CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ford marlin57

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
feder27
feder27
12/12/2006 51
Inserito il 12/11/2008 alle: 12:46:05
ciao a tutti! sto cercando un camper entro gli 11mila euro,volevo sapere da voi che siete esperti se il ford transit marlin 57 anno 98 è un buon mezzo in confronto al fiat ducato 2.5td o 1.9 td (che sono quelli che sto vedendo 1pò in giro.) come cellula è meglio l'arca,laika o elnagh? ringrazio a tutti!![:)] spero che grazie a voi riuscirò a trovare qualcosa!e finalmente orientarmi su tipo di meccanica e cellula.[xx(]
17
teo81
teo81
14/08/2008 394
Inserito il 12/11/2008 alle: 13:23:50
Ciao! il marlin 57 nella maggior parte dei modelli in circolazione (almeno nella mia zona) monta il motore 2.5 aspirato ford,un pò lento ma affidabile e longevo. Un confronto diretto coi motori fiat?col 2.5 TD Fiat non c'è confronto,il TD è ovviamente molto più veloce e adatto. Paragonato al 1.9 TD invece il divario si riduce:il 1.9 resta di qualche cavallo più potente (anche se non di molto) ed è più pronto e brillante. Al contrario soffre un pò la cilindrata bassa,rimane x questo più sfruttato e tende a scaldarsi sotto sforzo (problema comunque risolvibile con semplici modifiche) e qualcuno ha avuto problemi di affidabilità meccanica (testata,turbina ecc). Il 2.5 ford se cerchi l'affidabilità secondo me è l'ideale,è semplicemente solo più lento. Parlando di cellule invece Arca e Laika rispetto all' elnagh Marlin sono a un gradino superiore... Mi sembra però difficile trovari un Marlin 57 del '98 entro gli 11mila..[:p]
19
feder27
feder27
12/12/2006 51
Inserito il 12/11/2008 alle: 14:24:19
ti ringrazio teo![:)] infatti quel marlin viene 13mila....[:0] molto fuori budget ma se ne vale la pena potrei scavare qualcosa...prima ho tel. al proprietario ed è un 2.5 diesel. ora mi sento molto confusa,anche se il mio limite son quei soldi posso solo guardare in giro i fiat ducato TD ovviamente,poi ce ne sono 3mila tipi,liberty,ci360,america...eccecc altro problema![:0] se qualcuno ha un camper da vendere su quel limite di soldi ben venga,possibilmente con cellula sana e motore.[:)]
17
teo81
teo81
14/08/2008 394
Inserito il 12/11/2008 alle: 15:01:39
se posso darti un consiglio (sono anche io nella tua stessa condizione) se appena appena riesci fai un piccolo sforzo per arrivare al marlin del '98. Gli altri veicoli ai quei prezzi sono ancora montati sul ducato 1'serie,mentre il ford del '98 è già Euro 2..
19
feder27
feder27
12/12/2006 51
Inserito il 12/11/2008 alle: 16:50:11
eh purtroppo nn riesco proprio....13mila è già una grossa cifra x me... ora andrò a vedere un ducato 2.5 td anno 91,dicono euro2.....boh che monta la cellula bustner.....nn sò come se è ok come l'arca o simile xrò devo dire che è predisposto bene internamente,mi piace,prezzo 12mila. che dite?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
teo81
teo81
14/08/2008 394
Inserito il 12/11/2008 alle: 17:55:11
Il ducato del '91 sicuramente è Euro 1 al massimo,controlla bene il libretto ma non può essere sicuramente un Euro 2. Gli Hymer sono sempre stati veicoli di qualità,se la disposizione interna ti piace e il veicolo è messo bene vai sul sicuro (anche il motore 2.5 TD va benissimo). Se poi riesci a trattare qualcosina sul prezzo ancora meglio... Di che zona sei? [:)][:)][:)]
19
feder27
feder27
12/12/2006 51
Inserito il 12/11/2008 alle: 19:47:35
sono di trieste....[:D] è dura trovare un buon camper nella mia città.....chiedono ste cifre x poi darti fine anni 80 con infiltrazioni....!!![}:)] sto vedendo tutto fuori città.....[xx(] ufff
17
teo81
teo81
14/08/2008 394
Inserito il 12/11/2008 alle: 20:10:15
Beh almeno per ora in teoria tu non hai il problema Euro 0/1/2... Secondo me devi solo armarti di un pò di pazienza,non devi avere fretta e vedrai che l'occasione giusta prima o poi arriva! Considera che da me per il Marlin 57 del '98 i concess ti chiedono anche 17mila €!!!Qualcosa in meno da privati.. Consolati...[:)][:)][:)]
22
Peppe1°
Peppe1°
03/12/2003 277
Inserito il 12/11/2008 alle: 20:20:15
Feder non mi sono dimenticato di te, solo che non riesco a rintracciare il mio amico proprietario del motorhome che ti dicevo in quanto è in fase di separazione dalla moglie, appena lo rintraccio ti farò sapere con 8.5 € dovresti farcela Ciao Peppe
19
feder27
feder27
12/12/2006 51
Inserito il 12/11/2008 alle: 22:29:09
[:)] ciao peppe!! guarda giusto prima provavo a vedere sti motorhome,cosa nuova x me,xrò non sò quale possa essere la differenza con un camper "normale"....cioè sono + delicati?hanno bisogno di + manutenzione?.....chi ne sà qualcosa? c'è una marca in particolare x i motorhome di cui nn bisogna fidarsi?x motivi di ricambi o che si rompe prima la parte meccanica o cellula... scusate x tutte ste domande ma ora che sono in ferie mi dò molto da fare quindi sto vedendo 1pò di tutto.....e nn capisco + molto cosa prendere....[xx(]
22
Peppe1°
Peppe1°
03/12/2003 277
Inserito il 13/11/2008 alle: 09:02:13
Si Feder sicuramente le marche più longeve in termini di qualità sono Arca Laika e Mobilvetta anche se in realtà bisognerebbe attenzionare caso per caso comunque un difetto tipico dei motorhome è la guarnizione del vetro anteriore che col tempo si cristallizza e crea delle infiltrazioni facilmente risolvibili i ricambi di queste marche in particolare della laika riesci a trovarli sempre. Cerca un laika laserhome ai suoi tempi era il massimo, ma non tralasciare anche altri modelli di alrte marche. Ciao e in bocca al lupo
marlin
marlin
-
Inserito il 13/11/2008 alle: 09:33:49
posso solo aggiugere che in quell'anno lo si comprava (su ford) a 43/45 milioni di vecchie lire maneggievole, agile,passo corto, sbalzo al limite,bagno grande buona portata da controllare scrupolosamente magari a pagamento le infiltrazioni sopratutto se vedi ancora il sigillante grigio e intendi (o lo è stato) rimessarlo all'aperto alza il profilo coprivite con cacciavite sottile e svitane una qua e la .... se sono ruggini........
19
feder27
feder27
12/12/2006 51
Inserito il 13/11/2008 alle: 09:43:40
ciao marlin,ma tu intendi i mansardati di fare quel lavoro del controllo?o su tutti?compreso appunto i motorhome? pensa mi sono innamorata di un ford gemellato marlin anno '98 con dinette post.a ferro di cavallo,e una dinette vicino all'entrata il max....ovviamente costava ben 18.900 euro....[:0] xrò aveva tutto quello che volevo,insomma era completo...[^]
17
flaviX
flaviX
05/11/2008 39
Inserito il 13/11/2008 alle: 11:57:59
Ho avuto il Marlin 57 tra il 2000 ed il 2003, montava il ford 2.5 td, mezzo agilissimo perchè piccolino, veloce ottimi consumi, la cellula elnagh non mi ha entusiasmato, ma sò che un pò tutta la serie Marlin non ha avuto una gran riuscita (nel senso che hanno presentato tutti alcuni difettini) comunque io l'ho cambiato perchè la famiglia è aumentata, secondo me rapporto qualità, prezzo, consumi, dimensioni è OTTIMO poi il difettino si aggiusta .....qualora ci fosse!! ciao[:)]
19
feder27
feder27
12/12/2006 51
Inserito il 13/11/2008 alle: 18:47:16
beh diciamo che ormai mi sto orientando sui ducato x il fatto della predisposizione interna.... solo che ora come cellula ho visto la versione "knauss"e "pioneer",non mi sembrava male in quanto è in vetroresina cioè è lucido esternamente e ho visto le giunutre,quindi credo che abbia meno probabilità di infiltrazioni.....giusto?o immagino male??
17
vanni45
vanni45
12/02/2008 64
Inserito il 22/11/2008 alle: 23:56:53
salve, ho letto che cercate un camper recente a buon prezzo,posso consigliarvi una gita in germania provate col sito

www.mobile.de

la maggiorparte dei rivenditori della campania si servono di quel canale vi faccio un'esempio elnagh king motorizzato ducato td 2.5 del 1999 a 15000 euro un marlin ford td del 97 11500 questo il mese scorso il costo per i documenti circa 800 - 1000 euro dipende dall'agenzia . spero di avervi dato una dritta altrimenti rimangono i rivenditori del casertano o del beneventino sono i più economici .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link