quote:Originally posted by prat> io non so se questo si possa tradurre sempre in un vantaggio. io ho comprato il camper a 40 km da casa , a me conviene senz' altro cercarmi una Fiat vicino a casa piuttosto che recarmi dal cencessionario e recapitargli il mezzo. Tieni anche presente che a volte ti trovi peggio con il concessionario che ti ha venduto il camper piuttosto che alla concessionaria del furgone dove non ti hanno mai visto ma si dimostrano premurosi ugualmente . a me e' successo proprio cosi'. alla brutta in caso di gravi latitanze penso si possa al limite esigere che la casa costruttrice del mezzo faccia pressioni presso la casa del furgone affinche' segua i clienti comuni (furgone + cellula). Ciao Roberto
Sono d'accordo con te Roberto le prestazioni in garanzia per le parti meccaniche sono da eseguire presso le officine autorizzate del marchio. Quello che io sostengo è un diritto che noi dobbiamo far valere: ossia che è onere del venditore del camper per i 24 mesi successivi all'acquisto trovare il servizio che ripristini il veicolo in garanzia e non nostro! Aggiungo che per quanto mi riguarda Io sarei felice di risolvere un problema ad un mio cliente: la chiamano fidelizzazione e servizio post-vendita, assolutamente imprescindibili per un rapporto duraturo! >
quote:Originally posted by gerry71> Lo so che forse è pesante sentirselo dire ma mi tengo il mio vecchietto finchè posso e poi manco morto ne prendo uno di nuovo... Minimo che puoi fare ad una ditta che lavora con una serietà del genere è sputt.... ovunque!!! Altro che fidelizzazione, con le cifre che girano devono stendere un tappeto rosso davanti a noi solo che siamo dei caproni e quando esce il nuovo modello tutti a vederlo...no proprio non ci sono, su altri campi un cliente da 200 euro se lo coccolano ed invece qui per vedere un mezzo dove lascerai decine di migliaia di euro devi chiedere permesso e ti trattano anche male... No no no...lettere ovunque, copie alla casa, al concessionario, per conoscenza alle riviste di settore, ai club, al sindaco e se vuoi anche al parroco...fagli capire che l'immagine è dura a ritornare e che dovrebbero vergognarsi per una batteria... La Toyota dopo quasi due anni ha testato la batteria non funzionante, l'ha smontata, sostituita emesso una fattura a cifra zero e ringraziato...nell'attesa hanno accompagnato mio padre in salottino ed offerto il caffè...ne comperi 5 di Yaris con quello che hanno incassato quei signori li... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Buongiorno, Giovedi' scorso ho ritirato il nostro nuovo compagno di viaggi C.I. Riviera 110 nuovo ducato 130 cv, dopo averlo portato in rimessaggio al coperto, venerdi' mattina lo vado a prendere e sorpresa non è partito ... batteria a terra, cosi' messo in moto con il mio elettrauto di fiducia con un'altra batteria lo portiamo in officina e mettiamo sotto carica la batteria per tutta la giornata. Lo riporto in rimessaggio e questa mattina lo vado a prendere per partire e sorpresa non parte di nuovo. Sono stato da un'officina Fiat e mi hanno detto che non possono cambiare le batterie dei "camper" perchè non gli riconoscono la garanzia ... è possibile ? A qualcuno di voi è già capitato? Ciao Luca >
quote:Originally posted by gallino> Ciao Andrea, Ho provato a chiamare il numero verde ma il problema è che mandano un carro atrezzi solo se sei fermo sulla strada ed io ero fermo al rimessaggio, l'altra opzione era fare arrivare un'officina mobile ma la zona dove abito ne è sprovvista. Ciao Luca
SALVE A TUTTI E SCUSATE PER L'INTROMISSIONE MA COME BEN SAPETE AVETE TUTTI NEI PRIMI 2 ANNI DALLA CASA COSTRUTTRICE (FIAT)LA GARANZIA TOTALE SUL MOTORE E TUTTE LE SUE PARTI COME DOVRESTE SAPERE C'E ANCHE IL NUMERO VERDE PER QUALSIASI INCONVENIENTE E PER CHI RESTA A PIEDI BISOGNA E SI DEVE SEMPRE FARE QUEL NUMERO ESSENDO UN NS DIRITTO E DI CONSEGUENZA SI VIENE SEMPRE DIROTTATI NELL'OFFICINA CHE SICURAMENTE VI AIUTERA' FATELO !!!!!!!! CIAO ANDREA >
quote:Originally posted by gallino> Quando mi sono saltate due valvole delle gomme che mi sono costate l'intervento del gommista in autostrada[:(!], dopo ho chiamato il numero verde e mi hanno risposto che è vero che il mezzo era in garanzia, ma per le gomme avrei dovuto chiamare la Pirelli e fare a loro le rimostranze. Far rimbalzare la palla è lo sport commerciale di tutte le imprese, grandi o piccole che siano[V]. ciao salvo-SA P.S. Una valvola metallica costa meno di un €, due gomme e un intervento di soccorso 350€.
SALVE A TUTTI E SCUSATE PER L'INTROMISSIONE MA COME BEN SAPETE AVETE TUTTI NEI PRIMI 2 ANNI DALLA CASA COSTRUTTRICE (FIAT)LA GARANZIA TOTALE SUL MOTORE E TUTTE LE SUE PARTI COME DOVRESTE SAPERE C'E ANCHE IL NUMERO VERDE PER QUALSIASI INCONVENIENTE E PER CHI RESTA A PIEDI BISOGNA E SI DEVE SEMPRE FARE QUEL NUMERO ESSENDO UN NS DIRITTO E DI CONSEGUENZA SI VIENE SEMPRE DIROTTATI NELL'OFFICINA CHE SICURAMENTE VI AIUTERA' FATELO !!!!!!!! CIAO ANDREA >
quote:Originally posted by Renato55> Non lo so, ho un iveco. Ciao Salvo-SA
x sierra c ma il nuovo ducato monta ancora le valvole di gomma? grazie per la risposta buoni km a tutti renato >