In risposta al messaggio di maurob1263 del 08/12/2019 alle 10:49:59si lo hanno, da che meccanico lo hai portato, uno generico a alla Mercedes
In settimana ho portato il camper, acquistato circa 1 mese fa dal meccanico per tagliando completo, e con mio stupore mi ha detto che questa motorizzazione (316 a 5 cilindri ) non ha il filtro del climatizzatore , pur avendo il clima in cabina. A quelli che hanno, o hanno avuto questa motorizzazione risulta una cosa del genere?
In risposta al messaggio di maurob1263 del 08/12/2019 alle 11:05:39Da possessore di Sprinter, il mio consiglio è di andare sempre da un officima Mercedes ma che faccia solo Camion e Furgoni e non auto. Sono rapidi, precisi e abbastanza economici.
Generico, mi puoi spiegare dove si trova, vano motore o abitacolo. Normalmente i tagliandi sia auto che moto, barca ecc me li faccio da me, ma dato che ho acquistato da poco questo mezzo ho preferito fargli fare a lui, mi sono raccomandato di fare tutti i controlli, freni, antigelo,differenziale, sospensioni. Come sempre, meglio far da sè...
https://www.oradofficina.it/
catalogo MANN FILTER
dove identificare i filtri giusti per il proprio veicolo. Spesso ma non per tutti, si puo anche scaricare un conciso manuale di installazione.www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di maurob1263 del 08/12/2019 alle 11:48:03Per curiosità, dove è collocato?
Ho trovato un video che illustra dove si trova il filtro, oggi lo smonto e poi lo ordino.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di maurob1263 del 08/12/2019 alle 15:58:12Grazie, era solo per curiosità, fortunatamente non è come in certi altri mezzi dove bisogna tribolare a smontare roba per cambiarlo.
Premetto che il mio filtro polline è collocato in modo diverso dal tuo. Il mio è proprio sotto il parabrezza, circa al centro, ma è coperto da un tessuto imbottito, quindi non visibile ad una prima occhiata. Quindi nel tuo è direttamente nell'entrata aria, nel mio a metà condotto aria, poco prima del ventilatore interno cabina.
www.iz4dji.it