In risposta al messaggio di harcadia del 16/12/2019 alle 17:02:47nessun trucco, solo controlli appropriati. Controllare se prima della messa in moto il filtro sia pieno,, se cosi non fosse trovare il motivo del difetto ( pompa A.C., , filtro sul pescante libero, e che sulla tubazione non ci siano perdite o leggere aspirazioni di aria),,controllare il regolare funzionamento del dispositivo extra anticipo / minimo accelerato..Questi sono i primi controlli da fare, se il difetto dovesse rimanere si potranno effettuare controlli piu approfonditi, come (solo x es)iniettori, compressione motore ,rigorosamente a freddo, ma questo sarebbe solo l'ultimo controllo. Vai da un pompista, preferibilmente ''vecchio stampo''
Salve a tutti, ho un Laika 400, con meccanica Ford Transit 2.5 td 100 cv e pompa bosh. Il problema è che con il freddo e a motore freddo fatica un sacco ad andare in moto, ogni volta rischio di scaricare la batteria.Poi, una volta scaldatosi, si accende con mezzo giro. Secondo voi cosa potrebbe essere? Esistono dei trucchi per farlo accendere più prontamente? Grazie! Laika Ecovip 400
In risposta al messaggio di morodirho del 16/12/2019 alle 18:40:24Grazie mille!
nessun trucco, solo controlli appropriati. Controllare se prima della messa in moto il filtro sia pieno,, se cosi non fosse trovare il motivo del difetto ( pompa A.C., , filtro sul pescante libero, e che sulla tubazionenon ci siano perdite o leggere aspirazioni di aria),,controllare il regolare funzionamento del dispositivo extra anticipo / minimo accelerato..Questi sono i primi controlli da fare, se il difetto dovesse rimanere si potranno effettuare controlli piu approfonditi, come (solo x es)iniettori, compressione motore ,rigorosamente a freddo, ma questo sarebbe solo l'ultimo controllo. Vai da un pompista, preferibilmente ''vecchio stampo''
In risposta al messaggio di harcadia del 16/12/2019 alle 18:42:16a Limena, c'è un pompista, ,si chiama Peruzzo, mi era sfuggito
Grazie mille! Sapete consigliarmi qualcuno a Padova o dintorni?
In risposta al messaggio di morodirho del 16/12/2019 alle 18:59:27Ho preso appuntamento dal Pompista.
a Limena, c'è un pompista, ,si chiama Peruzzo, mi era sfuggito
In risposta al messaggio di harcadia del 08/01/2020 alle 14:26:08Perchè avrebbero dovuto?Per crearsi problemi?Nel tagliando non si tocca la pompa;non si tocca neanche durante la sostituzione della cinghia di distribuzione.
Ho preso appuntamento dal Pompista. Ma secondo te, durante l’ultimo tagliando fatto a settembre, con cambio olio e filtri vari, i meccanici possono aver toccato in tali operazioni la pompa così ora da non funzionare più regolarmente?
In risposta al messaggio di harcadia del 08/01/2020 alle 14:26:08se il difetto è uscito dopo il tagliando molto probabilmente si tratta del filtro gasolio che tende a svuotarsi , controllare prima di tutto il filtro, poi eventualmente la pompetta A.C, e il relativo perno che la comanda che dopo un certo kmetraggio tende a consumarsi , tutti interventi semplici e poco costosi , stai attento
Ho preso appuntamento dal Pompista. Ma secondo te, durante l’ultimo tagliando fatto a settembre, con cambio olio e filtri vari, i meccanici possono aver toccato in tali operazioni la pompa così ora da non funzionare più regolarmente?
In risposta al messaggio di morodirho del 08/01/2020 alle 17:48:06grazie mille!
se il difetto è uscito dopo il tagliando molto probabilmente si tratta del filtro gasolio che tende a svuotarsi , controllare prima di tutto il filtro, poi eventualmente la pompetta A.C, e il relativo perno che la comanda che dopo un certo kmetraggio tende a consumarsi , tutti interventi semplici e poco costosi , stai attento
In risposta al messaggio di Rascal del 09/01/2020 alle 09:18:31lo farò presente al pompista
Ho avuto un problema analogo e nel mio caso era proprio il portafiltro del gasolio che aveva problemi di tenuta con conseguente parziale svuotamento durante le soste prolungate. Il pompista ha provveduto a sostituire sia il portafiltro che relativa tuberia e da quella volta anche dopo un mese di sosta il motore parte al primo colpo.
In risposta al messaggio di harcadia del 20/01/2020 alle 23:40:40ok
La pompa era fuori fase. Quando l’avevano sostituita poco prima di vendermelo, non era stata registrata correttamente. Ora il motore non solo di accende con mezzo giro, ma è anche molto meno rumoroso e rende di più.
In risposta al messaggio di morodirho del 21/01/2020 alle 08:25:09Ciao, approfitto della tua competenza. Oggi ho ritirato il camper che era in officina da gennaio per un controllo all’impianto elettrico.
ok
In risposta al messaggio di harcadia del 30/04/2020 alle 23:46:58per capire fai cosi
Ciao, approfitto della tua competenza. Oggi ho ritirato il camper che era in officina da gennaio per un controllo all’impianto elettrico. Se ricordi avevo fatto registrare la pompa bosch, che era fuori fase. Mi sonoaccorto che al minimo, tipo premendo la frizione o in folle al semaforo, il minimo resta un po’ alto per circa un secondo, poi da solo scende e si regola. Cosa può essere secondo te? Il cavo dell’acceleratore che non scorre bene?
In risposta al messaggio di morodirho del 01/05/2020 alle 09:14:32Grazie, dopo provo.
per capire fai cosi metti in moto, apri il cofano manda qualcuno alla guida che schiacci la frizione nel frattempo controlla se il cavo torna al minimo ( lo vedi ) deve appoggiare alla vite registro se non torna va allentato leggermente questo ''solo'' se fosse il cavo,