quote:Originally posted by gingiu> Grazie della risposta e piu' o meno quello che mi diceva il mecc.adesso sono piu' confuso che persuaso, che faccio[?]lo lascio stare come' tanto fastidi non me ne da'.Salutoni a tutti e grazie x le risposte datomi.Pino
quote:Originally posted by f104ami> io ho il tuo stesso mezzo e ho provato a chiudere l'egr:consumo tanto come prima,sembra un pelino più "veloce"di prima ma ha un evidente ritardo di rispista del turbo,specie se mollo il gas e poi pigio a tavoletta......fa un fumo nero e denso (sembra quasi ingolfato)poi il turbo inizia a spingere e si riprende!io ho aperto nuovamente l'egr,con questo non dico certo che tutti quelli che notano miglioramenti stiano mentendo,semplicemente io non ho avuto nessun vantaggio...anzi... se posso consigliarti,essendo il gruppo frizione-cambio il tallone d'achille di questo mezzo,io non aumenterei la potenza con una centralina in quanto questi organi verrebbero ulteriormente sollecitati.io sono molto critico nei confronti di ford in generale,ma su questo mezzo in particolare lo ritengo un trattore che consuma come un tir e va come un ducato dell'91 e che nè egr nè centraline possono migliorare questo pessimo motore....parola di chi ne ha avuti due....e mai più
Ciao a tutti,ho parlato con il mio...chirurgo di fiducia x quanto riguarda la chiusura della valvola e mi diceva che migliorie ci sono ma che aumentava la fumosita'...lui e' x la rimappatura,secondo voi e di parte[?] comunque il mezzo e un 125t350 del 2003.grazie e buoni km a tutti.Pino >
>
quote:Originally posted by f104ami Grazie della risposta e piu' o meno quello che mi diceva il mecc.adesso sono piu' confuso che persuaso, che faccio[?]lo lascio stare come' tanto fastidi non me ne da'.Salutoni a tutti e grazie x le risposte datomi.Pino >> Ho un Rimor SB 677 TC del 2002 con 72.000 KM modello 125/350 Ho rimappato a 135cv Chiuso EGR Oggi di ritorno dalla Camargue 5gg -- 1300 Km circa 2/3 in autostrada a 2750 giri di media .... circa 100 KM/H Ho consumato di media 8 km/Litro Prima ci volevano 16-18-20 litri per 100 km Oggi sono a 12 litri per 100 km Per me OK CHIUSURA EGR OK RIMAPPATURA CON COPPIA PIU' BASSA Ciao
grazie a tutti leleid="size4">id="red"> quote:Originally posted by lele68> 250€ per rimappare non mi sembrano tantissimi, considerando che una centralina aggiuntiva analogica (che non e' altro che una resistenza) la trovi su ebay a 100€ e che un digitale sta dai 350/400€ in su...oltre al fatto che in caso di controllo la centralina aggiuntiva spesso si vede, anche se la imboschi, mentre una rimappa se non hai l'attrezzatura (ma soprattutto l'orig. con cui compararla) non la puoi ne' scovare ne' riconoscere. Se poi la mappa e' fatta bene non hai neanche problemi di "inquinamento", quindi no problem con le revisioni... Tra le due rimapperei. Ciao Luca
salve mi scuso se non sono stato presente alla discussione(impegni di lavoro)grazie a paolo 61 e atutti glialtri per le pronte risposte ,ma sono più confuso di prima .Penso intanto senza spesa di chiudere egr ,a proposito da quale lato applicare la cieca lato collettore aspirazione (nero in plastica) o lato opposto????.Riguardo i moduli aggiuntivi avete idea dei costi ,cosiderate che per la rimappatura "il mago mi a cercato 250 € viringrazio per le risposte ciao lele >