quote:Risposta al messaggio di feggs inserito in data 18/12/2013 21:10:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fabrizio, ho inviato anche io la mail a Fiat proprio adesso. Invito anche io a tutti di farlo. Una curiosità, il tuo di che anno è? A che riviste hai scritto? Così gli scrivo anche io Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 19/12/2013 21:22:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> risposta precompilata di convenienza.... Tradotta..."i nuovi li abbiamo migliorati, ma ormai ti sei comperato quello e te lo tieni così e ti arrangi, vuoi quello migliorato, comprati un Ducato nuovo!" L'unica cosa che si puo fare con le ditte che si comportano così è fare sapere la cosa a più persone possibile, fare cattiva pubblicità, sperando che quante più persone possibili non comperino più prodotti di quella ditta ma si rivolgano alla concorrenza. Solo ceando un danno economico alla FIAT si sveglieranno e faranno le cose come si devono fare. Io personalmente di Ducato ne ho avuto abbastanza e potendo non lo prenderei più, e il prossimo camper cerchèro di non prenderlo sul Ducato. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/12/2013 18:14:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> poi scopri che Ford, NON sà NULLA dei pistoni del 2.2 ...Nulla del Fischio del collettore del 2.4 TP... Mercedes ha Frizioni marca "Barbie"... Assetti..realizzati e testati dalla ditta "Tagadà"... Renault ha Vibrazioni alla frizione che spaccia per "Massaggio per la circolazione sanguigna nelle gambe del conducente"... Elettronica..."Intelligente", nel senso che fà un pò come vuole lei... Insomma, ogni casa ha...i suoi panni...da Lavare [;)][;)][;)] Peccato solo per chi crede di avere il TOP assoluto, e schernisce gli altri, dall'alto del Suo...Catrame , un pò come Tutti gli Altri, chi più chi meno [;)] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di seby inserito in data 18/12/2013 22:41:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio ducato è del settembre 2008. Ho scritto a redazione@quattroruote.it, redazione@caravanecamper.net, info@camperclubitaliano.it. Non ho scritto a Pleinair perchè occorre registrarsi e sono stufo di ricordarmi un'altra user e password. fabrizio
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 20/12/2013 18:28:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> penso sia proprio così, solo che nella vita uno non riuscirà mai a avere un camper con ogni meccanica e quindi vivrà sempre sperando che il prossimo sarà migliore, in fondo si vive sempre di sogni [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di feggs inserito in data 20/12/2013 21:35:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spedite le email adesso! Comunque ieri sono stato contattato da Fiat, mi hanno detto (la gentile signorina che non è un tecnico), che se non c'è un richiamo non possono agire. Mi ha invitato ad andare in officina per un controllo, cosa che ho già fatto ,e la risposta è: non ti preoccupare non succede mai, certo loro sono d'accordo, perchè se lo dovessero fare a tutti sai quanti soldi devono spendere? Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di sem62 inserito in data 21/12/2013 19:01:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> interessante, se riesci metti qualche foto. Dacci qualche paricolare su come ha raccordato i tubi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di sem62 inserito in data 21/12/2013 19:01:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 22/12/2013 17:00:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sicuramente avranno risparmiato qualche centesimo mettendo il portafiltro in plastica, se guardi il Ducato è tutto fatto di soluzioni opinabili tese solo al massimo risparmio ma senza nessun motivo tecnico. Sai, ormai i mezzi sono progettati dai manager per ottenere il massimo profitto, mica dagli ingegneri! [:0][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/12/2013 22:14:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tommaso Mi sai dire per favore quale è la coppia di serraggio? grazie Obelix
quote:Risposta al messaggio di Obelix 1 inserito in data 23/12/2013 00:06:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, quando ho detto che sul Service Manual era indicata la coppia di serraggio, ho preso un abbaglio, non mi posso più fidare della sola memoria. [:I] Sono andato a vedere ora sul CD e è indicata la procedura di stacco e riattacco e di apertura e chiusura del portafiltro, è indicato che serve l'attrezzo 1.871.000.100 , ma non vi è specificata nessuna coppia di serraggio. Scusami, ma ero convinto di averlo letto [:I] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Obelix 1 inserito in data 23/12/2013 00:06:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , la coppia di serraggio è : 30 Nm per le istruzioni vedi quanto pubblicato da TICO il 1 dicem. 2012
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 23/12/2013 11:34:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per curiosità, dove è stato reperito questo valore? Perché sul mio service manual non c'è oppure non sono riuscito a trovarlo. La seconda ipotesi incomincia a preoccuparmi, se a "soli" 54 anni sono messo così...[:(][:0][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/12/2013 11:45:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> TOMMASO , sul vecchio post del dicembre 2012 , dove tu davi tutte le informazioni corredate di fotografie , c'è un messaggio di TICO del 1 dicembre 2012 dove cliccando il link di riferimento SOGEFI, si vedono tutti i passaggi per la sostituzione del filtro , nell'ultima illustrazione compare anche la coppia di serraggio ( 30 Nm) . Ciao e BUONE FESTE a tutti , PIERO
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 23/12/2013 11:54:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie, vado a vedere [;)] AUGURI anche a te [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it