CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat o Renault o Ford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 165
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 03/01/2008 alle: 13:23:49
x Yuma , parlando seriamente, io ho sempre asserito che la migliore meccanica x camper fosse iveco , seguita dalle altre a trazione posteriore, almeno x quanto riguarda grossi camper , e che le trzioni anteriori sono meno indicate, ma molto utilizzate dagli allestitori x maggiore comodità loro . Sono altrsi convinto che non esista una meccanica perfetta, tutte , sono un compromesso,alcune hanno difetti ed altre ne hanno dei diversi , non esiste quella senza macchia. Queste affermazioni sono e restano pareri personali e come tali pienamente discutibili. Ciao Paolo
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/01/2008 alle: 13:30:50
quote:Originally posted by paolo 61
x Yuma , parlando seriamente, io ho sempre asserito che la migliore meccanica x camper fosse iveco , seguita dalle altre a trazione posteriore, almeno x quanto riguarda grossi camper , e che le trzioni anteriori sono meno indicate, ma molto utilizzate dagli allestitori x maggiore comodità loro . Sono altrsi convinto che non esista una meccanica perfetta, tutte , sono un compromesso,alcune hanno difetti ed altre ne hanno dei diversi , non esiste quella senza macchia. Queste affermazioni sono e restano pareri personali e come tali pienamente discutibili. Ciao Paolo >
> Quoto, anzi, di ++++++++++++
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 03/01/2008 alle: 13:58:57
quote:Originally posted by kind of blue
quote:E per quanto riguarda i Motorhome gli allestitori sono quasi costretti ad usare ducato, in quando non mi risulta che ford costruisca degli scudati. >
> Il MH Exsis della Hymer è su telaio Ford. Ciao Pierluigi
>
> Certo ma è anche a trazione anteriore
18
roby90
roby90
21/10/2007 87
Inserito il 03/01/2008 alle: 19:04:04
Per yuma 58: i problemi dal ford puoi fare copia e incolla, perchè tanto si contano sulle dita, invece per quelli del ducato dovresti aprire un apposito forum, se vuoi contare anche quelli sulle dita, servirebbero le mani di tutti gli italiani...[:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
gitano
gitano
-
Inserito il 03/01/2008 alle: 19:19:03
Buonasera,una domanda a cui ancora nessuno ha risposto: Vorrei conoscere un veicolo di classe alta o altissima che oltre ad adottare ducato, iveco o mercedes monta anche meccanica ford. [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?] Ps. Geptar, hai dato un occhiata ai CATALOGHI LAIKA ,ARCA, PILOTE,MOBILVETTA, RAPIDO ,HYMER,DETTLEF,ECC.ECC.ECC.

Modificato da gitano il 03/01/2008 alle 19:36:25
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/01/2008 alle: 20:45:39
quote:Originally posted by roby90
Per yuma 58: i problemi dal ford puoi fare copia e incolla, perchè tanto si contano sulle dita, invece per quelli del ducato dovresti aprire un apposito forum, se vuoi contare anche quelli sulle dita, servirebbero le mani di tutti gli italiani...[:D] >
> Si infatti, quando vado in viaggio e incontro dei camper manco a farlo apposta quelli motorizzati FORD li conto con il contagocce....[;)][;)] SALUTONI E RICORDATI CHE OGNI SCARRAFONE E' BELLO A MAMMA SUIA....id="size6">id="red">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/01/2008 alle: 20:46:56
quote:Originally posted by gitano
Buonasera,una domanda a cui ancora nessuno ha risposto: Vorrei conoscere un veicolo di classe alta o altissima che oltre ad adottare ducato, iveco o mercedes monta anche meccanica ford. [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?] Ps. Geptar, hai dato un occhiata ai CATALOGHI LAIKA ,ARCA, PILOTE,MOBILVETTA, RAPIDO ,HYMER,DETTLEF,ECC.ECC.ECC. >
> CARTHAGO ??? CONCORDE ?? VARIO MOBIL ????id="size6">id="red">
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 03/01/2008 alle: 20:56:49
Caro Gitano io non voglio fare polemica con nessuno, perchè la discussione sarebbe sterile ed inconcludente. Ripeto: ritengo che su camper con uno sbalzo posteriore superiore ai 2 metri la trazione anteriore non è la soluzione ideale, e visto che tu hai citato una bella lista di marche perchè molti usano il doppio asse posteriore su ducato ? Il ducato è un ottimo mezzo come anche lo sono ford ed iveco ma ognuno ha dei vantaggi e dei difetti. La distribuzione dei pesi rispetto alla trazione è essenziale. Poi se a te non piace il ford e ritieni più bello il ducato ok. Prova a pesare il camper asse per asse e poi vedrai dove si concentra il peso.... PS: io comunque ho un dethleffs fortero su ford (che nel listino è superiore all'advantage su ducato) E come dice il quasi mio conterraneo ci vogliono fatti e non pugnet..
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 04/01/2008 alle: 06:57:26
E'innegabile che la trazione post. e le ruote gemelle sono un'altra cosa. E' innegabile che un mezzo che ha uno sbalzo post. non indifferente con garage post. soffra di tenuta di strada, poi è normale che escono fuori problemi ai semiassi e quant'altro.... D'altra parte ci sono allestitori che insistono a dare sempre spazio a camper di 7,30 e oltre, con addirittura 6-7 posti letto, mantenendo telai (scatolati...) tradizionali, lasciando i proprietari con molteplici problemi sia di peso che di tenuta di strada. Questo è un male italiano, all'estero questo sistema non cè.... Io ho un 65 q.li omologato per 4 persone!!! è tedesco...... SALUTONI ARMANDO
18
Stefano85
Stefano85
01/04/2007 2383
Inserito il 04/01/2008 alle: 13:06:36
Non sono certo un intenditore, ma ho notato che tutte le case prestigiose NON usano Ford...poi fate voi
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 04/01/2008 alle: 13:48:10
quote:Originally posted by Stefano85
Non sono certo un intenditore, ma ho notato che tutte le case prestigiose NON usano Ford...poi fate voi >
> Nessuno ti regala niente!![:D] Ho appena venduto il mio camper e sono triste non tanto per la cellula Laika quanto per la meccanica Ford. In famiglia stiamo decidendo per l accoppiata Caravan/fuoristrada e naturalmente la scelta e per un Defender per trattrice, il massimo dell affidabilita.......non per niente, il motore e Ford[:D]
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 04/01/2008 alle: 14:07:21
Che dire!Vengo da due autocaravan su Ford ,sempre gemellato, ma sull'ultimo mezzo sono stato "costretto" a prendere la meccanica Fiat.La differenza che non credo possa essere di parte , è la diversa posizione nella guida :in alto con ottima visibilità nel Fiat , mentre nel Ford sei un po' piu' "sacrificato ",di contro poi a parità di altezza esterna ti ritrovi con un letto in mansarda che nel Fiat devi usare per forza la scaletta per accedervi(con i Ford mai usata),con uno spazio vivibile minore.Per quanto riguarda la trazione , non posso parlare male di nessuna delle due anche se la neve che hanno visto i precedenti Ford (mai usate le catene Konig (nuove illibate se a qualcuno interessano!?),questo Fiat se la puo' (sigh! Sigh!)scordare. Ho comprato Fiat con riluttanza , ma ora "tutto sommato" sono contento ,e se non fosse per qualche purosangue perso per strada.....e per la sete di quelli rimasti ..... Autocaravan lungo m. 6.5 passo m.370 Ciao a tutti e buoni km PS:vedrai che alla fine farai in ogni modo la scelta giusta.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 04/01/2008 alle: 14:30:57
quote:Originally posted by serman
quote:Originally posted by Stefano85
Non sono certo un intenditore, ma ho notato che tutte le case prestigiose NON usano Ford...poi fate voi >
> Nessuno ti regala niente!![:D] Ho appena venduto il mio camper e sono triste non tanto per la cellula Laika quanto per la meccanica Ford. In famiglia stiamo decidendo per l accoppiata Caravan/fuoristrada e naturalmente la scelta e per un Defender per trattrice, il massimo dell affidabilita.......non per niente, il motore e Ford[:D]
>
> TOYOTA NO ?id="size6">
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 04/01/2008 alle: 20:21:35
Ma si che va bene Toyota, o Nissan, ma per il camper Ford o Iveco, non mi parlate di Fiat. Serafino
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 05/01/2008 alle: 07:12:06
quote:Originally posted by serman
Ma si che va bene Toyota, o Nissan, ma per il camper Ford o Iveco, non mi parlate di Fiat. Serafino >
> Scusa, il tuo è un pensiero personale e basta... io, di ducato ne ho avuti ben 5 nella mia lunga vita da camperista e ti giuro che non ho mai avuto nessun problema, ti premetto che con i campers ci vado in vacanza e ci lavoro, media annua di kilometri 25000....
18
gst 70
gst 70
26/12/2007 275
Inserito il 05/01/2008 alle: 10:45:55
Facendo una premessa che per me il camper è SOLO trazione posteriore gemellata , infatti il mio obbiettivo tra qualche anno sarà un americano , potendo come meccanica partirei da un man per scendere a mercedes e in ultimo a pari merito visto che li ho avuti entrambi iveco e ford ...
noncy
noncy
-
Inserito il 05/01/2008 alle: 11:25:45
ciao sono alle mie prime mail, comunque vorrei dire la mia in merito alla trazione: ho avuto x 7 anni i ford, prima il 100cv e poi il 125cv adesso, da appena un'anno posiedo un'arca su master lungo 683cm 136 cv.....[:D][:D]va bene, il consumo non so dire di preciso, ma va come una fucilata. xò mi domando come fanno i sostenitori della traz.anteriore; il mio ultimo ford era nella guida paragonabile ad un'auto, rollio quasi zero, con questo mi sembra di guidare un natante....badate bene, a me piace la meccanica renault. ciao a tutti. franco
18
roby90
roby90
21/10/2007 87
Inserito il 05/01/2008 alle: 13:15:13
Per Serman: perchè non monti la cellula su di un ranger ford?
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 05/01/2008 alle: 13:24:03
quote:[i]Originally posted by Yuma58 Scusa, il tuo è un pensiero personale e basta... io, di ducato ne ho avuti ben 5 nella mia lunga vita da camperista e ti giuro che non ho mai avuto nessun problema, ti premetto che con i campers ci vado in vacanza e ci lavoro, media annua di kilometri 25000.... >
> Naturalmente, caro Armando, e solo una mia opinione. Non sono io in grado di stabilire se una meccanica sia migliore o meno di un altra. Posso solo (pour parler) riportare un mio parere maturato da personali esperienze. Ho avuto 2 camper su Ducato e mi hanno lasciato veramente insoddisfatto mentre altri 2 su Ford ed uno su Iveco che non mi hanno mai dato problemi di nessun tipo. In onor del vero ho amici che si lamentano del Ford, altri amici hanno un Ducato (furgone) con cui hanno percorso oltre 320.000 Km facendo solo manutenzione ordinaria. Questo conferma quanto sia personale la mia opinione in merito ma anche quella di ciascuno di noi. Ho scherzato sull acquisto della caravan (e vero che il Defender e motorizzato Ford) ricomprero un camper, sto cercandolo, e magari, dopo aver tanto sostenuto la trazione posteriore saro obbligato per abbinamento alla cellula aad acquistarlo su Ducato. Spero se cosi di essere piu fortunato con il terzo mezzo su questa meccanica. Il mondo e bello perche "avariato"[:D] Ciao Serafino
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 05/01/2008 alle: 13:54:41
quote:Originally posted by roby90
Per Serman: perchè non monti la cellula su di un ranger ford? >
> Una cellula scarrabile? Una bella soluzione, ma non per me. La mia famiglia ed io abbiamo necessita di dimensioni maxi, oltre i 6,50 Mt. I letti 2 matrimoniali piu la dinette debbono essere di dimensioni "umane" Serafino[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link