CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat X-250 160 nuovo che fischia.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
17
marco62
marco62
08/10/2008 329
Inserito il 23/10/2008 alle: 09:14:17
scusa gianfranco per il mio italiano, non sono molto colto come tu o lei ciao o arrivederla???
22
littlefranz
littlefranz
11/09/2003 42
Inserito il 23/10/2008 alle: 09:40:04
Caro Varieze, NON TI PREOCCUPARE!!!!! Concordo con Soundmachine; quello è un sibilo e non un fischio, dovuto alla turbina che "pompa". Non oso immaginare quello di soundmachine con un po di cv in più!!! già con quelli di serie il mio va come una schioppettata. Ciao Francesco
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 23/10/2008 alle: 10:11:24
Salve . io ho un mercedes 316 del 2002 ( 157 cv) con la turbina a geometria variabile e devo dire che non ha mai fischiato ne silbilato. ciao
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 23/10/2008 alle: 11:05:16
quote:Originally posted by teista
Salve . io ho un mercedes 316 del 2002 ( 157 cv) con la turbina a geometria variabile e devo dire che non ha mai fischiato ne silbilato. ciao >
> Ciao, io nei miei MB sia in quello da 150 cv che da 200 cv che hanno entrambi le turbine a geom, variabile a 1200/1500 giri motore, si sente un leggero fischio,(per sentirlo devo abbassare il finestrino in quanto l'elevata insonorizzazione dei MB nn permettono altrimenti di udirlo) segno che le turbine fanno il loro dovere. Un cordiale saluto, Silvano
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 23/10/2008 alle: 11:06:08
quote:Originally posted by marco62
scusa gianfranco per il mio italiano, non sono molto colto come tu o lei ciao o arrivederla??? >
> Dammi pure del TU , Mi fa piacere ! . Per il Resto ... Non c'è problema . Ciao [;)] Gianfranco
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 23/10/2008 alle: 11:09:12
quote:Originally posted by littlefranz
Caro Varieze, NON TI PREOCCUPARE!!!!! Concordo con Soundmachine; quello è un sibilo e non un fischio, dovuto alla turbina che "pompa". Non oso immaginare quello di soundmachine con un po di cv in più!!! già con quelli di serie il mio va come una schioppettataid="red">. Ciao Francesco >
> [;)] . [:p][:p][:p] Se abiti nei dintorni di ASTI o se vieni da queste parti ... vienimi a trovare , che te lo faccio provare [:p][:p][:p] .id="red"> Gianfranco
22
littlefranz
littlefranz
11/09/2003 42
Inserito il 23/10/2008 alle: 14:15:38
Per Soundmachine. Grazie per l'invito; sono di Milano ma non è escluso che ti venga a trovare anche per l'Efoy. Nel mio profilo vedi la mia mail. Mandami un tuo n° di tel. Ciao Francesco
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 23/10/2008 alle: 14:24:33
quote:Originally posted by littlefranz
Per Soundmachine. Grazie per l'invito; sono di Milano ma non è escluso che ti venga a trovare anche per l'Efoy. Nel mio profilo vedi la mia mail. Mandami un tuo n° di tel. Ciao Francesco >
> Non c'è problema ... 0141/275158 dalle 09.00 alle 21.00 tranne Sabato e Domenica . Gianfranco
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 23/10/2008 alle: 19:29:30
Grazie littlefranz,grazie a tutti,.........ma dato che alcuni pareri differiscono,non mi resta che salire su un 160 di qualcun altro, accelerare, e vedere se sento lo stesso sibilo-fischio. Se sì, ........bene. Se invece sul mio è più pronunciato propendo per una perdita da qualche manicotto. Mi è già capitato col Fiat 130, che di colpo il condotto tra intercooler e turbina si staccasse ( avevo solo 3500 km all'attivo), dato che in Fiat pare non siano proprio bravissimi nei controlli qualità. Non vorrei fosse qualcosa del genere, ma appena ho sentito quel rumore, mi sono detto andiamo bene, solo 7 km e siamo già nei guai. Ho mollato il 130 per i noti problemi della retro,della frizione e dei corollari che comporatavano, ma a parte l'episodio della perdita della fascetta in piena crocera, il motore ( lui, solo lui) andava benissimo. Qualcuno obbietterà che sono sfortunato ( io non ci credo per niente) ma cercherò uno sciamano che si presti a fare un rito sul cofano motore.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 23/10/2008 alle: 20:05:17
Caro littlefranz, visto che sono anche io di Milano, in che rimessaggio sei? Per caso sei nella parte Nord di Milano?? Io sono a Giove 94, a Senago. Protrei salire a bordo ( come passeggero) del tuo....tu acceleri ed io ascolto. Ovviamente sei ben accetto sul mio. Ciao.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 24/10/2008 alle: 20:18:51
Non volevo lasciarvi dei DUBBI. Sono andato dal bravo meccanico ( affidabile)della Fiat Camper, il quale dopo una lunga prova, ha sentenziato: Va bene così.............è normale !! Quindi il 160, per accelerare SIBILA, a suo parere poco, ma sibila, ed è indice di buona salute. Posso così tranquillizzarmi, e riconoscere un merito al 130.....dava potenza senza rumori di sorta, invece il 160 si "esprime così". Per il resto, felicissimo di aver cambiato motrice. Posso assicurarvi un altra cosa inaspettata, su una tratta di 100 km fatta due volte, si nota che il 160 consuma meno....a pari velocità e piede......che è sempre il mio.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 24/10/2008 alle: 20:37:08
Scusa se mi permetto di dirti ... TE L'AVEVO DETTO CHE ERA NORMALE !!! Vai e goditi sto mostro . [;)] Gianfranco

Modificato da Soundmachine il 24/10/2008 alle 20:37:53
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 25/10/2008 alle: 22:52:58
Ho lavorato due anni in una rettifica motori industriali, uno stesso tipo di motore può montare turbine di marche differenti. Nel '91, quando lavoravo in rettifica, sui motori dei Daily montavamo ho la turbina "garret" o "kkk". Con la kkk faceva un fischio pazzesco, mentre sulla garret non si sentiva assolutamente. Dormi sonni tranquilli che hai un motore ( e turbina ) eccezionali. Ciao Danilo.
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 26/10/2008 alle: 05:42:55
quote:Originally posted by pendola
Ho lavorato due anni in una rettifica motori industriali, uno stesso tipo di motore può montare turbine di marche differenti. Nel '91, quando lavoravo in rettifica, sui motori dei Daily montavamo ho la turbina "garret" o "kkk". Con la kkk faceva un fischio pazzesco, mentre sulla garret non si sentiva assolutamente. Dormi sonni tranquilli che hai un motore ( e turbina ) eccezionali. Ciao Danilo. >
> Ieri mi sono mosso e pensando a questo 3d mi è venuto in mente di farci caso. Vero che fischia, ma in modo impercettibile e normale, ma devi farci caso
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link