CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Power 3000cc vs Iveco Daily 3000cc

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 47
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 08/09/2009 alle: 11:32:23
quote:Risposta al messaggio di prat inserito in data 08/09/2009  10:18:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paolo non ho ancora avuto il tempo di andare a vedere la misura dei cerchi del mio, ma spero di non avere sorprese. Appena posso vado e le riporto. Ciao Plinio
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 13/09/2009 alle: 16:54:44
Passato da un mercedes 316 ad un iveco 3000 180cv ho dovuto calmare un pò i miei bollenti spiriti velocistici[:D][:D] che avevo con il vecchio mezzo, in ripresa è nettamente più tranquillo ma viste anche le dimensioni è comprensibile ed accettabile, in salita va senza fatica ed anche con il cambio sequenziale, senza bisogno di interventi per inserire una marcia più adatta, direi che si comporta come il mercedes, condivido le lamentele per il climatizzatore, che pur non avendomi dato problemi, ho avuto modo di constatare che la manopola di regolazione della temperatura è messa per figura[:D][:(!] più che per un'effettivo utilizzo e funzionalità[^] Consumo soddisfacente, considerando una velocità media sui 105/110 più salita per il Gran San Bernardo, circa 6,5 km con un litro, probabilmente dopo qualche decina di migliaia di km calerà di qualcosetta. Mi ritengo comunque soddisfatto e se il motore risulterà affidabile come il mercedes non avrò motivo di rimpiangerlo. Buoni km a tutti. Marino2
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 13/09/2009 alle: 19:09:50
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 08/09/2009  11:32:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paolo ho verificato la misura dei cerchi e sono da 5 e 1/2. Davvero strano che abbiano il canale più largo del 50 q.li. Sempre in tema di stranezze ne ho scovata un'altra (almeno secondo me): come è possibile che l'indice di carico riportato sul libretto sia diverso da quello delle gomme montate? Il mio indica che devono essere da 107/105 (come quelle che ho messo dopo il cambio), mentre le Agilis 81 sono 104/102 (se non erro). Quindi mi chiedo: la conformità dello pneumatico non dovrebbe comprendere tutte le misure compreso l'indice di carico, e non semplicemente quelle del battistrada, spalla, cerchio, ecc.? A questo punto mi piacerebbe sapere (e invito a verificarlo) cosa riportano i libretti di circolazione dei colleghi con IVECO. Comunque a Rimini voglio intavolare un discorso con loro. Ciao Plinio
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 14/09/2009 alle: 12:44:29
Ciao Plinio Incredibile per i cerchi! Sono appena rientrato da Mirabilandia e devo dire che anche questi 700 Km sono stati una piacevole conferma e continua meraviglia per le doti di questa meccanica! Che coppia !!!id="size4"> Consumo 7.9 Km/l di media totale con velocità che non mi sarei mai sentito di tenere con gli altri camper in autostrada: sempre a 100/102 di satellitare dove c'è il tutor e qualcosina in più in A4[:D] LUI vuole andare 105/107[:p]... ovviamente per ottenere quel risultato lì metà chilometri li ho percorsi in statale sul filo dei 90 Km/h indicati dal cruscotto! Però molto di questo risultato dev'essere merito della forma della mansarda e dell'allestimento in generale su tutti i lati: altrimenti con un altezza di 3,35/3.40 m non sarebbe giustificabile! La cosa che mi stà meravigliando è la silenziosità: durante le ferie avrei attribuito la sensazione di miglioramento ad un effetto assuefazione/abitudine. In questa occasione francamente mi sentirei di affermare che è diventato più silenzioso: meno ruvido per essere precisi in particolar modo dopo i 17/18.000 Km ... ora ho superato i 20.000 Km.. sfiori l'acceleratore e lui va con quel sibilo che proviene da dx che è una vera goduria specialmente quando il piede lo alzi e lo abbassi!![:D] Saluti Paolo

Modificato da Prat il 14/09/2009 alle 12:46:46
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 14/09/2009 alle: 21:25:59
quote:Risposta al messaggio di prat inserito in data 14/09/2009  12:44:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paolo grazie per la risposta anche se mi piacerebbe sapere cosa pensi della "questione misure complessive" del cerchio/ruota. Per caso sei stato all'IVECO a Rimini? Io ci vado domani e avrei un paio di argomenti da affrontare: a) misure ruote cerchi per pura curiosità b) climatizzatore per puro fastidio (anche se ridotto dopo il cambio sensore esterno). Ciao Plinio
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 15/09/2009 alle: 09:12:10
Ciao Plinio se l'indice di carico è inferiore a quello scritto sul libretto il pneumatico non si può montare: semplice... che ci fossero pneumatici con indice di carico inferiore al più comune 107/105 lo avevo notato pure io valutando a suo tempo i prezzi delle 195/75.... dubito che Iveco le abbia montate su telai camper... Per Rimini sarei dovuto partire oggi, ma sono indietro col lavoro e devo rinunciare! SAluti Paolo
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 16/09/2009 alle: 16:58:53
quote:Risposta al messaggio di prat inserito in data 15/09/2009  09:12:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paolo ho aperto una nuova disussione con titolo più generico (IVeco Daily e dintorni) visto che questa era partita con uno scopo più specifico. Quanto alle gomme, ti garantisco che tutti gli Agilis81 che ho visto io sono 104/102. Finalmente a Rimini non ho visto più quelle gommacce da cantiere!! Ciao Plinio P.S. non lavorare troppo, altrimenti la concorrenza che cosa vende?[:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link