quote:Originally posted by serman>[;)][;)][:D][:D]
quote:[i]Originally posted by Yuma58 Scusa, il tuo è un pensiero personale e basta... io, di ducato ne ho avuti ben 5 nella mia lunga vita da camperista e ti giuro che non ho mai avuto nessun problema, ti premetto che con i campers ci vado in vacanza e ci lavoro, media annua di kilometri 25000.... >> Naturalmente, caro Armando, e solo una mia opinione. Non sono io in grado di stabilire se una meccanica sia migliore o meno di un altra. Posso solo (pour parler) riportare un mio parere maturato da personali esperienze. Ho avuto 2 camper su Ducato e mi hanno lasciato veramente insoddisfatto mentre altri 2 su Ford ed uno su Iveco che non mi hanno mai dato problemi di nessun tipo. In onor del vero ho amici che si lamentano del Ford, altri amici hanno un Ducato (furgone) con cui hanno percorso oltre 320.000 Km facendo solo manutenzione ordinaria. Questo conferma quanto sia personale la mia opinione in merito ma anche quella di ciascuno di noi. Ho scherzato sull acquisto della caravan (e vero che il Defender e motorizzato Ford) ricomprero un camper, sto cercandolo, e magari, dopo aver tanto sostenuto la trazione posteriore saro obbligato per abbinamento alla cellula aad acquistarlo su Ducato. Spero se cosi di essere piu fortunato con il terzo mezzo su questa meccanica. Il mondo e bello perche "avariato"[:D] Ciao Serafino
>
quote:Originally posted by gitano> Si certo la prossima volta fermati a contare quante fiat panda vedi e quanti bmw m3 ..... Ma che ragionamenti per favore , vediamo di essere obbiettivi e non rispondere solo perchè si ha quel tipo di meccanica sul propio mezzo e fare come a napoli che ogni scarrafone e bello a mamma sua [:D]
Buonasera a tutti. Oggi ritornando a casa mi sono fermato in un area di sosta per l'ultimo scampolo di breve vacanza e per curisità mi sono messo a contare i camper parcheggiati. E' stato impressionante : su 35 veicoli 20 erano ducato, 9 ford,5 iveco, 1 renault .Veicoli di ogni tipo, dai più datati ai più nuovi. A voi ogni considerazione. Ciao [;)] >
quote:Originally posted by gptar> proprio questo week-end ho incontrato un neo-proprietario di McLouis su Ducato130, e' stato caldamente consigliato da un amico meccanico di evitare il 160cv per i noti problemi al cambio...mi chiedeva se anche Iveco aveva problemi simili, e gli facevo notare che l'unica parte in comune di un Ducato con un Daily "coetanei" sono i propulsori SOFIM (tranne alcuni Ducato con motori PSA), ma che il resto delle similitudini (nel bene o nel male finivano li') per quanto mi riguarda, sono felicemente ritornato su Iveco dopo un breve incubo (meno di un anno) chiamato Ford Transit; la trazione anteriore non rientra nei miei gusti, ma rispetto quelli altrui [:)] Ciao e buoni km a tutti Giordano
.... nel nuovo fatto il 3000 (160) ma il più venduto cos'è? il 2300 (130), e perchè tutti a dire che è nuovo, gran motore e così via, quando tutto ciò c'era anche prima. ... >
quote:Originally posted by Yuma58> Non so come viaggiate voi , io vi posso assicurare che il camper che posseggo , (Roller Team Pegaso gtx su Ducato 160 cv ) , Air Top di serie è carreggiata allargata ha la stabilità di un Go Kart. 7.30 m di lunghezza per un peso totale di 37543 kg ( pesato il 28/12/2007 ) . Credetemi ... il mio piede è molto pesante . Cordialmente ... Gianfranco
E'innegabile che la trazione post. e le ruote gemelle sono un'altra cosa. E' innegabile che un mezzo che ha uno sbalzo post. non indifferente con garage post. soffra di tenuta di strada, poi è normale che escono fuori problemi ai semiassi e quant'altro.... D'altra parte ci sono allestitori che insistono a dare sempre spazio a camper di 7,30 e oltre, con addirittura 6-7 posti letto, mantenendo telai (scatolati...) tradizionali, lasciando i proprietari con molteplici problemi sia di peso che di tenuta di strada. Questo è un male italiano, all'estero questo sistema non cè.... Io ho un 65 q.li omologato per 4 persone!!! è tedesco...... SALUTONI ARMANDO >
quote:Originally posted by noncy> Contento tu ....contenti tutti. Se mi dici che il tuo e una sceggia ... vienimi a trovare , volentieri ti faccio ricredere . Mi ripeto MAI PIU? R:::::T . ciao Gianfranco
ciao sono alle mie prime mail, comunque vorrei dire la mia in merito alla trazione: ho avuto x 7 anni i ford, prima il 100cv e poi il 125cv adesso, da appena un'anno posiedo un'arca su master lungo 683cm 136 cv.....[:D][:D]va bene, il consumo non so dire di preciso, ma va come una fucilata. xò mi domando come fanno i sostenitori della traz.anteriore; il mio ultimo ford era nella guida paragonabile ad un'auto, rollio quasi zero, con questo mi sembra di guidare un natante....badate bene, a me piace la meccanica renault. ciao a tutti. franco >
quote:Originally posted by soundmachine>patente b o c?
quote:Originally posted by Yuma58> Non so come viaggiate voi , io vi posso assicurare che il camper che posseggo , (Roller Team Pegaso gtx su Ducato 160 cv ) , Air Top di serie è carreggiata allargata ha la stabilità di un Go Kart. 7.30 m di lunghezza per un peso totale di 37543 kg ( pesato il 28/12/2007 ) . Credetemi ... il mio piede è molto pesante . Cordialmente ... Gianfranco
E'innegabile che la trazione post. e le ruote gemelle sono un'altra cosa. E' innegabile che un mezzo che ha uno sbalzo post. non indifferente con garage post. soffra di tenuta di strada, poi è normale che escono fuori problemi ai semiassi e quant'altro.... D'altra parte ci sono allestitori che insistono a dare sempre spazio a camper di 7,30 e oltre, con addirittura 6-7 posti letto, mantenendo telai (scatolati...) tradizionali, lasciando i proprietari con molteplici problemi sia di peso che di tenuta di strada. Questo è un male italiano, all'estero questo sistema non cè.... Io ho un 65 q.li omologato per 4 persone!!! è tedesco...... SALUTONI ARMANDO >
>
quote:Originally posted by beniamino> Purtroppo B
quote:Originally posted by soundmachine>patente b o c?
>
>
quote:Originally posted by soundmachine> Purtroppo B solo perchè sono sempre oltre il peso . Non ho problemi di patente ... Le ho tutte . ( D/E Pubblica con ADR ). [/quote] Scusa l'ignoranza... ma cosè L' ADR ? io.. quando guidavo i pulmans AVEVO SI LA de publica, ma con il CAP....
Purtroppo B >
quote:Originally posted by Yuma58> Scusa l'ignoranza... ma cosè L' ADR ? io.. quando guidavo i pulmans AVEVO SI LA de publica, ma con il CAP.... [/quote] CAP Compreso . ADR e il trasporto merci pericolose
quote:Originally posted by soundmachine> Purtroppo B solo perchè sono sempre oltre il peso . Non ho problemi di patente ... Le ho tutte . ( D/E Pubblica con ADR ).
Purtroppo B >
>
quote:Originally posted by soundmachine> CAP Compreso . ADR e il trasporto merci pericolose [/quote] [;)][;)][;)]
quote:Originally posted by Yuma58> Scusa l'ignoranza... ma cosè L' ADR ? io.. quando guidavo i pulmans AVEVO SI LA de publica, ma con il CAP....
quote:Originally posted by soundmachine> Purtroppo B solo perchè sono sempre oltre il peso . Non ho problemi di patente ... Le ho tutte . ( D/E Pubblica con ADR ).
Purtroppo B >
>
>