CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Finalmente l'ho pesato.. grazie Adria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
20
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 01/06/2007 alle: 10:40:19
Oggi sono particolarmente contento...e lo voglio postare a tutti[:)] Ieri ho pesato il mio ADRIA CORAL 66O SL su meccanica maxi 2.8 jtd del 2006 (penultimo modello) ed il responso è stato eccezionale : 3340 Kg in assetto da vacanza.. (scooter compreso) mancava all'appello solo la moglie e le cibarie... facendo un conto approssimativo e togliendo il carico il camper pesa (kg + o kg - ) 2970 Kg. in assetto di marcia ( come omologato dall'ADRIA sul libretto di circolazione) devo dedurne che questa casa è molto attenta al peso che viene dichiarato in sede di omologazione per cui , se non ho riscontri negativi da parte di altri possessori di camper simili, posso tranquillamente dire GRAZIE ADRIA [:D][:D][:D][:D][:D]
18
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 01/06/2007 alle: 11:22:53
Hmmmm.... il camper è omologato 2 posti? perchè con i 160 chili che ti avanzano viaggiate in tre al massimo, poi sei fuori peso. E' vero... poi ci sono sempre le tolleranze... -- gilby
20
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 01/06/2007 alle: 11:35:30
quote:Originally posted by obionekenoby
Hmmmm.... il camper è omologato 2 posti? perchè con i 160 chili che ti avanzano viaggiate in tre al massimo, poi sei fuori peso. E' vero... poi ci sono sempre le tolleranze... -- gilby >
> Se non vado errato il camper è omologato per 4 persone... comunque sia noi viaggiamo in due e se dovessimo essere in 4 ( cosa improbabile perchè si sta comodi in due/max 3 ) scarico lo scooter e guadagno 100 Kg minimo... altro che tolleranza[:D][:D]
18
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 01/06/2007 alle: 14:48:14
Qund'è così, allora sei più che tranquillo! Buoni chilometri... Ah, ma è un semintegrale.... caspitina non sapevo... -- gilby
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 01/06/2007 alle: 15:55:03
Domanda, magari già fatta: ma la tolleranza è applicata anche all'estero? E
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
21
toby
toby
20/02/2004 87
Inserito il 01/06/2007 alle: 16:35:58
[quote]Originally posted by Mauri da Trieste
Oggi sono particolarmente contento...e lo voglio postare a tutti[:)] Ieri ho pesato il mio ADRIA CORAL 66O SL su meccanica maxi 2.8 jtd del 2006 (penultimo modello) ed il responso è stato eccezionale : 3340 Kg in assetto da vacanza.. (scooter compreso) mancava all'appello solo la moglie e le cibarie... facendo un conto approssimativo e togliendo il carico il camper pesa (kg + o kg - ) 2970 Kg. in assetto di marcia ( come omologato dall'ADRIA sul libretto di circolazione) devo dedurne che questa casa è molto attenta al peso che viene dichiarato in sede di omologazione per cui , se non ho riscontri negativi da parte di altri possessori di camper simili, posso tranquillamente dire GRAZIE ADRIA [:D][:D][:D][:D][ Ciao, sono contento x te. Comunque non so cosa dire del mio CI carioca 10 (6mt.) A pieno carico (io 85 kg, moglie 60 ,figlio 30 kg,figlia 55 kg) 2 bombole, 3/4 gasolio, 1/2 acqua, 4 biciclette,viveri , da vestire e un gavone sul tetto con 4 sedie un tavola . prolunge varie... stop). Non possiedo 2.batteria o panello solare. E un camper "semplice" 3 5 0 0 kg (pesa a ponte) !! Peso massimo consentito 3400 Kg - inoltre sul libretto la masssa a vuoto è di 2600 kg. Vuole dire che carico ca. 900 kg. Se si fanni i varie calcoli dei vari materiali, incl. le persone, più o meni ci si arriva a 3500 Kg. Va ancora bene se si considera la tolleranza del 3 0 5 %. Ma mi chiedo - il mio camper l'hanno fatto con il piombo ???[?][xx(] Saluti Toby
21
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 02/06/2007 alle: 11:05:12
ciao anche noi siamo molto contenti del nostro nuovo izola 687 semintegrale. con mezzo serbatoio e tutto l'occorrente per partire pesa ben 3.020 e mancavamo solo noi due passeggeri ! per cui direi che ci siamo....
20
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 02/06/2007 alle: 15:29:23
quote:Originally posted by Emanuele Pellizzari
Domanda, magari già fatta: ma la tolleranza è applicata anche all'estero? E >
>.. Boh, su un altro tread ho letto che gli svizzeri sono poco tolleranti e comunque bisogna poi vedere le assicurazioni cosa ne pensano....anche quelle sembrano poco tolleranti![:(!]
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9398
Inserito il 03/06/2007 alle: 16:09:26
Io non sono affatto contento...: Super brig 678,rimor, 7 metri e passa Pronto per le vacanze invernali,4 persone, pieno di gasolio,100 lt acqua,bombolone gpl 60 lt pieno,provviste e 4 persone 40 QUINTALI!!! accidenti a chi nasconde la tara!!!!!!!!!!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link