CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Finalmente è arrivato ma ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
19
gerry71
gerry71
17/02/2006 88
Inserito il 01/02/2007 alle: 11:55:40
Buongiorno, Giovedi' scorso ho ritirato il nostro nuovo compagno di viaggi C.I. Riviera 110 nuovo ducato 130 cv, dopo averlo portato in rimessaggio al coperto, venerdi' mattina lo vado a prendere e sorpresa non è partito ... batteria a terra, cosi' messo in moto con il mio elettrauto di fiducia con un'altra batteria lo portiamo in officina e mettiamo sotto carica la batteria per tutta la giornata. Lo riporto in rimessaggio e questa mattina lo vado a prendere per partire e sorpresa non parte di nuovo. Sono stato da un'officina Fiat e mi hanno detto che non possono cambiare le batterie dei "camper" perchè non gli riconoscono la garanzia ... è possibile ? A qualcuno di voi è già capitato? Ciao Luca
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/02/2007 alle: 12:30:24
cambia officina Ciao Roberto
ago73
ago73
-
Inserito il 01/02/2007 alle: 13:37:25
Ciao,il capo officina fiat di dove abito io nel parlare si entrò nel discorso della batteria e mi disse che c'e due anni di garanzia. prova a cambiare officiana.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 01/02/2007 alle: 13:41:43
Sulla batteria ci sono COMUNQUE due anni di garanzia del produttore della medesima... -- gilby
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 01/02/2007 alle: 14:04:08
Non dimentichiamo che abbiamo dato i soldi al concessionario del Camper: è una classica situazione dove il camper va portato in concessionaria! Saranno loro a contattare l'assistenza Fiat per una batteria nuova..... e se ci tengono al cliente lo faranno volentieri sapendo comunque di essere in difetto! Loro e solo loro sono i primi a cui richiedere una garanzia dovuta per legge per 24 mesi!!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/02/2007 alle: 14:15:14
no , il furgone ricade come competenza solo alla casa costruttrice che pero' presta attenzione indiscriminatamente rifacendosi al numero di telaio. Fidati , e' solo una questione d' officina , la prima alla quale mi rivolsi per un problema di rumore ai freni strorse il naso e fu restia a risolvere il problema (infatti non lo risolse) adducendo alla lentezza dei rimborsi dei lavori ecc ecc. La seconda officina (che risolse pazientemente il problema) mi suggerii di scrivere alla Fiat per lamentarmi . Non lo feci perche' avevo risolto il problema (e trovato una buona officina). Ciao Roberto
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 01/02/2007 alle: 15:07:41
Sono d'accordo con te Roberto le prestazioni in garanzia per le parti meccaniche sono da eseguire presso le officine autorizzate del marchio. Quello che io sostengo è un diritto che noi dobbiamo far valere: ossia che è onere del venditore del camper per i 24 mesi successivi all'acquisto trovare il servizio che ripristini il veicolo in garanzia e non nostro! Aggiungo che per quanto mi riguarda Io sarei felice di risolvere un problema ad un mio cliente: la chiamano fidelizzazione e servizio post-vendita, assolutamente imprescindibili per un rapporto duraturo!
carlo65
carlo65
-
Inserito il 01/02/2007 alle: 20:33:22
questa è da ricordare, soprattutto per il venditore: a fronte dell'acquisto di nacifradicamper... fa storie per una batteria... mi toglierei uno sfizo, premettendo che commercialmente... no commen! . scuse... mi mostra la bolla di quando è arrivato il mezzo ? Sà, ci sono amici che il camper lo spostano dopo tre mesi..e parte subito ! [:D][:D][:D][:D] .
bobi
bobi
-
Inserito il 01/02/2007 alle: 21:11:05
Ciao Gerry Quando ho’ ritirato il camper dal concessionario parlando con il titolare mi ha detto che almeno una volta ogni 15 giorni bisogna accendere il mezzo , perché il nuovo ducato con tutta l’elettronica che ha , rischia di scaricare le batterie.Sono d’accordo con Prat se vuoi evitare problemi vai dal concessionario ci penserà lui a risolverti il problema.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/02/2007 alle: 22:55:07
quote:Originally posted by prat
Sono d'accordo con te Roberto le prestazioni in garanzia per le parti meccaniche sono da eseguire presso le officine autorizzate del marchio. Quello che io sostengo è un diritto che noi dobbiamo far valere: ossia che è onere del venditore del camper per i 24 mesi successivi all'acquisto trovare il servizio che ripristini il veicolo in garanzia e non nostro! Aggiungo che per quanto mi riguarda Io sarei felice di risolvere un problema ad un mio cliente: la chiamano fidelizzazione e servizio post-vendita, assolutamente imprescindibili per un rapporto duraturo! >
> io non so se questo si possa tradurre sempre in un vantaggio. io ho comprato il camper a 40 km da casa , a me conviene senz' altro cercarmi una Fiat vicino a casa piuttosto che recarmi dal cencessionario e recapitargli il mezzo. Tieni anche presente che a volte ti trovi peggio con il concessionario che ti ha venduto il camper piuttosto che alla concessionaria del furgone dove non ti hanno mai visto ma si dimostrano premurosi ugualmente . a me e' successo proprio cosi'. alla brutta in caso di gravi latitanze penso si possa al limite esigere che la casa costruttrice del mezzo faccia pressioni presso la casa del furgone affinche' segua i clienti comuni (furgone + cellula). Ciao Roberto
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 01/02/2007 alle: 23:22:26
quote:Originally posted by gerry71
Buongiorno, Giovedi' scorso ho ritirato il nostro nuovo compagno di viaggi C.I. Riviera 110 nuovo ducato 130 cv, dopo averlo portato in rimessaggio al coperto, venerdi' mattina lo vado a prendere e sorpresa non è partito ... batteria a terra, cosi' messo in moto con il mio elettrauto di fiducia con un'altra batteria lo portiamo in officina e mettiamo sotto carica la batteria per tutta la giornata. Lo riporto in rimessaggio e questa mattina lo vado a prendere per partire e sorpresa non parte di nuovo. Sono stato da un'officina Fiat e mi hanno detto che non possono cambiare le batterie dei "camper" perchè non gli riconoscono la garanzia ... è possibile ? A qualcuno di voi è già capitato? Ciao Luca >
> Lo so che forse è pesante sentirselo dire ma mi tengo il mio vecchietto finchè posso e poi manco morto ne prendo uno di nuovo... Minimo che puoi fare ad una ditta che lavora con una serietà del genere è sputt.... ovunque!!! Altro che fidelizzazione, con le cifre che girano devono stendere un tappeto rosso davanti a noi solo che siamo dei caproni e quando esce il nuovo modello tutti a vederlo...no proprio non ci sono, su altri campi un cliente da 200 euro se lo coccolano ed invece qui per vedere un mezzo dove lascerai decine di migliaia di euro devi chiedere permesso e ti trattano anche male... No no no...lettere ovunque, copie alla casa, al concessionario, per conoscenza alle riviste di settore, ai club, al sindaco e se vuoi anche al parroco...fagli capire che l'immagine è dura a ritornare e che dovrebbero vergognarsi per una batteria... La Toyota dopo quasi due anni ha testato la batteria non funzionante, l'ha smontata, sostituita emesso una fattura a cifra zero e ringraziato...nell'attesa hanno accompagnato mio padre in salottino ed offerto il caffè...ne comperi 5 di Yaris con quello che hanno incassato quei signori li... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 02/02/2007 alle: 00:05:21
Il mio mezzo che è su meccanica del nuovo Iveco 180Cv, non è andato in moto il giorno della consegna. IMBARAZZO GENERALE! Il concessionario, mi ha subito sostituito la batteria originale Iveco e tutto sembrava Ok. Tuttavia, Iveco aveva già fuori un richiamo che riguardava il mio mezzo e che prevedeva la sostituzione della battera in quanto risultata difettosa e rimappatura del body computer. Morale della favola, ho riportato all'Iveco la batteria l'originale per la sostituzione ed al concessionario quella sostituitami a sue spese. La brillantezza del concessionario è stata tale che, avendo apprezzato il gesto, si ho offerto di montarmi una seconda batteria dei servizi senza chiedermi nulla. Percui, non tutto il male viene per nuocere...
19
gerry71
gerry71
17/02/2006 88
Inserito il 02/02/2007 alle: 10:35:57
Ciao a tutti, Sono stato dal concessionario, che mi ha detto di portare il mezzo lunedi' mattina da lui e che provvederà a portarlo in officina fiat di sua fiducia, per fare i controlli del caso ed eventualmente sostituire la batteria se quello è il problema. Speriamo Ciao Luca
18
gallino
gallino
17/01/2007 38
Inserito il 02/02/2007 alle: 11:30:11
SALVE A TUTTI E SCUSATE PER L'INTROMISSIONE MA COME BEN SAPETE AVETE TUTTI NEI PRIMI 2 ANNI DALLA CASA COSTRUTTRICE (FIAT)LA GARANZIA TOTALE SUL MOTORE E TUTTE LE SUE PARTI COME DOVRESTE SAPERE C'E ANCHE IL NUMERO VERDE PER QUALSIASI INCONVENIENTE E PER CHI RESTA A PIEDI BISOGNA E SI DEVE SEMPRE FARE QUEL NUMERO ESSENDO UN NS DIRITTO E DI CONSEGUENZA SI VIENE SEMPRE DIROTTATI NELL'OFFICINA CHE SICURAMENTE VI AIUTERA' FATELO !!!!!!!! CIAO ANDREA
19
gerry71
gerry71
17/02/2006 88
Inserito il 02/02/2007 alle: 11:59:30
quote:Originally posted by gallino
SALVE A TUTTI E SCUSATE PER L'INTROMISSIONE MA COME BEN SAPETE AVETE TUTTI NEI PRIMI 2 ANNI DALLA CASA COSTRUTTRICE (FIAT)LA GARANZIA TOTALE SUL MOTORE E TUTTE LE SUE PARTI COME DOVRESTE SAPERE C'E ANCHE IL NUMERO VERDE PER QUALSIASI INCONVENIENTE E PER CHI RESTA A PIEDI BISOGNA E SI DEVE SEMPRE FARE QUEL NUMERO ESSENDO UN NS DIRITTO E DI CONSEGUENZA SI VIENE SEMPRE DIROTTATI NELL'OFFICINA CHE SICURAMENTE VI AIUTERA' FATELO !!!!!!!! CIAO ANDREA >
> Ciao Andrea, Ho provato a chiamare il numero verde ma il problema è che mandano un carro atrezzi solo se sei fermo sulla strada ed io ero fermo al rimessaggio, l'altra opzione era fare arrivare un'officina mobile ma la zona dove abito ne è sprovvista. Ciao Luca
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 02/02/2007 alle: 12:51:32
quote:Originally posted by gallino
SALVE A TUTTI E SCUSATE PER L'INTROMISSIONE MA COME BEN SAPETE AVETE TUTTI NEI PRIMI 2 ANNI DALLA CASA COSTRUTTRICE (FIAT)LA GARANZIA TOTALE SUL MOTORE E TUTTE LE SUE PARTI COME DOVRESTE SAPERE C'E ANCHE IL NUMERO VERDE PER QUALSIASI INCONVENIENTE E PER CHI RESTA A PIEDI BISOGNA E SI DEVE SEMPRE FARE QUEL NUMERO ESSENDO UN NS DIRITTO E DI CONSEGUENZA SI VIENE SEMPRE DIROTTATI NELL'OFFICINA CHE SICURAMENTE VI AIUTERA' FATELO !!!!!!!! CIAO ANDREA >
> Quando mi sono saltate due valvole delle gomme che mi sono costate l'intervento del gommista in autostrada[:(!], dopo ho chiamato il numero verde e mi hanno risposto che è vero che il mezzo era in garanzia, ma per le gomme avrei dovuto chiamare la Pirelli e fare a loro le rimostranze. Far rimbalzare la palla è lo sport commerciale di tutte le imprese, grandi o piccole che siano[V]. ciao salvo-SA P.S. Una valvola metallica costa meno di un €, due gomme e un intervento di soccorso 350€.
Renato55
Renato55
-
Inserito il 02/02/2007 alle: 14:58:00
x sierra c ma il nuovo ducato monta ancora le valvole di gomma? grazie per la risposta buoni km a tutti renato
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 02/02/2007 alle: 15:35:40
quote:Originally posted by Renato55
x sierra c ma il nuovo ducato monta ancora le valvole di gomma? grazie per la risposta buoni km a tutti renato >
> Non lo so, ho un iveco. Ciao Salvo-SA
18
Rebel
Rebel
19/01/2007 338
Inserito il 02/02/2007 alle: 19:17:37
Preciso che mie e' successo la stessa cosa al mio Ducato (nel secondo anno di garanzia), ho chiamato il numero verde Fiat, dopo 2 ore e' arrivata la macchinina dell' assistenza, mi hanno sostituito la batteria con una paritetica e dopo un 15 minuti sono ripartito per le ferie. Fortuna ... l'assistenza Fiat mi ha salvato le ferie quella volta . ciaooo
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 03/02/2007 alle: 14:16:54
Personalmente sono del parere che attaccarsi a numeri verdi, salvo casi di soccorso, sia l'ultima spiaggia! Quello che voglio dire, non è acettabile il fatto che un'officina non voglia sostituire una batteria!!! Quando mi capita, raramente, di restare a piedi con un mezzo chiamo il mio meccanico, officina autorizzata Iveco, e si impegna lui di tutto soccorso assistenza ecc... se poi il mezzo è in garanzia vede lui come fare per far si che la casa non faccia storie!
19
borea4
borea4
27/03/2006 156
Inserito il 03/02/2007 alle: 14:26:08
ieri ritiro il nuovo VR su meccanica Iveco 35C18. Stamattina non va in moto. Batteria motore a zero (faccio presente a tutti che non è un problema dei soli VR. In distaccamento VVFF è arrivato il nuovo Polisoccorso 30gg fa su Iveco 60q vecchia meccanica ed ha lo stesso problema batteria del mio nuovo VR). Lo faccio partire con un booster e vado a Cento c/o l'officina Iveco. Lunedì (perchè in magazzino non avevano batterie nuove da sostituirmi), mi sostituiranno la batteria. Hanno preso il numero di serie e nulla più. Anzi, durante il controllo si sono accorti LORO che il motorino dell'aria quando è inserito il condizionatore fa un piccolissimo sibilo. Morale mi guardano anche quello e nel caso gli lascerò il VR per un paio di giorni. Al momento posso affermare che l'assistenza Iveco funziona (come la garanzia) e poi vedremo cosa succede. Buon week end a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link