CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Filtro Gasolio Fiat Ducato anno 2008

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 47
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15265
Inserito il 23/12/2013 alle: 13:58:15
Per la chiusura tappo, o altre cose simili, è sempre utile segnare il punto di chiusura prima di aprire, se non si ha la chiave dinam. o il dato di serraggio, poi serve come punto di riferimento, + o - [;)] Ivo
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 23/12/2013 alle: 22:35:28
Grazie a Cucki48y e Tommaso per info. Obeliux
16
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 24/12/2013 alle: 22:24:36
Buon natale a tutti,l'altro ieri in autostrada nei pressi di aix en Provence si é accesa la luce gialla nel cruscotto del mio ducato 130 ed il camper si é fermato. Mentre arrivavano i soccorsi ho aperto il cofano e ho sentito puzza di gasolio e nella zona del filtro ho notato delle perdite. In officina Renault hanno smontato il filtro che hanno bypassato con un tubo con una pompetta per verificare se fosse la pompa. Quando avviavo l'accensione dal tubo invece del gasolio usciva dell'aria come se il serbatoio fosse vuoto. La lancetta segnava un quarto ma loro hanno deciso di aggiungere 20 l di gasolio nel serbatoio e miracolo dal tubicino ha cominciato ad uscire il getto di gasolio! Hanno rimontato il filtro e dopo un giro di prova hanno verificato che perdeva dalla zona del tappo che si avvita. Secondo loro il porta filtro non era rotto ma solo avvitato male per cui l'hanno sistemato spalmando la filettatura ed avvitandolo alla giusta forza. Ora sono in sSpagna diretto a Gibilterra ma ho sempre l impressione di sentire puzza di gasolio ma soprattutto non riesco a spiegarmi l'aria nel serbatoio e sono molto in ansia. Qualcuno ha una spiegazione? In questi giorni é molto difficile trovare un Fiat assistenza aperto. Scusate la lungaggine Grazie Claudio
19
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 29/12/2013 alle: 11:49:39
qualche foto della modifica?
quote:Risposta al messaggio di sem62 inserito in data 21/12/2013  19:01:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 02/05/2014 alle: 12:01:21
Salute a tutti, oggi approfittando del fatto che il meteo orribilis di questi giorni non mi ha consentito di fare un'uscita in relax [xx(][xx(] ,ho deciso di approfittarne del risparmio di euri [:D][:D] per far sostituire il famoso portafitro gasolio del nuovo Ducato (2007),costo 283,90 euro in officina autorizzata,costo del portafiltro completo 199 più iva e un'ora di lavoro.[^][^] Sinceramente non mi sentivo tranquillo prima anche se pensavo di fare il fatalista per risparmiare circa 300 euro,però indagando presso un conoscente che noleggiava furgoni mi ha detto che su tre mezzi disponibili a due è capitata la rottura ,ancor prima del tagliando. Da notare che non è uno sprovveduto poiché ripara auto e furgoni. Nell'officina autorizzata a cui mi son rivolto, prima mi è stato detto che questo problema per la loro casistica è capitato più frequentemente alle motorizzazioni inferiori, non al 3000 160 hp ,causa a loro dire di una diversa gestione delle pressioni in gioco, io nel dubbio ho optato per la preventiva sostituzione [xx(][xx(] . Comunque stamattina parlando con il titolare nell'attesa della riconsegna del mezzo ad una mia affermazione del tipo : ho cambiato il portafiltro per niente ,mi ha risposto che proprio alcuni giorni prima ad un furgone parcheggiato nelle vicininanze si è rotto il portafiltro suddetto all'accensione del mezzo. Quando si dice la fortuna dei soliti [:D][:D] ti si rompe il portafiltro proprio davanti ad una officina autorizzata e che ne ha sempre a magazzino [:D][:D]. Senz'altro a me sarebbe successo di notte lontano dalla civiltà e senza linea telefonica disponibile e con credito telefonico azzerato causa errore gestore telefonico. [:D][:D][:D] Ora però mi sento più tranquillo ,mi auguro di aver speso bene la cifra risparmiata per un lungo week end. Saluti [:)][:)]
Siliano
Siliano
-
Inserito il 03/05/2014 alle: 23:43:10
E successo anche a me sul Ducato 2300 120 cv del 2008, a 120000 km. Adesso ne ho 220000 . Ma non capisco i prezzi che avete pagato. Solo il coperchio a ricambio non c è , ma filtro coperchio e portafiltro l ho pagato 120 euro più Iva. E per montarlo ci ho impiegato 10 min.
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 03/05/2014 alle: 23:55:49
quote:Risposta al messaggio di Siliano inserito in data 03/05/2014  23:43:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ,io ho chiesto due prezzi,nell'officina dove ho svolto il lavoro ricambio originale 199 più iva ,in un autoricambi della zona lo stesso articolo veniva circa 250 ivato ,di più non saprei,a me sconti non ne fanno. Saluti [:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link