CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

finalmente un meccanico...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 24/03/2009 alle: 18:28:16
ciao, su consiglio di un amico e di un elettrauto di mia conoscenza sono andato da un meccanico per fare un tagliando al mio datato camper: pensate, olio-filtro olio-filtro gasolio-pulizia filtro aria-taratura cavo bulbo per partenza da freddo-controllo e rabbocco olio diff.e cambio-controllo cinghie. Tot euro 140. Io penso sia stato molto onesto voi che ne pensate?
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 24/03/2009 alle: 18:51:36
quote: ciao,su consiglio di un amico e di un elettrauto di mia conoscenza sono andato da un meccanico per fare un tagliando al mio datato camper:pensate,olio-filtro olio-filtro gasolio-pulizia filtro aria-taratura cavo bulbo per partenza da freddo-controllo e rabbocco olio diff.e cambio-controllo cinghie.Tot euro 140.Io penso sia stato molto onesto voi che ne pensate? Topic >
> Il prezzo mi sembra onesto,io purtroppo, ed a torto, rapporto gli euri alle lire e sono quasi 280.000 delle vecchie amate lire, ma in confronto a quello a cui si sta assistendo, va bene. Speriamo che passata questa fase negativa, si inizi una nuova era, ma il discorso è troppo complicato. Non avviliamoci [;)]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 25/03/2009 alle: 08:13:53
Di dove sei? Io ho riscontrato che questi prezzi vengono praticati nelle officine "di campagna": appena ti avvicini alle grandi città salgono vertiginosamente.
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 25/03/2009 alle: 09:21:29
quote:Originally posted by GinoGina
Di dove sei? Io ho riscontrato che questi prezzi vengono praticati nelle officine "di campagna": appena ti avvicini alle grandi città salgono vertiginosamente. >
> ciao,il meccanico è a Ciriè(TO)dopo l'areoporto di Caselle sono 23 Km da Torino.
17
River53
River53
14/10/2008 733
Inserito il 25/03/2009 alle: 09:50:04
Meccanico veramente onesto. Curiosità, visto che ho un ford transit 2500 aspirato del 1992, mi incuriosisce quella "taratura bulbo per partenze a freddo" visto che il mio ha qualche problemino con le partenze a temperature attorno allo zero. Grazie Beppe
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 25/03/2009 alle: 12:31:03
quote:Originally posted by River53
Meccanico veramente onesto. Curiosità, visto che ho un ford transit 2500 aspirato del 1992, mi incuriosisce quella "taratura bulbo per partenze a freddo" visto che il mio ha qualche problemino con le partenze a temperature attorno allo zero. Grazie Beppe >
> ciao,anche il mio mezzo è un ford 2500D id piu o meno dell'epoca del tuo a sx sotto il cavo dell'accelleratore c'è un secondo cavo che va in tensione da freddo e si allunga da caldo (se ho capito bene dovrebbe funzionare così)comandato da un bulbo(sensore)nel mio caso il minimo da freddo era troppo basso e vibrava molto ora che è registrato giusto da freddo si alza il minimo poi come si scalda un poco il regime torna regolare.Per registrarlo deve essere freddo molli leggermente il bullone di quel cavo che ti ho detto prima e lo metti(il cavo) leggermente in tensione sentirai che si alza il minimo poi devi attendere che si scaldi e il regime dovrebbe tornare giusto la procedura dovrebbe essere così. Ciao Adriano
19
Montylu
Montylu
31/10/2006 739
Inserito il 25/03/2009 alle: 16:24:41
Si è vero più ci si allontana dalle città e più si trovano meccanici meno cari. (non voglio dire onesti, è sinceramente brutto![xx(]) Io abito diciamo nella quasi campagna toscana a Borgo a Buggiano, nei dintorni di Montecatini Terme, anche il mio meccanico non è caro, per le stesse operazioni fatte a @sgalfo più la revisione annuale e la tornitura dei freni a tamburo posteriori (si anche io ho un camper vintage del 1990 e precisamente un Laika Lasercar 562 [:D]) ho speso "solo" 180 euri. Non posso che essere soddisfatto della cosa, non trovate?[:D] Saluti Montylù
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 25/03/2009 alle: 19:03:02
quote:Originally posted by Montylu
Si è vero più ci si allontana dalle città e più si trovano meccanici meno cari. (non voglio dire onesti, è sinceramente brutto![xx(]) Io abito diciamo nella quasi campagna toscana a Borgo a Buggiano, nei dintorni di Montecatini Terme, anche il mio meccanico non è caro, per le stesse operazioni fatte a @sgalfo più la revisione annuale e la tornitura dei freni a tamburo posteriori (si anche io ho un camper vintage del 1990 e precisamente un Laika Lasercar 562 [:D]) ho speso "solo" 180 euri. Non posso che essere soddisfatto della cosa, non trovate?[:D] Saluti Montylù >
> sicuramente è O.K. Ciao Adriano
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 26/03/2009 alle: 00:11:16
quote:Originally posted by Montylu Io abito diciamo nella quasi campagna toscana a Borgo a Buggiano, nei dintorni di Montecatini Terme, anche il mio meccanico non è caro... >
> Vabbene, visto che pure io sono toscano possiamo dire che "nella campagna toscana si trovano bravi meccanici che fanno prezzi onesti". [:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link