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profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 22/12/2007 alle: 19:04:31
Caro STIRNER,credo che forse non sono stato molto chiaro, sono un fervido sostenitore della meccanica DUCATO soprattutto se su ALKO. Non posseggo attualmente (precedentemente si ) un integrale ma un semintegrale , cerco di ragionare con la testa, e qualche volta anche con il cuore ,non sono vecchietto, ma mezzo e mezzo,ma ti assicuro che ho tanta esperienza. Ciao [;)] E viva sempre.

Modificato da profros il 22/12/2007 alle 19:05:57
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catd348
catd348
31/07/2006 67
Inserito il 22/12/2007 alle: 19:56:46
io come scritto nel post precedente posseggo un ford 140 cv e non lo cambierei con nessuno tenendo conto che ho avuto ducato e iveco. le case costruttrici di camper preferiscono ducato perche' costa molto meno rispetto alla motorizzazione ford, causa la trazione posteriore, una cosina in piu' che ducato non ha...... (a parita' di veicolo e cellula)
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roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 23/12/2007 alle: 00:15:19
io abito in montagna ho avuto in fila tre mezzi lunghi pio o meno 7,10 metri prima Iveco, poi Transit e adesso ducato 160. per arrivare a casa devo prendere un bivio (praticamente quella che nei ralles chiamano un inversione) in forte pendenza. sull'asciutto quasi nessun problema con tutti e trè. sul bagnato Iveco nessun problema isto il primino, ford se giravo troppo veloce pattinava la ruota interna e se andavo troppo dolcemente per non sbattachiare tutto all'interno dovevo sfrizionare di brutto per non farlo spegnere, con il ducato l'unico problema è dosare l'accelleratore per tenere a bada i cvalli. Bisogna pero tener presente che nel garage io porto solo le biciclette e cerco di tenere i carchi in avanti, in effetti con l'acqua per il viaggio (serbatoio piccolo anteriore pieno e grande sull'assale posteriore 30%) il peso sull'asse anteriore è maggiore che quello sull'asse posterire. Quest'anno in sardegna sulla solita salita sterrata e sconnessa per andare a berchida e nella rampa sempre sterrata per entrare a casa di amici non ho avuto problemi pero sono abituato alla guida sulla neve. sicuramente per quanto posso giudicrlo per ora 9000 km il confort e la stabilità del ducato (passo 4050 e assale post extended) non fanno rimpiangere il rumore della trasmissione e i consumi dei gemellati, anche se questi hanno sicuramente piu direzionalità. per chi poi parla dei camion mi sa spiegare perchè tutti i mezzi da deserto e i camion da cava seri (perlini e caterpillar) non usano l'asse posteriore gemellato????. ciao atutti roberto ciao ciao roberto.
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profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 23/12/2007 alle: 14:54:29
Ne ho sentire di tutti i colori sul forum e come si dice nel gergo dei CB che in verticale, ma che la meccanica FORD sia addirittura più costosa della meccanica ducato è farneticazione o scarsissima conoscenza, e quindi si butta giù qualcosa tanto per dire. . Forse per le meccaniche ducato di più basso quintalaggio e cilindrata su cui vengono allestiti i veicoli più economici ,si, ma poi? Mi sa che i tecnici se leggeranno quanto postato precedentemente (LAIKA RAPIDO,ARCA, HYMER ecc. ) cambieranno al più presto le meccaniche dei loro modelli più prestigiosi.

Modificato da profros il 23/12/2007 alle 16:41:58
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Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 23/12/2007 alle: 16:17:50
Quando si parla di rumorosità di mezzi a trazione posteriore noto che molti fanno riferimento a vecchi Iveco Io sul mio C17 devo dire che il rumore della trasmissione è impercettibile ( forse aiutato dalla cellula) e a livello di confort direi superiore in quanto la ruota gemellata sullo sconnesso avendo più superfice di appoggio da meno vibrazioni e poi le tengo a 3.5 aziche 5 bar di pressione . Consumi? Andando in giro con il mio compagno di merende ( 2500 cc aspirato )le differenze su i consumi sono rimaste invariate rispetto al ducato che avevo prima , piu o meno stesse dimensioni. Certo che se si sfruttano al massimo le prestazioni che offre l'Iveco il discorso cambia Sui consumi ford non discuto più di tanto perchè è la meccanica che conosco meno. Comunque dopo averli provati entrambi Ant-Pos rimango della mia idea che il post è sempre la migliore per un VR Molto probabilmente i tecnici le meccaniche le cambierebbero ma poi dovrebbero cambiare anche i prezzi non solo della differenza di aquisto delle meccaniche ma anche per le difficoltà ad allestire un telaio posteriore rispetto a un anteriore. Ciao e buon Natale a tutti , adesso vado a preparere il mezzo il 27 si parte.
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axfalt
axfalt
29/07/2004 58
Inserito il 23/12/2007 alle: 18:15:32
Ciao a Tutti .. Io non ho mai capito perchè per molti di Voi un veicolo dovrebbe prevaricarne un'altro? Personalmente lavoro con autocarri leggeri e pesanti da circa 26 anni,e nella mia ditta ci sono mezzi Fiat/Iveco - Renault - Nissan - Mercedes e Volvo. E "vanno tutti bene",poi è chiaro che qualche difettuccio a volte compare,ma noi li mettiamo alla frusta non facciamo passeggiate la domenica durante le feste o per le vacanze. Questo è lunico modo per testare un veicolo : i Volvo e Mercedes(mezzi d'opera) arrivano a 800/900.000 km. senza grossi problemi,Iveco(oltre i 75 q.li) e Fiat(35 q.li) hanno dei buoni motori e piccole stupidagini che infastidiscono,Sui Renault nulla da dire (forse sarà fortuna)ma sia il trafic (vecchio modello) che il master sono sempre stati buoni macina Km. con pochissimi problemi. Quindi a mio parere per quanto li usiamo noi camperisti vanno tutti bene!! Ah il mio camper e un fiat 2.5 tdi nulla da dire, ma<ripeto ha solo 45.000 Km pochi per dare giudizi. Buone Feste a Tutti ...
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catd348
catd348
31/07/2006 67
Inserito il 23/12/2007 alle: 19:42:44
"Ne ho sentire di tutti i colori sul forum e come si dice nel gergo dei CB che in verticale, ma che la meccanica FORD sia addirittura più costosa della meccanica ducato è farneticazione o scarsissima conoscenza, e quindi si butta giù qualcosa tanto per dire. . Forse per le meccaniche ducato di più basso quintalaggio e cilindrata su cui vengono allestiti i veicoli più economici ,si, ma poi? Mi sa che i tecnici se leggeranno quanto postato precedentemente (LAIKA RAPIDO,ARCA, HYMER ecc. ) cambieranno al più presto le meccaniche dei loro modelli più prestigiosi." secondo me PROFROS bisogna che ti aggiorni un pochino, il mio camper comprato nuovo, su ducato costava 52.000 euro e su ford 56.000. chissa' perche', eppure la cellula e gli allestimenti sono sempre quelli. i casi sono 2 o il mio concessionario di fiducia e' un bazorla oppure diamo aria alla bocca senza sapere nulla[;)]. per mio conto le altre case costruttrici si possono buttare anche nel pozzo, ma io lo provato sul mio portafoglio la diferenza tra ford e ducato.....e non solo nel portafoglio! auguri a tutti fordisti e non!....
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Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 23/12/2007 alle: 19:52:39
quote:Io non ho mai capito perchè per molti di Voi un veicolo dovrebbe prevaricarne un'altro? >
> Il mio discorso è basato su trazione posteriore o anteriore. Se ducato come ford avesse l'opzione di traz post forse lo ricomprerei. Poi nel parlare, viene fuori che uno ha preferenze per la sua meccanica, specie se come me si è trovato BENISSIMO. Ciao Davide
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profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 23/12/2007 alle: 19:57:04
Catd 248 leggi i listini delle meccaniche , parlano chiaro. Che tu abbia pagato più caro il FORD non significa nulla, forse il DUCATO era un 2300 e non il massimo della categoria, o in alcuni casi alcune fabbriche usano così nei loro listini. Scusa ma è solo una questione di gusto personale,oltre ad una convinzione tecnica, ma su DUCATO non era più svelto e sfilante nelle linee e meno goffo del FORD? Vedi ad esempio i RIMOR (medi e medio alti) l'europeo ad esempio è più agile e sfilante oltre che più gradevole del SUPR BRIG su FORD, nonostante fratello minore, ma stiamo parlando di veicoli medio e medioalti. Ciao ed auguri[:)]

Modificato da profros il 23/12/2007 alle 20:29:59
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serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 23/12/2007 alle: 20:45:25
Dopo 3 Ducato, 1 Iveco e 2 ford (compreso quello che ho attualmente) dico Ford e se proprio debbo trovargli un difetto, e presto detto: gli manca la prima corta che ha l Iveco. Ma non si puo pretendere tutto.[:)] Serafino

Modificato da serman il 23/12/2007 alle 20:48:17
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antonio60
antonio60
08/05/2007 129
Inserito il 23/12/2007 alle: 20:49:19
quoto , dopo iveco, ducato adesso ford. antonio
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profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 23/12/2007 alle: 20:56:42
Ma! l'unica cosa che manca al FORD è il primino poi forse potrebbe essere anche meglio dell' IVECO ma! No comment[:0][:D][:D][:D] P. S. mi chiedo quando molti amici dovranno cambiare veicolo per passare come auguro a tutti ad un veicolo più prestigioso, come faranno senza meccanica FORD?[:D][:D][:D][:D]

Modificato da profros il 23/12/2007 alle 21:05:40
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Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 23/12/2007 alle: 21:05:11
L'Iveco 35C17 e penso ance il C18 in versione Telaio superalleggerito Camper, non hanno più il primino come i vecchi modelli Almeno per quelli che ho guidato. La prima del mio è corta ma in seconda non è che si parte bene Io preferisco partire in prima. Davide
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profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 23/12/2007 alle: 21:07:10
Non c'è dubbio Davide Ciao[:)]
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serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 23/12/2007 alle: 21:43:24
Ma vi siete chiesti come mai i marchi più prestigiosi spesso adottano i FIAT @ profos Forse perche le Case vogliono dare all utente un motivo per disfarsi del mezzo?[:D] S.

Modificato da serman il 23/12/2007 alle 21:44:45
19
catd348
catd348
31/07/2006 67
Inserito il 24/12/2007 alle: 00:09:00
ciao profros, io comunque in giro trovo parecchi 2.3 jtd 130cv,poi premetto che il mio ford e' gia' il modello nuovo e lo preferisco al nuovo ducato sia come linea che come allestimento cabina, stiamo parlando di quasi parita' di cilindrata e cavalleria, certo che se parliamo di cavalleria alta tipo ducato 160 cv allora ci metto il ford 3000 da 200 cv poi vediamo qul'e' il piu' caro e il piu'veloce![:D]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 24/12/2007 alle: 00:43:47
per quanto riguarda il costo delle meccaniche quando stavo pensando l'allestimanto del nuovo camper mi sono documentato sul costo delle meccaniche tra: ducato heavy 40 qli 160; ford 137 40 qli; iveco 49 c 18 master 40 qli traz post; Sprinter 2400 biturbo 46 qli maxi gomma posteriore; con piu o meno gli stessi accessori. tra tutti questi il meno caro era il ford e il piu caro l'iveco anche se le differenze non erano poi cosi abissali ma il discorso sconti giocava molto perchè con fiat e iveco e mercedes ero gia cliente o conosciuto dai concessionari e gli sconti erano maggiori. poi qualcosa influiva anche il trasporto della meccanicapresso l'allestitore che qualcuno lo faceva pagare. ciao ciao roberto
19
catd348
catd348
31/07/2006 67
Inserito il 24/12/2007 alle: 13:37:10
Secondo me sono motorizzazioni neanche da paragonare poi fate quello che volete e dite quello che vi pare!!!![:D][;)][:D][;)]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 24/12/2007 alle: 14:57:27
Ciao a tutti , io ho ford e con ford ci lavoro, ma cerco di essere obiettivo e dico che secondo me la migliore meccanica presa dal punto di vista dell'utilizzatore sicuramente è il daily, a seguire transit e sprinter ( solo gemellati ) poi i trazioni anteriori che siano ford , fiat o renault ( i quali presi dal punto di vista degli allestitori sono i migliori , non x nulla vogliono dirottarci su queste scelte , e molti ci cascano facendo gli interessi di chi i camper li fabbrica ) ciao ed auguri a tutti Paolo

Modificato da paolo 61 il 24/12/2007 alle 14:59:41
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profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 26/12/2007 alle: 17:38:59
Mi arrendo,non interverrò più su questo forum. E' un avvilimento prendere parte ad una discussione così sterile ed ostinata da parte di alcuni. Senza alcun rigore di logica , si difende una una meccanica, spesso imposta in quanto quel veicolo, di quella categoria adotta solo quella meccanica solo per motivi commerciali . Sicuramente non tecnica . Credetemi sono convinto comunque, che aldilà di tutto possa anche soddisfare ma il volerla paragonare ad altre più sofisticate e tecnologicamente più valide è assurdo. Mi sembra di assistere ad una riunione di cacciatori, dove c'è colui che la spara più grossa dell'altro. Addirittura negando l'evidenza e la realtà . Cordialmente [;)]

Modificato da profros il 26/12/2007 alle 17:44:13
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