CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat ... si grazie!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 15/03/2007 alle: 12:35:24
quote:Originally posted by cippalippa
quote:Originally posted by tdtmed2
Dai cippalippa, cerca di essere positivo. Io è il secondo mezzo che ho su Ducato, prima un 2300 ed ora un power Jtd. Non ho avuto alcun problema, col primo km 10.000 ok, ed il secondo quasi 4.000 ok. Poi su SEA....come ho già scritto vengo da CI ed ora ho Mobilvetta e non ho avuto alcun problema di assistenza e consegna parti. Pensa positivo, ogni tanto... Alberto >
> Caro Alberto, io penso positivo, molto positivo ... Tu invece pensa e basta prima di scrivere: mai visto non capire un'acca di un intervento come nel caso della tua risposta[^]
>
> Scusa mi attacchi solo perchè ho detto le mie impressioni ? Mi sembra che gerry71 abbia chiesto sostanzialmente come ci si trova con FIAT e tu hai risposto legando FIAT a SEA. Io non ho fatto altro che risponderti "amichevolmente" ma forse remandoti contro di innervosisci. Potrei avere anche forse sbagliato il modo di rispondere al ns. amico, ma tu come altri prendi la palla al balzo e sbrani coloro che non sono del tuo parere. Scusami le delucidazioni ma le ritengo doverose. PS : perchè non averi capico un'acca ? Cmq con simpatia.... Alberto [;)]
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 15/03/2007 alle: 12:47:07
perchè io sostengo da tempo, alberto, che fiat va benissimo e che i sea sono fatti diiimorto bene sostengo anche, da tempo, che il guasto tecnico è un evento naturale, sopprimibile soltanto evitando di acquistare un qualsiasi bene di consumo. pochi giorni fa c'è stato il periodico scambio di opinioni con mayranelson, che ha proposto boicottaggi e una "marcia su torino"; una campagna contro fiat (e come dicono loro, per sensibilizzare fiat), che fa seguito a una campagna contro sea dello stesso mayranelson siccome la stragrande maggioranza degli utenti fiat e sea è soddisfatta del prodotto, dicevo che c'è una minoranza (rumorosa) che mostra insoddisfazione e una maggioranza (silenziosa) che apprezza i prodotti. Sarcasmo, così lo definisce il Borzacchini (noto Dizionario della lingua italiana). Riletto il tutto alla luce di ciò, comprenderai che non penso affatto negativo. Per inciso, tantomeno mi innervosisco facilmente. Quanto allo sbranare, di regola indirizzo questa attività più volentieri verso due fette di pane con la salama da sugo. Un saluto[:)]
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 15/03/2007 alle: 12:56:50
quote:Originally posted by cippalippa
perchè io sostengo da tempo, alberto, che fiat va benissimo e che i sea sono fatti diiimorto bene sostengo anche, da tempo, che il guasto tecnico è un evento naturale, sopprimibile soltanto evitando di acquistare un qualsiasi bene di consumo. pochi giorni fa c'è stato il periodico scambio di opinioni con mayranelson, che ha proposto boicottaggi e una "marcia su torino"; una campagna contro fiat (e come dicono loro, per sensibilizzare fiat), che fa seguito a una campagna contro sea dello stesso mayranelson siccome la stragrande maggioranza degli utenti fiat e sea è soddisfatta del prodotto, dicevo che c'è una minoranza (rumorosa) che mostra insoddisfazione e una maggioranza (silenziosa) che apprezza i prodotti. Sarcasmo, così lo definisce il Borzacchini (noto Dizionario della lingua italiana). Riletto il tutto alla luce di ciò, comprenderai che non penso affatto negativo. Per inciso, tantomeno mi innervosisco facilmente. Quanto allo sbranare, di regola indirizzo questa attività più volentieri verso due fette di pane con la salama da sugo. Un saluto[:)] >
> Ok, sempre amici ? Alberto [8D]
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 15/03/2007 alle: 13:00:08
Mai pensato che così non fosse, ci mancherebbe altro. Saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
roccopaux
roccopaux
13/03/2006 46
Inserito il 15/03/2007 alle: 13:15:33
Ragazzi è soltanto una questione di culio(ma non Iglesias)!!!ho venduto un anno fa una golf 4a serie 1.9 TDI 100 cv, una macchina perfetta tatnta cippia per i sorpassi, mettevi la 5a e non la togliovi più consumi medi di circa 19-20 km litro. tagliandata aqll'accensione del computer di bordo che indicava il service, ritiro la macchina dall' off Wv e a 40.000km comincia la catasrofe.fino a 120.000km cambiato 5 o 6 volte il debimetro(240 euri per volta ,si dico euri perchè sono un bel pò) ho speso più di lampadine tra fari e posizioni posteriori che di gasolio (non calcolavo più i consumi in km /litro ma in lampadine al km circa una ogni 300-400 km) a 90 000 km aveva anche iniziato e pippare un po di olio. VENDUTA Un mio amico stessa macchina 1.9 tdi ma con motore da 150 cv(quindi un bel pò più spinto) ha fatto 150.000km tutti a tavoletta(guida da animale), facendo i tagliandi quando gli pareva , con la mappatura a 193 cv e ha venduto la macchina che ancora andava benissimo. Adesso ho una punto1.3 mjet(la quale pensavo mi deludesse in toto) che va come un treno, consuma nulla(24-25 km/litro e a me è questo che interessa più di tutto), tira come una bastarda nei sorpassi e tranne per le plastiche interne brutte a vedersi non ha tirato fuori ne rumorini (classici nelle vecchie fiat questo è da dire) ne magagne varie, c'è chi invece dice il contrario.Ragazzi come gia detto in apertura è questione di CULIO!!!
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 15/03/2007 alle: 14:49:52
Quoto, quoto e ariquito che è sostanzialmente solo e unicamente una questione di CULO!!! E' ovvio che è mooolto più facile imbattersi in un veicolo che vada bene (per fortuna) che in uno che abbia problemi. Oggi, nell'epoca della globalizzazione (dove compri una marca senza sapere che è un misto di tante collaborazioni diverse, vedi Ford Focus e Volvo V50), dove la concorrenza è etremizzata anche a scapito dell'affidabilità, ogni marca ha in percentuale più o meno simile, problemi. Sottolineo OGNI MARCA DI VEICOLI. E' ovvio che ci sono le dovute eccezioni di alcuni modelli di alcune case che però stanno rapidissimamente bruciando le tappe. Che dire, che il campanilismo ad oltranza nel difendere questa o quella casa è totalmente inutile. Quindi, quando si compra un veicolo di marca "X" dobbiamo solo metterci nelle sacre mani del "grande culo" ed essere fatalisti nel bene e nel male. Saluti a tutti. Stefano
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 23/03/2007 alle: 11:52:43
up! [:D]
22
bonifacio
bonifacio
13/08/2003 195
Inserito il 23/03/2007 alle: 12:45:18
da premettere che con le auto sono una frana per me mercedes o audi sarebbero sprecate, io penso di essere degno di possedere solo mezzi Fiat ; avevo una ipsilon 10 con motore fire poveretta non ha mai avuto il carburante prescritto dal libretto di manutenzione che raccomandava uso di benzina normale , ebbene io mettevo sempre la verde (perche si risparmiavano 50 lire ) poi ho fatto l'impianto a gpl in totale aveva percorso 200.000 Km senza vedere un litro di benzina normale e senza mai interventi meccanici ,fino al giorno che me l'hanno rubata sotto casa . Adesso ho una punto TD alla quale faccio il tagliano ogni 2 o 3 anni (quando me lo ricordo) ho percorso circa 160.000 km senza mai lamentarsi , e non mi sogno di cambiarla finchè và. Se dovessi fare un rapporto tra i costi di manutenzione e Km. percorsi penso che difficilmente potrei trovare un'altra casa automobilistica più economica di FIAT . Dimenticavo con il ducato 2000 jtd ho percorso 40.000 km senza mai avere avuto un colpo di tosse ( da precisare che con lui sono piu puntuale nei tagliandi). Che dire... sarò molto fortunato fortunato ? mah ..... Saluti Bonifacio
pridega
pridega
-
Inserito il 23/03/2007 alle: 12:48:08
bravo !
22
FraGiuAndre
FraGiuAndre
07/10/2003 134
Inserito il 23/03/2007 alle: 13:50:30
quote:Originally posted by nanett0 .......la "fortuna" bisogna cercarsela!![;)] >
> Nanetto nel caso tu intendessi tenere dei corsi, voglio essere il primo ad iscrivermi[:D][:D][;)]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 23/03/2007 alle: 14:29:03
quote:Originally posted by Edo il camperista Doc
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by Ocirne
Solo per fare statistica, posso dire che negli ultimi 35 anni, tra me, mia moglie e mio figlio, abbiamo avuto 12 auto del gruppo Fiat e 5 straniere. In tutto questo tempo, sono tornato a casa su un carro attrezzi due volte: la prima volta nel 1977 con una Fiat 500L, causa improvvisa e prorompente perdita d'olio; la seconda nel 1996 con una Saab 900, causa blocco della frizione automatica. Quanto al camper, oltre a essere un Ducato è pure uno sfigatissimo Elnagh e, in cinque anni (75.000 Km), non ne ho mai avuto problemi seri. Saluti Enrico >
> Ti sei fermato con una SAAAB ??? se ti sente EDO sono fulmini e saette....[;)][:D][:)][^]
>
> Prendi le pillole della memoria. Come ti avevo già detto, le VERE SAAB sono quelle prodotte fino al '93, prima che venisse inglobata dalla general motors. Quelle dopo sono Opel Già che ci sono... con la mia SAAB 900 dell'86 ho fatto 405000km, e l'ho rottamata solo per un incidente, altrimenti l'avrei tenuta dato che era perfetta e non beveva una goccia di olio.
>
> E ti credo l'avevi messa sui cavalletti!! certamente non consumava olio... ma nemmeno benzina!!!
19
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 23/03/2007 alle: 14:56:20
quote:Originally posted by Ocirne
Solo per fare statistica, posso dire che negli ultimi 35 anni, tra me, mia moglie e mio figlio, abbiamo avuto 12 auto del gruppo Fiat e 5 straniere. In tutto questo tempo, sono tornato a casa su un carro attrezzi due volte: la prima volta nel 1977 con una Fiat 500L, causa improvvisa e prorompente perdita d'olio; la seconda nel 1996 con una Saab 900, causa blocco della frizione automatica. Quanto al camper, oltre a essere un Ducato è pure uno sfigatissimo Elnagh e, in cinque anni (75.000 Km), non ne ho mai avuto problemi seri. Saluti Enrico >
> Ti sei fermato con una SAAAB ??? se ti sente EDO sono fulmini e saette....[;)][:D][:)][^]
>
> Prendi le pillole della memoria. Come ti avevo già detto, le VERE SAAB sono quelle prodotte fino al '93, prima che venisse inglobata dalla general motors. Quelle dopo sono Opel Già che ci sono... con la mia SAAB 900 dell'86 ho fatto 405000km, e l'ho rottamata solo per un incidente, altrimenti l'avrei tenuta dato che era perfetta e non beveva una goccia di olio.
>
> E ti credo l'avevi messa sui cavalletti!! certamente non consumava olio... ma nemmeno benzina!!!
>
> Ma scherzi, non sono così ingegnoso!! Sei te il genio che per togliere km ad un camper solleveresti le ruote e lo metteresti in retromarcia, consumando un patrimonio di gasolio e sputtanando il differenziale [:D][:D][:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 23/03/2007 alle: 15:04:00
Scuse di bambini.... sei arrabbiato e non sai dove attaccarti, cerca un'altro argomento caro camperista di origine controllata...... Ma ndo vai co sto nik ???
19
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 23/03/2007 alle: 15:07:48
[:D] Arrabbiato? [:D] Affatto, e poi non ne vedo il motivo. Quando poi ho letto che hai comprato la classe A ho riso per mezz'ora [:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 23/03/2007 alle: 15:18:52
[:D] Arrabbiato? [:D] Affatto, e poi non ne vedo il motivo. Quando poi ho letto che hai comprato la classe A ho riso per mezz'ora [:D] >
> Si ma non l'ho comprata per me, (non l'avrei mai comprata!!!) è un vero polmone, per fare un sorpasso devi chiamare con il cell. l'auto che devi sorpassare e dirgli di rallentare!!! Consuma moltissimo, avevo la polo e consumava la metà e camminava il doppio, la polo era 1400 di cilindrata, questa è 2000!!!!! Dopo appena 1200 km ho dei problemi che nemmeno la Mercedes capisce il motivo, immagina un pò....
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 23/03/2007 alle: 16:46:28
quote:Originally posted by Fra
quote:Originally posted by nanett0 .......la "fortuna" bisogna cercarsela!![;)] >
> Nanetto nel caso tu intendessi tenere dei corsi, voglio essere il primo ad iscrivermi[:D][:D][;)]
>
> Terrò presente.....sarai il primo a saperlo![;)][;)] UP![:D]

Modificato da nanett0 il 23/03/2007 alle 16:47:19
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 23/03/2007 alle: 20:55:52
[:D] Arrabbiato? [:D] Affatto, e poi non ne vedo il motivo. Quando poi ho letto che hai comprato la classe A ho riso per mezz'ora [:D] >
> Noooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Questa non la sapevo!!!!!!! Chi disprezza compra! Vorrei ammazzarmi con una desert eagle. Ciao.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 24/03/2007 alle: 06:43:39
quote:Originally posted by Samuele
> Noooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Questa non la sapevo!!!!!!! Chi disprezza compra! Vorrei ammazzarmi con una desert eagle. Ciao.
>
> Magari, csi facendo non solo ti accontenti... ma accontenti tutto il forum[;)][:D][:)][^][xx(] Ho detto che non l'ho comprata per me (se era per me non l'avrei mai comprtata!!!) ma per mia moglie che ne andava matta.... Sono 6 giorni che è ferma alla MERCEDES non capiscono da dove perde il gas del climatizzatore, la macchina ha appena 1200 km, la ventola funziona sempre anche a freddo e appena messo in moto il motore, il capotecnico mi ha riferito che ci sono delle classi a che lo fanno e altre no, ma che tirano a sorte alla MERCEDES ? a qualcuna si e ad altre no, vuoi vedere che fanno esperimenti sulle nostre spalle ??[:D][:D][:D]
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 24/03/2007 alle: 07:26:27
Vuoi dare consigli a tutti ma non ti crede neppure tua moglie.
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 24/03/2007 alle: 08:17:46
quote:Originally posted by Giose
Vuoi dare consigli a tutti ma non ti crede neppure tua moglie. >
> Ho conosciuto Comandanti, anche molto in gamba, di navi con oltre 700 uomini di equipaggio che ammettevano tranquillamente che in casa comandava la moglie [:D][:D][:D]! Ciao, Aldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link