quote:Originally posted by terrone> sicuro che il vecchio proprietario non abbia "taroccato" la centralina?? I sintomi sembrano quelli: tubi che scoppiano, consumi elevati, "tira" in alto come un treno...da quello che ho capito dal tuo racconto, ti hanno sostituito la wastegate; sembrerebbe una pressione di sovralimentazione troppo alta. Inoltre quel motore ha di serie una funzione overboost (sovrappressione con iniezione supplementare utile in ripresa ai regimi piu' bassi e per brevi periodi) che sembra assente dalla tua descrizione. Per il rumore strano, spero non sia la turbina... Ciao
ciao ho letto del vostro forum ho dei problemi con un ford 137 cv del 2005 il furgone ha 38000 km e da quando l'ho comprato mi da dei problemi due mesi fa è scoppiato il tubo dell'interculer che a detta dell'officina ford è raro che succede successivalente ho cambiato la valvola sopra lo stesso non so se si chiama ivc ma ancora il furgone non va sotto i 2500 giri fa un po di fumo e quando accellero è come se avesse un vuoto doto i 2500 giri va come un treno premetto che fa anche un rumore strano a quei giri un'ultima cosa il mio furgone non è un camper sopra ha montato un cassone da 4,50x 200x 220 io ci lavoro e comunque a me fa dai 6.0 a 6.2 km a litro e possibile che beva così con la premessa che quando l'ho acquistato faceva i 5.3 a litro volevo un consiglio da chi ha un camper o un furcone con la meccanica come il mio Grazie x ora >
quote:Originally posted by terrone> a mio parere e' necessario controllare la pressione turbina, sembra che manchi l'effetto overboost tipico del 137cv... Ciao
ti ringrazio x la risposta ma il furgone l'ho preso nuovo il rumore che sento somiglia a qualcosa che vibra sotto i 2500 giri poi il vuoto come se non avesse la turbina e poi si sente entrare la turbina a come si dice qui a Roma "ammazza come core" premetto che al computer della ford non da nessun difetto DA FERMO ma quando è in movimento il furgone si stranisce a volte saltella ma è raro >
http://213.215.131.180/ford/dow...
ciao a tutti Giordanoquote:Originally posted by terrone> Non sarà un Daily, ma dovrebbe essere un buon mezzo anche il Ford e poi ti è costato molto meno e anche questo va considerato. I motori Ford lavorano un pò troppo di EGR, e visto che sei un padroncino fatti fare un programmino ad hoc che la escluda e fatti dare un pò di gasolio vedrai che il mezzo andrà meglio e consumerà meno....se poi c'è qualche altro problema se è gente in gamba te lo risolveranno. Anche se ci spendi qualcosa su vuoi mettere la soddisfazione di partire al mattino con un mezzo del quale sei contento!! Ciao e in bocca al lupo.
come ho già detto il furgone l'ho preso nuovo e la turbina è originale x l'allestmento è il lega leggera e credo che sia a passo medio comunque raggiunge quasi i 150 km/h credo che l'effetto overbust o come si chiama lo ha perchè partendo da fermo ha una ripresa da paura comunque che delusione sono sceso da un 35/8 della iveco con motore cambiato a 35/10 turbo con 500.000 km e costretto a cambiarlo x l'immaggine della ditta Bartolini dove io lavoro il vecchio iveco faceva la sua porca figura a 130 km/h con un consumo da 8 km/l per prendere un cesso come il ford che sola >