quote:Originally posted by roby90> OGNI SCARRAFONE E' BELLO A MAMMA SUIAid="size6">
Per Yuma58 lo so che siamo in italia, ma allora vuol dire avere gli occhi foderati, non vuoi andare in america a contare i mezzi una ad uno, allora stai pure in italia e conta che la ford è seconda alla fiat in tutto, viene paragonata e concorre alla fiat, pur essendo di un altro stato, dimmi te se vedi girare molto camper di stati più vicini,tipo peugeot, citroen, renault, ecc. la ford si può contestare finche si vuole, perchè ognuno è libero di pensare come vuole e di essere ignorante finche vuole, ma la ford si sta tirando su, con prezzi notevolmente inferiori ti da dei mezzi sicuri affidabili, resistenti, adesso che monteranno il 3200 da 200 cv voglio vedere dove sarà la concorrenza (se non contiamo il consumo) e vuoi che aggiunga anche il 4x4 che è prossimo essere istallato su camper, non negare l' evidernza, la ford fa trazioni anteriori o posteriori, gemellati o non, la fiat dov' è? offre solo l' anteriore, poi titta questa potenza dov' è? leggevo che in salita riesce difficilela partenza! allora cosa si adoperano cellule più grandi di quelle che riesce a portare! per lo meno il ford di questi problemi non ne leggo, però non nego che anche lui ha i suoi problemi, come titti! ultimo pensiero enry ford era un grande, anche a me piacciono le alfa, infatti lui al contrario di altri non negava l' evidenza della bellezza dell' alfa romeo!... rifletti...! >
quote:Originally posted by paolo 61> Pura fantasia tua, cerca di stare con i piedi per terra e non dire + cretinate[:D][:D] Sembra che la Mercedes abbia chiesto i motori alla Fiat per motorizzare dei furgoni nuovi I motori sono ne + e ne meno quelli del DUCATO, motori della ditta SOFIM con la maggioranza delle azioni, di proprietà della IVECO&CO SALUTONI E LASCIA STARE CHE E' TEMPO PERSO....
Henry ford ha detto questo quando l'alfa romeo era alfa con la A maiuscola , ora che l'alfa è fiat si rigira nella tomba ! Buon anno a tutti Paolo >
quote:Originally posted by paolo 61> Non ti ho offeso, perchè se rimani nel tema senza dire le solite baggianate... nessuno ti offende... PURTROPPO A VOLTE ESCONO DELLE PAROLE DI TROPPO....
Carissimo Yuma , l'offendere chi ha dato una risposta scherzosa ad un tuo messaggio presumibilmente scherzoso non ti fa certamente onore , le persone educate e civili non offendono chi la pensa diversamente. Riguardo agli accordi commerciali tra Fiat e Mercedes , non ne sono al corrente, ma è possibilissimo quello che dici , pensa che anche fiat sul ducato 2200cc monta il motore Ford , per intenderci proprio quello del transit a trazione anteriore, come vedi non esiste il buono o il cattivo, è tutto quel caderone Auguroni ( nonostante l'offesa ) Paolo >
quote:Originally posted by gptar> Ciao, vuoi un consiglio ? lascia perdere non toccare il ducato agli ultras ducatisti, non sentono ragione se gli tocchi il gioiellino , poi piangono perchè gli si accendono le spie o perchè gli si rompe la turbina , ma non lo ammetteranno mai . Ciao Paolo
L'auto più venduta in italia è la migliore? Penso proprio di no!!! La meccanica per camper più usata è ducato, ma è la migliore? Penso di proprio di no !!! (di certo non lo è su camper con sbalzo posteriore superiore ai 2 metri). Per il resto solo chiacchere, dove i confronti vengono fatti su esperienze personali di memoria secolare o a confronti con mezzi e meccaniche ormai superate ed obsolete. Personalmente ho avuto un transit del 2001 (2400 cc 125 cv) ed ora ho il 140 cv: il nuovo è molto più silenzioso, cambio (6m) molto meglio rapportato, interni a livello automobilistico (sono quelli della mondeo), freno a mano a sx e leva in cambio in plancia (facilitano il passaggio), 4 freni a disco, abs, ebd (per non fare slittare la ruota int. in curva con scarsa aderenza), 2 airbag, vetri ele e chiusura centralizzata, comp. di bordo, clima, ecc. Il consumo è di circa 8 - 8,5 km/lt E' chiaro che se uno mi confronta questo con un transit del 91 o con un ducato del 2004 il paragone non è attendibile. Ripeto prendiamo un kentucky che sulla stessa cellula monta le due meccaniche e poi facciamo un vero confronto. Altrimenti e come chiedere se è più buona la cioccolata o se va più forte il treno.....(no è piùalto il grattacielo !!) >
quote:Originally posted by paolo 61> Io personalmente non la vedo cosi.... a volte le cretinate... le dico anche io... che faccio ? mi do del cretino da solo ? SALUTONI ARMANDO
Caro yuma , dicesi cretino chi dice cretinate, perciò se tanto mi da tanto mi hai dato del cretino![;)][;)] Ciao Paolo >
quote:Originally posted by gptar> COME SEMPRE E COME VOLEVASI DIMOSTRARE... OGNI SCARRAFONE E' BELLO A MAMMA SUIA.....id="size6">id="red">
L'auto più venduta in italia è la migliore? Penso proprio di no!!! La meccanica per camper più usata è ducato, ma è la migliore? Penso di proprio di no !!! (di certo non lo è su camper con sbalzo posteriore superiore ai 2 metri). Per il resto solo chiacchere, dove i confronti vengono fatti su esperienze personali di memoria secolare o a confronti con mezzi e meccaniche ormai superate ed obsolete. Personalmente ho avuto un transit del 2001 (2400 cc 125 cv) ed ora ho il 140 cv: il nuovo è molto più silenzioso, cambio (6m) molto meglio rapportato, interni a livello automobilistico (sono quelli della mondeo), freno a mano a sx e leva in cambio in plancia (facilitano il passaggio), 4 freni a disco, abs, ebd (per non fare slittare la ruota int. in curva con scarsa aderenza), 2 airbag, vetri ele e chiusura centralizzata, comp. di bordo, clima, ecc. Il consumo è di circa 8 - 8,5 km/lt E' chiaro che se uno mi confronta questo con un transit del 91 o con un ducato del 2004 il paragone non è attendibile. Ripeto prendiamo un kentucky che sulla stessa cellula monta le due meccaniche e poi facciamo un vero confronto. Altrimenti e come chiedere se è più buona la cioccolata o se va più forte il treno.....(no è piùalto il grattacielo !!) >
quote:Originally posted by paolo 61> Caro Paolo già ti ho detto che ogni scarrafone è bello a mamma suia... però tu insisti.... Qui se vai a vedere ognuno difende le sue scelte e tu non sei migliore di loro disprezzando un prodotto che fa invidia a tutta europa.... I tedeschi sono ottusi per natura e se fanno le loro scelte... le fanno a giusta ragione, o no ? Allora spiegami come mai il 70 per cento dei loro camper è montato sui DUCATO FIAT.... quando IL FORD TRANSIT cell'hanno in casa.... Premetto che non posseggo + un ducato da quel lontano 2500 turbo.... Poi, se vuoi ti faccio copia e incolla di tutti i problemi del FORD TRANSIT..... SALUTONI E BUON ANNO...
quote:Originally posted by gptar> Ciao, vuoi un consiglio ? lascia perdere non toccare il ducato agli ultras ducatisti, non sentono ragione se gli tocchi il gioiellino , poi piangono perchè gli si accendono le spie o perchè gli si rompe la turbina , ma non lo ammetteranno mai . Ciao Paolo
>
quote:E per quanto riguarda i Motorhome gli allestitori sono quasi costretti ad usare ducato, in quando non mi risulta che ford costruisca degli scudati. >> Il MH Exsis della Hymer è su telaio Ford. Ciao Pierluigi