CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

fiat

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 48
18
danym74
danym74
19/10/2007 19
Inserito il 17/11/2007 alle: 13:33:56
Sono possessore di un adriatik 660 sp 2,3 130 cv accquistato a giugno 2007, ad oggi Km 1726 pochi perchè ad agosto niente ferie.Già diffidente del marchio fiat, stamane esco per mettere in moto il camper e non parte, [}:)]mi sono sentito male, ho dovuto chiamare il carro attrezzi e portarlo in officina, sembra sia la pompa del gasolio.Devo però ammettere che il servizio assistenza è stato molto efficente[:)]. Volevo solo mettervi al corrente del problema che o avuto e sapere se a qualcuno di voi e già capitata una cosa simile, grazie e buoni Km a tutti.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/11/2007 alle: 14:03:19
quote:Originally posted by danym74
Sono possessore di un adriatik 660 sp 2,3 130 cv accquistato a giugno 2007, ad oggi Km 1726 pochi perchè ad agosto niente ferie.Già diffidente del marchio fiat, stamane esco per mettere in moto il camper e non parte, [}:)]mi sono sentito male, ho dovuto chiamare il carro attrezzi e portarlo in officina, sembra sia la pompa del gasolio.Devo però ammettere che il servizio assistenza è stato molto efficente[:)]. Volevo solo mettervi al corrente del problema che o avuto e sapere se a qualcuno di voi e già capitata una cosa simile, grazie e buoni Km a tutti. >
> Scusa.. ma cera il gasolio ??[;)][;)][:D][:D]
18
danym74
danym74
19/10/2007 19
Inserito il 17/11/2007 alle: 14:07:27
pieno zeppo[:D]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 17/11/2007 alle: 14:19:41
Ti faccio i miei migliori auguri. Nico
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 17/11/2007 alle: 14:25:38
Hai tutta la mia solidarietà! Tranquillo....è un tappa della vita possedere un motore fiat serve a temprare il carattere. Ciao Massimo
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 17/11/2007 alle: 18:51:53
quote:Originally posted by max73
Hai tutta la mia solidarietà! Tranquillo....è un tappa della vita possedere un motore fiat serve a temprare il carattere. Ciao Massimo >
> Il mio EstereL monta un FIAT 2800JTD,in sostanza quello del anno 2000, NON HA MAI AVUTO UNA MAZZA DI NIENTE preso a 53.000 km adesso ne ha 87.000, certo che se avesse montato il penultimo DUCATO PER INTENDERCI QUELLO CHE SOFFRIVA DI SEMIASSITE E DINTORNI,OPPURE L'ULTIMO, allagamenti motore o altro, PUR ESSENDO UN EstereL non l'avrei mai acquistato. Ciao pur essen
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 17/11/2007 alle: 23:41:32
ciao, non dire cose non vere, ducato penultimo 2004 127cv mai avuto nemmeno l'ombra di un problema ...nemmeno l'ipotesi[:)]di qualche malfunziaonamento ...come del resto le altre decine di mezzi fiat che ho avuto. ciao[8D]
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 17/11/2007 alle: 23:51:31
ho avuto due veicoli su 2.8 127hp uno su 2.8 146hp e l'ultimo su 2.3 130 e fino ad ora non sono mai rimasto a piedi nè mai avuto problemi da chiamare il carro atrezzi con altre marche più di una volta ma comunque quando ci capiti dentro ci resti male saluti
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 18/11/2007 alle: 00:11:01
Per il momento siete in tre ad aver risposto positivo, ancora non regge il confronto con il post sul ducato power[:)] A parte gli scherzi, concordo sul dire che se ci capiti dentro ci resti male, personalmente ci sono rimastomale non per il motore, che una volta sistemato è andato bene, ma per il comportamento di Fiat....completamente assente! Speriamo che con il prossimo vada meglio
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 18/11/2007 alle: 12:16:59
quote:Originally posted by HotMistral
ciao, non dire cose non vere, ducato penultimo 2004 127cv mai avuto nemmeno l'ombra di un problema ...nemmeno l'ipotesi[:)]di qualche malfunziaonamento ...come del resto le altre decine di mezzi fiat che ho avuto. ciao[8D] >
> Quoto!! Stessa situazione!
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 18/11/2007 alle: 13:45:32
camperista da oltre 23 anni ho posseduto varie meccaniche , tra le quali ducato nelle sue varie serie Tranne una volta in autostrada con 10.000 km e fortunatamente ancora in garanzia, per una perdita di olio motore ho chiamato il pronto intervento FIAT . Devo dire che con molta solerzia sono intervenuti ed hanno provveduto in officina a riparare il guasto. Ovviamente ritengo che qualsiasi meccanica può essere soggetta a guasti. Io miritengo abbastanza soddisfatto anche se attualmente dopo esperienze con mansardati e motorhom oggi posseggo un semintegrale (telaio ribassato) con il fatidico 146CV. ciao a tutti. profros

Modificato da profros il 23/12/2007 alle 17:30:10
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 18/11/2007 alle: 14:00:13
Quanto ai motori fiat non ha eguali,il 146 anche se fiat stessa lo ha voluto distruggere è un grandissimo motore, per non parlare dei nuovi multijet sono insuperabili!! Quanto invece al comportamento che fiat ha verso i propri clienti ho di che giustamente lamentarmi e tantooooooooooo non solo è ASSENTE MA SE NE FREGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA Farebbero meglio a essere più senceri e non continuare a raccontare balle e ingannare la gente,e imparare dalle case straniere!! Qaulche giorno fa ho avuto un problema con una macchina nuova della Volkswagen, bene il giorno dopo delle mie lamentele verificaseti vere si scusavano per l'inconveniente, sostituendomi immediatamente la macchina. Quanto fatto da Volkswagen per me si chiama SERIETA SERIATA che è mancata a fiat con il richiamo 4877!! Ciao a Tutti
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 18/11/2007 alle: 18:54:36
quote:Originally posted by one56
Quanto ai motori fiat non ha eguali,il 146 anche se fiat stessa lo ha voluto distruggere è un grandissimo motore, per non parlare dei nuovi multijet sono insuperabili!! >
> PAROLE SANTE!!!
quote: Quanto invece al comportamento che fiat ha verso i propri clienti ho di che giustamente lamentarmi e tantooooooooooo non solo è ASSENTE MA SE NE FREGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA Farebbero meglio a essere più senceri e non continuare a raccontare balle e ingannare la gente,e imparare dalle case straniere!! >
> Piu' che assente direi che il comportamento di Fiat si e' rivelato NON PERVENUTO. Sto ancora aspettando una telefonata promessa dalla Sig. Vicedomini per il mio somaro... E non sono io che le avevo chiesto: per favore mi richiami. Lei mi aveva promesso che mi avrebbe richiamato per sapere come andava il mio mezzo dopo l'ennesimo ricovero in officina. PROMESSE DA MARINAI!!!!
quote: Qaulche giorno fa ho avuto un problema con una macchina nuova della Volkswagen, bene il giorno dopo delle mie lamentele verificaseti vere si scusavano per l'inconveniente, sostituendomi immediatamente la macchina. Quanto fatto da Volkswagen per me si chiama SERIETA SERIATA che è mancata a fiat con il richiamo 4877!! Ciao a Tutti >
> Allora gia' che ci sono cito un mio trascorso con Suzuki (beh si sa che i Jap sono i piu' efficienti, ma qui si e' andati oltre). Suzuki Ignis con impianto gpl (non di serie ovvio). Si accende la spia dell'iniezione/motore sintomo che la miscela del gpl e' troppo magra e la lamba va in tilt. Segnalato il problema telefonicamente all'installatore ed il giorno dopo appuntamento in officina. Nel tragitto, passo davanti alla concessionaria dove l'ho acquistata e, chiedendo al capofficina, mi ha detto che probabilmente per colpa del gpl, la lamba e' andata in crisi. Peggio: la lambda era guasta (tramite diagnosi) ed andava sostituita, ma il pezzo non c'era. Auto sostitutiva per 2 gg, compresa la benzina (ho chiesto esplicitamente e mi hanno detto di non fare il pieno prima di riconsegnarla), pezzo sostituito senza fare storie (il danno e' forse imputabile al montaggio del impianto gpl) e soprattutto mille scuse per l'attesa del pezzo (non ho avuto disagi in quanto non mi hanno lasciato a piedi) ed un kit di tappetini nuovi originali come omaggio. Forse troppo? direi di no. Cara Fiat, ascolta ed impara come si coccolano i clineti. [:D][:D][:D]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 18/11/2007 alle: 21:12:31
quote:Originally posted by esterel
quote:Originally posted by max73
Hai tutta la mia solidarietà! Tranquillo....è un tappa della vita possedere un motore fiat serve a temprare il carattere. Ciao Massimo >
> Il mio EstereL monta un FIAT 2800JTD,in sostanza quello del anno 2000, NON HA MAI AVUTO UNA MAZZA DI NIENTE preso a 53.000 km adesso ne ha 87.000, certo che se avesse montato il penultimo DUCATO PER INTENDERCI QUELLO CHE SOFFRIVA DI SEMIASSITE E DINTORNI,OPPURE L'ULTIMO, allagamenti motore o altro, PUR ESSENDO UN EstereL non l'avrei mai acquistato. Ciao pur essen
>
> Ciao, ero convinto che Esterel fosse montato solo su Mercedes. Ciao Paolo
18
danym74
danym74
19/10/2007 19
Inserito il 19/11/2007 alle: 17:33:42
Signori miei stasera sono passato in officina il problema del mio adriatik era solo un richiamo della centralina per mancata accensione, poi mi faranno altre 2 richiami, 1 sostituzione maxi fusibile e 2 risolvono il problema dell'entrata dell'acqua nel motore, diciamo che il problema erano solo ........ richiami. Quelche mi da fastidio e che FIAT non m'ha detto nulla[:(!]
granraf
granraf
-
Inserito il 19/11/2007 alle: 17:52:32
Ma voi parlate di "solo" un problema alla centralina come se fosse una cosa normale. Ma tutte le complicazioni che comporta un fatto del genere nn vi snerva? inoltre che fiducia si può dare ad un mezzo che ha solo un piccolo problema alla centralina? e se ciò capita, sotto una bufera di neve di sera con i bambini a bordo? inoltre come può una casa automobilistica mettere in commercio un prodotto ancora tutto da modificare? mi sa che per risparmiare sui collaudatori, utilizza gli amanti del gruppo. Ciao a tutti e ..........tanti auguri
ziogas
ziogas
-
Inserito il 19/11/2007 alle: 19:19:02
meno male che ho un Renault..........e l'auto è una VolksWagen...che "c..o" ho avuto[:)] Vi auguro una pronta guarigione.[;)]
18
danym74
danym74
19/10/2007 19
Inserito il 19/11/2007 alle: 19:22:53
Dovrei forse sparami un colpo in testa? il mezzo ha i suoi problemi come ne può aver ford, mercedes, renault, tutto sta ad avere fortuna, che fiat sia la peggiore di tutte ti do ragione, ma non mi voglio incazzare. Per quanto riguarda i bambini non capisco dovrei starmene a casa? o forse non dovrei neanche acquistarlo, se ho paura di rimanere a piedi.
ziogas
ziogas
-
Inserito il 19/11/2007 alle: 20:20:15
no scusami, era davvero solo una battuta. ti auguro invece di cuore che si risolva velocemente tutto e nel migliore dei modi. ciao[;)]
granraf
granraf
-
Inserito il 19/11/2007 alle: 20:37:31
Scusami danym, il mio nn voleva essere un modo di rimproverare qualcosa, però quando sento dire che va tutto bene, grande meccanica, e poi magari avere solo dei piccoli problemi che però ti lasciano appiedato, allora mi domando, ma vi paga qualcuno per difendere a spada tratta questa benedetta o maledetta, (secondo dei casi) Fiat? Per quelllo che mi riguarda, se il mio Ford un giorno mi da dei problemi nn ho paura a sventolarli ed anzi portare a conoscenza di tutti le mie lamentele. Infine, ti auguro sinceramente di cuore di nn aver più problemi e di goderti il tuo camper con la famiglia. Ciao Raff
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 19/11/2007 alle: 20:51:27
vi racconto l'ultima di fiat sul mio motorhome dovrei fare il richiamo per l'infiltrazione di acqua motore, coprire la centralina dell'abs e qualcosa sui tergi 1) il mio motore dopo un acquazzone da brivido non ha neanche visto una goccia d'acqua visto che si tratta di un mh e il motore e mooooltoooooooooo coperto 2) idem centralina abs 3) il bello è che non uso i tergi originali fiat ma tre tergi apposta per il tipo di parabrezza dunque mi sa ma sono andati in palla visto che gli scudati usati per i motor home non usano la carrozzeria originale e quindi non possono avere il difetto di entrata dell'acqua ps il mio motore e pulitissimo e senza ruggine
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link