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Finalmente... pompa bosch

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sampras57
sampras57
06/04/2009 6
Inserito il 13/04/2009 alle: 19:02:53
prima di tutto voglio salutare a tutti perchè sono nuovo di questo forum aiutatemi...... possiedo un ford transit del 91 aspirato essendo lento non supera 95 Km orari ho chiesto al mio meccanico cosa si poteva fare per aumentare la velocità, mi risponde dicendo di smontsre la membrana della pompa una luclas e cambiarla per aumentare quei 30 cv in più. è vero? aiutatemi cosa posso fare? ciao
toccom
toccom
-
Inserito il 14/04/2009 alle: 10:07:13
sicuramente i ford aspirati hanno dei margini di miglioramento ma 30 cv mi sembrano davvero troppi calcola che la versione turbo non migliora che 20 cv dalla mogliore aspirata comunque oltre la sostuzione della pompa si può intervenire sui condotti di aspirazione montando quelli a banana
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teran
teran
05/05/2008 466
Inserito il 01/09/2009 alle: 11:53:54
Finalmente posso dirlo anch'io[:p][:p][:D] (dopo 10 mesi di ricerca dei pezzi[xx(])! Sostituito la CAV con la Bosch su un transit aspirato del '91. Sicuramente miglior tiro ai regimi medio bassi, e dove prima in leggera salita il motore cedeva, ora va su senza esitazioni. Rumorosità in marcia diminuita. Per i consumi staremo a vedere(per il momento sembrano uguali, se non addirittura un pelo inferiori). Che dire... felice di aver cambiato. Un grazie particolare a Robir e Paolo61 per le consulenze tecniche!
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pao43
pao43
05/03/2008 329
Inserito il 01/09/2009 alle: 12:15:18
Benvenuto nel club....[:D][:D] Ciao Paolo
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paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 01/09/2009 alle: 13:12:48
Ciao , sono contento che finalmente tu abbia risolto. Saluti Paolo
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Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 01/09/2009 alle: 15:59:37
avendo fatto con successo la sostituzione più di un anno fà non avevo dubbi sul tuo risultato, per i consumi saranno adirittura minori a un andatura di 95/100 di crociera ( con la cav non era possibile )un consiglio evita di fare rifornimento con gasolio "speciale " saluti e buoni km Roberto

Modificato da Robir il 01/09/2009 alle 16:04:59
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teran
teran
05/05/2008 466
Inserito il 01/09/2009 alle: 19:05:33
Intendi bludiesel e porcate simili? Se intendi questi, già li evito come la peste visto il costo e i zero benefici.
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Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 01/09/2009 alle: 19:57:54
si propio quelle porcate che spacciano per benefici ai motori diesel vecchi e moderni, il massimo per tenere puliti i nostri iniettori sarebbe una piccola percentuale ( 0,3/0,5 % )in un pieno con olio da miscela per motori fuoribordo con specifica TCW3 dopo qualche decina di km si nota una discreta differenza di risposta e ripresa e minore fumosità ma ogni 5000/7000 km
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 02/09/2009 alle: 22:28:11
Visto che ricomparso l'argomento posso dire che montata la pompa bosch Ho già percorso 7000 km ,posso dire che a parte il minimo che sembra un ducato in marcia è più silenzioso , più o meno le stesse prestazioni, minori i consumi, in salita fuma di più , avvio immediato senza dover accellerare UN QUESITO: a temperatura di 8 ° Ho notato che non è partito immediatamente come al solito, ma 2 secondi di rotazione a vuoto e avvio immediato .é normale ????? (solo 1 volta e a questa temperatura) Una soddisfazione è quella di aver abbandonato per sempre tutte quelle *******te di elettronica ,visto i problemi che Ho avuto con anche le auto tra common rail, elettrovalvole ,catalizzatori sensori , ,sonde lambda ,spie che si accendono per qualcosa o per niente e meccanici (tecnici con attrezzature costosissime che non si capisce se le sanno usare o se fanno finta ). E mappature e rimappature ,egr ,e antipattinamento e abs (il vecchio FORD diceva meno ce ne sono meno sene rompono) Mai più comprerò auto nuove Ho demolito una fiesta e tenuta x girare nei campi con una bottiglia di benzina infilata sotto il cofano ,stà ferma mesi su mesi parte sempre ,se sapevo così la usavo come auto d'epoca
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cionni
cionni
02/03/2004 148
Inserito il 08/09/2009 alle: 12:56:17
Scusate, ma come si può intervenire solo sulla membrana della pompa cav? Non bisogna sostituire tutta la pompa? E' possibile sostituire i condotti originali con quelli a banana lasciando la pompa cav? Attendendo risposta ciao a tutti Daniele
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calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 03/10/2009 alle: 12:49:33
quote:Risposta al messaggio di teran inserito in data 01/09/2009  11:53:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi dici quanto ti e costata la pompa ? dove lai acquistata ? il tuo e il 2500 cc? come vedo quale pompa monto ?

Modificato da calasci il 03/10/2009 alle 12:50:18
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Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 03/10/2009 alle: 13:19:36
ciao, che codice riporta il tuo motore, aspirato o turbo?
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banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 03/10/2009 alle: 17:53:11
Ciao a tutti, certo è deprimente leggere,di non mettere gasolio "speciale" nei mezzi diesel ed in alternativa mettere olio per due tempi che verrà bruciato parzialmente ed il resto finirà in atmosfera.Mi auguro, quando attraverserete Austria,Svizzera o Germania che Vi mettano in pesa, con prelievo del gasolio dal serbatoio. Nuove leggi antiquinamento puniscono severamente (sequestro del mezzo, multe faraoniche). e fanno bene. Ciao a tutti, Tony
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teran
teran
05/05/2008 466
Inserito il 03/10/2009 alle: 21:36:32
@ calasci Se ci dai il tuo codice motore ti possiamo aiutare, è riportato sul libretto. Il mio è un 2500cc aspirato del '91. Pompa presa in Inghilterra su ebay usata, pagata tutto compreso 110€ @banacoa Per la pesa non ho problemi, sono vicino al limite, ma sempre sotto. Per quanto riguarda l'olio da miscela è nato per essere bruciato, e probabilmente brucia meglio dell'olio di colza, riduce la fumosità e lubrifica i meccanismi di pompa è iniettori. All'ultima revisione il mio mezzo è passato tranquillamente il test di opacità risultando del 40% al di sotto dei valori massimi consentiti. Questo grazie alla manutenzione che gli faccio. Ti faccio due domande: Sei proprio sicuro che i nuovi gasoli inquinino di meno e non facciano danni su motori come il mio? Secondo te inquina meno un mezzo che fa 10,5-11km con un litro o uno che ne fa appena 8,5-9di km con un litro (come spesso si legge quì sul forum)? Se fai un calcolo puramente chimico uno che consuma più carburante inquina di più. Non c'è ma o se che tenga!. Più idrocarburi bruci, più inquini!(ora si scatena il putiferio...) Non sono un chimico, ma visti i costi dei "nuovi gasoli" , l'unico beneficio che portano, secondo me, è quello di ingrossare i portafogli delle case petrolifere e dei meccanici che riparano i danni.
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Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 04/10/2009 alle: 00:13:54
Ciao, allora forse non sai che l'olio per motori 2 tempi con specifica TCW3 è a basso contenuto di ceneri e depositi carboniosi studiato per bruciare con bassa fumosità per motori fuoribordo quei motori che vedi montati su barche e gommoni con potenze che arrivano fino a 300 HP che devono scaricare i loro gas in acqua, con percentuali di 0,3/0,5 % con questo tipo d'olio fatto ogni 5000/7000 km aiuta a tenere puliti gli iniettori e di conseguenza a emettere minor particolato nell'ambiente. Con i gasolio speciali spesso sono additivati con solventi che hanno il compito di pulire ma anche di seccare le parti in movimento del sistema d'iniezione
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 03/10/2009  17:53:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da Robir il 04/10/2009 alle 00:17:08
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maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 04/10/2009 alle: 00:46:11
Ma poi perchè mettere sul tavolo sempre lo spauracchio di un controllo all'estero per impaurire gli utenti come si faceva in altri tempi con il lupo cattivo???????? Se si ha una coscienza ecologica lo sia senza terrorizzare gli altri, ma, eventualmente, portanto il buon esempio, comunicando notizie, conoscenze ed esperienze, sempre se ne ha e ne possa portare. Solo così si rende un servizio al forum, inteso come utenza di esso. Cordiali saluti. Max.
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 05/10/2009 alle: 22:21:45
quote:Risposta al messaggio di teran inserito in data 03/10/2009  21:36:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> domani passo dal posteggio e ti faccio sapere , grazie intanto
16
rellos
rellos
05/06/2009 55
Inserito il 06/10/2009 alle: 12:42:47
ciao a tutti ho un transit 2500 iniezione diretta del 1990 e vorrei montare pompa bosch qualcuo mi sa dare delucidazioni? si devono cambiare le pulege distribuzione o gli iniettori? qualcuno ha il codice bosch della pompa? grazie e buona giornata a tutti
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Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 06/10/2009 alle: 13:00:22
Ciao, se il tuo motore come penso che sia, con il codice 4BA devi cambiare solo le puleggie distribuzione,collettore d'aspirazione e cassa filtro il codice pompa bosch e VE686-3 o VE415 R
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rellos
rellos
05/06/2009 55
Inserito il 14/10/2009 alle: 07:52:29
Allora vi aggiorno ho montato pompa bosch su transit 2500 d con pompa cav il motore canta che è un piacere non mi sbatte più il cambio al minimo e va come un treno, ho buttato la valvola egr e ho tappato il collettore di aspirazione sostituite pulegge tubi gasolio e iniettori l'unica modifica che ho dovuto fare è per il filtro aria....dovevo decidere tra la batteria dei servizi o la scatola filtro comunque ho preso un filtro a tromboncino a norauto e ho risolto in un attimo inoltre ho sostituito la ventola di raffreddamento con quella del turbo(grossa il doppio)vi farò sapere per i consumi ma se si guarda il rapporto peso potenza penso che consumerà meno...speriamo bene buona giornata a tutti
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