CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ford 2500 asp con turbo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 22/11/2008 alle: 17:00:25
Ciao a tutti,volevo chiedere se cè qualcuno che a messo la turbina su un motore apirato ho se non si puo fare?Ciao e grazie in anticipo
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 22/11/2008 alle: 21:31:39
Ciao,avevo montato una turbina del transit TD sul mio da 51 kw l'ho tenuta x 500 km poi ho grippato la turbina e ho tolto la modifica ora ho montato una pompa bosch con collettori lunghi e mi accontento del risultato
17
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 22/11/2008 alle: 22:06:59
ma il risultato in salita comè?con la boosc
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 23/11/2008 alle: 09:21:44
Ciao, decisamente meglio ma rimane sempre un apirato con una piccola sovralimentazione dinamica, ti allego un mio post di quando ho fatto la modifica dove scrivo propio della resa in salita https://www.camperonline.it/ind... https://www.camperonline.it/ind...

Modificato da Robir il 23/11/2008 alle 09:32:21
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 23/11/2008 alle: 10:41:53
E montare un motore turbodiesel preso da un demolitore?Forse costa anche meno
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 23/11/2008 alle: 12:17:10
Ciao , ti sconsiglio vivamente di montare un turbo sulla base del motore aspirato , a meno di grossi interventi di modifica al motore (rapporto di compressione sistema di raffreddamento pistoni etc etc ) l'istallazione del turbo non servirebbe a migliorare il rendimento, altra cosa sarebbe istallare un motore turbo , ma comunque sempre cosa illegale , ogni 2 anni bisogna sottoporre il mezzo a revisione , non vedo come , un mezzo così modificato possa passare tali controlli , x non pensare cosa succederebbe in caso di grave incidente. Saluti Paolo
17
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 23/11/2008 alle: 18:01:29
Ciao ribin,ma io posso solo cambiare la pompa gasolio e mettere quella bosch,cosa mi verrebbe a costare e che migliorie avrei sul mio mezzo.ti spigo:in pianura se lo tiro arriva tranquillamenta anche a 120kmh ma io vado alla media di 90/100kmh,ma come trova una piccola salita perde di brutto tanto da intralciare molto i camion in autostrada e la cosa mi da molto fastidio.Cosa mi consigli senza spendere molto su un mezzo vecchio come il mio?
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 23/11/2008 alle: 20:14:05
Ciao,per fare la modifica ti servono questi pezzi: pompa bosch,puleggia pompa, puleggia albero a camme,puleggia albero motore, staffa supporto pompa e staffa cavo acelleratore,collettori detti a banana,tubi raccordo pompa iniettori e airbox con l'occasione cinghia distrubuzione nuova, nel mio caso ho speso in tutto 400,00 € il lavoro l'ho fatto io ( non sono un mecanico ma mi diletto da quando avevo 14 anni )fà vedere questa lista e parlame al tuo meccanico tutto sta a trovare un vecchio ( 92 96 ) furgone transit dove prendere questi pezzi, il risultato è discreto se poi capiti dalle mie parti ( Roma )fà un fischio che ti faccio provare il mio camperuccio, se ti servono altre info fammelo sapere, ti allego una foto del motore dove prendere i pezzi [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img175/transitbananagq5.jpg/1/] [/URL]
quote:Originally posted by gripas
Ciao ribin,ma io posso solo cambiare la pompa gasolio e mettere quella bosch,cosa mi verrebbe a costare e che migliorie avrei sul mio mezzo.ti spigo:in pianura se lo tiro arriva tranquillamenta anche a 120kmh ma io vado alla media di 90/100kmh,ma come trova una piccola salita perde di brutto tanto da intralciare molto i camion in autostrada e la cosa mi da molto fastidio.Cosa mi consigli senza spendere molto su un mezzo vecchio come il mio? >
>
21
cionni
cionni
02/03/2004 148
Inserito il 24/11/2008 alle: 11:43:07
Come state con l'omologazione del mezzo dopo questa modifica? L'assicurazione in questi casi non paga in caso di incidente, ne vale la pena? Daniele
19
kayak
kayak
18/03/2006 243
Inserito il 24/11/2008 alle: 14:48:28
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao , ti sconsiglio vivamente di montare un turbo sulla base del motore aspirato , a meno di grossi interventi di modifica al motore (rapporto di compressione sistema di raffreddamento pistoni etc etc ) l'istallazione del turbo non servirebbe a migliorare il rendimento, altra cosa sarebbe istallare un motore turbo , ma comunque sempre cosa illegale , ogni 2 anni bisogna sottoporre il mezzo a revisione , non vedo come , un mezzo così modificato possa passare tali controlli , x non pensare cosa succederebbe in caso di grave incidente. Saluti Paolo >
> Ti quoto in parte, sul fatto che non sia legale e tale modifica in caso di incidente possa creare problemi sono pienamente d'accordo. Sul fatto invece della revisione periodica non sono d'accordo, quante volte ti hanno aperto il cofano per controllare il motore?? A me mai... quindi se uno volesse operare nell'illegalità alla revisione la passerebbe liscia... Saluti. Kayak.
21
cionni
cionni
02/03/2004 148
Inserito il 24/11/2008 alle: 15:51:21
Se la revisione viene fatta con criterio il motore va visto sia nel numero di telaio che nelle modifiche apportate, comunque quello cui mi riferivo è che in caso di comntrollo il mezzo trovato modificato è sequestrto e va sottoposto a nuovo collaudo con quello che comporta che gli adetti ai lavori sanno (veicolo nuovo[:)][:)][:D]?) Se i controlli non ci sono è un'altro affare io però non rischierei poi ognuno è fautore del proprio destino (la massima lo inserita [:D][:p][:p] Daniele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link