CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford 140

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 27/01/2008 alle: 09:02:26
CIAO RAF Ti posso dire che propio ieri sono passato per il rimessaggio è come mia abitudine prima di mettere in moto il motore accendo la centralina per vedere il livello delle batterie,la Bs quella della cellula era zero, dopo molte.....benedizioni[}:)][}:)] lo fatta caricare con la 220,siccome non lo posso utilizzare per 3 settimane con lo stacca batterie ho staccato la Bs è ti dico che nemmeno la centralina funziona. Adesso pero' mi viene il dubbio che avendo i pannelli solari che succede????id="size3">id="blue">
granraf
granraf
-
Inserito il 27/01/2008 alle: 22:28:40
Buonasera a tutti, per gptar, lo staccabatteria è stato da me montato sulla batt. servizi. Ora mi domando e quindi Vi domando, ma se la batteria serv. da 100 ah, è collegata con una delle due da 60ah in parallelo alla fine che si ottiene? 160ah? non credo? penso che la batt da 100 sia sottoutilizzata in quanto soggetta a quella da 60 o sbaglio? quindi il mio impianto è da sistemare. Ciao a tutti, Raff
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 27/01/2008 alle: 23:13:39
quote:Originally posted by granraf
Buonasera a tutti, per gptar, lo staccabatteria è stato da me montato sulla batt. servizi. Ora mi domando e quindi Vi domando, ma se la batteria serv. da 100 ah, è collegata con una delle due da 60ah in parallelo alla fine che si ottiene? 160ah? non credo? penso che la batt da 100 sia sottoutilizzata in quanto soggetta a quella da 60 o sbaglio? quindi il mio impianto è da sistemare. Ciao a tutti, Raff >
> Ciao , se hai 1 batteria da 100 ed una da 60 hai a disposizione 160 ah è però chiaro che non riesci ad utilizzarli tutti specialmente se hai batterie che non sono a scarica lenta e che dopo un pò che le utilizzi vanno giù di voltaggio e se poi hai un vebasto che richiede un grosso spunto di corrente x avviarsi resti senza corrente , il mio consiglio è quello di montare 2 batterie a scarica lenta da 100 x i servizi e scollegare il parallelo con la batteria motore, Ciao Paolo
20
pinux
pinux
27/05/2005 140
Inserito il 27/01/2008 alle: 23:26:44
Ciao a tutti,possiedo un kentucky estro 6 meccanica ford 140hp,lo staccabatteria dei servizi stacca solo suddetta batteria e in cellula non c'e' piu' tensione,le due batterie motore posizionate sotto il sedile guida sono da 60ah cadauna,non sono in parallelo,una serve per l'avviamento del motore e una per i servizi motore,quando il camper e' in moto l'alternatore ricarica tutte le tre batterie (in questo caso sono messe tutte e tre in parallelo),quando a motore spento si collega la 220v,il caricabatteria carica solo la batteria servizi cellula e le due del motore no. saluti,Giuseppe
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 28/01/2008 alle: 00:18:41
Come supponevo. Ho già preso appuntamento per montare un parellalotore fra BS e BM/servizi in modo che il pannello solare me la ricarichi.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 28/01/2008 alle: 08:05:38
Premetto che sono molto inesperto, ma a cosa serve caricare con i pannelli le batterie motore se mentre siamo in sosta non vengono usate dai servizi del camper?
Rudy65
Rudy65
-
Inserito il 28/01/2008 alle: 15:43:58
Ciao a tutti .posseggo un rimor montato su ford 140cv. 3 Batterie:(BM avviamento 60A) (BM strumentazione cruscotto 60A) (BS 100A).Con lo stacca batteria escludo la BS e quindi tutte le utenze della cellula.Con i pannelli ho in parallelo la BM avviamento così da non rimanere a piedi.Ma il mio problemino è che quando lascio fermo il mezzo per 9gg, al 10gg mi trovo col la BM, che alimenta le utenze del cruscotto, praticamente scarica.Tutte le volte devo riprogrammare orologio e autoradio.Ho esposto il problema a più di un concessionario i quali sostengono che sia un "difetto" del mezzo perchè la strumentazione del cruscotto ha gia un forte assorbimento di suo in più hanno aggiunto telecamera-retro ed antifurto .Chiedo anche a voi se avete riscontrato questo disagio?
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 29/01/2008 alle: 14:09:16
Anche a me si scarica la BM adibita ai servizi della meccanica, ma come già detto mi si azzera solo il Km parziale (quello del computer di bordo) e non funziona la chiusura centralizzata. L'orologio non si sprogramma. Confermo che farò montare l'accessorio per caricare con il pannello solare la BMs (del mio vecchio rimor rimpiango certamente la magnifica centralina, che permetteva un sacco di cose, tutte di serie).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link