CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford 2200 dci 120 cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
kio32g
kio32g
29/11/2007 138
Inserito il 02/02/2008 alle: 23:53:42
Ho comperato un Challenger Genesis 43 su Transit 2200. Ho rilevato dei consumi elevati (circa 7,5-8 Km/litro).E' regolare o qualche cosa non funziona? Facendo rimappare la centralina i consumi migliorano? Ho notato anche che con il riscaldamento in cabina al max, inizia a lampeggiare fastidiosamente il quadro strumenti. C'è qualcuno che può aiutarmi? Grazie Stefano[:(]
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 03/02/2008 alle: 08:53:48
Ciao, sei sicuro di avere il 120 CV? Non esiste quel motore con quella potenza. Sarà sicuramente il 130 CV con 5 marce. A parte questa precisazione, quanti km ha il mezzo? A che velocità di media hai rilevato il consumo? Principalmente in autostrada? Facci sapere. P.S. Per il quadro penso di aver risolto il problema sostituendolo. Provato per 4 ore dopo il lavoro in officina senza aver rilevato inconvenienti. Il prox w.e. lo riprovo e vediamo.

Modificato da suki74 il 03/02/2008 alle 08:55:45
18
kio32g
kio32g
29/11/2007 138
Inserito il 03/02/2008 alle: 21:24:57
Si, hai ragione. E' il 130 CV 5 marce traz. anteriore. Ho riscontrato il consumo, annotando realmente i consumi su 1800 Km che ho fatto andando e tornando da Parigi. La mia andatura autostradale è stata costantemente 90-100 Km/h (qualche 105-110 in sorpasso).(1830 Km fatti con 320 Euro nelle vacanze di Natale). Non so se sono regolari tali consumi o il mio mezzo ha qualche problema. Grazie Stefano
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 03/02/2008 alle: 22:29:15
Tieni conto che il motore si deve ancora fare e non poco. Ne riparlaimo dopo 5.000 km. Cmq sul forum ci sono molti possessori di Genesis 43. Se riesci cambia il titolo del topic facendo riferimento anche al modello di camper, vedrai che i genesisti arriveranno a frotte.
prodigio  junior
prodigio ju...
-
Inserito il 03/02/2008 alle: 23:24:21
Ciao a tutti,oggi tornavo dal we,e sull'autostrada A1 presso roma ho superato un ford con il mio DUCATO 160 CAVALLI DI RAZZA [:D]starà ancora dondolando poveretto[:D][:D][:D]chi di voi era il fordista in questione?????id="size3">id="Comic Sans MS">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Gptea
Gptea
23/05/2007 95
Inserito il 04/02/2008 alle: 10:17:54
Non so quanto sia "significativo" quanto ti sto per comunicare, dato che al di là della stessa motorizzazione Ford Transit 2.2 130 CV da camper a camper ci sono "molti" parametri che possono fare la "differenza" per i consumi.Comunque con il mio Katamarano 1 2008 nei primi 1700 Km.ho fatto una media do 9,9 l x 100 Km. misurato da pieno a pieno e 10,01 da computer di bordo. Ciao. GPTEA
quote:Originally posted by kio32g
Ho comperato un Challenger Genesis 43 su Transit 2200. Ho rilevato dei consumi elevati (circa 7,5-8 Km/litro).E' regolare o qualche cosa non funziona? Facendo rimappare la centralina i consumi migliorano? Ho notato anche che con il riscaldamento in cabina al max, inizia a lampeggiare fastidiosamente il quadro strumenti. C'è qualcuno che può aiutarmi? Grazie Stefano[:(] >
>
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 04/02/2008 alle: 11:21:10
quote:Originally posted by kio32g
Ho comperato un Challenger Genesis 43 su Transit 2200. Ho rilevato dei consumi elevati (circa 7,5-8 Km/litro).E' regolare o qualche cosa non funziona? Facendo rimappare la centralina i consumi migliorano? Ho notato anche che con il riscaldamento in cabina al max, inizia a lampeggiare fastidiosamente il quadro strumenti. C'è qualcuno che può aiutarmi? Grazie Stefano[:(] >
> Ciao anche io ho il genesis 43 su ford 2.2 130 cv. Il consumo del tuo mi sembra eccessivo, il mio controllato con il navigatore di bordo alla velocità 100 kh circa 10,80 al litro. Anche a me lampeggia il quadro strumenti ma non credo sia per la temperatura, mi è capitato solo una volta in autostrada e dopo una breve sosta per un caffè l'inconveniente è scomparso. Il 13 di questo mese ho l'appuntamento con il concessionario Ford per cercare di risolvere il problema, che da quanto ho letto sembra un difetto molto comune. Stefano
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 04/02/2008 alle: 11:56:44
quote:Originally posted by prodigiojunior
Ciao a tutti,oggi tornavo dal we,e sull'autostrada A1 presso roma ho superato un ford con il mio DUCATO 160 CAVALLI DI RAZZA [:D]starà ancora dondolando poveretto[:D][:D][:D]chi di voi era il fordista in questione?????id="size3">id="Comic Sans MS"> >
> Non so chi hai superato, ma di certo non me visto che il camper mi arriverà a fine mese[:D][:D][:D] toglimi una curiosità: ma a quale velocità folleid="red"> andavi per riuscire a superare un FORD[?][?] ciao amico e... vai piano![;)]id="Comic Sans MS">id="green">
granraf
granraf
-
Inserito il 04/02/2008 alle: 12:31:53
I sogni di prodigio.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao, Raff
19
Kata1
Kata1
14/05/2006 178
Inserito il 04/02/2008 alle: 13:28:44
Stessa motorizzazione su Rimor Katamarano 1 autostrada 110km/h con cruise control 11 l/100km = 9 km/l indicati sul quadro strumenti. Con il cruise si consuma di più in caso di saliscendi. Misto 1/2 Autostrada (110km/h) + 1/2 statale di montagna per raggiungere Sappada(BL) 10 l/100km. Ciao Gianni
prodigio  junior
prodigio ju...
-
Inserito il 04/02/2008 alle: 21:26:40
quote:Originally posted by the King
Ciao a tutti,oggi tornavo dal we,e sull'autostrada A1 presso roma ho superato un ford con il mio DUCATO 160 CAVALLI DI RAZZA [:D]starà ancora dondolando poveretto[:D][:D][:D]chi di voi era il fordista in questione?????id="size3">id="Comic Sans MS"> >
> Non so chi hai superato, ma di certo non me visto che il camper mi arriverà a fine mese[:D][:D][:D] toglimi una curiosità: ma a quale velocità folleid="red"> andavi per riuscire a superare un FORD[?][?] ciao amico e... vai piano![;)]id="Comic Sans MS">id="green">
>
>95[:D][:D]ero in seconda marcia[:D][:D][:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 05/02/2008 alle: 07:10:08
> [:D][:D][:D][:D][:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 05/02/2008 alle: 07:11:10
quote:Originally posted by granraf
I sogni di prodigio.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao, Raff >
> Si sicuramente sarà una battuta, però qualcosa di fondamentale cè sicuro.....id="navy">
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 05/02/2008 alle: 11:07:21
quote:Originally posted by the King
>
> Sicuro che era in prima ... è si stava fermando a far Pipì .
18
giovanni55
giovanni55
09/11/2007 7579
Inserito il 05/02/2008 alle: 12:47:19
io ho un Xgo Dinamyc della Rimor su Ford 2200 130 CV il computer di bordo mi indica su autostrada e extra urbane un 50% un 10,5 facendo i calcoli con pieno - pieno un 9 a litro ho percorso appena 2500 Km buoni Km a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link