CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford benzina/gpl Marmitta ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 29/11/2007 alle: 10:07:31
Ciao a tutti, Ho un rimor sloop 560 su ford benzin/gpl. La meccanica ford benzina gpl del 1991 monta marmitta catalitica? come faccio a capirlo? ps,se cisono altri possessori di meccaniche uguali mi sanno dare un parere sul mezzo? a parte la velocità che non mi interessa,lo uso in vacanza e mi piace gustarmi i panorami con calma e senza fretta. ciao a tutti
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 29/11/2007 alle: 11:23:11
Direi proprio di no, anche se non posso averne la certezza. Comunque direi che se dal collettore di scarico non escono cavi che possano far ipotizzare la presenza della sonda lambda, puoi star certo che non è catalizzato. Per quanto riguarda il comportamento, è già stato detto tutto e di piu', anche nel 3d "Motore Ford 2000 Benzina GPL" nel quale sei intervenuto con la stessa richiesta.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 29/11/2007 alle: 15:12:00
Stessa meccanica , stesso motore alimentato a GPL, stesso anno di immatricolazione. Diversa casa costruttrice di cellula. Risposta. NO . Si tratta di una comunissima marmitta che presenta un unico inconveniente, la tendenza a forarsi a causa dell'uso del GPL che non lascia residui oleosi. Per prolungarne la vita conviene (tra l'altro fa bene anche al motore)ogni tanto fargli fare qualche Km a benzina specie se si devono affrontare salite impegnative. Per il resto il mezzo ha una meccanica robusta, richiede poca manutenzione. Per mantenerlo sempre in forma basta sostituire ogni anno (indipendentemente dal chilometraggio percorso) olio filtri e candele. Soffre un poco sulle salite autostradali, per cui può capitare che per mantenere una velocità dignitosa devi far ricorso a marce più basse. Non teme le partenze sotto zero tipiche della montagna sempre che la batteria sia a posto. Per quel che mi riguarda dopo quasi 17 anni di uso non posso lamentarmi. Al di la della manutenzione ordinaria( freni, cinghie di trasmissione ,distribuzione a 70.000Km, )le uniche eccezioni sono state la revisione del carburatore e la sostituzione della pompa dell'acqua. In pratica è un mulo che ti porta ovunque . In più hai il vantaggio del Gpl che pur se aumentato costa pur sempre la metà della benzina ed ora pure del Gasolio. Il che quando viaggi ti fa risparmiare dei bei soldini specie se non hai l'ambizione di pigiare a fondo sul pedale dell'acceleratore. Ciao : Bruno. id="size3">id="green">
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 29/11/2007 alle: 17:55:00
Grazie a tutti...infatti la marmitta mi sa che è cotta...esternamente non presenta segni, ma quando scalo le marce sembra che traballa tutto sotto. penso sia la marmitta. comunque lunedi lo porto a controllare. grazie ancora, e a risentirci. Visto che siamo in tanti ad avere mezzi di questo tipo, e visto come vanno le cose, almeno in lombardia, tra un pò saremo gli unici "vecchi" a poter ciorcolare. Passerò ogni tanto a sentire le novità. Il Camper l'ho appena preso e mi sembra che l'unico prolema sia la marmitta ( sperando che sia quello il rumore) e un pò di ruggine qua e la che dovrò sistemare. Ma per il resto è perfetto...speriamo[8)][8)][:D]
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 29/11/2007 alle: 19:20:54
Ma secondo voi quanto può costare sostituire la marmitta? non ne ho la piu pallida idea. grazie ciaooooo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 30/11/2007 alle: 08:44:21
Potrebbe anche essere che il rumore che senti sia dovuto a qualche gommino di fissaggio andato, nel caso te la caveresti veramente con poco.
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 30/11/2007 alle: 13:59:39
Rieccomi con un'altro problema, so che non centra niente con questo forum ma almeno qui mi risponde qualcuno, e poi son poco pratico di forum. quindi scusatemi se commetto errori. ho un rilevatore di fughe di gas della l.a.r.e. non riesco a farlo funzionare, ovvero, quando lo attivo, tramite un pulsante comincia a suonare, chiude la valvola e non smette piu. come posso fare? ciao grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link