quote:Originally posted by Antonio_xxx> No tonnellate ! Quintali . Parecchi . Visto che il mio mestiere è L'Installatore , gioco in casa ,poi in più è il mio camper , per giunta nuovo di zecca , ho messo su , di tutto di più ( non'è la rai ). Basta solo che ti dico questo . Ho fatto passare 100 m di tubo corrugato ! . Mi piace molto il confort . Se vuoi ti scrivo il resto . ciao alla prossima Gianfranco
azz. 37 tonnellate ma che accessori hai montato? >
quote:Originally posted by Antonio_xxx> Ho risposto in modo affrettato , ma dopo la tua giusta correzione , sono andato nel camper è ho preso lo scontrino rilasciato dalla pesa . Tu hai ragione al 100 % , ho letto le cifre ma non ho visto la virgola pressoche invisibile . Ho beccato la pesa che ti dice anche gli etti ( 3754,3 kg ) . ciao e scusa , non volevo fare il professore . [;)][;)][;)]
La mia era solo una battuta.Visto che hai scritto 37543 Kg ,a casa mia sono 37 tonnellate oppure 370 quintali.Cordialità Antonio >
quote:Date un occhiata all'ultimo n° di AC AUTOCARAVAN solo veicoli fiat. >> Davide
quote:Originally posted by gitano> Da quando in qua le riviste sono imparziali? Mai sentito dire qualcosa di negativo su un qualsiasi mezzo; salvo verificare di persona problemi seri ed evidenti tipo quel camperone che ha il frigo (e le grigle) dietro la porta della cellula e non può stare con la porta aperta senza influire negativamente sul funzionamento del frigo e - sempre lo stesso - che ha un serbatoio da 90/100 litri ma un avviso, esterno, che precisa che quel veicolo non può viaggiare con più di 60 litri nel serbatoio. Scrivi:"Date un occhiata all'ultimo n° di AC AUTOCARAVAN solo veicoli fiat. Meditate gente meditate. [;)]" Infatti, date un'occhiata ai forum, dove qui si che ci sono esperienze dirette e non interessate, e guarda quanti tread ci sono sulle lamentele sui Ducato, alcuni con centinaia e centinaia di pagine. Giunti, marcie mancanti o lunghe o corte, cavalli scappati, centraline impazzite, spifferi, acqua nel motore, ed altro ancora, non bastano? Penso che queste fonti - i forum - siano la cartina di tornasole della situazione. In confidenza, anch'io ero un Fiatista ed ho cercato a lungo un mezzo, con le caratteristiche che desideravo, su meccanica Fiat; purtroppo (o per fortuna, forse), quello che ho trovato era su altra meccanica e, con apprensione, l'ho acquistato egualmente. Non ho trovato nessuno dei difetti che vengono lamentati per i Fiat. Forse dovrei terminare anch'io con "Meditate gente meditate. [;)]" ma non lo faccio per rispetto verso chi si trova in mezzo ai problemi di cui sopra e che le riviste non conoscono o fanno finta di non conoscere. Elio
Anche qui una considerazione come su un altro forum: Date un occhiata all'ultimo n° di AC AUTOCARAVAN solo veicoli fiat. Meditate gente meditate. [;)] P.S.Adesso qualcuno si dispiacerà >
quote:Originally posted by soundmachine> sei fuori peso pure dalla tolleranza di 70 kg ma lo hai pesato a pieno carico?? se si scarica una cisterna d'acqua e sei a posto...[;)][;)][;)][:D]
quote:Originally posted by Antonio_xxx> Ho risposto in modo affrettato , ma dopo la tua giusta correzione , sono andato nel camper è ho preso lo scontrino rilasciato dalla pesa . Tu hai ragione al 100 % , ho letto le cifre ma non ho visto la virgola pressoche invisibile . Ho beccato la pesa che ti dice anche gli etti ( 3754,3 kg ) . ciao e scusa , non volevo fare il professore . [;)][;)][;)]
La mia era solo una battuta.Visto che hai scritto 37543 Kg ,a casa mia sono 37 tonnellate oppure 370 quintali.Cordialità Antonio >
>
quote:Originally posted by Falcon82> Infatti, date un'occhiata ai forum, dove qui si che ci sono esperienze dirette e non interessate, e guarda quanti tread ci sono sulle lamentele sui Ducato, alcuni con centinaia e centinaia di pagine. Giunti, marcie mancanti o lunghe o corte, cavalli scappati, centraline impazzite, spifferi, acqua nel motore, ed altro ancora, non bastano? Penso che queste fonti - i forum - siano la cartina di tornasole della situazione. Elio [/quote] beh è la stessa cosa per i ford, devi fare il rapporto mezzi circolanti dichiarazioni, il rapporto è 3 a 1 cioè per ogni ford ci sono 3 ducato ed è normale che le segnalazioni siano superiori... o no? [/quote] Senza contare tutte le magagne nascoste che, non vengono fuori per orgoglio....id="navy">
>
quote:Originally posted by Falcon82>Su quest'aspetto della questione, con me, sfondi una porta aperta perchè l'ho sempre condivisa e, spesso, anche rimarcata. Nel caso in questione, l'argomento era Fiat, la rivista che pubblicizzava il solo (o scriveva del solo) marchio Fiat e qualcuno lo riteneva un motivo valido per riflettere. Ho rimarcato che non condividevo l'invito a riflettere perchè molti non s'erano trovati soddisfatti. Tutto qui. Nessun marchio è esente da problemi. E' un po' Windows e Mac: tutti a rimarcare i tanti problemi di Windows ma se gli utilizzatori sono centinaia di milioni contro qualche migliaio di Mac, certamente tutti i problemi del primo saranno portati alla luce mentre del secondo solo quelli più evidenti. Elio
beh è la stessa cosa per i ford, devi fare il rapporto mezzi circolanti dichiarazioni, il rapporto è 3 a 1 cioè per ogni ford ci sono 3 ducato ed è normale che le segnalazioni siano superiori... o no?>
quote:Originally posted by roby90> Vada lo sprinter per l'edilizia, ma il massimo lo hai raggiunto con i transit per i corrieri!!! MAI VISTI.....id="navy">
No... mi dispiace ma questo non lo puoi dire, sprinter nell' edilizia (qindi cassonati) ne ho visti ben pochi, come ducato cassonati ne girano pochi, si ci sono tanti daily ma anche tanti ford, i corrieri adottano spesso mezzi ford, guardati un po intorno e vedrai che i vari transit, connect, fiesta van, sono adottatissimi nel lavoro, non dire le cose solo per dirle accertati prima che quello che vuoi ire sia vero...! ciao e buoni km a tutti...! >
quote:Originally posted by roby90> guarda che io lavoro da 30 anni nell'edilizia e sinceramente su 100 camioncini di transit ne vedo uno o due e sovente dalla serie ante 2000 contro 5-6 Sprinter e 2-3 renault (forse percè siamo in una regione per cosi dire ricca) in compenso si iniziano a vedere parecchi Canter molto belli come mezzi da lavoro praticamente un mini camion, peccato che non saranno mai camperizzabili visto che per accedere al motore devi ribaltare la cabina. I transit si vedono molto nelle grandi aziende che utilizzano le flotte noleggio ma quello è un altro discorso li conta solo il prezzo. Adesso iniziano anche a circolare alcuni ducato con ribaltabile pero personalmente non lo vedo molto adatto per quell'uso salvo per chi fa lavori di giardinaggio allora portare ramaglie e erba ..... in compenso ho usato ieri un daily c18 col ribaltabile ed è una bomba carico di sassi fino all'inverosimile non ha mai dato problemi, solo sul bagnato a vuoto andando di fretta nelle curve strette in salita qualche problemino di pattinamento della ruota scarica. per yuma quando ho fato trasloco a mia figlia mi hanno prestato uno spriner 316 dobbia cabina con cambio automatico e ti assicuro che a girare per milano poco carico era una favola mi sono divertito sopratutto a fare le gare di accellerazione ai semafori con le auto di quelli che per fare i furbi si affiancavano nelle corsie di svolta a destra, adesso riesco a farlo anche con il camper peccato che a volte pattini anche il seconda. byby roberto
No... mi dispiace ma questo non lo puoi dire, sprinter nell' edilizia (qindi cassonati) ne ho visti ben pochi, come ducato cassonati ne girano pochi, si ci sono tanti daily ma anche tanti ford, i corrieri adottano spesso mezzi ford, guardati un po intorno e vedrai che i vari transit, connect, fiesta van, sono adottatissimi nel lavoro, non dire le cose solo per dirle accertati prima che quello che vuoi ire sia vero...! ciao e buoni km a tutti...! >
quote:Originally posted by alebero> Non so dove hai preso questo dato. Il mio, e penso anche gli altri, a 2500 giri fa 100 km/h netti. Per il resto (sgrat, sgrat) non c'è un solo problema. Sgrat, sgrat, Raff
ecco elencati quasi tutti i problemi del ducato, Giunti, marcie mancanti o lunghe o corte, cavalli scappati, centraline impazzite, spifferi, acqua nel motore, ed altro ancora, non bastano? Penso che queste fonti - i forum - siano la cartina di tornasole della situazione ecco elencati quasi tutti i problemi del transit, giunti, marcie mancanti o lunghe o corte (tuttora non risolti il 140cv in sesta a 100 km/h gira a 3000 giri ), id="red"> cavalli scappati, centraline impazzite, spifferi, acqua nel motore (tuttora non risolto), ed altro ancora, non bastano? Penso che queste fonti - i forum - siano la cartina di tornasole della situazione >