quote:Originally posted by paolo 61> Quoto, anzi, di ++++++++++++
x Yuma , parlando seriamente, io ho sempre asserito che la migliore meccanica x camper fosse iveco , seguita dalle altre a trazione posteriore, almeno x quanto riguarda grossi camper , e che le trzioni anteriori sono meno indicate, ma molto utilizzate dagli allestitori x maggiore comodità loro . Sono altrsi convinto che non esista una meccanica perfetta, tutte , sono un compromesso,alcune hanno difetti ed altre ne hanno dei diversi , non esiste quella senza macchia. Queste affermazioni sono e restano pareri personali e come tali pienamente discutibili. Ciao Paolo >
quote:Originally posted by kind of blue> Certo ma è anche a trazione anteriore
quote:E per quanto riguarda i Motorhome gli allestitori sono quasi costretti ad usare ducato, in quando non mi risulta che ford costruisca degli scudati. >> Il MH Exsis della Hymer è su telaio Ford. Ciao Pierluigi
>
quote:Originally posted by roby90> Si infatti, quando vado in viaggio e incontro dei camper manco a farlo apposta quelli motorizzati FORD li conto con il contagocce....[;)][;)] SALUTONI E RICORDATI CHE OGNI SCARRAFONE E' BELLO A MAMMA SUIA....id="size6">id="red">
Per yuma 58: i problemi dal ford puoi fare copia e incolla, perchè tanto si contano sulle dita, invece per quelli del ducato dovresti aprire un apposito forum, se vuoi contare anche quelli sulle dita, servirebbero le mani di tutti gli italiani...[:D] >
quote:Originally posted by gitano> CARTHAGO ??? CONCORDE ?? VARIO MOBIL ????id="size6">id="red">
Buonasera,una domanda a cui ancora nessuno ha risposto: Vorrei conoscere un veicolo di classe alta o altissima che oltre ad adottare ducato, iveco o mercedes monta anche meccanica ford. [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?] Ps. Geptar, hai dato un occhiata ai CATALOGHI LAIKA ,ARCA, PILOTE,MOBILVETTA, RAPIDO ,HYMER,DETTLEF,ECC.ECC.ECC. >
quote:Originally posted by Stefano85> Nessuno ti regala niente!![:D] Ho appena venduto il mio camper e sono triste non tanto per la cellula Laika quanto per la meccanica Ford. In famiglia stiamo decidendo per l accoppiata Caravan/fuoristrada e naturalmente la scelta e per un Defender per trattrice, il massimo dell affidabilita.......non per niente, il motore e Ford[:D]
Non sono certo un intenditore, ma ho notato che tutte le case prestigiose NON usano Ford...poi fate voi >
quote:Originally posted by serman> TOYOTA NO ?id="size6">
quote:Originally posted by Stefano85> Nessuno ti regala niente!![:D] Ho appena venduto il mio camper e sono triste non tanto per la cellula Laika quanto per la meccanica Ford. In famiglia stiamo decidendo per l accoppiata Caravan/fuoristrada e naturalmente la scelta e per un Defender per trattrice, il massimo dell affidabilita.......non per niente, il motore e Ford[:D]
Non sono certo un intenditore, ma ho notato che tutte le case prestigiose NON usano Ford...poi fate voi >
>
quote:Originally posted by serman> Scusa, il tuo è un pensiero personale e basta... io, di ducato ne ho avuti ben 5 nella mia lunga vita da camperista e ti giuro che non ho mai avuto nessun problema, ti premetto che con i campers ci vado in vacanza e ci lavoro, media annua di kilometri 25000....
Ma si che va bene Toyota, o Nissan, ma per il camper Ford o Iveco, non mi parlate di Fiat. Serafino >
quote:[i]Originally posted by Yuma58 Scusa, il tuo è un pensiero personale e basta... io, di ducato ne ho avuti ben 5 nella mia lunga vita da camperista e ti giuro che non ho mai avuto nessun problema, ti premetto che con i campers ci vado in vacanza e ci lavoro, media annua di kilometri 25000.... >> Naturalmente, caro Armando, e solo una mia opinione. Non sono io in grado di stabilire se una meccanica sia migliore o meno di un altra. Posso solo (pour parler) riportare un mio parere maturato da personali esperienze. Ho avuto 2 camper su Ducato e mi hanno lasciato veramente insoddisfatto mentre altri 2 su Ford ed uno su Iveco che non mi hanno mai dato problemi di nessun tipo. In onor del vero ho amici che si lamentano del Ford, altri amici hanno un Ducato (furgone) con cui hanno percorso oltre 320.000 Km facendo solo manutenzione ordinaria. Questo conferma quanto sia personale la mia opinione in merito ma anche quella di ciascuno di noi. Ho scherzato sull acquisto della caravan (e vero che il Defender e motorizzato Ford) ricomprero un camper, sto cercandolo, e magari, dopo aver tanto sostenuto la trazione posteriore saro obbligato per abbinamento alla cellula aad acquistarlo su Ducato. Spero se cosi di essere piu fortunato con il terzo mezzo su questa meccanica. Il mondo e bello perche "avariato"[:D] Ciao Serafino
quote:Originally posted by roby90> Una cellula scarrabile? Una bella soluzione, ma non per me. La mia famiglia ed io abbiamo necessita di dimensioni maxi, oltre i 6,50 Mt. I letti 2 matrimoniali piu la dinette debbono essere di dimensioni "umane" Serafino[:)]
Per Serman: perchè non monti la cellula su di un ranger ford? >