CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

*********** Ford Monterotondo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 21/04/2009 alle: 15:48:28
Un mio amico con SuperBrig e meccanica Ford si è recato al concessionario di Monterotondo Scalo (Rm) per fare il tagliando. Al ritiro del mezzo lo ha trovato con la mansarda sventrata: un camion facendo retromarcia nell'area Ford ha urtato la mansarda aprendo un grosso squarcio. La Ford dice che deve pagare il camionista, mentre il camionista non ne vuol sapere. Il risultato è che il camper è fermo dal concessionario da circa un mese e la Ford ha intimato al mio amico di portare via il camper altrimenti provvederanno loro portandolo in un'area con sosta a pagamento[:(!] Roberto
fvomnia
fvomnia
-
Inserito il 21/04/2009 alle: 16:28:03
se l'area in cui sostava è della concessionaria, il responsabile verso il camperista è la concessionaria. Non valgono le assicurazioni...
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 21/04/2009 alle: 16:45:41
Penso che la concessionaria debba in ogni modo rispondere, e poi rivalersi sul camionista. Tu porti un mezzo efficiente e tale devono restituirtelo, in quanto e' sotto la loro custodia. Poi loro, dato che e' un'area privata ma aperta al pubblico, possono rivalersi sull'assicurazione del camionista, che deve pagare come se fosse un incidente in un normale parcheggio. Comunque consiglio di rivolgersi, ma di corsa, ad un avvocato.

Modificato da mauring il 21/04/2009 alle 16:53:53
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 21/04/2009 alle: 17:25:42
quote:Originally posted by roby2000
.... Il risultato è che il camper è fermo dal concessionario da circa un mese e la Ford ha intimato al mio amico di portare via il camper altrimenti provvederanno loro portandolo in un'area con sosta a pagamento[:(!] Roberto >
> Al tuo amico serve solo un avvocato E DI CORSA! altro che un mese di fermo camper!id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24199
Inserito il 21/04/2009 alle: 17:53:50
Subito l'avvocato indicando che il fermo del camper sarà addebitato alla concessionaria un tot al giorno fino alla completa risistemazione della mansarda. Qualora nel frattempo tu dovessi usare il camper scriverai che il noleggio sarà a loro carico. Niente scherzi. AVVOCATO e di corsa e parti subito "a cattivo". Ha consegnato un camper al concessionario e loro ne sono responsabili. Marco.

Modificato da Emme48 il 21/04/2009 alle 17:56:05
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7004
Inserito il 21/04/2009 alle: 19:42:02
......e aggiungo chiedete il danno morale e la sosta tecnica, vacanze di 1 mese interrotte ecc. ecc. Non sene può più del comportamento di certi concessionari !!!!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 21/04/2009 alle: 21:42:56
Quello che mi chiedo io è che se le cose sono veramente andate così per quale motivo ha aspettato un mese a protestare.... Io avfrei preso provvedimenti per tutelarmi il giorno stesso dell'incidente. Gianluca
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 21/04/2009 alle: 21:52:09
... in effetti attendere un mese dopo un danno simile mi sembra davvero strano... Comunque io non avrei atteso neppure un solo minuto. Fotografie al volo, testimoni al seguito e sopralluogo del legale stesso nonche', se possibile, pure di qualche corpo di polizia e verbalizzare l'accaduto. Poi gli avrei chiesto tutto il disagio fino all'ultimo centesimo... Anche se il concessionario per assurdo non avesse avuto posto all'interno dell'officina e l'avesse parcheggiato fuori in strada (e non mi pare sia questo il caso), resta comunque responsabile in quanto l'ha preso in consegna per il tagliando. Quindi, finche' non si va a ritirare il mezzo, e' sotto la sua custodia e ne risponde per tutto quello che succede. Altro che il camionista!!! Ma il camion era entrato nell'officina? oppure il camper era parcheggiato male parte nell'officina e parte fuori? oppure ancora e' successo mentre qualcuno lo provava fuori per strada? In qualunue modo e' l'officina che deve pagare e poi si rivale su chi ha provocato il danno e cioe' il camionista. Questa brava gente trova sempre chi gliela fa passare liscia... mai che incontrino uno come me o come tanti qui che tengono il proprio camper come un gioiellino e se glielo tocchi aspettati qualsiasi reazione... Avete fatto un bel reclamo pure alla Ford Italia? Magari intervengono anche solo come intermediari e magari, ma sottolineo magari, riescono a far ragionare il titolare dell'officina... Davvero roba da matti... fino a conferma dei fatti esatti...
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 21/04/2009 alle: 21:56:20
vi racconto questa, un conosciente porta una focus a fare il primo tagliando alla Ford dopo qualche giorno lo chiamano dicendogli che hanno rubato l'auto, dopo 2 mesi di tira e molla gli hanno ridato una focus nuova calcolando la svalutazione di quella rubata e secondo loro non dovevano nulla
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 21/04/2009 alle: 22:01:02
si si ed anche qui hanno trovato le persone a cui poter fare questo giochino... Io gli avrei chiesto oltre ad un auto nuova senza scucire un solo euro, pure i danni perche' mi ero affezionata a quella che i ******i si sono fatti rubare!!! Oltre al danno per non vaermi detto subito cosa era successo... 2 gg? e ci vogliono 2 gg per dirmi che vi hanno rubato la mia auto? Ma siamo in un mondo di pazzi!!! Certo che Ford non ne esce bene bene da questi aneddoti...
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 21/04/2009 alle: 22:08:49
Certo che Ford non ne esce bene bene da questi aneddoti...??? Non credo che ford ( casa costruttrice ) sia responsabile di questi comportamenti alquanto negativi , la responsabilità è da imputare ai titolari o responsabili di struttura ( concessionaria) Saluti Paolo
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 21/04/2009 alle: 22:16:43
beh io questo lo davo per scontato ma proprio perche' la colpa e' imputabile ai singoli, Ford dovrebbe tutelare la sua immagine, o no?
17
x 694
x 694
07/07/2008 317
Inserito il 21/04/2009 alle: 23:08:26
concordo con paolo 61, la casa costruttrice non centra, ma è il concessionario che non rispetta il cliente, con simpatia Alberto
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 21/04/2009 alle: 23:51:52
... in effetti attendere un mese dopo un danno simile mi sembra davvero strano... Comunque io non avrei atteso neppure un solo minuto. Fotografie al volo, testimoni al seguito e sopralluogo del legale stesso nonche', se possibile, pure di qualche corpo di polizia e verbalizzare l'accaduto. Poi gli avrei chiesto tutto il disagio fino all'ultimo centesimo... Anche se il concessionario per assurdo non avesse avuto posto all'interno dell'officina e l'avesse parcheggiato fuori in strada (e non mi pare sia questo il caso), resta comunque responsabile in quanto l'ha preso in consegna per il tagliando. Quindi, finche' non si va a ritirare il mezzo, e' sotto la sua custodia e ne risponde per tutto quello che succede. Altro che il camionista!!! Ma il camion era entrato nell'officina? oppure il camper era parcheggiato male parte nell'officina e parte fuori? oppure ancora e' successo mentre qualcuno lo provava fuori per strada? In qualunue modo e' l'officina che deve pagare e poi si rivale su chi ha provocato il danno e cioe' il camionista. Questa brava gente trova sempre chi gliela fa passare liscia... mai che incontrino uno come me o come tanti qui che tengono il proprio camper come un gioiellino e se glielo tocchi aspettati qualsiasi reazione... Avete fatto un bel reclamo pure alla Ford Italia? Magari intervengono anche solo come intermediari e magari, ma sottolineo magari, riescono a far ragionare il titolare dell'officina... Davvero roba da matti... fino a conferma dei fatti esatti...id="size1"> Sottolineo in toto quanto espresso da mayraenelson. Non per mettere in dubbio la buona fede di chi ha narrato l'accaduto, ma è sicuro che le cose siano andate così o è stato omesso qualche particolare? Chiedo ciò perchè non capisco il motivo di aspettare un mese per far valere le proprie ragioni!!! Io (dopo che qualcuno mi avesse fatto rivenire con aceto o sali) avrei immediatamente convocato non uno, ma uno stuolo di avvocati!!!!!! E la Ford (intesa come casa madre) è stata avvisata dell'accaduto?

Modificato da carpediem61 il 21/04/2009 alle 23:55:30
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7004
Inserito il 22/04/2009 alle: 07:33:46
che Ford non c'entri nulla secondo me non è completamente vero nel senso che, ovviamente, i problemi derivano dalla poca serietà dell'officina/concessionario. Però Ford Italia dovrebbe intervenire in maniera molto più pesante almeno con i concessionari ufficiali perchè essi esibiscono il loro marchio e quindi inefficienze del concessionario = inefficenza della casa madre. Io purtroppo ho avuto a che fare diverse volte con la concessionaria che qui a Padova ha il monopolio delle vendite Ford e Mazda e vi assicuro che c'è da mettersi le mani nei capelli !!! La Ford Italia, interpellata, ha detto che loro non possono intervenire in molte discrezionalità dell'officina !! Il fatto è che qui se hai bisogno di assistenza Mazda, o vai da loro, oppure vai da loro, alternative non ce ne sono !! Per fortuna che con Ford, essendo molto più radicata, puoi trovare officine autorizzate molto più serie, ma è evidentemente serietà indotta dal titolare dell'officina stessa !!! A me sembra,. ad esempio, che VW e Opel, da questo punto di vista, abbiano una media comportamentale molto più elevata !!
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 22/04/2009 alle: 09:08:24
al tizio che hanno ridato l'auto nuova deve ringraziare propio la Ford Italia che a fatto pressioni sull'officina/concessonaria che in un primo momento se ne era lavate le mani
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 22/04/2009 alle: 09:11:23
L'avvocato è stato consultato subito, infatti gli ha consigliato di non ritirare il mezzo incidentato e ha inviato una lettera al concessionario Ford per riconoscere la responsabilità del danno. Così si è innescato un braccio di ferro tra il nostro amico camperista e concessionaria Ford. La concessionaria di Monterotondo è molto grande e ha un'area di parcheggio recintata, è qui che si è verificato il danno. Successivamente la Ford ha lasciato il camper all'intemperie con la mansarda con un lato una grossa apertura. Le piogge in questo periodo hanno danneggiato anche la tappezzeria interna. Ora penso che più l'avvocato (visti i tempi disastrosi della giustizia) possa sbloccare la situazione una campagna di boicottaggio. A proposito perchè è stata bannata la parola "Boicottaggio" nel titolo del post? E' così scandaloso che la categoria dei camperisti, una volta tanto si difenda come può? Roberto id="Comic Sans MS">
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 22/04/2009 alle: 09:34:06
Già messa così si capisce meglio la dinamica e responsabiltà. Non capisco l'inutile braccio di ferro,vista la chiara responsabilità del titolare dell'area chiusa. Gianluca
18
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 22/04/2009 alle: 10:42:22
se non risolvi niente neanche con l'avvocato c'è sempre il vecchio metodo della tanca di benza [:)][:)][:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/04/2009 alle: 13:53:28
ma la concessionaria non e' assicurata ?
21
adryale
adryale
09/07/2004 258
Inserito il 22/04/2009 alle: 14:21:04
Sbrigati !!!!!!!!! diverse voci mi dicono che quella concessionaria sta chiudendo,infatti sembra quasi abbandonata,entra nel salone vendita e lo capirai subito.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link