quote:Originally posted by ziogas> Sei così sicuro di essere fortunato ad avere renault? Boooooooo! se lo dici Tu Ciao Paolo ( scusate ma mi è scappata)[}:)][}:)][}:)]
meno male che ho un Renault..........e l'auto è una VolksWagen...che "c..o" ho avuto[:)] Vi auguro una pronta guarigione.[;)] >
quote:Originally posted by paolo 61> Perché ti devi scusare ? Se ti trovi male con Renault avrai le tue brave ragioni, magari comunicacele. Io per ora mi trovo benissimo, nonostante non lo volessi, ma la sola meccanica disponibile era quella. Che ti devo dire ? Se va benissimo...non è mica colpa mia. Leggendo il forum non mi sembra di avere letto pareri sfavorevoli motivati su questa meccanica, ma può darsi che in futuro ce ne saranno anche per lei....spero tanto non sul mio. ciao[:)] P.S. mi viene però una curiosità: quelli che si trovano male con Renault frequentano altri forum ?, oppure siamo solo in 4 fortunati ad averlo comperato?
quote:Originally posted by ziogas> Sei così sicuro di essere fortunato ad avere renault? Boooooooo! se lo dici Tu Ciao Paolo ( scusate ma mi è scappata)[}:)][}:)][}:)]
meno male che ho un Renault..........e l'auto è una VolksWagen...che "c..o" ho avuto[:)] Vi auguro una pronta guarigione.[;)] >
>
quote:Originally posted by Elefantino>
oppure siamo solo in 4 fortunati ad averlo comperato? >
quote: pespicace in teoria il renault grossi problemi non dovrebbe averne come meccanica semmai è il telaio che non è proprio all'altezza ma se la casa costruttrice (allestitore) a fatto le cose per bene dovresti vivere una tranquilla vita di camperista. non dimentica che il master esiste anche a trazione posteriore ovviamente no quello per questi tipi di veicoli >> Si, sul telaio hai ragione, è un pò morbido di sospensioni. Come confort è davvero ottimo, ma in curva un pò meno. Probabilmente monterò delle ALko a gas. Non so se è un difetto Renault o Knaus.
quote:Originally posted by tomcab>Ciao Tomcab. Sulle polemiche da bar posso darti ragione. Credo però che si parli male di Fiat quanto si parli male delle straniere, anche tu lo fai nel tuo post. Personalmente ho avuto Fiat, Peugeut, Renault, Autobianchi, Citroen, Opel, VolksWagen e Mercedes nel corso dei miei 40 anni di guida. NON SONO MAI rimasto a piedi con nessuna. Posso però dirti che la qualità non è la stessa per tutte le marche sopra citate e non mi dilungo oltre. Non è importante solo restare a piedi o no, ma anche come viaggi, con quale silenzio e quale comfort. Inoltre non ti elenco le lampadine, fusibili, noie elettriche,mai gravi, che alcune delle meccaniche su citate mi hanno dato; se vuoi ti compilo una classifica. Ma come ripeto nessuna mi ha mai lasciato per strada, forse anche perché la mia manutenzione e messa a punto dei veicoli che guido è "maniacale". In ogni caso qualità e soprattutto controllo di qualità non sono uguali per tutte le marche, ma da li arrivare addirittura a dire che le tedesche le vedi ferme dappertutto, che ti lasciano per strada e le Fiat no, beh scusami, ma esageri davvero. ciao paolo[;)] P.S. ho degli amici che per mancanza di fondi, acquistano auto tedesche di seconda o terza mano, con almeno 250mila km sopra e poi magari non ci fanno nemmeno tagliandi e manutenzione....non è per caso che anche i tuoi amici che rimango per strada appartengono a questa categoria ? Anche perché ti posso assicurare che facendo regolarmente i tagliandi ogni 2 anni, godo di Europe Assistence gratuita per 10 anni e quindi non ho bisogno di un amico che mi traini di notte.[:D]
Sono un po' stufo di queste sterili polemiche da bar contro la fiat. Personalmente ho sempre avuto auto italiane e normalmente le cambio dopo 150000 km, ancora esenti da difetti importanti. Ho diversi amici che comprano auto tedesche e, credeteci o no, prima uno, poi l'altro, li ho tutti dovuti trainare a casa. Spesso la notte tardi per non prendere multe. La mia sensazione è che molti siano prevenuti con la fiat per esperienze ai tempi della 127 o della 131. A quei tempi in Italia tutti avevano fiat e tutte le auto avevano problemi di ruggine e di affidabilità. Oggi i tempi sono cambiati per tutti, in meglio. Ma molti continuano con un spesso immotivato odio italico che mi fa cadere le braccia. Da due anni a questa parte ho fatto una scommessa con un mio amico: tutte le volte che in tangenziale di Milano si avvista una tedesca ferma col cofano alzato è un punto per me, ogni volta che è una italiana è un punto per lui. Abbiamo abbandonato il conteggio quando la sproporzione viaggiava costantemente a mio favore con un rapporto 3 a 1, olte ogni più rosea previsione. Provate e vedrete. Notare che se si contasse le auto in giro il rapporto è molto più alto per le italiche. Ho attivato un sondaggio [url] http://www.pct.it/sondaggio/sondaggiomeccaniche.asp per capire qualcosa di più sulla affidabilità delle meccaniche dei camper. Partecipate e magari alla fine avremo dati un po' interessanti degli urli scomposti pro o contro le varie marche, se sembrano tanto banale tifo da stadio. >
http://www.adac.de/images/Panne...
Se qualcuno sa come trovare il report dei mezzi commerciali (se vi è), per favore, lo metta on line. Forse i nostri ducato sono sommergibili, ma alla fine, non sono poi così male le nuove serie FIAT. Almeno questo dice il carro attrezzi in Germania. Equote:Originally posted by ziogas Ciao Tomcab. Sulle polemiche da bar posso darti ragione. Credo però che si parli male di Fiat quanto si parli male delle straniere, anche tu lo fai nel tuo post.>> Hai ragione, me ne scuso. Solo che mi da molto fastidio l'autolesionismo italiano. Circa il fatto che certe marche si fermano di più, non badate a quello che si dice, fateci caso e fatevi una statistica personale. Sul sito di quattroruote qualche mese fa c'era una statistica delle auto che in Francia sono dovute ricorrere al carroatrezzi in autostrada. Se ricordo bene le francesi ne erano uscite piuttosto male. Ma non per questo i francesi si sono distinti per denigrare la auto domestiche. Il difetto grosso degli italiani è sempre stato quello di fare delle grandi cose e poi non valutarle come tali. [V]
quote:Originally posted by tomcab Il difetto grosso degli italiani è sempre stato quello di fare delle grandi cose e poi non valutarle come tali. [V] >> Ma figurati, non è mica una polemica, solo per l'appunto una discussione visto che siamo in un forum. Hai in parte ragione. Dico in parte perché in realtà la Francia è la mia seconda patria e la conosco fin troppo bene. Sono estremamente sciovinisti e nazionalisti; di certo più di noi, ma ti garantisco che anche loro sputano fiele su Renault o Peugeot o Citroen e, nel contempo vi sono (non pochi) che acquistano Fiat, VW, Mercedes...insomma siamo tutti in Europa e comperare europeo equivale praticamente a comperare Nazionale. Alle catene VW lavorano in Germania moltissimi lavoratori (a tutti i livelli) di origini Italiane. Oramai sono i figli dei nostri emigrati, ma sono Italiani e non disconoscono le loro origini. Tutte le case automobilistiche usano componentistiche che vengono prodotte ovunque: da noi, da loro ecc... il mercato oramai è globalizzato. Quindi non ha nessun senso pensare che una marca sia meglio dell'altra, fatto salvo per il segmento, le finiture ed il prezzo. Le differenze si valutano sul rapporto qualità/prezzo, affidabilità e soprattutto CONTROLLO QUALITA' ed ASSISTENZA. Credo che un difetto di fabbrica, per giunta occulto ci stia per tutte. Ma controllare la qualità all'uscita delle linee ed in particolare le banalità tipo quella dell'acqua che sgocciola sugli iniettori, proprio perché è una banalità fa incazzare che non lo facciano, basterebbe collaudare ampiamente il mezzo con tutte le condizioni meteo come si faceva anni fa..o no?. Come ho già detto siamo si i più bravi e comunque non i peggiori, ma ci manca sempre 1 per fare 31 e ci perdiamo in "bicchieri d'acqua" facendo brutte figure. Questo non è parlare male di Fiat o fare dell'autolesionismo, ma è solo incentivare la nostra amata Marca Nazionale a controllare meglio i suoi prodotti. Cosa che per altro fa già: infatti se non lo sapete, alcuni prodotti Fiat che vengono venduti all'estero,in particolare Svizzera Austria e Germania, passano per catene e procedure di controllo diverse (mi è stato riferito da personale Fiat), o sono in parte prodotti direttamente la....siamo noi allora i più pirla ?..sembrerebbe di si. Quindi se imparassimo ad essere più critici, forse smetterebbero, nell'interesse di tutti, di prenderci per i fondelli. Come vedi, secondo me, il problema non è "tecnico" o "progettuale", ma solo ed unicamente politico. Il "popolo bue non cambia mai stalla"......e l'allevatore se ne approfitta....basterebbe dimostrare che siamo acquirenti più attenti, che c'è anche la concorrenza e che Fiat non è un monopolio. Scusate se mi dilungo, lo stesso vale anche per le banche e per i servizi in generale. Da quando stanno prepotentemente entrando in Italia operatori stranieri più competitivi, le nostre si stanno "svegliando" nel nostro interesse. Non è proficuo essere Nazionalisti, non è nel nostro interesse di consumatori. ciao paolo.
quote:Originally posted by ciocori> No, no, non sei fortunato ora, ma di sicuro sei stato "sf..to" con Mercedes e Ford, che sono notoriamente dei muli anche loro. Quindi anche in questo caso vale quello che ho detto nel mio post precedente. ciao[;)]
CARI AMICI IO INVECE sto solo e uicamente su ducato. ho avuto per 4 anni mercedes: problemi motore a non finire, ford per 2 anni, pompa sempre rotta sono stato piu tempo in officina che in vacanza. Finalmente adesso sono felice possessore fiat. 7 anni di deily 2.5 3 anni di ducato 2.8 127 cv, 1 anno 2.8 nessuno dico nessun problema non credo sia fortuna, statisticamente perlando il motore ducato a superato tutti i record di durata basta informarsi. l'ultino modello di ducato ha ancora delle lacune ma saranno rimediate anche quelle col tempo, infondo il penultimo ducato per arrivare ad una stabilita invidiabile ne ha macinata di strada a presto >
quote:Originally posted by max73> Ma falla finita con questi soliti discorsi....fai commenti un pò più maturi saluto il resto ....... e auguri di buone feste
Hai tutta la mia solidarietà! Tranquillo....è un tappa della vita possedere un motore fiat serve a temprare il carattere. Ciao Massimo >
quote:Originally posted by granraf> Vedi Raf che la FORD ne ha un mare di problemi... pertanto non cercare di dire cose non vere.... Vuoi che ti faccia un copia incolla di tutte le magagne della FORD ? IL MEZZO PERFETTO... è IN STUDIO PRESSO UNA NOTA CASA AUTOMOBILISTICA... SOLO CHE USCIRA' NELL'ANNO 3000.......id="red">
Scusami danym, il mio nn voleva essere un modo di rimproverare qualcosa, però quando sento dire che va tutto bene, grande meccanica, e poi magari avere solo dei piccoli problemi che però ti lasciano appiedato, allora mi domando, ma vi paga qualcuno per difendere a spada tratta questa benedetta o maledetta, (secondo dei casi) Fiat? Per quelllo che mi riguarda, se il mio Ford un giorno mi da dei problemi nn ho paura a sventolarli ed anzi portare a conoscenza di tutti le mie lamentele. Infine, ti auguro sinceramente di cuore di nn aver più problemi e di goderti il tuo camper con la famiglia. Ciao Raff >
quote:Originally posted by granraf> Ciao , proprio questa mattina ho fatto il tagliando ad un estro4 140hp di un mio amico , in accensione a basse temperature si evidenzia la scritta AVARIA MOTORE ,ho fatto la diagnosi con l'ids e mi ha dato un codice anomalia dicendo cablaggio sensore temperatura olio parzialmente scollegato, ho controllato ma è collegato bene,io credo che questo sensore rilevi la bassa temperatura come anomalia, però si evidenzia solo all'atto dell'avviamento. Contatterò l'ufficio tecnico ford poi vi farò sapere. Ciao Paolo inviati - 25/12/2007 : 17:16:26 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by granraf Ciao Yuma si effettivamente mi faresti cosa gradita se mi segnalassi i problemi da te accennati perchè io, a tutt'oggi non ne riscontro alcuno sul mio mezzo, però prevenire è meglio che curare quindi ........... Buon Natale Raff -------------------------------------------------------------------------------- kapovolto Inserito - 19/12/2007 : 23:32:28 -------------------------------------------------------------------------------- Salve volevo chiedere a qualcuno che ne fosse a conoscienza se sul transit 137hp ci sono stati degli aggiornamenti al software abbastanza recenti, se si, quali miglioramenti\peggioramenti ci sono in questo aggiornamento. Preciso che il mio mezzo e un aprile 2005 ed alla Ford della mia zona mi hanno detto che possono capire la versione solo quando attaccano la centralina al PC. Grazie x le risposte. Alessandro Yuma58 inviati - 25/12/2007 : 17:22:50 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by granraf Ciao Yuma si effettivamente mi faresti cosa gradita se mi segnalassi i problemi da te accennati perchè io, a tutt'oggi non ne riscontro alcuno sul mio mezzo, però prevenire è meglio che curare quindi ........... Buon Natale Raff -------------------------------------------------------------------------------- pluto05 Inserito - 02/11/2007 : 17:37:27 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao, per questo lungo ponte il mio vr. mi ha lasciato per strada, sembrerebbe che non arrivi correttamente il gasolio al motore e appena entra il il turbo il motore perde di potenza e si spegne facendo lampeggiare la spia delle candelette. Il meccanico Ford dopo un controllo ha rilevato una anomalia ad un sistema che regola pressione del gasolio, dopo la sostituzione del pezzo in garanzia ( ha solo 6500km ) pronti per partire ha riscontrato ancora lo stesso difetto. Qualcuno riesce ad aiutarmi nel problema, il concessionario che mi ha venduto il vr. ha avuto lo stesso problema con un suo mezzo a noleggio e mi segnala che dovrebbe essere un sensore che con le vibrazioni del motore si sposta e manda in tilt la centralina indicando una anomalia ma non ricorda quale pezzo sia. Riuscite ad aiutarmi, settimana prox riporto il mezzo alla Ford ma vorrei essere piu' preciso nelle indicazioni da dare al meccanico. grazie. Yuma58 inviati - 25/12/2007 : 17:25:46 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by granraf Ciao Yuma si effettivamente mi faresti cosa gradita se mi segnalassi i problemi da te accennati perchè io, a tutt'oggi non ne riscontro alcuno sul mio mezzo, però prevenire è meglio che curare quindi ........... Buon Natale Raff -------------------------------------------------------------------------------- patric Inserito - 13/09/2007 : 14:03:27 -------------------------------------------------------------------------------- Ho letto che su "Turismo Itinerante" ci sarebbero dei tuoi post relativi ai problemi al cambio che hai avuto in passato con il Ford Transit. Io sono molto interessato a conoscere la tua esperienza, ma - purtroppo - non riesco a trovare nulla su "Turismo Itinerante" (non trovo proprio la funzione di ricerca). Puoi essere così gentile da darmi qualche informazione in più ? Ti ho anche inviato una mail (che forse non hai ancora letto !) per chiederti se possiamo sentirci telefonicamente. Page: 1 2 3 of 3 Topic Previous Page Nuovo argomento Rispondi all'argomento Send Topic to a Friend Stampa I Forum di CamperOnLine.it © 1998-2006 CamperOnline.it Snitz Forums 2000 Annunci di Google Feste e cene di gruppo Compleanni, lauree, celibato... La Casa Matta, Codroipo - UD www.lacasamatta.it inviati - 25/12/2007 : 17:16:26 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by granraf Ciao Yuma si effettivamente mi faresti cosa gradita se mi segnalassi i problemi da te accennati perchè io, a tutt'oggi non ne riscontro alcuno sul mio mezzo, però prevenire è meglio che curare quindi ........... Buon Natale Raff -------------------------------------------------------------------------------- kapovolto Inserito - 19/12/2007 : 23:32:28 -------------------------------------------------------------------------------- Salve volevo chiedere a qualcuno che ne fosse a conoscienza se sul transit 137hp ci sono stati degli aggiornamenti al software abbastanza recenti, se si, quali miglioramenti\peggioramenti ci sono in questo aggiornamento. Preciso che il mio mezzo e un aprile 2005 ed alla Ford della mia zona mi hanno detto che possono capire la versione solo quando attaccano la centralina al PC. Grazie x le risposte. Alessandro Yuma58 inviati - 25/12/2007 : 17:22:50 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by granraf Ciao Yuma si effettivamente mi faresti cosa gradita se mi segnalassi i problemi da te accennati perchè io, a tutt'oggi non ne riscontro alcuno sul mio mezzo, però prevenire è meglio che curare quindi ........... Buon Natale Raff -------------------------------------------------------------------------------- pluto05 Inserito - 02/11/2007 : 17:37:27 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao, per questo lungo ponte il mio vr. mi ha lasciato per strada, sembrerebbe che non arrivi correttamente il gasolio al motore e appena entra il il turbo il motore perde di potenza e si spegne facendo lampeggiare la spia delle candelette. Il meccanico Ford dopo un controllo ha rilevato una anomalia ad un sistema che regola pressione del gasolio, dopo la sostituzione del pezzo in garanzia ( ha solo 6500km ) pronti per partire ha riscontrato ancora lo stesso difetto. Qualcuno riesce ad aiutarmi nel problema, il concessionario che mi ha venduto il vr. ha avuto lo stesso problema con un suo mezzo a noleggio e mi segnala che dovrebbe essere un sensore che con le vibrazioni del motore si sposta e manda in tilt la centralina indicando una anomalia ma non ricorda quale pezzo sia. Riuscite ad aiutarmi, settimana prox riporto il mezzo alla Ford ma vorrei essere piu' preciso nelle indicazioni da dare al meccanico. grazie. Yuma58 inviati - 25/12/2007 : 17:25:46 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by granraf Ciao Yuma si effettivamente mi faresti cosa gradita se mi segnalassi i problemi da te accennati perchè io, a tutt'oggi non ne riscontro alcuno sul mio mezzo, però prevenire è meglio che curare quindi ........... Buon Natale Raff -------------------------------------------------------------------------------- patric Inserito - 13/09/2007 : 14:03:27 -------------------------------------------------------------------------------- Ho letto che su "Turismo Itinerante" ci sarebbero dei tuoi post relativi ai problemi al cambio che hai avuto in passato con il Ford Transit. Io sono molto interessato a conoscere la tua esperienza, ma - purtroppo - non riesco a trovare nulla su "Turismo Itinerante" (non trovo proprio la funzione di ricerca). Puoi essere così gentile da darmi qualche informazione in più ? Ti ho anche inviato una mail (che forse non hai ancora letto !) per chiederti se possiamo sentirci telefonicamente. Page: 1 2 3 of 3 Topic Previous Page Nuovo argomento Rispondi all'argomento Send Topic to a Friend Stampa I Forum di CamperOnLine.it © 1998-2006 CamperOnline.it Snitz Forums 2000 Annunci di Google Feste e cene di gruppo Compleanni, lauree, celibato... La Casa Matta, Codroipo - UD www.lacasamatta.it
Ciao Yuma si effettivamente mi faresti cosa gradita se mi segnalassi i problemi da te accennati perchè io, a tutt'oggi non ne riscontro alcuno sul mio mezzo, però prevenire è meglio che curare quindi ........... Buon Natale Raff >