CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford Challenger 192 GA - consiglio!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
17
lorisabri
lorisabri
03/02/2008 2
Inserito il 17/02/2008 alle: 13:37:02
Ciao sto comprando un Ford challenger 192 ga del 2005, qualcuno possiede il mezzo e sa dirmi come si trova? Grazie a tutti. Sabrina
adry
adry
-
Inserito il 17/02/2008 alle: 15:04:08
Ciao, per quanto riguarda la meccanica essendo del 2005 dovrebbe essere il 137cv e se così è, vai tranquilla che è un ottimo mezzo con sei marce. Per quanto riguarda l'allestimento l'ho visto in esposizione a nuovo a suo tempo e posso dirti che nel complesso è buono. L'unica cosa che non ho mai capito è perchè hanno fatto le pareti in vtr e il tetto in alluminio? Ciao
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 17/02/2008 alle: 15:34:01
quote:Originally posted by lorisabri
Ciao sto comprando un Ford challenger 192 ga del 2005, qualcuno possiede il mezzo e sa dirmi come si trova? Grazie a tutti. Sabrina >
> Sono un felice possessore del camper in questione.L'ho acquistato nel 2006 da un privato a 35000 euro ed è del 02/2005.Robusto e affidabile,spazioso e ben costruito.Consuma parecchio,devi andarci col piede leggero.Io ho alcune modifiche per personelizzarlo:ho spessorato le balestre in quanto dietro era troppo basso,ho cambiato il colore dei fascioni da grigio scuro con avorio compreso paraurti anteriore e specchi retrovisori.Ho messo un altro serbatoio delle grigie da 70 litri al posto della ruota di scorta,ho modificato il tetto e il portapacchi che spiovente non mi garbava e l'ho reso diritto ed altre modifiche.Lo ritengo di buon rapporto qualità/prezzo.Se hai qualche domanda specifica chidi pure.Ciao.
17
lorisabri
lorisabri
03/02/2008 2
Inserito il 17/02/2008 alle: 18:11:23
Grazie delle risposte, volevo chiedervi in fatto di coambientazione e riscaldamento come è? Se è euro 4? E il valore di mercato di un fine 2005 con 19.000 km. Grazie ancora
19
giorgiobu
giorgiobu
24/07/2006 52
Inserito il 17/02/2008 alle: 18:59:28
Salve, felice possessore di un Chausson Welcome 28Ga del 2005, gemello del tuo costruito nella stessa linea di produzione. Concordo: il 137 CV consuma quindi stai attento al piede, se rimani sotto i 100Km è meglio. Resta un ottimo motore con una sesta favolosa. E’ mia opinione che siano mezzi ben progettati, ma poi montati in fretta, per cui ti tocca “metterci le mani” per alcune rifiniture che comunque puoi fare benissimo tu, per esempio giunzione cella-cabina da rifinire con schiuma e sigillante ecc. Il mio prevedeva lo scarico delle grigie “alla francese” insopportabilmente lento. Grazie ai consigli del vecchio forum COL, feci montare subito lo scarico “all’italiana”. (Attento al montaggio) Trasporto lo scooter nel garage per cui nonostante la trazione posteriore e le gemellate ho montato le sospensioni AlKo (scelta azzeccata, per aiutare ma non sostenere altrimenti si piega il telaio (Leggi comunque i 3D di Yuma & C. sull’argomento)) Montato serbatoio acqua aggiuntivo (Forse inutile (leggi: pesi), la cosa positiva è che adesso la ruota di scorta è nel garage, lì dove stava era irraggiungibile) E’ un mezzo da oltre 7m e la telecamera posteriore si è spesso rivelata utile, mai però quanto l’accessorio che ti siede affianco, quello sulla destra che in fase di manovra, immancabilmente, con lo sguardo ingenuo, ti chiede: “vuoi che scenda?”.[:X] Se ti piace il fai da te proprio per un camper simile al nostro troverai nella sezione “fai da te” un utile prolungamento dei gradini del letto posteriore. Stai attento ai pesi, in configurazione week end con scooter a bordo sono nelle tolleranze, in vacanza...[?] Sul libretto vedrai che è un’euro 3 La stufa combi 6000 è molto ben dimensionata consuma però un sacco di corrente. Risolti i problemi di non perfetto allineamento cella-cabina, vedi anche prese aria frigo, la coibentazione è nella norma. Stammi bene, Giorgio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link