http://digilander.libero.it/leg...
quote:Risposta al messaggio di gentile85 inserito in data 11/08/2009 14:12:59 (> Visto???? 72cv, io avevo detto 70[;)][;)][;)][:D][:D][:D] Scherzo e non voglio fare il saputello. Ho passione per le auto d'epoca, quindi sapendo che potenze avevano le auto di quel periodo e le ford di quel periodo mi e' risultato facile facendo 2+2 capire che valori c'erano in ballo. Con quella cifra (2000/2500€) almeno il mio primo step lo fai e ti avanzano i soldi. Un albero a camme riprofilato con 200€ lo prendi, i lavori di rettifica con altri 2/300€ li fai, a dir tanto 5 ore di manodopera(a 30€/ora) per togliere e rimettere una testa + liquidi ecc. sono 150/200€, un carburatore a cercare con 200€ revisionato lo trovi ed un collettore se esiste ti porta via altri 100€ circa. Totale: 1000€ Discorso diverso se rifai tutto il motore...a quel punto 2500€ ti ci vogliono tutti solo per la meccanica. Per l'estetica armati di santa pazienza, di polish, pannetti di lana, meglio se ti fai aiutare da una spazzola orbitale per lucidare(30/40€ in un centro commerciale di bricolage) e provi a lucidarlo tutto. Monta anche un contagiri, con 40€ circa lo prendi di marca Lampa o simili. Ti servira' per renderti conto in 4a marcia a 80 all' ora quanti giri fai. Con i soldi che ti rimangono vedi se trovi il 5 marce di qualche auto che ci possa andare o qualche kit overdrive da applicare a quel cambio per allungare la 4a marcia in autostrada ed abbassare il n° di giri. Dai un'occhiata qui per vedere se trovi info e pezzi di ricambio per un'elaborazione o per un trapianto di cambio o in casi limite anche di motore con uno di cilindrata maggiore.Visualizza messaggio in nuova finestra
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http://www.capriclubitalia.it/
Ho visto, dando un'occhiata veloce che c'e' gente competente in materia e magari sanno anche indicarti meccanici competenti che sanno cosa fare a quei motori.[;)] Ciao Lucaquote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 11/08/2009 15:21:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dalla mia parte sta il fatto che ho un amico meccanico super appassionato di maggiolini, ne ha ben 5, che ha sempre riparato ed elaborato con le sue mani. Quindi trattandosi di motori d'epoca se la cava non male e gran parte della manodopera potrei pagarla di meno. quel forum di capriclubitalia é una manna dal cielo. Pensavo che certi discorsi avvenissero solo in chissá quale officina o raduno di appassionati ed invece! Ho quindi scoperto che posso montare sopra senza tantissime modifiche motorizzazioni Capri, Granada, Sierra, Transit e Scorpio. Ovviamente i modelli con cilindri in linea. Grazie Luca della segnalazione! Sono sollevato [:D]
quote:Risposta al messaggio di gentile85 inserito in data 11/08/2009 23:46:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I forum servono anche a questo[;)][;)] Buon divertimento, perche' E' un divertimento! E tienici informati sul progetto, con tanto di foto. Un saluto Luca