CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Professional su Bergamo e Provincia?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
21
Black
Black
24/09/2004 235
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2021 alle: 10:35:48
Buongiorno ma su Bergamo c'è qualche meccanico Fiat che ripara Camper in garanzia? 
Grazie 
Ciao Marco
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2021 alle: 11:08:40
In risposta al messaggio di Black del 11/01/2021 alle 10:35:48

Buongiorno ma su Bergamo c'è qualche meccanico Fiat che ripara Camper in garanzia?  Grazie  Ciao Marco
Sono stata la scorsa settimana da FIAT Messina a Gazzaniga, c'era un richiamo da parte di Fiat per il motore e me l'hanno fatto loro, il camper me l'hanno preso in carico attraverso FIAT e il tagliando dopo un anno (visto che non raggiungerò il chilometraggio) me lo faranno loro.
Comunque sono sicura che anche Semauto a Ranica lo poteva fare, l'altro camper lo portavo da loro in garanzia, i primi due anni aveva avuto un bel po' di problemi al motore ...
21
Black
Black
24/09/2004 235
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2021 alle: 11:26:42
In risposta al messaggio di raffaellalella del 11/01/2021 alle 11:08:40

Sono stata la scorsa settimana da FIAT Messina a Gazzaniga, c'era un richiamo da parte di Fiat per il motore e me l'hanno fatto loro, il camper me l'hanno preso in carico attraverso FIAT e il tagliando dopo un anno (visto
che non raggiungerò il chilometraggio) me lo faranno loro. Comunque sono sicura che anche Semauto a Ranica lo poteva fare, l'altro camper lo portavo da loro in garanzia, i primi due anni aveva avuto un bel po' di problemi al motore ...
...
Ti ringrazio anch'io lo portavo da  Semauto ma purtroppo non può più fare determinati interventi in Garanzia, perchè non è più un'officina autorizzata Fiat Professional. Io adesso l'ho portato da Contiauto, mi sembra che siano gli stessi... consociati con Messina. Mi hanno risposto che se la cosa è fattibile la fanno loro ma se fosse una cosa più grave, tipo  smontare il motore non lo fanno loro.  
Pazzesca comunque sta cosa, ho sentito diverse concessionarie/officine autorizzate Fiat, loro possono riparare i Ducato furgonati ecc. ma i Camper no. Scusate ma non sono Fiat? mi hanno risposto che ci vogliono le strutture adatte....mah 
Ciao Marco
6
carcat
carcat
22/01/2019 449
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2021 alle: 12:57:46

https://www.fiatcamper.com/it

cerca rete assistenza
Carlo
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2021 alle: 14:05:20
In risposta al messaggio di Black del 11/01/2021 alle 11:26:42

Ti ringrazio anch'io lo portavo da  Semauto ma purtroppo non può più fare determinati interventi in Garanzia, perchè non è più un'officina autorizzata Fiat Professional. Io adesso l'ho portato da Contiauto, mi sembra
che siano gli stessi... consociati con Messina. Mi hanno risposto che se la cosa è fattibile la fanno loro ma se fosse una cosa più grave, tipo  smontare il motore non lo fanno loro.   Pazzesca comunque sta cosa, ho sentito diverse concessionarie/officine autorizzate Fiat, loro possono riparare i Ducato furgonati ecc. ma i Camper no. Scusate ma non sono Fiat? mi hanno risposto che ci vogliono le strutture adatte....mah 
...
"ho sentito diverse concessionarie/officine autorizzate Fiat, loro possono riparare i Ducato furgonati ecc. ma i Camper no"
Da quando questa novita'?surprise
E da dove risulta?surprise
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
Black
Black
24/09/2004 235
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2021 alle: 14:12:17
In risposta al messaggio di salvatore del 11/01/2021 alle 14:05:20

ho sentito diverse concessionarie/officine autorizzate Fiat, loro possono riparare i Ducato furgonati ecc. ma i Camper no Da quando questa novita'? E da dove risulta?
Questo mi è stato detto da molte officine qui a Bg, e non so da quando c'è questa "storia".

Ciao Marco
21
Black
Black
24/09/2004 235
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2021 alle: 14:14:22
In risposta al messaggio di carcat del 11/01/2021 alle 12:57:46

cerca rete assistenza
Già fatto , il bello è che in Fiat mandano messaggi con indirizzi di officine che non fanno i Camper. Parlo di Camper in Garanzia comunque.
Ciao Marco
22
PDR
PDR
01/12/2003 6006
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2021 alle: 16:26:30
In risposta al messaggio di salvatore del 11/01/2021 alle 14:05:20

ho sentito diverse concessionarie/officine autorizzate Fiat, loro possono riparare i Ducato furgonati ecc. ma i Camper no Da quando questa novita'? E da dove risulta?
sono anche io nella medesima situazione, me lo ha confermato anche il call center FIAT; ho un furgonato 5.99, come un "normale" Ducato; mi arrivano le promozioni "Mopar" per i tagliandi, ma i camper sono esclusi e non tutte le officne "Professional" li trattano; il mio meccanico FCA me lo fa ma solo per compiacenza, avendo avuto sempre auto FCA in manutenzione da lui.
BTW: se cerchi il mio furgone sulla rete assistenziale per avere informazioni sui richiami etc semplicemente non esiste; non so se è una politica FCA o cos'altro
Paolo DR
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2021 alle: 17:06:10
In risposta al messaggio di Black del 11/01/2021 alle 14:14:22

Già fatto , il bello è che in Fiat mandano messaggi con indirizzi di officine che non fanno i Camper. Parlo di Camper in Garanzia comunque.
Cioa Marco.
Non metto in dubbio quello che dici.
A me non risulta che i camper non possono usufruire dell' assistenza della normale rete Fiat.
Mi viene piu da pensare che - come al solito - alle officine non piacciano gli interventi in garanzia, tanto piu' se riguardano camper, dal momento che su questi veicoli potrebbero esserci modifiche rispetto al furgone normale.
21
Black
Black
24/09/2004 235
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2021 alle: 18:04:27
In risposta al messaggio di salvatore del 11/01/2021 alle 17:06:10

Cioa Marco. Non metto in dubbio quello che dici. A me non risulta che i camper non possono usufruire dell' assistenza della normale rete Fiat. Mi viene piu da pensare che - come al solito - alle officine non piacciano gli interventi in garanzia, tanto piu' se riguardano camper, dal momento che su questi veicoli potrebbero esserci modifiche rispetto al furgone normale.
Si certo capisco anch'io il tuo dubbio ma in questo caso uno cosa fa? mi girano i cosiddetti pagare una cosa che mi spetta in garanzia. Di sicuro questo è il mio ultimo camper, ma se mi capitasse di cambiarlo addio Fiat. Non ci si comporta cosi. 
E poi un motore montato su un furgone o semintegrale come il mio non cambia nulla , dato che è la stessa cosa  o no? 
Ciao Marco
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2021 alle: 10:39:11
In risposta al messaggio di PDR del 11/01/2021 alle 16:26:30

sono anche io nella medesima situazione, me lo ha confermato anche il call center FIAT; ho un furgonato 5.99, come un normale Ducato; mi arrivano le promozioni Mopar per i tagliandi, ma i camper sono esclusi e non tutte le
officne Professional li trattano; il mio meccanico FCA me lo fa ma solo per compiacenza, avendo avuto sempre auto FCA in manutenzione da lui. BTW: se cerchi il mio furgone sulla rete assistenziale per avere informazioni sui richiami etc semplicemente non esiste; non so se è una politica FCA o cos'altro
...
A me è arrivato un richiamo per il motore per il mio Possl su Ducato immatricolato a giugno 2020 direttamente a casa con la solita cartolina dei richiami, mi sono rivolta a Messina a Gazzaniga, non hanno fatto una piega, hanno preso in carico il camper (che non avevano mai visto), e l'hanno inserito nella rete FIAT, mi hanno anche mandato il link per l'iscrizione a MyFiatProfessional, dove infatti ho trovato il camper già inserito.
Non pensavo ci potessero essere tutti questi problemi per altri casi.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2021 alle: 10:53:08
La riparazione in garanzia del mio MH risale a qualche anno fa: cambio della frizione su Ducato 3.0
Telefonai all'assistenza Fiat e loro mi indicarono l'officina più vicina dove portare il camper. Nel mio caso non entravano le marce mi mandarono anche il carro attrezzi, che lo caricò e portò in officina. Tutto a titolo gratuito

Non so se sono cambiate le procedure

Alex

Modificato da Olivia2006 il 12/01/2021 alle 10:53:51
21
Black
Black
24/09/2004 235
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2021 alle: 14:04:39
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 12/01/2021 alle 10:53:08

La riparazione in garanzia del mio MH risale a qualche anno fa: cambio della frizione su Ducato 3.0 Telefonai all'assistenza Fiat e loro mi indicarono l'officina più vicina dove portare il camper. Nel mio caso non entravano
le marce mi mandarono anche il carro attrezzi, che lo caricò e portò in officina. Tutto a titolo gratuito Non so se sono cambiate le procedure  
...
Hai detto bene sono cambiate un pò di cose....
Ciao Marco
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2021 alle: 11:04:25
In risposta al messaggio di Black del 11/01/2021 alle 18:04:27

Si certo capisco anch'io il tuo dubbio ma in questo caso uno cosa fa? mi girano i cosiddetti pagare una cosa che mi spetta in garanzia. Di sicuro questo è il mio ultimo camper, ma se mi capitasse di cambiarlo addio Fiat. Non ci si comporta cosi.  E poi un motore montato su un furgone o semintegrale come il mio non cambia nulla , dato che è la stessa cosa  o no? 
E...anche con renault le cose non sono molto diverse. In garanzia non potevo appoggiarmi alla rete dei furgoni commerciali,  ma quello delle autovetture,  solo che quelli che trattano SOLO le autovetture non erano attrezzati per il furgone,  pardon "camper puro"!

insomma il camper non andava,  l'assistenza del mio ex allestitore latitava, come spesso accade, ho grattato a fondo nelle mie tasche!!

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
21
Black
Black
24/09/2004 235
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2021 alle: 17:53:52
In risposta al messaggio di IvanG del 14/01/2021 alle 11:04:25

E...anche con renault le cose non sono molto diverse. In garanzia non potevo appoggiarmi alla rete dei furgoni commerciali,  ma quello delle autovetture,  solo che quelli che trattano SOLO le autovetture non erano attrezzati
per il furgone,  pardon camper puro! insomma il camper non andava,  l'assistenza del mio ex allestitore latitava, come spesso accade, ho grattato a fondo nelle mie tasche!!  
...
E ti sembra una cosa normale questo?...pazzesco comunque, solo in Italia succedono queste cose. Volevo anche prolungare la garanzia che non costa poco mi hanno detto, ma se non rispondo che c@@@o la rinnovo a fare? 
Ciao Marco
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2021 alle: 20:27:37
In risposta al messaggio di Black del 14/01/2021 alle 17:53:52

E ti sembra una cosa normale questo?...pazzesco comunque, solo in Italia succedono queste cose. Volevo anche prolungare la garanzia che non costa poco mi hanno detto, ma se non rispondo che c@@@o la rinnovo a fare? 
No non è normale! 
ma ci sono tante cose che non funzionano (in questo pease ).
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
21
Black
Black
24/09/2004 235
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2021 alle: 09:45:08
In risposta al messaggio di IvanG del 14/01/2021 alle 20:27:37

No non è normale!  ma ci sono tante cose che non funzionano (in questo pease ).
Esatto sono d'accordo 
Ciao Marco
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 20:04:49
In risposta al messaggio di Black del 11/01/2021 alle 10:35:48

Buongiorno ma su Bergamo c'è qualche meccanico Fiat che ripara Camper in garanzia?  Grazie  Ciao Marco
I camper sono una rottura di balle per le officine, ingombranti, complicati, vano motore poco accessibile ecc.
Nella sfiga sono stato fortunato, dopo avevo già fatto il richiamo Fiat per il camper (fascetta collettore turbina) si è accesa la spia motore, problema pressione turbina, veicolo di due anni con garanzia in scadenza, immatricolato primi gennaio 2019.
Torno ora dal meccanico, sostituzione precauzionale turbina e debimetro in garanzia, bene Fiat e benissimo meccanico di Levate.
I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica.
21
Black
Black
24/09/2004 235
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2021 alle: 12:24:04
In risposta al messaggio di enzov1100 del 22/01/2021 alle 20:04:49

I camper sono una rottura di balle per le officine, ingombranti, complicati, vano motore poco accessibile ecc. Nella sfiga sono stato fortunato, dopo avevo già fatto il richiamo Fiat per il camper (fascetta collettore turbina)
si è accesa la spia motore, problema pressione turbina, veicolo di due anni con garanzia in scadenza, immatricolato primi gennaio 2019. Torno ora dal meccanico, sostituzione precauzionale turbina e debimetro in garanzia, bene Fiat e benissimo meccanico di Levate.
...
Beh ingombrante non direi dato che è un Ducato Semintegrale, e lo spazio di lavorazione è come il classico furgone. Forse è questione del  ponte, ma non credo neanche questo perché neanche l'Auto Industriale di Dalmine che fa camion Iveco e Ducato perciò i ponti li hanno, ma i camper in garanzia non li fanno. Ci scommetto che scaduta la garanzia la riparazione la fanno tutti, ma spero di sbagliarmi perchè se fosse cosi sarebbe uno ******.
Forse ho capito di che officina parli, ma come mai in Fiat non l'ha danno come "Officina Camper"?
Ciao Marco

Modificato da Black il 23/01/2021 alle 12:34:05
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2021 alle: 14:05:17
Non saprei.
Come si intuiva i camper in garanzia non li vuole fare nessuno, sono ingombranti e occupano un sacco di spazio in officina, i MH poi hanno anche minore accessibilità al vano motore, in generale poi hanno anche un sacco di altre cose che possono generare conflitti a centraline ecc.
Il problema è poi acuito dal fatto che bisogna portarli a sconosciuti che non lo hanno venduto.
Il mio, per allarme pressione turbina, è in giro dai primi di dicembre presso officine; oggi quello di Levate mi ha confidato che Fiat paga un tot a tabella per il guasto, dice che per il mio problema ci smenerà 400/500 euro per parte di manodopera non riconosciuta in garanzia da Fiat.
Queste sono le ragioni per ci nessuno li vuole fare.

Modificato da enzov1100 il 30/01/2021 alle 14:06:22
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2021 alle: 19:58:20
Ieri, dopo due mesi presso due officine, ho ritirato il camper (MH su Ducato 2300 del 2019), fatto 500 mt si riaccende la spia motore, controllato errore 138, mi sembra di ricordare diverso dal precedente.
Riportato oggi in officina, il titolare mi dice che ci ha messo 24h di lavoro per sostituire turbina e debimetro, ma Fiat gliene riconosce 6,5; dice che la prossima volta fa prima a tirar giù tutto il motore.
in compenso le due batterie LiFePo4 sono esplose, da buttare, bel danno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link