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chiarotto
chiarotto
26/07/2006 65
Inserito il 27/10/2006 alle: 00:13:16
Ciao a tutti, Premetto che non ho nozioni sulla meccanica del ducato, è chiedo agli esperti, se è normale che, a camper fermo, le balestre toccano il tampone, mentre ci si muove al suo interno. Grazie
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C.B.Cup
C.B.Cup
18/07/2004 197
Inserito il 27/10/2006 alle: 09:40:59
Purtroppo si. E' questione di peso al limite. Aggiungi una lama di balestra per ruota. Alcuni preferiscono la sospensioni pneumatiche.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/10/2006 alle: 20:53:16
non specifichi se il camper e' nuovo o vecchio ma non e' normale.E' segno che le balestre hanno ceduto per il troppo peso. l' Ideale sarebbe rivolgersi ad un balestraio che tramite ricentinatura o aggiunta di un foglio possa rialzare il mezzo. Potresti aggiungere come suggerito le sospensioni , ma dovresti sempre far valutare al balestraio il lavoro perche' non puoi sostituire le balestre con esse. Ciao Roberto
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chiarotto
chiarotto
26/07/2006 65
Inserito il 27/10/2006 alle: 23:51:30
Ciao, vi ringrazio per i consigli. Comunque è un MC430 del 2003, acquistato un mese fa. Voglio precisare che le balestre toccano il tampone camminando energicamente. Se serve, mi consigliate un buon balestraio in zona Legnano? Grazie
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jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 28/10/2006 alle: 22:02:08
quote:Originally posted by Roberto66
l'ideale sarebbe rivolgersi ad un balestraio >
> quoto...
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luke68
luke68
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Inserito il 29/10/2006 alle: 07:11:53
Ciao a tutti Vi porto l'esperienza di mio cugino che aveva l'anno scorso un camper di 4 anni con pochi km ma evidentemente pesante a vuoto( Rimor SuperBrig ). Dopo vari giri dai balestrai della ns regione ( umbria ) ha deciso perche' consigliato da molti ad effettuare la centinatura delle balestre ( ne aveva 2 fogli per parte ) . Risultato : spesa 400 euri e dopo 3/4 mesi il problema si e' riproposto come all'inizio. Siamo ritornati dal balestraio , ma sentito anche altri , e ci ha aggiunto un foglio di balestra per parte alla modica cifra di 300 euri prendendosi in parte la colpa del non brillante primo intervento. Risultato : il camper e' ora troppo rigido e casualmente sono comparse delle cricche di rottura tra la mansarda e la cabina che alla Rimor hanno attribuito all'aggiunta del foglio di balestra che avrebbe " tirato su troppo e irrigidito il camper ". Io personalmente , volendo migliorare le sospensioni del mio camper CI di 10 anni e dopo l'esperienza di mio cugino, ho acquistato le sospensioni ad aria nota marca e mi trovo benissimo, non ho problemi e posso modificare la taratura delle stesse in funzione del carico ( senza esagerare e rimanendo nel campo di utilizzo consigliato ). Spesa : rispetto all'aggiungere un foglio di balestra ho risparmiato montando le sospensioni ad aria circa 200 euri. E' solo la mia esperienza vissuta. Cordialmente Luca
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giuppyCT
giuppyCT
07/09/2006 37
Inserito il 29/10/2006 alle: 19:26:35
Salve.... Io racconto la mia: Super Brig 728 del 2002: ho aggiunto un foglio per parte e messo sospensioni a doppio effetto. Ho ottenuto un ottimo risultato e non ho affatto irrigidito il posteriore. Le cricche di rottura non penso che derivino dall'aggiunta dei fogli di balestre... Adesso chiedo: Luke68...che motorizzazione ha il camper di tuo cugino (lo chiedo perchè se è Mercedes come il mio non aveva altro da fare che fare come ha fatto - bel goco di parole)? Per chiarotto su Ducato cmq dovresti andare meglio aggiungendo le sospensioni ad aria. Ciao a tutti Giuseppe
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