CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ford 2000 gpl

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 15
sauro caminati
sauro caminati
10/10/2008 203
Inserito il 14/01/2009 alle: 20:22:20
ciao a tutti ho un piccolo problema con il mio camper........ha il motore ford 2000 a gpl,quando trovo una salita muore....se lo passo a benzina muore lo stesso....non esiste un sistema per vitaminizzarlo?
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 14/01/2009 alle: 20:57:06
Ciao , fai una bella messa a punto , registra le valvole e controlla gli anticipi , quei mezzi , notoriamente non sono dei fulmini. Saluti Paolo
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 14/01/2009 alle: 21:19:07
io lo ho fatto: ho montato il motore della Ford Sierra da 105 hp opportunamente preparato,visto che cero ho elaborato anche quello se fai un cerca forse ritrovi l'argomento poi il mio Rimor andava anche troppo
princif
princif
-
Inserito il 15/01/2009 alle: 08:45:37
Anche noi abbiamo un Ford 2000 benzina con impianto GPL e ti assicuro che non è un fulmine, sarà che ha già 19 anni..... sarà che ha 75 cavalli... comunque, tanto per non gettare solo fango addosso al ns. Caronte, quest'estate si è sciroppato (ovviamente a benzina) una salita del 15% !!!!! altro che asino.... noi in montagna abbiamo l'accortezza di viaggiare solo a benzina e, avendo un impianto datato, il passaggio da GPL a benzina lo facciamo prima della salita, o poi è impossibile. Quanto alle vitamine anche mio suocero (ex meccanico) consiglia di regolare l'anticipo. Poi, il non plus ultra sarebbe proprio il motore della Sierra....a trovarlo....
Bartl
Bartl
04/10/2004 1155
Inserito il 15/01/2009 alle: 09:26:10
quote:Originally posted by princif
Anche noi abbiamo un Ford 2000 benzina con impianto GPL e ti assicuro che non è un fulmine, sarà che ha già 19 anni..... sarà che ha 75 cavalli... comunque, tanto per non gettare solo fango addosso al ns. Caronte, quest'estate si è sciroppato (ovviamente a benzina) una salita del 15% !!!!! altro che asino.... noi in montagna abbiamo l'accortezza di viaggiare solo a benzina e, avendo un impianto datato, il passaggio da GPL a benzina lo facciamo prima della salita, o poi è impossibile. Quanto alle vitamine anche mio suocero (ex meccanico) consiglia di regolare l'anticipo. Poi, il non plus ultra sarebbe proprio il motore della Sierra....a trovarlo.... >
> [:D] anche io avevo il ford 2000 benzina/gpl su rimor katamarano. In salita mi passavano anche i calesse trainati dai muli!! un calvario, la fila dietro!! e sulle salite pesanti sempre in prima. Quanto ho soffertooo!! poi non parliamo dei sorpassi, il segno della croce ogni volta e se poco acceleravano dovevo rientrare dietro!!! Velocità di crociera massima con vento a favore 90 km/h, su falso piano scendeva a 70-80, sicuramente aveva anche poca compressione. Comunque è un mulo su quello non gli si può dire niente ma me lo sono tolto per la disperazione.
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 15/01/2009 alle: 09:27:38
Ho anchio un Ford a banzina e gpl. Fatti il colle San Carlo in Valle d'Aosta, il passo del Foscagno, Moncenisio, Lautaret, Isoard, etc. sempre piano ammirando il paesaggio. Quando vedevo qualche auto o camper dietro, mi tenevo più a destra possibile e quando non c'erano auto in contromarcia facevo segno con la manina di passare. Ma che fretta avete ? Cosa serve arrivare 10 minuti prima in una salita di dieci km al 10 % ? non siamo mica in una tappa del Giro d'Italia. Saluti.
Knaus VAN TI 650 MEG VANSATION 70.100€, Nuovo
Knaus VAN TI 650 MEG VANSATION 70.100€, Nuovo
McLouis 690 2800 TD 6 PSOTI LETTO BAS 18.500€, Anno: 2000
McLouis 690 2800 TD 6 PSOTI LETTO BAS 18.500€, Anno: 2000
Laika Kreos 7009 69.900€, Anno: 2015
Laika Kreos 7009 69.900€, Anno: 2015
Challenger 260 Graphite Premium 78.186€, Nuovo
Challenger 260 Graphite Premium 78.186€, Nuovo
Knaus SPORT 580 QS 78.186€, Nuovo
Knaus SPORT 580 QS 78.186€, Nuovo
Previous Next
Robir
Robir
24/02/2007 7846
Inserito il 15/01/2009 alle: 10:51:48
Ciao,come giustamente ti hanno detto controlla le tolleranze valvole e anticipo da quanto sò sul quel motore si può montare il collettore di scarico incrociato e carburatore doppio corpo oltre sostituire il motore con quello della sierra o scorpio twin cam, cerca info anche sul forum di www.vintagecamper.com e visto che ci sei firma anche la petizione anti blocco euro 0/1 sui camper datati
princif
princif
-
Inserito il 16/01/2009 alle: 08:42:39
Grande Estremo! Hai ragione, perchè tanta fretta? Siamo sempre di corsa, sempre coi minuti contati.... almeno quando saliamo in groppa ai nostri bisonti (o muli come nel mio caso) prendiamocela con calma.... ti dirò che anch'io in montagna, se vedo che faccio colonna, accosto e lascio passare..... ad Asiago avevo ben 30 automobili al mio seguito.... è vero che ci piacerebbe toccare almeno i 100 km/h in autostrada.... però con vento a favore e magari sfruttando la scia di qualche articolato, ci siamo anche arrivati!
bruno b
bruno b
-
Inserito il 16/01/2009 alle: 09:13:31
Tutto dipende dalla cellula che questo motore si deve portare appresso. Ad es io l'ho posseduto per 17anni CI turistico 320 , e il camper filava che era una meraviglia . Ovviamente rapportandolo ai mezzi degli anni 90. Chiaro che lo stesso motore dovendo trascinarsi un Rimor piu lungo del CI(520cm), con controtelaio ecc. è evidente che ci sarà un decadimento delle prestazioni.In salita non ho mai patito inconvenienti da lumaca, il camper lo giravo a benzina qualche km prima dei tratti più duri e non avevo nessun problema nel salire ad una andatura onesta . Il vero problema di quella meccanica, a pare mio , sono le autostrade con molti saliscendi, perchè costringono ad un uso frequente del cambio e in certi tratti per mantenere una andatura decente si deve fare uso anche della terza marcia, perchè se lo si lascia cadere di giri poi non riprende più. Per il resto è una meccanica robusta ed affidabile. Parlando di salite, due anni fa sui Pirenei ho affrontato tratti al 18% e il mulo saliva senza lamentarsi.[:D]Bruno id="size3">id="green">
weidmann
weidmann
19/08/2008 125
Inserito il 16/01/2009 alle: 18:39:04
Come meccanico confermo i vari post.Il mezzo ha bisogno di una bella messa a punto e se trovi un bel carburatore doppio corpo cambialo.Prova a sentire la ford italia perche' puo' darsi che in germania abbiano ancora motori rigenerati della sierra e magari con poca spesa........[:)].Io che lavoro con MB trovo ancora motori di 20 anni fa(V.I.)Ciao e viva le vecchie glorie.
vanni45
vanni45
12/02/2008 64
Inserito il 18/01/2009 alle: 19:39:59
ciao, sono stato possessore di un bellisimo elnagh clipper con ford benz/gpl con una buona regolazione riesci a recuperare qualche cavalluccio ma non vai oltre io mi ero attrezzato per sostituire collettori e carburatore dopotanto girare ho trovato il doppio corpo della sierra ohc completo do collettore e scatola filtro ,e un collettore di scarico incrociato della ford rs che mi dideva il mio meccanico con le opportune modifiche monta su quel motore, i pezzi non li ho mai montati perchè ho venduto prima il camper se ti possono interessare mandami un'email a ruospog@libero.it o chiamami al cell. 3393713849 ciao a presto
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 19/01/2009 alle: 17:11:10
Ma se monto il motore della Ford Sierra Cosworth rallye dite che poi vado più veloce [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Con il carburatore a doppio corpo quanto vi faceva con un lt. di gas ? e quanti km con un lt. di benzina ?
Robir
Robir
24/02/2007 7846
Inserito il 19/01/2009 alle: 19:52:59
Ciao, leggendo su il forum di vintagecamper ho trovato questo post in particolare sull'inversione della puleggia dell'albero a camme si ha + potenza http://www.vintagecamper.com/bi...
quote:Originally posted by sauro caminati
ciao a tutti ho un piccolo problema con il mio camper........ha il motore ford 2000 a gpl,quando trovo una salita muore....se lo passo a benzina muore lo stesso....non esiste un sistema per vitaminizzarlo? >
>
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 19/01/2009 alle: 22:30:05
quote:Originally posted by Robir
Ciao, leggendo su il forum di vintagecamper ho trovato questo post in particolare sull'inversione della puleggia dell'albero a camme si ha + potenza http://www.vintagecamper.com/bi...
quote:Originally posted by sauro caminati
ciao a tutti ho un piccolo problema con il mio camper........ha il motore ford 2000 a gpl,quando trovo una salita muore....se lo passo a benzina muore lo stesso....non esiste un sistema per vitaminizzarlo? >
>
>
> Ciao , ho dato un'occhiata a quel forum , e a parte qualcuno la maggior parte di persone ha scritto un mucchio di str. Saluti Paolo
sauro caminati
sauro caminati
10/10/2008 203
Inserito il 29/01/2009 alle: 19:57:09
grazie a tutti......adesso lo porto in officina.....poi si vedrà[:D][:D][:D]
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 29/01/2009 alle: 20:20:05
Pero' ci sono diversi Ford benzina/gpl , e' la prima volta che vi leggo tutti insieme!!Complimenti a voi e alla vostri Camper Salutone www.levecchieglorie.com
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.