quote:Originally posted by marcoalderotti> Senti se c'e' acqua?? Senti problemi di rendimento?? Per caso sei un sensitivo???
Io lo cambio ogni 20-30 mila km.Oppure se sento che c'è un po' d'acqua lo cambio prima.Faccio tra i 15 e i 20 mila km l'anno e in genere lunghi viaggi.Ne ho sempre dietro uno nuovo. Se non senti problemi di rendimento,io aspetterei >
quote:Originally posted by molo> Il filtro del gasolio è una cosa seria e non è che non cambiandolo risparmi... anzi... se per caso danneggi gli iniettori... ti costerà molto di + che un semplice cambio del filtro....
Io ho un ford aspirato 2500 del 91. Quando l'ho acquistato nel 2004 ho fatto un tagliando completo comprensivo del filtro del gasolio. Ad oggi ho percorso circa 18.000 km, il filtro non dà nessun segnale di cedimento, anche perchè una volta all'anno metto nel serbatoio quegli additivi che tengono pulita tutta l'alimentazione conpreso il filtro del gasolio. Cambiarlo una volta all'anno per me sono soldi cacciati via.Magari uno lo puo tenere di scorta e alle prime avvisaglie lo cambia. Ciao. >
quote:Originally posted by molo> Ma se un filtro blocca delle impurità... non è che si pulisce da solo grazie agli additivi. Cioè, se un additivo riesce a pulire facendo passare lo sporco nel motore non credo sia il massimo per gli iniettori... Armando, che ne dici? [8D] PS E già che ci sono ti chiedo anche: ho notato che i fili che entrano nella sonda condensa del mio camper su Ducato 10 sono spellati e potrebbero fare contatto tra loro. Secondo te devo cambiare la sonda (costerà molto?) oppure posso magari provvedere in altro modo a ripristinare l'isolamento?
... anche perchè una volta all'anno metto nel serbatoio quegli additivi che tengono pulita tutta l'alimentazione conpreso il filtro del gasolio...>
quote:Originally posted by oliver> Si hai ragione da vendere, purtroppo qui ognuno di ce la sua e tutto va bene, finchè va bene... Sui fili, bisognerebbe sgrassarli bene, eppoi avolgerli con del nastro isolante. SALUTONI ARMANDO
quote:Originally posted by molo> Ma se un filtro blocca delle impurità... non è che si pulisce da solo grazie agli additivi. Cioè, se un additivo riesce a pulire facendo passare lo sporco nel motore non credo sia il massimo per gli iniettori... Armando, che ne dici? [8D] PS E già che ci sono ti chiedo anche: ho notato che i fili che entrano nella sonda condensa del mio camper su Ducato 10 sono spellati e potrebbero fare contatto tra loro. Secondo te devo cambiare la sonda (costerà molto?) oppure posso magari provvedere in altro modo a ripristinare l'isolamento?
... anche perchè una volta all'anno metto nel serbatoio quegli additivi che tengono pulita tutta l'alimentazione conpreso il filtro del gasolio...>
>
quote:Originally posted by Emanuele Pellizzari> Scusa puoi postare un foto del lavoro (se e' visibile) cosi' la porto dal mio meccanico e gli chiedo una modifica simile. Immagino sia con un filtrino a decantatore tipo bicchierino di vetro, giusto? Mi avevano detto che sui common rail una modifica csoi' non si poteva fare. Grazie.
Io il filtro lo cambia quando prescrtto. Ed in più ho fatto montare un filtro industriale da camion per evitare acqua ed altre cose. Ciao, E >