CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Filtro nafta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
sebastian79
sebastian79
15/06/2006 194
Inserito il 02/10/2008 alle: 12:39:45
Ciao ragazzi, questa mattina l'ho dedicata al mio camper, così ho cambiato gli ammortizzatori posteriori che da tempo chiedeveno pietà, e poi ho provato a sostituire il filtro nafta.Dico ho provato perchè non ci sono riuscito, ho tolto il connettore inferiore ed ho iniziato a svitare il filtro con l'apposita chiave...dopo averlo allentato ho iniziato a girarlo con la mano...gira gira gira...ma non si toglieva.Alla fine l'ho ristretto e ho rinunciato. Ora mi chiedo: ma quanto cavolo doveva girare il filtro per togliersi???? vabbè cmq non è finita qui,appena posso riproverò, intanto se avete qualche consiglio....
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 02/10/2008 alle: 12:48:50
Nafta !!!???!!! . Gasolio , la nafta è circa 15 anni che non c'è più . A parte tutto ... Hai svitato ... gira , gira , gira , non si è tolto , ma quando hai stretto tutto , hai fatto forza ? Il filetto dove viene avvitato il filtro ... è di circa 2.5/3 cm . Magari non hai svitato abbastanza . N . B . Consiglio ... Quando rimonti il nuovo , riempilo di Gasolio , seno per spurgarlo ci metti un 1/4 d'ora ( si fa per dire ) . Gianfranco
19
lisvit
lisvit
27/11/2006 395
Inserito il 02/10/2008 alle: 12:50:39
Ciao dipende poi da che filtro hai! quelli soliti, hanno 3/5 (?) giri di filetto e poi Ti cadono in mano (non è che avevi il guarnizione che lo teneva stretto e bastava tirare un pò?) se invece hai un vecchio filtro CAV (lo riconosci perchè è solo una cartuccia e sotto hai una coppetta di alluminio o trasparente) devi svitare il bulloncino in testa al portafiltro e Ti si smolla tutto. PS: immagino che Tu sappia la storia dell'aria: devi riempirlo di gasolio prima di rimontarlo sennò non vai + in moto! e sui diesel vecchi (senza autospurgo dell'aria) occorre spurgare. ciao Vittorio
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 02/10/2008 alle: 13:04:51
quote:Originally posted by sebastian79
Ciao ragazzi, questa mattina l'ho dedicata al mio camper, così ho cambiato gli ammortizzatori posteriori che da tempo chiedeveno pietà, e poi ho provato a sostituire il filtro nafta.Dico ho provato perchè non ci sono riuscito, ho tolto il connettore inferiore ed ho iniziato a svitare il filtro con l'apposita chiave...dopo averlo allentato ho iniziato a girarlo con la mano...gira gira gira...ma non si toglieva.Alla fine l'ho ristretto e ho rinunciato. Ora mi chiedo: ma quanto cavolo doveva girare il filtro per togliersi???? vabbè cmq non è finita qui,appena posso riproverò, intanto se avete qualche consiglio.... >
> Ciao , se inserisci il tipo di meccanica ed anno di costruzione i consigli saranno + mirati . Saluti Paolo
19
sebastian79
sebastian79
15/06/2006 194
Inserito il 02/10/2008 alle: 17:57:46
Giusto....Ford Transit 2.5 aspirato del 1994 si ho ristretto con forza, tanto penso che domani ci sarà il secondo round!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 02/10/2008 alle: 21:17:56
Giusto....Ford Transit 2.5 aspirato del 1994 si ho ristretto con forza, tanto penso che domani ci sarà il secondo round! >
> Ciao, in quell'epoca ford si è sbizzarrita con i filtri nafta ops-gasolio ,controlla che nella parte superiore ci dovrebbe essere un galletto di plastica nero , quello va svitato di circa una decina di giri , poi il filtro va estratto tirandolo verso il basso , ti consiglio di riempire di gasolio il nuovo filtro e reincastrarlo forzatamente nel suo supporto , poi stingere quel famoso galletto ed il gioco è fatto, metti in moto e fai girare il motore al minimo x un paio di minuti.
19
sebastian79
sebastian79
15/06/2006 194
Inserito il 02/10/2008 alle: 21:59:15
si, il galletto nero c'è,ma a cosa serve?? ho notato che si muoveva tutto il telaietto sul quale è montato seguendo parte della circonferenza del filtro, come se dovesse chiudere qualcosa... domani vi farò sapere....spero di persona e non tramite i giornali... vabbè tanto il gasolio non è infiammabile vero???
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 02/10/2008 alle: 22:56:50
Quel galletto stringe la fascetta che sorregge il filtro , x toglierlo devi allentare il galletto. Ciao Paolo
19
sebastian79
sebastian79
15/06/2006 194
Inserito il 03/10/2008 alle: 18:22:49
Perfetto!! Filtro nafta (mi piace di più chiamarlo cosi[:)]) sostituito. Grazie a tutti per la consueta precisione e disponibilità!
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 04/10/2008 alle: 18:09:22
Perfetto!! Filtro nafta (mi piace di più chiamarlo cosi[:)]) sostituito. Grazie a tutti per la consueta precisione e disponibilità! >
> [:p]sebastian79...... pizza per tutti stasera!!!!!!!!!!!!!!![:D][:D][:D]
giraffa
giraffa
-
Inserito il 05/10/2008 alle: 12:51:54
Perfetto!! Filtro nafta (mi piace di più chiamarlo cosi[:)]) sostituito. Grazie a tutti per la consueta precisione e disponibilità! >
> PERDE??? attento perchè, il bicchiere/filtro, quando entrava faceva una "specie di scatto", infatti ha una piccola ribordatura verso l'esterno, che serve, una volta strinto il galletto, come antisfilamento, e chiaramente stringendo il galletto, lo preme sulla guarnizione di tenuta.... fai un giro in maniera che accellerando il gasolio vada in pressione...dopo di chè se OK.....OK.. non era un grande sistema.... ciao attutti massimo
19
sebastian79
sebastian79
15/06/2006 194
Inserito il 08/10/2008 alle: 22:31:48
ho fatto un giro....del rimessaggio e sembra tutto ok, cmq lo terrò d'occhio per qualche km. Grazie!
19
sebastian79
sebastian79
15/06/2006 194
Inserito il 08/10/2008 alle: 22:34:08
quote:Originally posted by Pippo5951
> [:p]sebastian79...... pizza per tutti stasera!!!!!!!!!!!!!!![:D][:D][:D]
>
>ehm....si...magari quando cambio il filtro dell'aria.....[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link