quote:Originally posted by drew> quoto, il 2496cc "aste e bilancieri" sia nella versione aspirata (76cv) che turbo (85-100-115cv), prodotto dalla fine del 1996 in poi, e' uno dei motori più affidabili in assoluto nel panorama dei veicoli commerciali, specie da quando e' stato abbinato al cambio MT75 (soppiantando il fragile "type 9 box")[:D] Ciao Giordano ps: e' facilissimo trovare degli esemplari di Transit di quegli anni usati per lavoro con oltre 500.000km sotto le ruote [;)] per altre info, esiste un forum ad-hoc per il Transit
ciao, ... se badi alla sostanza sappi che è un motore praticamente indistruttibile... >
http://fordtransit.org/forum/
quote:Originally posted by jimbo65 il 2496cc "aste e bilancieri" sia nella versione aspirata (76cv) che turbo (85-100-115cv), prodotto dalla fine del 1996 in poi, e' uno dei motori più affidabili in assoluto nel panorama dei veicoli commerciali, specie da quando e' stato abbinato al cambio MT75 (soppiantando il fragile "type 9 box")[:D] Ciao Giordano >> Ti riferisci al cambio con overdrive ? Ciao, alessandro
quote:Originally posted by cionni> Ho il tuo stesso motore e il tachimetro (non sò quanto preciso) mi raggiunge i 115 - 120, eppure è un mansardato e il motore non ha subito nessuna modifica. Ciao, alessandro
Come fate ad arrivare a 120 Km/h? Io più di 105 non vado pur avendo trattato il motore. Penso che la versione del motore dovrebbe essere quella da da 58 KW ovvero 80 cv e non 51(70cv. Fatemi sapere >