CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

fiat

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 48
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 25/12/2007 alle: 17:16:26
quote:Originally posted by granraf
Ciao Yuma si effettivamente mi faresti cosa gradita se mi segnalassi i problemi da te accennati perchè io, a tutt'oggi non ne riscontro alcuno sul mio mezzo, però prevenire è meglio che curare quindi ........... Buon Natale Raff >
> kapovolto Inserito - 19/12/2007 : 23:32:28 -------------------------------------------------------------------------------- Salve volevo chiedere a qualcuno che ne fosse a conoscienza se sul transit 137hp ci sono stati degli aggiornamenti al software abbastanza recenti, se si, quali miglioramenti\peggioramenti ci sono in questo aggiornamento. Preciso che il mio mezzo e un aprile 2005 ed alla Ford della mia zona mi hanno detto che possono capire la versione solo quando attaccano la centralina al PC. Grazie x le risposte. Alessandro
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 25/12/2007 alle: 17:22:50
Ciao Yuma si effettivamente mi faresti cosa gradita se mi segnalassi i problemi da te accennati perchè io, a tutt'oggi non ne riscontro alcuno sul mio mezzo, però prevenire è meglio che curare quindi ........... Buon Natale Raff >
> pluto05 Inserito - 02/11/2007 : 17:37:27 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao, per questo lungo ponte il mio vr. mi ha lasciato per strada, sembrerebbe che non arrivi correttamente il gasolio al motore e appena entra il il turbo il motore perde di potenza e si spegne facendo lampeggiare la spia delle candelette. Il meccanico Ford dopo un controllo ha rilevato una anomalia ad un sistema che regola pressione del gasolio, dopo la sostituzione del pezzo in garanzia ( ha solo 6500km ) pronti per partire ha riscontrato ancora lo stesso difetto. Qualcuno riesce ad aiutarmi nel problema, il concessionario che mi ha venduto il vr. ha avuto lo stesso problema con un suo mezzo a noleggio e mi segnala che dovrebbe essere un sensore che con le vibrazioni del motore si sposta e manda in tilt la centralina indicando una anomalia ma non ricorda quale pezzo sia. Riuscite ad aiutarmi, settimana prox riporto il mezzo alla Ford ma vorrei essere piu' preciso nelle indicazioni da dare al meccanico. grazie.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 25/12/2007 alle: 17:25:46
> patric Inserito - 13/09/2007 : 14:03:27 -------------------------------------------------------------------------------- Ho letto che su "Turismo Itinerante" ci sarebbero dei tuoi post relativi ai problemi al cambio che hai avuto in passato con il Ford Transit. Io sono molto interessato a conoscere la tua esperienza, ma - purtroppo - non riesco a trovare nulla su "Turismo Itinerante" (non trovo proprio la funzione di ricerca). Puoi essere così gentile da darmi qualche informazione in più ? Ti ho anche inviato una mail (che forse non hai ancora letto !) per chiederti se possiamo sentirci telefonicamente.
granraf
granraf
-
Inserito il 25/12/2007 alle: 17:53:04
Ciao Yuma, si effettivamente il mio primo camper sempre su ford era del 1983 ed io feci sostituire il motore. Quello originale era il 2368c.c se non sbaglio ed io feci montare il 2500 i.d. originariamente questo motore montava il turbo ma sul mio vecchio mulo nn era pensabile montare anche il turbo. Il cambio a 4 marce, era invece quello originale del mezzo e, io tentati di far montare un cambio a 5 marce oppurecon l'overdrive e per questo chiesi consiglio su Turismo Itinerante e su Camper vintage. Il camper se pur di sette metri senza turbo andava veloce, però il motore girava troppo in su. Poi decisi per la vendita del camper perchè troppo vecchio ma ti posso assicurare che se ne va in giro ancora con quel motore e con quel cambio. Problemi come vedi io nn ne ho avuto anzi, ti dirò sicuramente da apprezzare quel cambio che ancora tira nonostante tutto. Ciao Raff
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
granraf
granraf
-
Inserito il 25/12/2007 alle: 17:54:23
Circa la mail nn ho ricevuto ancora nulla. Appena possibile, ti chiamerò. Ciao Raff
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 26/12/2007 alle: 15:48:01
quote:Originally posted by paolo 61
quote:Originally posted by ziogas
meno male che ho un Renault..........e l'auto è una VolksWagen...che "c..o" ho avuto[:)] Vi auguro una pronta guarigione.[;)] >
> Sei così sicuro di essere fortunato ad avere renault? Boooooooo! se lo dici Tu Ciao Paolo ( scusate ma mi è scappata)[}:)][}:)][}:)]
>
> Concordo in pieno con Paolo.... Sei proprio sicuro di aver scelto bene?? Non parlo del "furgone" in se per se (forse anche "buono" come mezzo) ma come affidabilità e SERIETA' della casa....[xx(][xx(][xx(] MAI PIU RENAULT!!![V] Finchè va bene...bene! come hai un problema....CAXXI tuoi....[B)][V][xx(][:(!] Ciao Fede
beniamino
beniamino
-
Inserito il 27/12/2007 alle: 13:48:35
Vorrei solo dire questo(non voglio difendere fiat)ho diversi mezzi fiat nissan suzuki ford e bene o male tutti hanno avuto i loro problemi,dico son tutti uguali solo che alcuni costan meno di altri .Ma ripeto tutti hanno i loro problemi.
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 27/12/2007 alle: 20:10:14
Anche qui si ritrova il solito che chi sa per quale motivo millanta pregi e virtù di una meccanica(FORD )che a confronto di altre è inesistente,certo è valida, ma ostinarsi a questo punto . Personalmente come molti hanno fatto notare, penso che se in circolazione ci fossero lo stesso numero di FORD e DUCATO su questo forum , si leggerebbero il triplo delle lamentele rivolte al FORD. Ma vi siete mai chiesti ( gia postato in altri forum) come mai i marchi più prestigiosi,per i loro modelli di punta non usano il FORD? E se lo adottano solo sui modelli di accesso? Io anni fa ne ho posseduti ben 5 nelle varie serie, ed ho avuto vari problemi : dalla frizione inchiodata al cambio, alle ganasce bloccate ecc. senza parlare dei consumi. ciao [:)]

Modificato da profros il 27/12/2007 alle 20:14:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link