quote: ciao,su consiglio di un amico e di un elettrauto di mia conoscenza sono andato da un meccanico per fare un tagliando al mio datato camper:pensate,olio-filtro olio-filtro gasolio-pulizia filtro aria-taratura cavo bulbo per partenza da freddo-controllo e rabbocco olio diff.e cambio-controllo cinghie.Tot euro 140.Io penso sia stato molto onesto voi che ne pensate? Topic >> Il prezzo mi sembra onesto,io purtroppo, ed a torto, rapporto gli euri alle lire e sono quasi 280.000 delle vecchie amate lire, ma in confronto a quello a cui si sta assistendo, va bene. Speriamo che passata questa fase negativa, si inizi una nuova era, ma il discorso è troppo complicato. Non avviliamoci [;)]
quote:Originally posted by GinoGina> ciao,il meccanico è a Ciriè(TO)dopo l'areoporto di Caselle sono 23 Km da Torino.
Di dove sei? Io ho riscontrato che questi prezzi vengono praticati nelle officine "di campagna": appena ti avvicini alle grandi città salgono vertiginosamente. >
quote:Originally posted by River53> ciao,anche il mio mezzo è un ford 2500D id piu o meno dell'epoca del tuo a sx sotto il cavo dell'accelleratore c'è un secondo cavo che va in tensione da freddo e si allunga da caldo (se ho capito bene dovrebbe funzionare così)comandato da un bulbo(sensore)nel mio caso il minimo da freddo era troppo basso e vibrava molto ora che è registrato giusto da freddo si alza il minimo poi come si scalda un poco il regime torna regolare.Per registrarlo deve essere freddo molli leggermente il bullone di quel cavo che ti ho detto prima e lo metti(il cavo) leggermente in tensione sentirai che si alza il minimo poi devi attendere che si scaldi e il regime dovrebbe tornare giusto la procedura dovrebbe essere così. Ciao Adriano
Meccanico veramente onesto. Curiosità, visto che ho un ford transit 2500 aspirato del 1992, mi incuriosisce quella "taratura bulbo per partenze a freddo" visto che il mio ha qualche problemino con le partenze a temperature attorno allo zero. Grazie Beppe >