CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford 140

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
granraf
granraf
-
Inserito il 25/01/2008 alle: 20:25:11
Buonasera, chiedo a tutti i possessori di ford 140 traz posteriore se sui vostri camper la batteria della cellula è in parallelo con una delle due del motore? Mi spiego meglio, quando con lo staccabatteria escludo la batt. servizi nel mio camper ugualmente funziona tutto nella cellula, (luci, pompa acqua etc), perchè a detta del concessionario su tutti i camper con motorizzazione ford 140, la suddetta batt. dei servizi è collegata ad una delle due da 60h del motore. Sarà vero? anche sui vosti funziona così? Vi chiedo di farmi sapere in tanti perchè è già la seconda volta che mi dice che è tutto regolare e quindi voglio adesso intraprendere la via legale per la definitiva sistemazione di alcuni particolari tra cui anche questo che la casa madre (challenger) si ostina a non voler risolvere. Ciao a tutti, Raff
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 25/01/2008 alle: 20:51:20
Ciao , premetto che io non ho un 140 hp , però non mi risulta che la batteria dei servizi sia in parallelo con una delle 2 del motore, a me risulta che siano in parallelo le 2 del motore , controlla che nella centralina di comando della cellula non vi sia la funzione di parallelare le batterie motore con quelle dei servizi(come x esempio nel mio ) e che questo non sia inserito. Ciao Paolo
granraf
granraf
-
Inserito il 25/01/2008 alle: 21:30:27
Ciao Paolo, scusa come faccio a capire se c'è il parallelatore? Potresti per favore spiegarmi cosa devo trovare? Ciao Raff
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 25/01/2008 alle: 21:36:45
Ti confermo che sul mio Laika X motorizzato Ford 140 HP la batteria di servizio è in parallelo con una della meccanica però non ho provato se staccando lo staccabatterie i servizi funzionino lo stesso Buoni KM a tutti
18
nico22
nico22
30/04/2007 143
Inserito il 25/01/2008 alle: 21:44:36
Laika x695 se stacco la batteria, tutte le utenze della cellula rimangono spente. ciao e in bocca al lupo nicola
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
totem
totem
11/11/2007 92
Inserito il 25/01/2008 alle: 22:13:15
Ciao Raff anche io posseggo un ford 140 Le due batterie motore sono in parallelo ma non con quella dei servizi a motore spento. ho montato una seconda BS in parallelo con quella di serie con possibilità di staccare o la 1 o la 2 o tutte Quando stacco la BS ,in cellula non arriva corrente Che razza di impianto hanno fatto sul tuo VR se dimentichi un accessorio acceso non puoi neppure mettere in moto!! A mio parere qualche cavo non è al suo posto. Ciao Angelo
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 25/01/2008 alle: 22:13:52
quote:Originally posted by granraf
Ciao Paolo, scusa come faccio a capire se c'è il parallelatore? Potresti per favore spiegarmi cosa devo trovare? Ciao Raff >
> Ciao , x il parallelatore, se hai una centralina digitale dovresti trovarlo nel menù riguardante la gestione della corrente , almeno sul mio estro4 è così. Forse il fatto di mettere la batteria dei servizi in parallelo con quella del motore è una prerogativa di certi allestitori, sul kentuky 140 hp di un mio amico ho fatto istallazioni elettriche e quando scolleghi la bs. le utenze si spengono. Ciao Paolo
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7010
Inserito il 25/01/2008 alle: 22:34:07
Buonasera, chiedo a tutti i possessori di ford 140 traz posteriore se sui vostri camper la batteria della cellula è in parallelo con una delle due del motore? Mi spiego meglio, quando con lo staccabatteria escludo la batt. servizi nel mio camper ugualmente funziona tutto nella cellula, (luci, pompa acqua etc), perchè a detta del concessionario su tutti i camper con motorizzazione ford 140, la suddetta batt. dei servizi è collegata ad una delle due da 60h del motore. Sarà vero? anche sui vosti funziona così? Vi chiedo di farmi sapere in tanti perchè è già la seconda volta che mi dice che è tutto regolare e quindi voglio adesso intraprendere la via legale per la definitiva sistemazione di alcuni particolari tra cui anche questo che la casa madre (challenger) si ostina a non voler risolvere. Ciao a tutti, Raff >
> ti funziona tutto a motore acceso o anche a motore spento ???
granraf
granraf
-
Inserito il 25/01/2008 alle: 22:37:10
quote:Originally posted by Paolo62
Buonasera, chiedo a tutti i possessori di ford 140 traz posteriore se sui vostri camper la batteria della cellula è in parallelo con una delle due del motore? Mi spiego meglio, quando con lo staccabatteria escludo la batt. servizi nel mio camper ugualmente funziona tutto nella cellula, (luci, pompa acqua etc), perchè a detta del concessionario su tutti i camper con motorizzazione ford 140, la suddetta batt. dei servizi è collegata ad una delle due da 60h del motore. Sarà vero? anche sui vosti funziona così? Vi chiedo di farmi sapere in tanti perchè è già la seconda volta che mi dice che è tutto regolare e quindi voglio adesso intraprendere la via legale per la definitiva sistemazione di alcuni particolari tra cui anche questo che la casa madre (challenger) si ostina a non voler risolvere. Ciao a tutti, Raff >
> ti funziona tutto a motore acceso o anche a motore spento ???
>
> Tutte le utenze funzionano a motore spento e batteria cellula staccata. Che razza di impianto? Razza rara miei cari, e c'è qualcuno che elogia pure questo marchio di *****. Caiao a tutti Raff
18
totem
totem
11/11/2007 92
Inserito il 25/01/2008 alle: 23:23:04
Chiedo scusa, non avevo letto bene, Se la BS fosse in parallelo con una sola delle BM allora,forse,metti in moto,ma il logorio della stessa rovinerà col tempo anche l'altra.Quindi,se normalmente si sostituisce la BS + frequentemente delle BM, in questo caso ne partiranno 3 al posto di una. Fossi al tuo posto modificherei l'impianto anche se la casa madre dice che va bene com'è adesso Ciao Angelo
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 25/01/2008 alle: 23:27:04
come due batterie motore?? a me nn risulta ke il ford abbi 2 batterie motore , ma 2 batterie entrambe sotto i sedili ma 1 per il motore l altra per la cellula.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 26/01/2008 alle: 08:33:44
quote:Originally posted by moreno74
come due batterie motore?? a me nn risulta ke il ford abbi 2 batterie motore , ma 2 batterie entrambe sotto i sedili ma 1 per il motore l altra per la cellula. >
> Ciao Moreno , le 2 batterie sotto il sedile di guida sono tutte e2 originali ford della meccanica , ma solo nel i40 hp. Ciao Paolo
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 26/01/2008 alle: 11:48:39
Ciao Raffaele, è probabile che il problema sta nell'impianto fatto dalla challenger, chiedere ai possessori di altre marche, forse , è inutile e fuorviante. Tonino id="green">id="size3">
granraf
granraf
-
Inserito il 26/01/2008 alle: 12:57:50
Tonino, sono sicuro che questa è un'altra caca... di challenger ma il mio concess. mi ha detto testualmente che ciò è su tutti i camper con meccanica ford 140hp Ho chiesto un consiglio a voi tutti possessori di ford solo per avere conferma, prima di intraprendere azioni "punitive". Ciao a tutti e ancora grazie. Raff
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 26/01/2008 alle: 13:40:02
Ciao Raf , ho appena controllato e ribadisco quanto affermato , staccando le batterie servizi le utenze della cellula restano senza corrente (estro4 ford 240hp 2007) Ciao Paolo
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 26/01/2008 alle: 17:43:48
scusami paolo ma se il 140 a 2 batterie motore cioe sono piu piccole , come mai questa scelta, cmq questa estate ero in sicilia e parlando con un sig.re ke aveva il 140 notai ke nn aveva il classico sportellino nella fiancata per la batteria e incuriosito mi disse ke l aveva sotto il sedile insieme alla centralina sempre della cellula e ke tra l altro la notte la ventolina della centralina disturbava ke nn ce male
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 26/01/2008 alle: 18:11:05
quote:Originally posted by moreno74
scusami paolo ma se il 140 a 2 batterie motore cioe sono piu piccole , come mai questa scelta, cmq questa estate ero in sicilia e parlando con un sig.re ke aveva il 140 notai ke nn aveva il classico sportellino nella fiancata per la batteria e incuriosito mi disse ke l aveva sotto il sedile insieme alla centralina sempre della cellula e ke tra l altro la notte la ventolina della centralina disturbava ke nn ce male >
> Ciao , il 140 ha 2 batterie motore da 60 ah l'una invece che 1 da 70 ah, in definitiva 120 ah invece che 70 ah , però in tutta sincerità non so se sono sempre in parallelo oppure no,la cellula invece ha una batteria motore sotto il sedile del passeggero, con una centralina che visivamente è uguale ma in pratica non ha tutte le informazioni e i controlli che ci sono nei vecchi modelli ed è divisa in 2 parti , la prima in uno sportello del mobiglio ed invece l'alimentatore sotto il sedile passeggero. Ciao Paolo
20
reedud
reedud
26/01/2005 2675
Inserito il 26/01/2008 alle: 19:49:02
io ho un super brig 678 su ford 140cv trazione post. la BS è separata dalle 2 BM saluti Albertoid="size3">id="blue">
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 26/01/2008 alle: 20:13:19
Nel mio la batteria servizi è separata. Le due BM secondo me non sono collegate fra di loro, perchè una mi si è scaricata (leggo 10 volt sul pannello della centralina, mi si azzera il Km parziale e non funziona la chiusura centralizzata) ma il camper parte al primo colpo e senza tentennamenti e l'orologio non perde la memoria. Per quanto riguarda la domanda del post: ma cosa intendi per stacca batteria? non penso che di serie sia montato, perchè generalmente c'è un interruttore sulla centralina che disattiva alcune utenze (pompa, alcune luci..) Non è che chi ti ha montato lo staccabatteria lo ha inserito sulla seconda BM ??
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 26/01/2008 alle: 22:09:56
scusate e solo per capirci perke sono curioso in quanto faccio il meccanico ma di auto, 2 batterie motore entrambe sotto il sedile di guida.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 27/01/2008 alle: 00:02:37
Si le 2 batterie motore sono sotto al sedile di guida , nel post di prima ho sbagliato chiamando la batteria sotto al sedile passeggero batteria motore invece che servizi, scusate ! Ciao Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link