CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fischio tipo allarme su ford transit 2500 del 2003

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
banniredda
banniredda
-
Inserito il 08/06/2009 alle: 18:29:09
Ciao a tutti, scusate l'argomento un pò stupido che propongo ma non sono ancora (in 6 anni) riuscito a capire, e spero che qualcuno mi aiuti a farlo, perchè nel mio camper quando piove incomincio a sentire una sorta di allarme che suona in continuo (non forte e meno male[xx(]) e che proviene dal vano motore. Si capisce [:D]che non sono un intenditore di motori. Questo allarme non mi crea nessun fastidio se non quello uditivo ma mi piacerebbe capire di cosa si tratta. Vi ho detto che lo fà quando piove perchè mi è capitato di notare questo particolare. Ho letto tutte le istruzioni possibili e immaginabili [}:)][:(!][V] ma nulla. Chissà se a qualcuno di voi è capitato. Spero di non diventare più noioso del mio fischio!!!! Ciao a tutti e grazie. Antonio
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 08/06/2009 alle: 19:43:28
Ciao , il tuo mezzo ha il gradino della cellula elettrico? se si , potrebbe essere il contatto che bagnandosi attiva il segnale di avvertimento del gradino aperto. Saluti Paolo
banniredda
banniredda
-
Inserito il 09/06/2009 alle: 12:23:31
Ciao Paolo, sono felice che tu mi abbia risposto xchè ho imparato a ...conoscerti dal forum ed ho capito che sei FANTASTICO.[:p] Per quanto riguarda il gradino ci avevo pensato pure io, ma il fischio è più debole del segnale che generalmente fà il gradino quando è aperto. Potrebbe essere questo secondo te? Mi auguro che tu resti sempre il consigliere fidato di tutti. ciao Antonio
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 09/06/2009 alle: 12:56:50
Ciao , grazie x gli elogi , ma tornando al tuo fischio , se l'interrutore si bagna crea una certa resistenza e potrebbe fare un debole rumore , è capitato anche a me dopo avere lavato il sottoscocca. Saluti Paolo
banniredda
banniredda
-
Inserito il 09/06/2009 alle: 13:11:38
Ti continua afare il difetto o , come penso, hai risolto? Se si come? Eternamente grato (non ti dico a disposizione xchè faccio l'infermiere[:D] e non vorrei sembrarti menagramo[;)]. Scherzo ovviamente). Salutoni Antonio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 09/06/2009 alle: 13:23:31
Si , ho risolto siliconando l'interrutore di chiusura gradino , in verità aveva già una cuffia in gomma , ma l'acqua entrava ugualmente , l'ho svitato , siliconato e riavvitato. Saluti Paolo
banniredda
banniredda
-
Inserito il 09/06/2009 alle: 13:39:57
Grazie, lo farò quando possibile e ti farò sapere.... dopo le prime piogge. Intanto godiamoci l'estate ed il mare[:D][;)]. Ciao Antonio
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 09/06/2009 alle: 14:15:52
quote:Originally posted by banniredda
Ciao a tutti, scusate l'argomento un pò stupido che propongo ma non sono ancora (in 6 anni) riuscito a capire, e spero che qualcuno mi aiuti a farlo, perchè nel mio camper quando piove incomincio a sentire una sorta di allarme che suona in continuo (non forte e meno male[xx(]) e che proviene dal vano motore. Si capisce [:D]che non sono un intenditore di motori. Questo allarme non mi crea nessun fastidio se non quello uditivo ma mi piacerebbe capire di cosa si tratta. Vi ho detto che lo fà quando piove perchè mi è capitato di notare questo particolare. Ho letto tutte le istruzioni possibili e immaginabili [}:)][:(!][V] ma nulla. Chissà se a qualcuno di voi è capitato. Spero di non diventare più noioso del mio fischio!!!! Ciao a tutti e grazie. Antonio >
> Ti consiglio di far sostituire l'interruttore del gradino ed, eventualmente, quello (o quelli) dell'antifurto. Io ho avuto lo stesso problema ed ho poi ho scoperto che era causato dall'ossidazione formatasi sull'interruttore dell'antifurto posto sul cofano motore. Confermo che in questi casi il fischio che si percepisce è abbastanza debole e, qualche volta, anche piuttosto instabile.
banniredda
banniredda
-
Inserito il 09/06/2009 alle: 20:23:09
quote:Originally posted by bottastra
Ciao a tutti, scusate l'argomento un pò stupido che propongo ma non sono ancora (in 6 anni) riuscito a capire, e spero che qualcuno mi aiuti a farlo, perchè nel mio camper quando piove incomincio a sentire una sorta di allarme che suona in continuo (non forte e meno male[xx(]) e che proviene dal vano motore. Si capisce [:D]che non sono un intenditore di motori. Questo allarme non mi crea nessun fastidio se non quello uditivo ma mi piacerebbe capire di cosa si tratta. Vi ho detto che lo fà quando piove perchè mi è capitato di notare questo particolare. Ho letto tutte le istruzioni possibili e immaginabili [}:)][:(!][V] ma nulla. Chissà se a qualcuno di voi è capitato. Spero di non diventare più noioso del mio fischio!!!! Ciao a tutti e grazie. Antonio >
> Ti consiglio di far sostituire l'interruttore del gradino ed, eventualmente, quello (o quelli) dell'antifurto. Io ho avuto lo stesso problema ed ho poi ho scoperto che era causato dall'ossidazione formatasi sull'interruttore dell'antifurto posto sul cofano motore. Confermo che in questi casi il fischio che si percepisce è abbastanza debole e, qualche volta, anche piuttosto instabile.
>
> Ciao, penso che anche tu dici il vero xchè mi pare di capire che hai intuito il tipo di fischio. Proverò prima conun prodotto antiossidante che in un'altra situazione (non si accendeva la lucetta interna del forno) è stato risolutivo. Grazie Antonio
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 10/06/2009 alle: 13:51:52
quote:Originally posted by bottastra
>
> Ciao, penso che anche tu dici il vero xchè mi pare di capire che hai intuito il tipo di fischio. Proverò prima conun prodotto antiossidante che in un'altra situazione (non si accendeva la lucetta interna del forno) è stato risolutivo. Grazie Antonio
>
> Ora che mi ricordo meglio: nel mio caso il fischio proveniva dal cicalino che nei Ford Transit avvisa il guidatore quando si aprono gli sportelli senza aver prima spento le luci di posizione. Causa e rimedio, comunque, sono quelli che ho già descritto. Giuseppe
19
Orso Roby
Orso Roby
23/05/2006 484
Inserito il 10/06/2009 alle: 19:45:40
e="3">Anche nel mio vecchio camper avevo lo stesso problema risolto (in garanzia) sigillando i contatti del gradino elettrico. In quello di adesso non ho il gradino elettrico e non fischia mai.[:D][:D][:D][:D] . Ciao [:)]id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link