quote:Risposta al messaggio di prat inserito in data 08/09/2009 10:18:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo non ho ancora avuto il tempo di andare a vedere la misura dei cerchi del mio, ma spero di non avere sorprese. Appena posso vado e le riporto. Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 08/09/2009 11:32:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo ho verificato la misura dei cerchi e sono da 5 e 1/2. Davvero strano che abbiano il canale più largo del 50 q.li. Sempre in tema di stranezze ne ho scovata un'altra (almeno secondo me): come è possibile che l'indice di carico riportato sul libretto sia diverso da quello delle gomme montate? Il mio indica che devono essere da 107/105 (come quelle che ho messo dopo il cambio), mentre le Agilis 81 sono 104/102 (se non erro). Quindi mi chiedo: la conformità dello pneumatico non dovrebbe comprendere tutte le misure compreso l'indice di carico, e non semplicemente quelle del battistrada, spalla, cerchio, ecc.? A questo punto mi piacerebbe sapere (e invito a verificarlo) cosa riportano i libretti di circolazione dei colleghi con IVECO. Comunque a Rimini voglio intavolare un discorso con loro. Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di prat inserito in data 14/09/2009 12:44:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo grazie per la risposta anche se mi piacerebbe sapere cosa pensi della "questione misure complessive" del cerchio/ruota. Per caso sei stato all'IVECO a Rimini? Io ci vado domani e avrei un paio di argomenti da affrontare: a) misure ruote cerchi per pura curiosità b) climatizzatore per puro fastidio (anche se ridotto dopo il cambio sensore esterno). Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di prat inserito in data 15/09/2009 09:12:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo ho aperto una nuova disussione con titolo più generico (IVeco Daily e dintorni) visto che questa era partita con uno scopo più specifico. Quanto alle gomme, ti garantisco che tutti gli Agilis81 che ho visto io sono 104/102. Finalmente a Rimini non ho visto più quelle gommacce da cantiere!! Ciao Plinio P.S. non lavorare troppo, altrimenti la concorrenza che cosa vende?[:D][:D]