quote:Originally posted by granraf> Ciao , x il parallelatore, se hai una centralina digitale dovresti trovarlo nel menù riguardante la gestione della corrente , almeno sul mio estro4 è così. Forse il fatto di mettere la batteria dei servizi in parallelo con quella del motore è una prerogativa di certi allestitori, sul kentuky 140 hp di un mio amico ho fatto istallazioni elettriche e quando scolleghi la bs. le utenze si spengono. Ciao Paolo
Ciao Paolo, scusa come faccio a capire se c'è il parallelatore? Potresti per favore spiegarmi cosa devo trovare? Ciao Raff >
quote:Originally posted by granraf> ti funziona tutto a motore acceso o anche a motore spento ???
Buonasera, chiedo a tutti i possessori di ford 140 traz posteriore se sui vostri camper la batteria della cellula è in parallelo con una delle due del motore? Mi spiego meglio, quando con lo staccabatteria escludo la batt. servizi nel mio camper ugualmente funziona tutto nella cellula, (luci, pompa acqua etc), perchè a detta del concessionario su tutti i camper con motorizzazione ford 140, la suddetta batt. dei servizi è collegata ad una delle due da 60h del motore. Sarà vero? anche sui vosti funziona così? Vi chiedo di farmi sapere in tanti perchè è già la seconda volta che mi dice che è tutto regolare e quindi voglio adesso intraprendere la via legale per la definitiva sistemazione di alcuni particolari tra cui anche questo che la casa madre (challenger) si ostina a non voler risolvere. Ciao a tutti, Raff >
quote:Originally posted by Paolo62> Tutte le utenze funzionano a motore spento e batteria cellula staccata. Che razza di impianto? Razza rara miei cari, e c'è qualcuno che elogia pure questo marchio di *****. Caiao a tutti Raff
quote:Originally posted by granraf> ti funziona tutto a motore acceso o anche a motore spento ???
Buonasera, chiedo a tutti i possessori di ford 140 traz posteriore se sui vostri camper la batteria della cellula è in parallelo con una delle due del motore? Mi spiego meglio, quando con lo staccabatteria escludo la batt. servizi nel mio camper ugualmente funziona tutto nella cellula, (luci, pompa acqua etc), perchè a detta del concessionario su tutti i camper con motorizzazione ford 140, la suddetta batt. dei servizi è collegata ad una delle due da 60h del motore. Sarà vero? anche sui vosti funziona così? Vi chiedo di farmi sapere in tanti perchè è già la seconda volta che mi dice che è tutto regolare e quindi voglio adesso intraprendere la via legale per la definitiva sistemazione di alcuni particolari tra cui anche questo che la casa madre (challenger) si ostina a non voler risolvere. Ciao a tutti, Raff >
>
quote:Originally posted by moreno74> Ciao Moreno , le 2 batterie sotto il sedile di guida sono tutte e2 originali ford della meccanica , ma solo nel i40 hp. Ciao Paolo
come due batterie motore?? a me nn risulta ke il ford abbi 2 batterie motore , ma 2 batterie entrambe sotto i sedili ma 1 per il motore l altra per la cellula. >
quote:Originally posted by moreno74> Ciao , il 140 ha 2 batterie motore da 60 ah l'una invece che 1 da 70 ah, in definitiva 120 ah invece che 70 ah , però in tutta sincerità non so se sono sempre in parallelo oppure no,la cellula invece ha una batteria motore sotto il sedile del passeggero, con una centralina che visivamente è uguale ma in pratica non ha tutte le informazioni e i controlli che ci sono nei vecchi modelli ed è divisa in 2 parti , la prima in uno sportello del mobiglio ed invece l'alimentatore sotto il sedile passeggero. Ciao Paolo
scusami paolo ma se il 140 a 2 batterie motore cioe sono piu piccole , come mai questa scelta, cmq questa estate ero in sicilia e parlando con un sig.re ke aveva il 140 notai ke nn aveva il classico sportellino nella fiancata per la batteria e incuriosito mi disse ke l aveva sotto il sedile insieme alla centralina sempre della cellula e ke tra l altro la notte la ventolina della centralina disturbava ke nn ce male >