quote:Originally posted by uncinog> Ciao mi chiamo Gianfranco . Se posso dire la mia ( se serve ...) , Renault : Ma neanche se me lo regali ... Ford : dove la vedete tutta questa stabilita se sembra una sedia a dondolo in più lo scalino tra cabina e cellula ... ci vuole l'ascensore . Iveco : 10 e lode ma solo so mezzi da svariati euri ... Ducato : tra tutti , Ottimo Rapporto Qualità Prezzo . Sempre se può valere qual'cosa ... Compera quello che senti meglio addosso . Io ho comprato il Roller Team Pegaso GTX su Ducato 157 cv , Ti posso garantire che è veramente l'ultima meraviglia del mondo ... Ciao Gianfranco
Con l’intenzione di sostituire il camper che possiedo, chiedo pareri e/o osservazioni (pregi e/o difetti) in merito alle meccaniche: Fiat Ducato, Renault e Ford Transit, quest’ultimo in particolare con trazione posteriore. Grazie >
quote:Originally posted by soundmachine CUT Io ho comprato il Roller Team Pegaso GTX su Ducato 157 cv , Ti posso garantire che è veramente l'ultima meraviglia del mondo ... Ciao Gianfranco> ... finche' un giorno semmai si dovesse presentare un problema di facilissima risoluzione (vedi power 146 su Ducato 244) e nessuno VOLESSE risolverlo, ti ritroveresti con "l'ultima meraviglia del mondo" a bestemmiare come se fossi "l'ultima ruota del carro"... Ovviamente non mi riferisco alla cellula (mi piacciono molto gli ultimi pegaso), ma alla meccanica.www.hificaralarm.it
>
quote:Originally posted by profros> Perché sfortuna ? A parte i semiassi (risolto, ma non troppo) e il gradino che non ha mai voluto funzionare bene ritengo il mio vecchio camper (Icaro S12) un ottimo mezzo, che in 4 anni ha visto l' officina 2 volte al massimo. Per gli spifferi invece che ti devo dire, sembrava di stare in una cabriolet [:D] Con feltrini e guarnizioni un po' ho sistemato peò...
Mammamia navarro che sfortuna. Fatti benedire, ( possibilmente da un prete ....)speriamo che ti vada meglio dopo il cambio. Ciao [:0][?][?][?]>
quote:Originally posted by paolo 61> Non tutte le ciambelle escono col buco.. Eppoi se si va ad analizzare... parecchi hanno risolto da soli senza aspettare nessuno... Comunque tanti problemi equivalgono a tanti mezzi in circolazione, il rapporto FORD FIAT è di 1 A 10....
Ciao, non per nulla su richiami ducato ci sono 198 pagine, non mi sembra una grande prospettiva . Ciao e auguri a tutti Paolo >
quote:Originally posted by navarre> BE non male i problemucci di questo ducato , io lo avrei venduto molto prima . Ciao Paolo[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
La nostra esperienza è limitata a ducato penultima serie e iveco ultima serie. Del 2.8 jtd era apprezzabile la facilità di guida e la stabilità eccellente dovuta anche al passo lungo e allo sbalzo minimo oltre che alle sosp. aria. Con la 5° corta il 128cv era vivace in tutte le situazioni ma consumava abbastanza e sopratutto la cabina era molto rumorosa. Sempre della cabina una cosa negativa era la presenza di spifferi gelidi provenienti da ogni dove che con difficoltà siamo riusciti a tappare. Un altra cosa molto negativa è stata la storia dei semiassi mai risolta completamente e con quella ho deciso che il prossimo camper non sarebbe stato un ducato e tanto meno a trazione anteriore...ogni tanto siamo rimasti piantati anche in leggero falsopiano su erba umida o fanghiglia o non siamo riusciti a percorrere ripide salite sdrucciolevoli. Iveco non ne parlo perché l'ho da troppo poco tempo e non è richiesto dal topic. Il ford non lo conosco ma una cosa che non mi piace è il parabrezza tagliato piuttosto basso che limita la visuale a persone più alte della media, specie se il sedile ha il rialzo della piastra girevole. >
quote:Originally posted by gitano> Questa è una ininspiegabile tua ostinazione auguri Paolo
è da un po di giorni che leggo vari interventi a proposito di meccaniche a parere di molti buone o meno buone di altre. Ho potuto notare le "convinzioni" assurde di alcuni che vogliono paragonare la meccanica ford a quelle nate studiate proprio per allestimenti speciali. Credetemi non riesco proprio a spiegarmiquesta ostinazione. Nel luogo in cui lavoro da anni ,disponiamo di veicoli speciali per il trasporto di alunni o di persone diversamente abili, ed usiamo da anni fiat ducato. Questi veicoli, diversamente ai lcuni ford usati nel passato,mon hanno dato grossi problemi e sono di una versatilità e manegevolezza senza paragoni. Non vorrei comunque essere frainteso , ma posseggo un fiat ducato dal 1991 (arca) ho percrso 150.000 Km e fastidi quasi nessuno. Vorrei sottolineare che nonostante la veneranda età il veicolo su quella meccanica è ancora ben quotato, diversamente ai ford che di qulla epoca nessuno li vuole. ci sarà un motivo?[:)] P.s. non è che quando la gatta non può arrivare al lardo dice che ....... [:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by gitano>Come tuo primo messaggio potevi anche risparmiartelo. Saluti Mario
è da un po di giorni che leggo vari interventi a proposito di meccaniche a parere di molti buone o meno buone di altre. Ho potuto notare le "convinzioni" assurde di alcuni che vogliono paragonare la meccanica ford a quelle nate studiate proprio per allestimenti speciali. Credetemi non riesco proprio a spiegarmiquesta ostinazione. Nel luogo in cui lavoro da anni ,disponiamo di veicoli speciali per il trasporto di alunni o di persone diversamente abili, ed usiamo da anni fiat ducato. Questi veicoli, diversamente ai lcuni ford usati nel passato,mon hanno dato grossi problemi e sono di una versatilità e manegevolezza senza paragoni. Non vorrei comunque essere frainteso , ma posseggo un fiat ducato dal 1991 (arca) ho percrso 150.000 Km e fastidi quasi nessuno. Vorrei sottolineare che nonostante la veneranda età il veicolo su quella meccanica è ancora ben quotato, diversamente ai ford che di qulla epoca nessuno li vuole. ci sarà un motivo?[:)] P.s. non è che quando la gatta non può arrivare al lardo dice che ....... [:D][:D][:D] >