CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat o Renault o Ford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 165
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 01/01/2008 alle: 14:53:33
quote:Originally posted by roby90
Per Yuma58 lo so che siamo in italia, ma allora vuol dire avere gli occhi foderati, non vuoi andare in america a contare i mezzi una ad uno, allora stai pure in italia e conta che la ford è seconda alla fiat in tutto, viene paragonata e concorre alla fiat, pur essendo di un altro stato, dimmi te se vedi girare molto camper di stati più vicini,tipo peugeot, citroen, renault, ecc. la ford si può contestare finche si vuole, perchè ognuno è libero di pensare come vuole e di essere ignorante finche vuole, ma la ford si sta tirando su, con prezzi notevolmente inferiori ti da dei mezzi sicuri affidabili, resistenti, adesso che monteranno il 3200 da 200 cv voglio vedere dove sarà la concorrenza (se non contiamo il consumo) e vuoi che aggiunga anche il 4x4 che è prossimo essere istallato su camper, non negare l' evidernza, la ford fa trazioni anteriori o posteriori, gemellati o non, la fiat dov' è? offre solo l' anteriore, poi titta questa potenza dov' è? leggevo che in salita riesce difficilela partenza! allora cosa si adoperano cellule più grandi di quelle che riesce a portare! per lo meno il ford di questi problemi non ne leggo, però non nego che anche lui ha i suoi problemi, come titti! ultimo pensiero enry ford era un grande, anche a me piacciono le alfa, infatti lui al contrario di altri non negava l' evidenza della bellezza dell' alfa romeo!... rifletti...! >
> OGNI SCARRAFONE E' BELLO A MAMMA SUIAid="size6">
gitano
gitano
-
Inserito il 01/01/2008 alle: 17:27:56
Buon anno a tutti; ci risiamo a voler dire eresie. Ma quale America ed America, i Ford sono costruiti in Germaia e se ricordo bene in Portogallo,ma al di la di tutto,costruiti in Europa. Ribadisco solo questo: come mai all'estero soprattutto in Germaia i veicoli montati su ford , sono ancor meno che da noi? Come mai in Francia la patria del caravaning ancor meno? Come mai marchi prestigiosi italiani, tedeschi francesi questa meccanica non l'adottano? o se la adottano solo su veicoli di approccio? Avete mai visto veicoli lunghi o exstra lunghi CARTAGO,DETHLEF,FRANKIA,HIMER, PILOTE, RAPIDO,KNAUS,, WEINSBERG, solo per citarne aluni solo esteri, adottare tali meccaniche ?. Che siano tutti sprovveduti o incompetenti? Riguardo all'uscita del nuovo ford di cui si sono viste le foto sui giornali di settore, (solo una questione di gusto personale ma non solo mio ), appare comunque sempre non molto gradevole nelle forme , nei contenuti è un po preso, si vedrà.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 01/01/2008 alle: 22:57:10
Henry ford ha detto questo quando l'alfa romeo era alfa con la A maiuscola , ora che l'alfa è fiat si rigira nella tomba ! Buon anno a tutti Paolo
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/01/2008 alle: 07:56:13
quote:Originally posted by paolo 61
Henry ford ha detto questo quando l'alfa romeo era alfa con la A maiuscola , ora che l'alfa è fiat si rigira nella tomba ! Buon anno a tutti Paolo >
> Pura fantasia tua, cerca di stare con i piedi per terra e non dire + cretinate[:D][:D] Sembra che la Mercedes abbia chiesto i motori alla Fiat per motorizzare dei furgoni nuovi I motori sono ne + e ne meno quelli del DUCATO, motori della ditta SOFIM con la maggioranza delle azioni, di proprietà della IVECO&CO SALUTONI E LASCIA STARE CHE E' TEMPO PERSO....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 02/01/2008 alle: 12:49:51
In realtà la richiesta mercedes è fatta a iveco per la mitsubishi (se non ricordo male), ma cambia poco vista la compagine proprietaria. Ciao
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 02/01/2008 alle: 13:30:24
Carissimo Yuma , l'offendere chi ha dato una risposta scherzosa ad un tuo messaggio presumibilmente scherzoso non ti fa certamente onore , le persone educate e civili non offendono chi la pensa diversamente. Riguardo agli accordi commerciali tra Fiat e Mercedes , non ne sono al corrente, ma è possibilissimo quello che dici , pensa che anche fiat sul ducato 2200cc monta il motore Ford , per intenderci proprio quello del transit a trazione anteriore, come vedi non esiste il buono o il cattivo, è tutto quel caderone Auguroni ( nonostante l'offesa ) Paolo
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 02/01/2008 alle: 16:33:20
In realtà il 2200 è della peugeot, dato che la ford non produce motori diesel per la linea autovetture e leggeri, e il ducato fa parte dell'accordo fiat-pugeot: la prima produce il ducato anche per la peugeot-citroen, e quest'ultima produce i monovolume (phedra, ulisse, etc). Ciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/01/2008 alle: 19:08:52
Carissimo Yuma , l'offendere chi ha dato una risposta scherzosa ad un tuo messaggio presumibilmente scherzoso non ti fa certamente onore , le persone educate e civili non offendono chi la pensa diversamente. Riguardo agli accordi commerciali tra Fiat e Mercedes , non ne sono al corrente, ma è possibilissimo quello che dici , pensa che anche fiat sul ducato 2200cc monta il motore Ford , per intenderci proprio quello del transit a trazione anteriore, come vedi non esiste il buono o il cattivo, è tutto quel caderone Auguroni ( nonostante l'offesa ) Paolo >
> Non ti ho offeso, perchè se rimani nel tema senza dire le solite baggianate... nessuno ti offende... PURTROPPO A VOLTE ESCONO DELLE PAROLE DI TROPPO....
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 02/01/2008 alle: 19:39:59
Caro yuma , dicesi cretino chi dice cretinate, perciò se tanto mi da tanto mi hai dato del cretino![;)][;)] Ciao Paolo

Modificato da paolo 61 il 02/01/2008 alle 19:40:34
18
pride
pride
13/06/2007 145
Inserito il 02/01/2008 alle: 20:49:33
meditazone: come mai il direttore comerciale del piu' grosso rivenditore italiano di camper viaggia si camper tedesco motorizzato Ducato, forse glielo hanno regalato? ma se gli chiedi un consiglio sul tipo di motorizzazione questo ti consiglia Ducato, forse ci guadagna di piu', e se i suoi amici camperisti viaggiano tutti in Ducato, forse ha fregato tutti, e' ovvio convenire che qui gatta ci cova. scusate per la forma, non avevo voglia di riscriverlo ciao a tutti
gitano
gitano
-
Inserito il 02/01/2008 alle: 20:51:37
Sarei curioso di conoscere l'esperienza che hanno alcuni che postano in questo forum nel campo del caravaning, quali veicoli hanno posseduto,quali e quante meccaniche hanno potuto provare, che esperienze di viaggihanno, fin dove si sono spinti e poi chiedergli come fanno a postare tante sciocchezze.. Alcune volte quando in occasione di raduni ( non li amo) sagre ecc. mi soffermo ad ascoltare i discorsi di alcuni "camperisti" con altri camperisti, odo cose mostruose. A parlare e dire la più grossa sono spesso alcuni neofiti dall'alto della propria ottusaggine ed inesperienza. Si blatera senza senzo, a chi la spara più grossa ;il mio è più grosso del tuo, io con il mio riesco a fare tot km all'ora,io ho fatto installare questo e quello, il mio consum x al litro. Mai che si sentisse parlare di esperienze di viaggi, qualcuno che chieda consigli o impressioni su posti da visitare o che ha visitato. E' un avvilimento vedere a che cosa ci si è ridotti: una bella passione ridotta ad un fenomeno di massa. Bisogna convincersi che il veicolo è solo uno strumento meraviglioso che ci consente di vivere delle situazioni e delle emozioni che altrimenti senza di esso sarebbe impossibile viverle. Anni fa era un piacere chiacchierare con un altro camperista e sscambiarsi esperienze, era un arricchimento, oggi è un ostentare sterile ed assurdo. Anche su questo forum c'è gente (non camperisti) che blatera solo e sono certo senza passione ed esperienza, basta leggere le assurdità che scrivono. [:(][:(][:(] Sono certo che qualcuno la pensa come me Buon anno [:)] Ps. per pride : chiedilo a chi continua con la stessa tiritera e non si convince.

Modificato da gitano il 02/01/2008 alle 21:01:08
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 02/01/2008 alle: 21:37:15
L'auto più venduta in italia è la migliore? Penso proprio di no!!! La meccanica per camper più usata è ducato, ma è la migliore? Penso di proprio di no !!! (di certo non lo è su camper con sbalzo posteriore superiore ai 2 metri). Per il resto solo chiacchere, dove i confronti vengono fatti su esperienze personali di memoria secolare o a confronti con mezzi e meccaniche ormai superate ed obsolete. Personalmente ho avuto un transit del 2001 (2400 cc 125 cv) ed ora ho il 140 cv: il nuovo è molto più silenzioso, cambio (6m) molto meglio rapportato, interni a livello automobilistico (sono quelli della mondeo), freno a mano a sx e leva in cambio in plancia (facilitano il passaggio), 4 freni a disco, abs, ebd (per non fare slittare la ruota int. in curva con scarsa aderenza), 2 airbag, vetri ele e chiusura centralizzata, comp. di bordo, clima, ecc. Il consumo è di circa 8 - 8,5 km/lt E' chiaro che se uno mi confronta questo con un transit del 91 o con un ducato del 2004 il paragone non è attendibile. Ripeto prendiamo un kentucky che sulla stessa cellula monta le due meccaniche e poi facciamo un vero confronto. Altrimenti e come chiedere se è più buona la cioccolata o se va più forte il treno.....(no è piùalto il grattacielo !!)
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 02/01/2008 alle: 21:58:12
Ma tu parli di veicoli medi o massimo medio alti ma i più prestigiosi come mai (ormai ripetuto e postato gia da molti)non adottano ford? Dai non autoconvincerti, o tentare di convincere .Accetta la realtà dei fatti. Quella meccanica la trovi solo fino ad un certo livello e segui i consigli di Gitano. [;)]

Modificato da profros il 02/01/2008 alle 21:59:14
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 02/01/2008 alle: 22:09:31
quote:Originally posted by gptar
L'auto più venduta in italia è la migliore? Penso proprio di no!!! La meccanica per camper più usata è ducato, ma è la migliore? Penso di proprio di no !!! (di certo non lo è su camper con sbalzo posteriore superiore ai 2 metri). Per il resto solo chiacchere, dove i confronti vengono fatti su esperienze personali di memoria secolare o a confronti con mezzi e meccaniche ormai superate ed obsolete. Personalmente ho avuto un transit del 2001 (2400 cc 125 cv) ed ora ho il 140 cv: il nuovo è molto più silenzioso, cambio (6m) molto meglio rapportato, interni a livello automobilistico (sono quelli della mondeo), freno a mano a sx e leva in cambio in plancia (facilitano il passaggio), 4 freni a disco, abs, ebd (per non fare slittare la ruota int. in curva con scarsa aderenza), 2 airbag, vetri ele e chiusura centralizzata, comp. di bordo, clima, ecc. Il consumo è di circa 8 - 8,5 km/lt E' chiaro che se uno mi confronta questo con un transit del 91 o con un ducato del 2004 il paragone non è attendibile. Ripeto prendiamo un kentucky che sulla stessa cellula monta le due meccaniche e poi facciamo un vero confronto. Altrimenti e come chiedere se è più buona la cioccolata o se va più forte il treno.....(no è piùalto il grattacielo !!) >
> Ciao, vuoi un consiglio ? lascia perdere non toccare il ducato agli ultras ducatisti, non sentono ragione se gli tocchi il gioiellino , poi piangono perchè gli si accendono le spie o perchè gli si rompe la turbina , ma non lo ammetteranno mai . Ciao Paolo
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 02/01/2008 alle: 22:29:41
Non voglio fare polemica, perchè ritengo il ducato comunque un buon mezzo, ma solo se usato per certi allestimenti. I mezzi di classe alta usano poco ducato e molto mercedes od iveco, e quando usano ducato è sempre abbinato ad un telaio al-ko. E per quanto riguarda i Motorhome gli allestitori sono quasi costretti ad usare ducato, in quando non mi risulta che ford costruisca degli scudati.

Modificato da gptar il 02/01/2008 alle 22:30:37
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 03/01/2008 alle: 01:11:34
Ragazzi non ho trovato nessuno che dicesse qualcosa sulla cellula abitativa, sulla distribuzione dei pesi su differenze tra camper puro o MH. io ho un puro con peso (cisterne bombole cucina frigo, ecc...) che si ripartisce con un buon 70% sull'anteriore dove c'è anche il motore mai montato le catene... ho un ducato maxi 2.5 turbo t.a. e neve ne ho presa sempre andato bene 7m di camper prima avevo un'altro ducato e benissimo anche quello... prima ancora li affittavamo e ne abbiamo affittati una marea... qualcuno ha detto che sulla neve come il gemellato posteriore non c'è nessun camper migliore, ma eri sulla neve? se davanti le ruote non prendono specialmente in tornanti in salita con la neve NON GIRI[:0]!!! in autostrada con neve abbondante con l'anteriore vai tranquillo con il posteriore se scappa sei nello sparti traffico in un secondo.. l'anteriore è piu stabile di un gemellato tira di più consumo una cifra di meno ha una guida più sicura e ha molte meno parti da controllare e che si possono nella sfiga rompere... bisogna riflettere anche su questo... ciao a tutti
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/01/2008 alle: 07:42:42
Caro yuma , dicesi cretino chi dice cretinate, perciò se tanto mi da tanto mi hai dato del cretino![;)][;)] Ciao Paolo >
> Io personalmente non la vedo cosi.... a volte le cretinate... le dico anche io... che faccio ? mi do del cretino da solo ? SALUTONI ARMANDO
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/01/2008 alle: 07:45:33
L'auto più venduta in italia è la migliore? Penso proprio di no!!! La meccanica per camper più usata è ducato, ma è la migliore? Penso di proprio di no !!! (di certo non lo è su camper con sbalzo posteriore superiore ai 2 metri). Per il resto solo chiacchere, dove i confronti vengono fatti su esperienze personali di memoria secolare o a confronti con mezzi e meccaniche ormai superate ed obsolete. Personalmente ho avuto un transit del 2001 (2400 cc 125 cv) ed ora ho il 140 cv: il nuovo è molto più silenzioso, cambio (6m) molto meglio rapportato, interni a livello automobilistico (sono quelli della mondeo), freno a mano a sx e leva in cambio in plancia (facilitano il passaggio), 4 freni a disco, abs, ebd (per non fare slittare la ruota int. in curva con scarsa aderenza), 2 airbag, vetri ele e chiusura centralizzata, comp. di bordo, clima, ecc. Il consumo è di circa 8 - 8,5 km/lt E' chiaro che se uno mi confronta questo con un transit del 91 o con un ducato del 2004 il paragone non è attendibile. Ripeto prendiamo un kentucky che sulla stessa cellula monta le due meccaniche e poi facciamo un vero confronto. Altrimenti e come chiedere se è più buona la cioccolata o se va più forte il treno.....(no è piùalto il grattacielo !!) >
> COME SEMPRE E COME VOLEVASI DIMOSTRARE... OGNI SCARRAFONE E' BELLO A MAMMA SUIA.....id="size6">id="red">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/01/2008 alle: 07:52:30
> Ciao, vuoi un consiglio ? lascia perdere non toccare il ducato agli ultras ducatisti, non sentono ragione se gli tocchi il gioiellino , poi piangono perchè gli si accendono le spie o perchè gli si rompe la turbina , ma non lo ammetteranno mai . Ciao Paolo
>
> Caro Paolo già ti ho detto che ogni scarrafone è bello a mamma suia... però tu insisti.... Qui se vai a vedere ognuno difende le sue scelte e tu non sei migliore di loro disprezzando un prodotto che fa invidia a tutta europa.... I tedeschi sono ottusi per natura e se fanno le loro scelte... le fanno a giusta ragione, o no ? Allora spiegami come mai il 70 per cento dei loro camper è montato sui DUCATO FIAT.... quando IL FORD TRANSIT cell'hanno in casa.... Premetto che non posseggo + un ducato da quel lontano 2500 turbo.... Poi, se vuoi ti faccio copia e incolla di tutti i problemi del FORD TRANSIT..... SALUTONI E BUON ANNO...
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 03/01/2008 alle: 13:10:27
quote:E per quanto riguarda i Motorhome gli allestitori sono quasi costretti ad usare ducato, in quando non mi risulta che ford costruisca degli scudati. >
> Il MH Exsis della Hymer è su telaio Ford. Ciao Pierluigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link