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ford eclusione egr vs ripappatura vs modulo aggiu

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18
lele68
lele68
15/02/2007 168
Inserito il 07/05/2009 alle: 13:14:12
per paolo61 o per chi ha gia effettuato una modifica per risparmio gasolio e aumento potenza ford 137 cv cosa mi consigliate ? rimappare ,escludere egr , o inserire un modulo aggiuntivo pro e contro ciao a tutti lele
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 07/05/2009 alle: 17:14:42
Secondo me il Ford Transit 137cv non ha bisogno di niente, ha già un bel motore. L'unica maniera per risparmiare è fare come un mio amico che si mette in scia [;)]
18
toto71
toto71
12/01/2007 362
Inserito il 07/05/2009 alle: 17:48:38
....bella la ripappatura...!!!! [:D] (si fa per ridere!) saluti [8D]
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 07/05/2009 alle: 17:50:02
sul ford l'unica cosa di sicuro valore e zero spesa e' chiudere l'egr con un lamierino,ma in centro lasciare un foro di 5 mm,cosi' si evita l'accensione della spia avaria. azzeri la fumosita', il motore diventa piu' fluido nell'erogazione, si abbassa leggermente il consumo, migliora lo spunto da fermo e basta. esperienza personale fatta sui ford. luca
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 07/05/2009 alle: 18:04:09
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f104ami
f104ami
-
Inserito il 07/05/2009 alle: 18:05:01
quote:Originally posted by Tuonomotori
sul ford l'unica cosa di sicuro valore e zero spesa e' chiudere l'egr con un lamierino,ma in centro lasciare un foro di 5 mm,cosi' si evita l'accensione della spia avaria. azzeri la fumosita', il motore diventa piu' fluido nell'erogazione, si abbassa leggermente il consumo, migliora lo spunto da fermo e basta. esperienza personale fatta sui ford. luca >
> Ciao Luca e tutti gli amici col,sono ignorante in materia e chiedo consigli a te, a tutti voi che avete piu' dimestichezza,io ho un ford 125t350 del 2003 potrei chiudere positivamente la valvola egr e avere dei benefici[?]ringrazio a tutti voi che vorrete delucidarmi e vi auguro tanti km sereni.Pino
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 07/05/2009 alle: 19:19:40
funziona su tutti,ma su ford di piu'.ù loro lavorano molto di elettronica ed egr. luca
f104ami
f104ami
-
Inserito il 07/05/2009 alle: 19:31:56
Luca,ancora una domanda, secondo te e meglio che rimappi la centralina o chiudere la valvola....a parte i costi.Grazie. Pino
18
paolo 61
paolo 61
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13/07/2007 11698
Inserito il 07/05/2009 alle: 21:14:40
quote:Originally posted by lele68
per paolo61 o per chi ha gia effettuato una modifica per risparmio gasolio e aumento potenza ford 137 cv cosa mi consigliate ? rimappare ,escludere egr , o inserire un modulo aggiuntivo pro e contro ciao a tutti lele >
> Ciao Lele , sul 137 hp puoi tranquillamente chiudere l'egr totalmente che la spia non si accende , io sono + x il modlo aggiuntivo , che lo puoi mettere e togliere in ogni momento ripristinando l'originalità in pochi secondi , anche se ammetto che la rimappatura è più completa, comunque , facendo queste modifiche sicuramente incrementi la potenza ed in primis la coppia , ma i consumi non si ridurranno sensibilmente. Saluti Paolo
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 08/05/2009 alle: 08:46:36
io sono piu' per le rimappature ,molto piu' complete,mentre il modulo aumenta solo la prex gasolio,pero' come dice paolo la metti e la togli quando voi,la rimappa invece sei legato ad appoggiarti al rimappatore. gia' chiudendo l'egr si nota un notevole miglioramento,poi secondo me' decidi se aggiungerci il modulo o rimappare. luca x paolo61 ho un'amico col 137 cv che chiudendola tutta gli si accendeva la spia. dici che e' strano??
18
paolo 61
paolo 61
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13/07/2007 11698
Inserito il 08/05/2009 alle: 13:19:22
Ciao Luca , non metto in dubbio quello che asserisci , posso riportare soltanto la mia esperienza , di egr sui 137 hp ne ho chiuse veramente tante , tutte quelle che mi sono capitate sotto mano , anche a nostri amici qui sul forum ( se vogliono possono confermare) ma di spie accese nulla , mentre sul 140 hp anche se fai il forellino la spia si accende. Saluti Paolo
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 08/05/2009 alle: 13:40:04
boooo,strano. ma sul 2.0 125 cv a qualcuno gli si e' accesa chiudendola tutta?? luca
17
eric62
eric62
05/05/2008 53
Inserito il 08/05/2009 alle: 13:56:03
Ciao a tutti,lo stesso discorso vale anche per il 2400 90cv del 2002,chiudere la valvola egr?
18
paolo 61
paolo 61
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13/07/2007 11698
Inserito il 08/05/2009 alle: 23:31:50
Ciao , per la mia esperienza le valvole egr dei transit si possono chiudere tutte ad esclusione di mezzi equipaggiati con iniezione nippon denso , cioè i nuovi modelli dal 2007 in poi. Saluti Paolo
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 08/05/2009 alle: 23:52:57
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao , per la mia esperienza le valvole egr dei transit si possono chiudere tutte ad esclusione di mezzi equipaggiati con iniezione nippon denso , cioè i nuovi modelli dal 2007 in poi. Saluti Paolo >
> Per questi mezzi non c'è speranza di fare nulla? La valvola EGR a lungo andare crea problemi o per i nuovi modelli non c'è problema[?][?]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
18
paolo 61
paolo 61
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13/07/2007 11698
Inserito il 09/05/2009 alle: 00:04:12
Scusa, credevo di essere stato abbastanza chiaro nel dire che le egr dei vecchi modelli si possono chiudere e la spia non si accende , mentre nei nuovi modelli con la chiusura dell'egr si accende la spia motore. Saluti Paolo
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 09/05/2009 alle: 15:16:15
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao Luca , non metto in dubbio quello che asserisci , posso riportare soltanto la mia esperienza , di egr sui 137 hp ne ho chiuse veramente tante , tutte quelle che mi sono capitate sotto mano , anche a nostri amici qui sul forum ( se vogliono possono confermare)id="red"> ma di spie accese nulla , mentre sul 140 hp anche se fai il forellino la spia si accende. Saluti Paolo >
> confermo, lavoro fatto dal Generale sul 2000cc traz. ant. 100cv 74kw chiusa egr, montata centralina nessuna spia accesa. Prestazioni migliorate in valore assoluto, prima max. 110\115 a tavoletta ora se poco carico anche 130\135 (solo provato), migliore risposta ai bassi regimi, minor uso del cambio, con il piede leggero migliorati anche i consumi, questa estate su 5000km 10km\lt di media, scomparsa del seghettamento del motore, insomma per me solo commenti positivi. Certo se poi ci metti sopra un paio di kg di reggiano 50 mesi e mezzochilo di ciccioli frolli............

Modificato da miliusc il 09/05/2009 alle 15:26:06
f104ami
f104ami
-
Inserito il 09/05/2009 alle: 18:41:23
Ciao a tutti,ho parlato con il mio...chirurgo di fiducia x quanto riguarda la chiusura della valvola e mi diceva che migliorie ci sono ma che aumentava la fumosita'...lui e' x la rimappatura,secondo voi e di parte[?] comunque il mezzo e un 125t350 del 2003.grazie e buoni km a tutti.Pino
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 09/05/2009 alle: 19:03:18
Veramente con l'egr chiusa la fumosità di carico si riduce.
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 09/05/2009 alle: 21:21:41
quote:Originally posted by f104ami
Ciao a tutti,ho parlato con il mio...chirurgo di fiducia x quanto riguarda la chiusura della valvola e mi diceva che migliorie ci sono ma che aumentava la fumosita'...lui e' x la rimappatura,secondo voi e di parte[?] comunque il mezzo e un 125t350 del 2003.grazie e buoni km a tutti.Pino >
> io ho il tuo stesso mezzo e ho provato a chiudere l'egr:consumo tanto come prima,sembra un pelino più "veloce"di prima ma ha un evidente ritardo di rispista del turbo,specie se mollo il gas e poi pigio a tavoletta......fa un fumo nero e denso (sembra quasi ingolfato)poi il turbo inizia a spingere e si riprende!io ho aperto nuovamente l'egr,con questo non dico certo che tutti quelli che notano miglioramenti stiano mentendo,semplicemente io non ho avuto nessun vantaggio...anzi... se posso consigliarti,essendo il gruppo frizione-cambio il tallone d'achille di questo mezzo,io non aumenterei la potenza con una centralina in quanto questi organi verrebbero ulteriormente sollecitati.io sono molto critico nei confronti di ford in generale,ma su questo mezzo in particolare lo ritengo un trattore che consuma come un tir e va come un ducato dell'91 e che nè egr nè centraline possono migliorare questo pessimo motore....parola di chi ne ha avuti due....e mai più
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6998
Inserito il 09/05/2009 alle: 21:32:16
Il mio non fuma [^] il mio non seghetta [^] il mio "tira da bestia" [^] il mio consuma come "una gorna" si dice da noi !![xx(][xx(] è originale in tutto per tutto però è un 2400 140 CV 2008 (sicuramente il telaio è 2007)
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