quote:Originally posted by conte68> se devi sostituire l'originale,visti i costi assurdi per un pezzo di cartone,può valer la pena....nel caso il tuo filtro fosse invece in buone condizioni nn conviene......iomi limiterei a una soffiata!!! io ho il filtro della simoni racing su transit e nn cambia niente!!!solo che ognivolta che voglio (anche ogni 2oookm per esempio)lo lavo e torna nuovo... pensa che è il filtro che ho tenuto sul transit da lavoro per 100000km e ora avendo sostituito furgone l'ho messo sul camper...quindi se pensi a quanti filtri avrei dovuto sostituire in quei km (diciamo 3 o 4 )i soldi son stati spesibene!!!nelmio caso 50eur
quali sono i vantaggi e gli svantaggi, vale la pena spendere 70 euro ? chi lo ha provato ha notato realmente differenze ? >
quote:Originally posted by conte68> come detto in un altro post precedentemente, io lo avevo montato sulla moto ed ho fatto delle prove al banco dinamometrico, ho anche provato ad abbinarlo ad uno scarico aperto, in ogni caso non ho guadagnato nulla....in abbinamento con lo scarico aperto ho solo chiuso una piccola incertezza sui 4.000 giri e perso agli alti. Al costo di acquisto devi poi sommare quello per il liquido di pulizia e per l'olio specifico, guarda sul libretto ogni quanto devi sostituire l'0originale e fatti due conti in base ai kilometri che percorri. Secondo me prima che ti rifai del costo passano almeno almeno tre anni, nel frattempo se va bene non guadagni nulla e perdi in potere filtrante.
eppure ne parlano cosi' bene... oltretutto garantito un milione di km >