In risposta al messaggio di robby66 del 24/08/2026 alle 21:42:13se dai un’occhiata in rete ne trovi di svariate marche, se non ci fossero di concorrenza sarebbero di una marca sola
Buonasera, anche io stesso problema, camper su meccanica Ford Transit 2.0 ecoblue 170 CV 2017, 46000 km, preso di seconda mano...e probabilmente lo hanno cambiato per questo problema e problema adblue. Adesso il camper fumae in accelerazione spesso compare messaggio di riparare per poi sparire dopo un po'. Il meccanico(non concessionario) dice che da emergenza su iniettore 1, ma dopo anche sugli altri ma dice che potrebbe essere solo il n°1. Comunque dice che non ci sono di concorrenza e gli originali costano 300 €/cad piu montaggio. Consiglia di cambiarli tutti e 4. Totale del giochino 1400/1500€. Adesso sto provando con additivi ma non mi sembra di risolvere molto...forse mi si accende un po' meno. Qualcuno sa darmi consiglio su come procedere? Per risparmiare potrei provare a smontarli Io ...sperando di non fare danni.
In risposta al messaggio di robby66 del 24/08/2026 alle 21:42:13Oltre agli additivi devi far girare il motore alto di giri, 3-4000 giri, il sistema iniezione ha bisogno di pulirsi come altri componenti di questi motorini, che per come sono progettati dovrebbero andare a benzina, ed invece li vogliono continuare a farli andare a gasolio, poi tutte ste porcheria moderne, gasolio ecologico, adeblue.
Buonasera, anche io stesso problema, camper su meccanica Ford Transit 2.0 ecoblue 170 CV 2017, 46000 km, preso di seconda mano...e probabilmente lo hanno cambiato per questo problema e problema adblue. Adesso il camper fumae in accelerazione spesso compare messaggio di riparare per poi sparire dopo un po'. Il meccanico(non concessionario) dice che da emergenza su iniettore 1, ma dopo anche sugli altri ma dice che potrebbe essere solo il n°1. Comunque dice che non ci sono di concorrenza e gli originali costano 300 €/cad piu montaggio. Consiglia di cambiarli tutti e 4. Totale del giochino 1400/1500€. Adesso sto provando con additivi ma non mi sembra di risolvere molto...forse mi si accende un po' meno. Qualcuno sa darmi consiglio su come procedere? Per risparmiare potrei provare a smontarli Io ...sperando di non fare danni.
In risposta al messaggio di Verdone55 del 25/08/2026 alle 12:02:21Ovviamente è una mia interpretazione, come termine non esiste, è per far capire che anche se ha gli stessi effetti, cambiano molto le conseguenze d' uso.
Non avevo mai sentito parlare in termini meccanici di coppia fasulla.
In risposta al messaggio di Verdone55 del 25/08/2026 alle 12:02:21basta che provi un motore euro3 o 4, e lo confronti con i nuovi euro6, sulla carta hanno dato i valori di coppia più elevata a giri più bassi, nella realtà non vanno una mazza, devi tirarci dentro se vuoi che vadi, usandolo continuamente a bassi giri si rovina, si sporca, poi forse è una mia sensazione, confrontando il mio 2.7, 156 hp euro3 con il van di mio figlio 2.2 , 160 hp euro 6d, ai bassi va molto meglio il mio
Non avevo mai sentito parlare in termini meccanici di coppia fasulla.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 25/08/2026 alle 19:49:47
basta che provi un motore euro3 o 4, e lo confronti con i nuovi euro6, sulla carta hanno dato i valori di coppia più elevata a giri più bassi, nella realtà non vanno una mazza, devi tirarci dentro se vuoi che vadi, usandolocontinuamente a bassi giri si rovina, si sporca, poi forse è una mia sensazione, confrontando il mio 2.7, 156 hp euro3 con il van di mio figlio 2.2 , 160 hp euro 6d, ai bassi va molto meglio il mio
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 25/08/2026 alle 19:49:47non è una sensazione, ma un dato di fatto
basta che provi un motore euro3 o 4, e lo confronti con i nuovi euro6, sulla carta hanno dato i valori di coppia più elevata a giri più bassi, nella realtà non vanno una mazza, devi tirarci dentro se vuoi che vadi, usandolocontinuamente a bassi giri si rovina, si sporca, poi forse è una mia sensazione, confrontando il mio 2.7, 156 hp euro3 con il van di mio figlio 2.2 , 160 hp euro 6d, ai bassi va molto meglio il mio
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 25/08/2026 alle 06:42:10Grazie dell' informazione. Onestamente mi ero fidato del meccanico... Adesso cerco in internet.
se dai un’occhiata in rete ne trovi di svariate marche, se non ci fossero di concorrenza sarebbero di una marca sola l’iniettore Continental costa 150 euro