CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Flusso aria insuff bocchette parabrezza Ford nuovo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 02/01/2008 alle: 11:17:21
Salve, ho il Ford ultimo modello, il 130cv a trazione anteriore. Mi sono accorto che se aziono l'aria calda nelle cabina, durante il viaggio, alle bocchette anteriori (quelle che buttano aria sul parabrezza per intederci), questa è veramente poca, nonostante la velocità sia al massimo. La cosa risulta particolarmente fastidiosa quando devo sbrinare il parabrezza oppure solamente togliere la condensa la mattina. Il tempo che occorre sfiora i 40 minuti [:(!]!!! Ho provato proprio ieri, quando con un panno ho tolto tutta la condensa dal parabrezza eccetto 20-25 cm circa nella fascia bassa e poi sono partito. Poi, la cosa strana, è che quando aziono l'aria nelle bocchette anteriori per "sbrinare" (magari!) il parabrezza, mi si accende in automatico l'aria condizionata, non c'è verso di non farla partire. Qualcuno mi può aiutare? Anche solo dicendomi il funzionamento sul proprio mezzo... Ciao Fede
18
2colori
2colori
15/12/2007 10
Inserito il 02/01/2008 alle: 12:38:19
Ho il tuo stesso mezzo e posso garantirti che la portata d'aria è sufficiente. Devi solamente lasciare la giusta posizione del manettino e non preoccuparti per il condizionatore. E' fatto apposta per consentire all'aria deumidificata di disappannare più velocemente il parabrezza. Prova e vedrai. Ciao. Fabio.
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 02/01/2008 alle: 16:37:40
Ciao Fed, vai a pagina 68 del manuale utente FORD, forse trovi la soluzione. Ciao e auguri Stefano
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 02/01/2008 alle: 17:28:53
Salve, grazie mille dei vostri interventi; allora... sono andato a pagina 68 del manuale e ho capito che è tutto normale se si accende automaticamente il climatizzatore se la temperatura esterna è superiore a 4°. Mi rimane da risolvere il problema flusso nettamente insufficiente dalle bocchette verso il parabrezza (ho anche seguito i consigli che dava il manuale di chiudere tutte le altre bocchetti posizionate sul cruscotto) Tra l'altro ho notato che il flusso non è nemmeno simmetrico... dal lato passaggero è ancora più scarso. Sicuramente c'è qualcosa nel condotto dell'aria che ne ostruisce il passaggio, in questi giorni mi metterò con pazienza a capirne il funzionamento e se possibile a risolvere il problema senza passare da alcun meccanico. Grazie ancora a entrambi! Federico
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 02/01/2008 alle: 21:54:11
Io la condensa l'asciugo a mano (pelle di camoscio), poi, anche in auto, non tengo mai aperte le bocchette centrali d'inverno, ma devio l'aria parzialmente verso i piedi. Se vuoi riscaldare l'interno del camper installa un riscaldatore supplementare (con 300-400 fai tutto). Il clima parte in automatico quando l'aria è deviata tutta verso il parabrezza (anche per questo io la devio in parte ai piedi).
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 02/01/2008 alle: 22:04:52
Ciao a tutti , asciugare la condensa solo con il riscaldamento la vedo dura , se è solo appannamento ok , ma quando è già acqua richiede veramente molto tempo,un buon rimedio è sigillare il passaggio cabina abitacolo come ho fatto io con un pannello do materiale multistrato (quello degli oscuranti)o come ha fatto qualche altro camperista in questo forum con un pannello rigido avvolgibile a mo di tapparella, così i vetri della caina restano assolutamente senza condensa e dalla cabina stessa non entra quella fastidiosa aria fredda . Ciao Paolo
19
mtb twiga
mtb twiga
19/07/2006 589
Inserito il 02/01/2008 alle: 22:37:38
anch'io ho il nuovo ford, tengo la manetta dell'aria a meta' tra il vetro frontale e la regolazione in basso e il vetro si sbrina regolarmente. non capisco perche' ford abbia messo un dispositivo automatico sul vetro frontale per il condizionatore, secondo me ognouno doveva essere libero di poterlo azionare a proprio piacimento.
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 02/01/2008 alle: 22:43:08
Comunque era così anche sui precedenti modelli, naturalmente con clima[:)]
18
piero9999
piero9999
07/09/2007 161
Inserito il 03/01/2008 alle: 05:28:58
purtroppo è così. quando si posiziona la ventilazione verso il parabrezza parte automaticamente il clima (è così anche ad un amico ke ha una tucson)... ti consiglio di girare la manopola verso la posizione del parabrezza ma non del tutto ma ti fermi a prima che parta il clima. cosa importante è quella che non devi assolutamente usare il ricircolo dell'aria ma usare quella esterna, vedrai che le cose miglioreranno. per la mandata insufficiente penso ci sia qualke problema xkè al mio va bene, anzi, alla massima velocità, forse è anche eccessiva con la conseguente rumorosità della ventola (che non da troppo fastidio) ciao [:)]
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 03/01/2008 alle: 08:39:45
Grazie delle vostre risposte. X piero9999 L'aria che esce dalle bocchette frontali verso il viso è molta alla massima velocità, e il forte rumore della ventola si sente e come! Mentre quando direziono sul parabrezza... il forte rumore resta... ma l'aria non si sa dove vada a finire [}:)] Comunque grazie a tutti degli interventi! Ciao ciao Federico
19
wisper
wisper
29/01/2006 683
Inserito il 03/01/2008 alle: 11:12:35
Per risolvere definitivamente il problema della condensa io ho comperato gli oscuranti termici esterni. Di condensa interna neanche più l'ombra... anzi, è migliorata pure la temperatura all'interno della cellula... ed il parabrezza non si ghiaccia. Ciao.
19
unico995
unico995
04/03/2006 448
Inserito il 03/01/2008 alle: 11:26:02
quote:Originally posted by fedetuci
Grazie delle vostre risposte. X piero9999 L'aria che esce dalle bocchette frontali verso il viso è molta alla massima velocità, e il forte rumore della ventola si sente e come! Mentre quando direziono sul parabrezza... il forte rumore resta... ma l'aria non si sa dove vada a finire [}:)] Comunque grazie a tutti degli interventi! Ciao ciao Federico >
> Beh, qualche problema c'è. O oggetti entrati nelle bocchette o problemi di innesto delle tubazioni, come può succedere in tutte le auto! Io andrei alla Ford e farei risolvere il problema a loro dato che sei in garanzia!! Buona fortuna!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link