CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Filtro Gasolio Fiat Ducato anno 2008

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 47
12
feggs
feggs
12/12/2013 4
Inserito il 18/12/2013 alle: 21:10:02
E' un forum di camperisti, forse per questo si parla solo di camper. Mi sembra di capire che altri possessori di Ducato abbiano avuto il problema. In questi giorni ho scritto ad alcune riviste e ho messo in n conoscenza , nella mail anche Fiat customerservicesitalia@fiat.com (che precedentemente mi aveva dichiarato di non dover intervenire). Oggi sono stato ricontattato telefonicamente e mi è stato detto che vedranno cosa si può fare. Non mi illudo ma forse se ognuno scrivesse per aprire una richiesta di danni o sostituzione potrebbe muoversi qualcosina. fabrizio
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 18/12/2013 alle: 22:32:54
quote:Risposta al messaggio di feggs inserito in data 18/12/2013  21:10:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Fabrizio, ho inviato anche io la mail a Fiat proprio adesso. Invito anche io a tutti di farlo. Una curiosità, il tuo di che anno è? A che riviste hai scritto? Così gli scrivo anche io Saluti Simone

Modificato da Reludwig il 18/12/2013 alle 22:35:15
20
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 18/12/2013 alle: 22:41:53
x chi ha un mezzo del 2008 e fino ad ora non ha avuto il problema, nella email a Fiat, si deve chiedere la sostituzione preventiva??
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 19/12/2013 alle: 21:22:21
Questa è la risposta alla mail che ho inviato a Fiat: Gentile Signor Rosi, grazie per averci scritto. La informiamo che abbiamo verificato targa e telaio del Suo Fiat Ducato e non risulta interessato ad alcuna campagna di richiamo riguardante il portafiltro del gasolio. Qualora siano state apportate delle modifiche di prodotto, a mezzi costruiti successivamente al Suo, che risulta immatricolazto nel 2008; non sarà possibile apportare le stesse modifiche strutturali sul Suo Ducato. Le ricordiamo che il nostro Servizio Clienti è a Sua disposizione al numero 800342800, da lunedì a venerdì dalle 8 alle 20. Cordiali saluti Daniela Di Paolo Customer Care FIAT PROFESSIONAL Saluti Simone
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58848
Inserito il 20/12/2013 alle: 18:14:41
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 19/12/2013  21:22:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> risposta precompilata di convenienza.... Tradotta..."i nuovi li abbiamo migliorati, ma ormai ti sei comperato quello e te lo tieni così e ti arrangi, vuoi quello migliorato, comprati un Ducato nuovo!" L'unica cosa che si puo fare con le ditte che si comportano così è fare sapere la cosa a più persone possibile, fare cattiva pubblicità, sperando che quante più persone possibili non comperino più prodotti di quella ditta ma si rivolgano alla concorrenza. Solo ceando un danno economico alla FIAT si sveglieranno e faranno le cose come si devono fare. Io personalmente di Ducato ne ho avuto abbastanza e potendo non lo prenderei più, e il prossimo camper cerchèro di non prenderlo sul Ducato. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 20/12/2013 alle: 18:28:54
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/12/2013  18:14:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> poi scopri che Ford, NON sà NULLA dei pistoni del 2.2 ...Nulla del Fischio del collettore del 2.4 TP... Mercedes ha Frizioni marca "Barbie"... Assetti..realizzati e testati dalla ditta "Tagadà"... Renault ha Vibrazioni alla frizione che spaccia per "Massaggio per la circolazione sanguigna nelle gambe del conducente"... Elettronica..."Intelligente", nel senso che fà un pò come vuole lei... Insomma, ogni casa ha...i suoi panni...da Lavare [;)][;)][;)] Peccato solo per chi crede di avere il TOP assoluto, e schernisce gli altri, dall'alto del Suo...Catrame , un pò come Tutti gli Altri, chi più chi meno [;)] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
12
feggs
feggs
12/12/2013 4
Inserito il 20/12/2013 alle: 21:35:37
quote:Risposta al messaggio di seby inserito in data 18/12/2013  22:41:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio ducato è del settembre 2008. Ho scritto a redazione@quattroruote.it, redazione@caravanecamper.net, info@camperclubitaliano.it. Non ho scritto a Pleinair perchè occorre registrarsi e sono stufo di ricordarmi un'altra user e password. fabrizio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58848
Inserito il 20/12/2013 alle: 23:51:29
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 20/12/2013  18:28:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> penso sia proprio così, solo che nella vita uno non riuscirà mai a avere un camper con ogni meccanica e quindi vivrà sempre sperando che il prossimo sarà migliore, in fondo si vive sempre di sogni [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 21/12/2013 alle: 10:31:31
quote:Risposta al messaggio di feggs inserito in data 20/12/2013  21:35:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spedite le email adesso! Comunque ieri sono stato contattato da Fiat, mi hanno detto (la gentile signorina che non è un tecnico), che se non c'è un richiamo non possono agire. Mi ha invitato ad andare in officina per un controllo, cosa che ho già fatto ,e la risposta è: non ti preoccupare non succede mai, certo loro sono d'accordo, perchè se lo dovessero fare a tutti sai quanti soldi devono spendere? Saluti Simone
17
sem62
sem62
14/03/2009 158
Inserito il 21/12/2013 alle: 19:01:50
Un cordiale saluto agli intervenuti sull'argomento. Se può essere utile. Io sul mio Ducato 2.2 del 2008, ho risolto facendo sostituire il porta filtro con quello in dotazione dell'Alfa Romeo 146 1.9 JTD, é completo di riscaldatore per il gasolio (utile per il clima rigido), é di metallo vecchio sistema, il filtro é una cartuccia esterna sempre in metallo con l'applicazione sempre esterna del bulbo anticondensa. Costi: 15 euro il portafiltro presso autodemolizioni, 16,50 euro filtro, 30 euro staffa e manodopera. Provato il mezzo e va benissimo. Ancora saluti.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58848
Inserito il 21/12/2013 alle: 20:41:15
quote:Risposta al messaggio di sem62 inserito in data 21/12/2013  19:01:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> interessante, se riesci metti qualche foto. Dacci qualche paricolare su come ha raccordato i tubi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
20
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 21/12/2013 alle: 22:34:36
OTTIMO, QUALCHE FOTO?
quote:Risposta al messaggio di sem62 inserito in data 21/12/2013  19:01:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15597
Inserito il 22/12/2013 alle: 17:00:31
A pensarci bene uno si chiede: Perchè mettere un portafiltro in plastica così complicato e faragile, quando si hanno già soluizioni più semplici e affidabili. Perchè andarsele a cercare, a che prò.[?][?][?] Ivo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58848
Inserito il 22/12/2013 alle: 17:41:56
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 22/12/2013  17:00:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sicuramente avranno risparmiato qualche centesimo mettendo il portafiltro in plastica, se guardi il Ducato è tutto fatto di soluzioni opinabili tese solo al massimo risparmio ma senza nessun motivo tecnico. Sai, ormai i mezzi sono progettati dai manager per ottenere il massimo profitto, mica dagli ingegneri! [:0][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 23/12/2013 alle: 00:06:01
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/12/2013  22:14:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tommaso Mi sai dire per favore quale è la coppia di serraggio? grazie Obelix
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58848
Inserito il 23/12/2013 alle: 10:51:20
quote:Risposta al messaggio di Obelix 1 inserito in data 23/12/2013  00:06:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, quando ho detto che sul Service Manual era indicata la coppia di serraggio, ho preso un abbaglio, non mi posso più fidare della sola memoria. [:I] Sono andato a vedere ora sul CD e è indicata la procedura di stacco e riattacco e di apertura e chiusura del portafiltro, è indicato che serve l'attrezzo 1.871.000.100 , ma non vi è specificata nessuna coppia di serraggio. Scusami, ma ero convinto di averlo letto [:I] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 23/12/2013 alle: 11:34:24
quote:Risposta al messaggio di Obelix 1 inserito in data 23/12/2013  00:06:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , la coppia di serraggio è : 30 Nm per le istruzioni vedi quanto pubblicato da TICO il 1 dicem. 2012

Modificato da cucky48y il 23/12/2013 alle 11:36:17
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58848
Inserito il 23/12/2013 alle: 11:45:12
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 23/12/2013  11:34:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per curiosità, dove è stato reperito questo valore? Perché sul mio service manual non c'è oppure non sono riuscito a trovarlo. La seconda ipotesi incomincia a preoccuparmi, se a "soli" 54 anni sono messo così...[:(][:0][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 23/12/2013 alle: 11:54:17
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/12/2013  11:45:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> TOMMASO , sul vecchio post del dicembre 2012 , dove tu davi tutte le informazioni corredate di fotografie , c'è un messaggio di TICO del 1 dicembre 2012 dove cliccando il link di riferimento SOGEFI, si vedono tutti i passaggi per la sostituzione del filtro , nell'ultima illustrazione compare anche la coppia di serraggio ( 30 Nm) . Ciao e BUONE FESTE a tutti , PIERO
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58848
Inserito il 23/12/2013 alle: 13:47:13
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 23/12/2013  11:54:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie, vado a vedere [;)] AUGURI anche a te [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link