quote:Originally posted by sebastian79> Ciao , se inserisci il tipo di meccanica ed anno di costruzione i consigli saranno + mirati . Saluti Paolo
Ciao ragazzi, questa mattina l'ho dedicata al mio camper, così ho cambiato gli ammortizzatori posteriori che da tempo chiedeveno pietà, e poi ho provato a sostituire il filtro nafta.Dico ho provato perchè non ci sono riuscito, ho tolto il connettore inferiore ed ho iniziato a svitare il filtro con l'apposita chiave...dopo averlo allentato ho iniziato a girarlo con la mano...gira gira gira...ma non si toglieva.Alla fine l'ho ristretto e ho rinunciato. Ora mi chiedo: ma quanto cavolo doveva girare il filtro per togliersi???? vabbè cmq non è finita qui,appena posso riproverò, intanto se avete qualche consiglio.... >
quote:Originally posted by sebastian79> Ciao, in quell'epoca ford si è sbizzarrita con i filtri nafta ops-gasolio ,controlla che nella parte superiore ci dovrebbe essere un galletto di plastica nero , quello va svitato di circa una decina di giri , poi il filtro va estratto tirandolo verso il basso , ti consiglio di riempire di gasolio il nuovo filtro e reincastrarlo forzatamente nel suo supporto , poi stingere quel famoso galletto ed il gioco è fatto, metti in moto e fai girare il motore al minimo x un paio di minuti.
Giusto....Ford Transit 2.5 aspirato del 1994 si ho ristretto con forza, tanto penso che domani ci sarà il secondo round! >
quote:Originally posted by sebastian79> [:p]sebastian79...... pizza per tutti stasera!!!!!!!!!!!!!!![:D][:D][:D]
Perfetto!! Filtro nafta (mi piace di più chiamarlo cosi[:)]) sostituito. Grazie a tutti per la consueta precisione e disponibilità! >
quote:Originally posted by sebastian79> PERDE??? attento perchè, il bicchiere/filtro, quando entrava faceva una "specie di scatto", infatti ha una piccola ribordatura verso l'esterno, che serve, una volta strinto il galletto, come antisfilamento, e chiaramente stringendo il galletto, lo preme sulla guarnizione di tenuta.... fai un giro in maniera che accellerando il gasolio vada in pressione...dopo di chè se OK.....OK.. non era un grande sistema.... ciao attutti massimo
Perfetto!! Filtro nafta (mi piace di più chiamarlo cosi[:)]) sostituito. Grazie a tutti per la consueta precisione e disponibilità! >
quote:Originally posted by Pippo5951>ehm....si...magari quando cambio il filtro dell'aria.....[;)]
quote:Originally posted by sebastian79> [:p]sebastian79...... pizza per tutti stasera!!!!!!!!!!!!!!![:D][:D][:D]
>