quote:Originally posted by pao43> Ciao , la prima cosa da farsi è sostituire il tappo della vaschetta, è la soluzione + plausibile e più economica [B)], poi se non risolvi disognerà mettere mano al motore [V]. Ciao Paolo
salve sono nuovo del forum ma vi leggo da un bel po'...mi siete stati tutti utili in varie occasioni per risolvere i grandi e piccoli problemi che affliggono i nostri beneamati veicoli e per questo vi ringrazio ma ora ho un problema un po' piu' grosso. Ho un transit del 1995 2.5 turbo da 100cv con 80000 km che mi sputa fuori l'antigelo dallo sfiato della vaschetta dell'impianto di raffreddamento quando viaggio in autostrada, temperatura motore ok, velocita' ok,avviamento ok....qualcuno ha avuto il mio stesso problema? ringrazio tutti anticipatamente... >
quote:Originally posted by pao43> Ciao , se il tappo è già stato sostituito purtroppo non resta che mettere mano alla testata ,è un problema che sinceramente non mi è mai capitato , quelle testate ( in ghisa ) è difficile che crepino , ed altrettanto le guarnizioni della testata sinceramente non le ho mai viste bruciare , ti faccio una domanda " quando ti succede l'inconveniente il riscaldamenti funziona"? Cerco di fare una riflessione , saluti Paolo
grazie paolo speravo ci fossi tu...ho gia sostituito tappo e termostato..[V] >
quote:Originally posted by Robir> Ciao , se il termostato aprisse poco il motore in teoria dovrebbe surriscaldarsi, sinceramente è uno strano problema . Ciao Paolo
ciao, non è da escludere il termostato se apre poco o male può far aumentare la pressione >
quote:Originally posted by paolo 61>
Sono estremamente convinto che smontando la testata nella guarnizione non troverai nulla, allora dovresti portarla in rettifica x fare una prova di pressione , se con la prova di pressione si evidenzia una crepa ( cosa che dubito ) hai risolto sostituendola , ma se non trovi nulla dovrai metterti in ordine di idea di sostituire il monoblocco ,dovrai fare un pò di conti sulla convenienza della sostituzione o della sostituzione del camper. Se fossi in te , proverei , magari trovandola in demolizione di sostituire la vaschetta di espansione , non vorrei si fosse fessurata nel canale di espulsione della sovrapressione, se non risolvi nulla dovrai procedere con lo smontaggio della testa . acc....come monoblocco, perche' lui e non la testa? cosa vuol dire canale di espulsione? dove si vede? ciao[xx(] Ciao Paolo >
quote:Originally posted by pao43> é difficile individuare una crepa in un monoblocco , capisci che c'è ma non sai dove , potrebbe essere in una intercapedine dove non si arriva ad intervenire . Ciao Paolo
ma...invece monoblocchi si? si riparano (saldano)? ciao >
quote:Originally posted by moreno74> grazie moreno ma...stai parlando di ford? e poi pensate che la chiusura dell'EGR possa aver contribuito al danno? ho letto che la suddetta valvola serve ad abbassare le temperature di combustione e di conseguenza i gas nocivi..
concordo conb paolo su tutto , cmq a me e capitato invece testate spaccate ma mai guarnizioni bruciate mai e poi mai addirittura spesso quando ero sotto padrone lo anke rimontate con la stessa guarnizione e tutt ora girano , vi parlo di 13 anni fa >
quote:Originally posted by pao43> Casomai ricircolando i gas di scarico si alza la temperatura in camera di combustione , ma comunque è ininfluente . Ciao Paolo
quote:Originally posted by moreno74> grazie moreno ma...stai parlando di ford? e poi pensate che la chiusura dell'EGR possa aver contribuito al danno? ho letto che la suddetta valvola serve ad abbassare le temperature di combustione e di conseguenza i gas nocivi..
concordo conb paolo su tutto , cmq a me e capitato invece testate spaccate ma mai guarnizioni bruciate mai e poi mai addirittura spesso quando ero sotto padrone lo anke rimontate con la stessa guarnizione e tutt ora girano , vi parlo di 13 anni fa >
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