quote:Originally posted by Tuonomotori> Ciao Luca e tutti gli amici col,sono ignorante in materia e chiedo consigli a te, a tutti voi che avete piu' dimestichezza,io ho un ford 125t350 del 2003 potrei chiudere positivamente la valvola egr e avere dei benefici[?]ringrazio a tutti voi che vorrete delucidarmi e vi auguro tanti km sereni.Pino
sul ford l'unica cosa di sicuro valore e zero spesa e' chiudere l'egr con un lamierino,ma in centro lasciare un foro di 5 mm,cosi' si evita l'accensione della spia avaria. azzeri la fumosita', il motore diventa piu' fluido nell'erogazione, si abbassa leggermente il consumo, migliora lo spunto da fermo e basta. esperienza personale fatta sui ford. luca >
quote:Originally posted by lele68> Ciao Lele , sul 137 hp puoi tranquillamente chiudere l'egr totalmente che la spia non si accende , io sono + x il modlo aggiuntivo , che lo puoi mettere e togliere in ogni momento ripristinando l'originalità in pochi secondi , anche se ammetto che la rimappatura è più completa, comunque , facendo queste modifiche sicuramente incrementi la potenza ed in primis la coppia , ma i consumi non si ridurranno sensibilmente. Saluti Paolo
per paolo61 o per chi ha gia effettuato una modifica per risparmio gasolio e aumento potenza ford 137 cv cosa mi consigliate ? rimappare ,escludere egr , o inserire un modulo aggiuntivo pro e contro ciao a tutti lele >
quote:Originally posted by paolo 61> Per questi mezzi non c'è speranza di fare nulla? La valvola EGR a lungo andare crea problemi o per i nuovi modelli non c'è problema[?][?]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
Ciao , per la mia esperienza le valvole egr dei transit si possono chiudere tutte ad esclusione di mezzi equipaggiati con iniezione nippon denso , cioè i nuovi modelli dal 2007 in poi. Saluti Paolo >
quote:Originally posted by paolo 61> confermo, lavoro fatto dal Generale sul 2000cc traz. ant. 100cv 74kw chiusa egr, montata centralina nessuna spia accesa. Prestazioni migliorate in valore assoluto, prima max. 110\115 a tavoletta ora se poco carico anche 130\135 (solo provato), migliore risposta ai bassi regimi, minor uso del cambio, con il piede leggero migliorati anche i consumi, questa estate su 5000km 10km\lt di media, scomparsa del seghettamento del motore, insomma per me solo commenti positivi. Certo se poi ci metti sopra un paio di kg di reggiano 50 mesi e mezzochilo di ciccioli frolli............
Ciao Luca , non metto in dubbio quello che asserisci , posso riportare soltanto la mia esperienza , di egr sui 137 hp ne ho chiuse veramente tante , tutte quelle che mi sono capitate sotto mano , anche a nostri amici qui sul forum ( se vogliono possono confermare)id="red"> ma di spie accese nulla , mentre sul 140 hp anche se fai il forellino la spia si accende. Saluti Paolo >
quote:Originally posted by f104ami> io ho il tuo stesso mezzo e ho provato a chiudere l'egr:consumo tanto come prima,sembra un pelino più "veloce"di prima ma ha un evidente ritardo di rispista del turbo,specie se mollo il gas e poi pigio a tavoletta......fa un fumo nero e denso (sembra quasi ingolfato)poi il turbo inizia a spingere e si riprende!io ho aperto nuovamente l'egr,con questo non dico certo che tutti quelli che notano miglioramenti stiano mentendo,semplicemente io non ho avuto nessun vantaggio...anzi... se posso consigliarti,essendo il gruppo frizione-cambio il tallone d'achille di questo mezzo,io non aumenterei la potenza con una centralina in quanto questi organi verrebbero ulteriormente sollecitati.io sono molto critico nei confronti di ford in generale,ma su questo mezzo in particolare lo ritengo un trattore che consuma come un tir e va come un ducato dell'91 e che nè egr nè centraline possono migliorare questo pessimo motore....parola di chi ne ha avuti due....e mai più
Ciao a tutti,ho parlato con il mio...chirurgo di fiducia x quanto riguarda la chiusura della valvola e mi diceva che migliorie ci sono ma che aumentava la fumosita'...lui e' x la rimappatura,secondo voi e di parte[?] comunque il mezzo e un 125t350 del 2003.grazie e buoni km a tutti.Pino >