CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Finestrini nuovo Iveco 180Cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 19/01/2007 alle: 07:49:16
Sono stato informato dal concessionario che Iveco ha sviluppato e reso disponibile l'aggiornamento soft-ware per la centralina di gestione dei servizi, annullando la "particolarità" dei finestrini che si abbassano di due dita ogni qual volta si apre una delle due portiere della cabina. Tale aggiornamento, effettuato in "teleservizio" (?) è a pagamento ed a carico del cliente (€80,00 + Iva). Questo però non è l'unico lato negativo della cosa, infatti, aggiornando la centralina, si annullerebbe lo (scomodo) dettaglio di cui sopra, ma verrebbe anche eliminata la (comoda, tanto comoda) funzione di automatismo in discesa e risalita dei finestrini. Cusioso che Iveco promuova una versione "fatta apposta per i camper" e poi si perda in un dettaglio, forse trascurabile ma esemplificativo, che confermerebbe come il collaudo e lo sviluppo dei mezzi venga fatto fare ai clienti. Ignoro quante ore di progettazione e km di collaudo abbia richiesto la versione di Daily sviluppata "ad-hoc" per gli allestitori, temo però che mai nessuno abbia coinvolto un camperista o pseudo tale, che altro non avrebbe fatto che evidenziare immediatamente che applicando gli scuri, quel finestrino che sale e che scende, rompe un pò. Altri dettagli non vano bene: la plafoniera (temporizzata) una volta terminato il tempo di spegnimento, non si accende più se non rimettendo le chiavi nel quadro e così le due prese accendisigari: sul "vecchio" Transit, così non era, potevo passare in cabina ed accendere la luce quando volevo, così come utilizzare lo spinotto della motrice per ricaricare il cellulare anche durante la sosta. Vabbè...

Modificato da Roger1965 il 19/01/2007 alle 08:06:17
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 19/01/2007 alle: 09:38:02
Io i finestrini che vanno su e giù li sopporto ( con gli oscuranti interni potrebbe essere un problema ma...tant'è ). Quello che mi crea difficoltà è che per poter azionare il freno a mano debbo aprire la portiera; lo stesso ovviamente per poterlo abbassare. Se pensate a partenze in salita ..... Saluti Francesco
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 19/01/2007 alle: 09:55:14
Che mezzo hai, un Arca con sedile guida girevole? Nel mio caso, Mobilvetta, il freno a mano è centrale in quanto il sedile è fisso. Ciao
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 19/01/2007 alle: 10:05:54
scusa, che vuol dire che ui finestrini si abbassano quando si apre la portiera? ciao
19
Preben
Preben
04/10/2006 123
Inserito il 19/01/2007 alle: 10:17:24
Ciao, quando apri la porta si abbassano di un paio di centimetri e quando chiudi si rialzano. Mi hanno detto chè serve per alleggerire la pressione interna del camper, ma, sinceramente non sò spiegartelo meglio[:I].
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 19/01/2007 alle: 10:52:39
x Roger. Si ho un Arca che, al momento, non ha il sedile girevole ma ha la batteria dei servizi sotto il sedile guida...e questo lo alza di qualche centimetro. Infatti sto valutando di mettere la piattaforma girevole anche sotto il sedile di guida ma questo comporterebbe un ulteriore rialzo del sedile e renderebbe ancora più difficile operare con il freno a meno. .. mi sa che ci dovrò convivere.. Salute Francesco
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 19/01/2007 alle: 11:53:36
quote:Originally posted by Preben
Ciao, quando apri la porta si abbassano di un paio di centimetri e quando chiudi si rialzano. Mi hanno detto chè serve per alleggerire la pressione interna del camper, ma, sinceramente non sò spiegartelo meglio[:I]. >
> forse il collaudatore ha avuto problemi temporanei con il retroboante, poi è rimasto nel progetto
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 19/01/2007 alle: 18:13:30
il problema dei finestrini che si abbassano non è per i camper ma per i furgoni che avendo la cabina praticamente ermetica le porte fanno fatica a chiudersi per via della pressione interna che viene a crearsi! Comunque non vedo dove sia il problema!!!
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 19/01/2007 alle: 19:03:26
quote:Originally posted by aledelpi
il problema dei finestrini che si abbassano non è per i camper ma per i furgoni che avendo la cabina praticamente ermetica le porte fanno fatica a chiudersi per via della pressione interna che viene a crearsi! Comunque non vedo dove sia il problema!!!>
> E non puoi vedere il problema se non hai il mezzo. Ciao
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 21/01/2007 alle: 14:21:28
quote:Originally posted by Roger1965
il problema dei finestrini che si abbassano non è per i camper ma per i furgoni che avendo la cabina praticamente ermetica le porte fanno fatica a chiudersi per via della pressione interna che viene a crearsi! Comunque non vedo dove sia il problema!!!>
>
> Il mezzo me lo consegnano a fine settiamana!!!! non è un camper ma un camioncino!!!! ho avuto modo di vederlo e provarlo ripetute volte!!!
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 21/01/2007 alle: 17:57:10
>
> Il mezzo me lo consegnano a fine settiamana!!!! non è un camper ma un camioncino!!!! ho avuto modo di vederlo e provarlo ripetute volte!!!
>
> Provalo con gli oscuranti interni a ventosa applicati, poi mi saprai dire, ma anche se in questo caso non vedessi nuovamente il problema, sono contento per te e mi tengo la mia opinione.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 21/01/2007 alle: 19:33:43
Salve, io lo ritirerò a fine mese e il problema non esiste perchè è un motorhome, però sempre a denunciare difetti... ma i pregi mai ??? SALUTONI ARMANDO
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 21/01/2007 alle: 21:54:17
Ciao Roger! Se il problema non te lo risolvono, mi rendo disponibile io, in tutta gentilezza , a ritirarti il mezzo per 10/15 K €. Pensaci, potrei fare un affarone! [:D][:D] Saluti Eco Ps. Il tutto per forza di cose sarà gestito da una centralina. Se trovi il meccanico "tosto", credo che la cosa si possa escludere modificando un parametro. Quello che da altri meccanici mi era stato paventato come "impossibile", è stato fatto da un vecchietto a brescia che utilizzando il computer in maniera un po' impacciata,ma con tanta buona volontà, ne è venuto a capo ( sull'autovettura volevo escludere il sensore automatico di accensione dei fari, per farli accendere sempre alla messa in moto e non dimenticarli in autostrada, dove percorro l'80/90 % dei miei 100000 km annuali) In bocca al lupo
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 21/01/2007 alle: 22:27:04
quote:Originally posted by Yuma58
Salve, io lo ritirerò a fine mese e il problema non esiste perchè è un motorhome, però sempre a denunciare difetti... ma i pregi mai ??? SALUTONI ARMANDO>
> Che pregi vuoi leggere che non siano in linea con le aspettative di un cliente che acquista un mezzo da 3mila cc di cilindrata e con 180cv? Ci mancherebbe non ce ne fossero... P.s.: comunque non vola e non và ad acqua...
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 22/01/2007 alle: 06:35:52
quote:Originally posted by Yuma58
Salve, io lo ritirerò a fine mese e il problema non esiste perchè è un motorhome, però sempre a denunciare difetti... ma i pregi mai ??? SALUTONI ARMANDO>
> Che pregi vuoi leggere che non siano in linea con le aspettative di un cliente che acquista un mezzo da 3mila cc di cilindrata e con 180cv? Ci mancherebbe non ce ne fossero... P.s.: comunque non vola e non và ad acqua...
>
> Molto spiritoso!! no... anzi di +++++[;)][:D][:)][xx(]
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 22/01/2007 alle: 22:46:48
>
>
> Provalo con gli oscuranti interni a ventosa applicati, poi mi saprai dire, ma anche se in questo caso non vedessi nuovamente il problema, sono contento per te e mi tengo la mia opinione.
>
> anche se non succederà mai proverò a metterci gli oscuranti; sono un pò come san tommaso!! Ma una curiosità quando siete in sosta usate spesso le porte cabina? Yuma l'hai preso con il cambio automatico? L'altro giorno mi ha contattato il concessionario carthago nei prossimi giorni andro a vedere un opus ma è su mercedes quindi sarà solo una visita!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 23/01/2007 alle: 06:50:58
>
>
>
> anche se non succederà mai proverò a metterci gli oscuranti; sono un pò come san tommaso!! Ma una curiosità quando siete in sosta usate spesso le porte cabina? Yuma l'hai preso con il cambio automatico? L'altro giorno mi ha contattato il concessionario carthago nei prossimi giorni andro a vedere un opus ma è su mercedes quindi sarà solo una visita!
>
> No Ale, l'ho preso con il cambio normale, ho avuto camper con cambio automatico e il consumo è superiore,[}:)] per questo non voglio + cambi automatici. L'opus è il veicolo + completo e a buon mercato della CARTHAGO, logicamente il nuovo modello fa veramente pena come linea, eppoi ora lo hanno allestito solo su MERCEDES 50 qli, è impossibile stare nei pesi!!!! SALUTONI E AUGURONI
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 23/01/2007 alle: 14:45:08
Su certi modelli la C è d'obbligo! ma di sicuro non su mercedes!! M liner è tutta un'altra cosa l'opus non è bellissimo come linea comunque aspetto di vederlo dal vivo ma per il momento è solo una curiosità anche se poi non è detto!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 23/01/2007 alle: 14:48:08
Su certi modelli la C è d'obbligo! ma di sicuro non su mercedes!! M liner è tutta un'altra cosa l'opus non è bellissimo come linea comunque aspetto di vederlo dal vivo ma per il momento è solo una curiosità anche se poi non è detto! >
> Infatti ho preso l'M LINER su iveco 65 qli.
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 24/01/2007 alle: 08:17:19
Iveco mi ha chiamato da Torino in risposta alla mia nota inviata loro attraverso il sito dell'Iveco stessa. Tempi di risposta: immediato alla mail con tanto di numero di protocollo della richiesta, ed un solo 1 gg di attesa per un contatto "live" con tecnico decisamente preparato e disponibile. Molto bene! Comunque sia, l'epilogo è: "così è, e così e meglio debba continuare ad essere", sia per i finestrini sia per l'interruzione dell'alimentazione della plafoniera e delle prese accendisigari interne alla cabina. La modifica al soft-ware del "body computer" annullerebbe oltre all'automatismo dell'alza/abbassa cristalli (come già scritto), anche la funzione di chiusura centralizzata tramite telecomando originale Iveco.
19
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 24/01/2007 alle: 11:31:15
Complimentoni x la gentilezza e professionalità profusa dal tecnico dal costruttore del tuo mezzo( così è e così deve rimanere pena la perdita di.... ) Roger65,proprio vero più hai e + ti si rompe!!![:D][:D][}:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link