CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford o Ducato?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 42
Freddycamp
Freddycamp
-
Inserito il 09/07/2007 alle: 15:46:59
Buon giorno a tutti, ho intenzione di acquistare un camper, pensavo di acquistarlo in fiera a Rimini, mi hanno detto che fanno sconti anche del 15/20%, e' vero? inoltre sono combattuto sulla scelta tra Ford gemellato 140cv e Ducato 130cv mi aiutate,ho paura dei consumi e della manutenzione del Ford? sono interessato a: Autoroller 7 e 7maxi Rimor Catamarano 6 avete altro da consigliare? considerando la pianta e la spesa??? considerate che è il mio primo camper,e non voglio esagerare con la spesa,siamo in 4 a volte 6!!!! Vi ringrazio in anticipo un saluto a tutti
18
Arcapaolo
Arcapaolo
04/02/2007 53
Inserito il 09/07/2007 alle: 17:11:45
Ciao Freddycamp, io ti rispondo per i camper roller team di cui,possedendone 1 non posso che parlarne bene. Per quanto riguarda Autoroller 7 e 7 maxi devi considerare che su chassis Ford hai un mezzo un po' piu' lungo (731 contro 699) e che i posti omologati sono 5 contro 6. La mansarda su Ford è più alta e quindi + vivibile. Per quanto riguarda + direttamente la meccanica tutto sommato pur essendo innamorato del nuovo muso del ducato, per un mezzo di queste dimensioni riterrei più adeguata le meccanica Ford. resta da valutare il posto in meno che avresti omologato. Comunque sali su tutti e due i mezzi e valuta con attenzione le differenze per scegliere il mezzo a te più indicato. Non basarti solamente sui consumi per la tua scelta la differenza a fine anno la conti con poche decine di euro.. Ciao e buona scelta Paolo
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 09/07/2007 alle: 17:19:55
Caro Freddycamp aprirai un dibattito di grandissimo effetto poichè questo della scelta della meccanica è uno dei campi più discussi. Io penso che la meccanica perfetta non esista purtroppo, esistono bensì dei validi compromessi. Io personalmente posseggo un Ford 125 cv 35 q.li ptt gemellato e ti posso dire quali punti forti vanta: La stabilità e la robustezza delle sospensioni posteriori, la spinta (più che buona per un mansardato di 7,20), l'affidabilità della meccanica compreso i prezzi dei tagliandi ragionevoli (ho 28.000 km ed il 1° è costato 135 € - il 2° 156 € - il 3° lo farò fra poco). I punti negativi sono: la rumorosità in cabina di guida (rispetto al Ducato sicuramente), i consumi cosa vuoi ho visto che consuma 2-3 € in più a pieno rispetto al Ducato di pari prestazioni ma è il costo che devi pagare per le gemellate. Riguardo la cellula il Katamarano come prodotto di primo prezzo può essere valido ma con i 40.000 circa che dovrai sborsare (compreso tutti gli accessori che serviranno) non ti conviene cercare qualche ottima occasione di seconda mano seminuova visto che puoi aspettare fino all'autunno (periodo ottimo per acquistare il camper usato)? Ciao e tanti auguri Daniele.
Freddycamp
Freddycamp
-
Inserito il 09/07/2007 alle: 17:40:42
grazie per i consigli paoloroller e danicollez..... ma vale realmente la pena acquistare un camper usato ma recente?? a volte costano piu dei nuovi!! e della fiera che mi dici???
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 10/07/2007 alle: 10:47:48
Della fiera ti posso dire di non farci la bocca su quelle percentuali di sconto che hai postato. Spessissimo non te ne fanno proprio. Becchi i prezzi di listino e qualche accessorio omaggio come in un qualsiasi concessionario (visto poi che espongono i concessionari a Rimini e non i costruttori). Quindi a volte è meglio trattare con un concessionario durante l'arco dell'anno ed andare a Rimini per farsi un'idea generale su cosa esiste in commercio. Ciao e buon acquisto![;)]
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 10/07/2007 alle: 11:04:39
quote:Originally posted by Pegaso1964
Della fiera ti posso dire di non farci la bocca su quelle percentuali di sconto che hai postato. Spessissimo non te ne fanno proprio. Becchi i prezzi di listino e qualche accessorio omaggio come in un qualsiasi concessionario (visto poi che espongono i concessionari a Rimini e non i costruttori). Quindi a volte è meglio trattare con un concessionario durante l'arco dell'anno ed andare a Rimini per farsi un'idea generale su cosa esiste in commercio. Ciao e buon acquisto![;)] >
> Sono daccordo con Pegaso, infatti con il mio concessionario ho ottenuto il 12% di sconto incluso anche alcuni accessori! E non per un mezzo fuori produzione ma con un mezzo nuvo modello 2007!! Laro
camper one
camper one
-
Inserito il 10/07/2007 alle: 21:43:50
Sui mezzi con meccanica ducato si riesce a strappare uno sconto alto di solito in quanto i listini fiat sono parecchio gonfiati, poi però al 90% i soldi risparmiati li spendi in "cure" per il fegato.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 11/07/2007 alle: 06:26:59
quote:Originally posted by camper one
Sui mezzi con meccanica ducato si riesce a strappare uno sconto alto di solito in quanto i listini fiat sono parecchio gonfiati, poi però al 90% i soldi risparmiati li spendi in "cure" per il fegato. >
> Mai sentite tante caxxate in vita mia....[;)][;)][;)]

Modificato da Yuma58-OLD il 11/07/2007 alle 06:27:17
19
volare
volare
11/06/2006 86
Inserito il 11/07/2007 alle: 07:42:27
ciao a tutti per la scelta ford o fiat posso solo racconttarti le mie esperienze 1° camper roller team granduca 77 meccanica ford 137cv una bestia (venduto x nuovo aquisto) 2° camper in prestito (in attesa dell'arrivo del mio nuovo)mobilvetta MH meccanica fiat [xx(] 3° camper in costruzione motore iveco meccanica Scam ponti Carraro,trazione 4x4 permanente con 3 blocchi differnziali . ciao David
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 11/07/2007 alle: 10:29:12
quote:Originally posted by Yuma58
Sui mezzi con meccanica ducato si riesce a strappare uno sconto alto di solito in quanto i listini fiat sono parecchio gonfiati, poi però al 90% i soldi risparmiati li spendi in "cure" per il fegato. >
> Mai sentite tante caxxate in vita mia....[;)][;)][;)]
>
> Concordo caro socio..... concordo in pieno!!![:D][:D]
18
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 11/07/2007 alle: 10:51:34
Cecchini in action! [:D] Un consiglio a Freddycamp: segui il tuo cuore [:D]
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 11/07/2007 alle: 10:57:54
Che fai prima insegni e poi quando l'allievo supera il maestro ti innervosisci???? Ma bravoooooooooo
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 11/07/2007 alle: 12:32:54
> Non è una questione di marchi..lo stesso sconto l'avrei ottenuto su un mezzo della stessa marca(modello simile), ma montato su Ford, è l'onestà del concessionario che conta! Laro
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 11/07/2007 alle: 14:08:53
quote:Originally posted by Edo il camperista Doc
Cecchini in action! [:D] Un consiglio a Freddycamp: segui il tuo cuore [:D] >
> Cecchini ? e proprio tu lo vieni a dire a me ? il tuo compito qui sul forum è denigrare me, la fiat,l'iveco e tutto quello che non è mercedes... MA MI FACCIA IL PIACERE..... [:D][:D][:D][:D][:D][:D] [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]

Modificato da Yuma58-OLD il 11/07/2007 alle 14:10:57
18
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 11/07/2007 alle: 19:45:46
Fatti un giro per meccanici e conta quante Fiat e quante Ford sono sotto cura e regolati. Nico
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 12/07/2007 alle: 06:44:29
[quote]Originally posted by nicodibari
Fatti un giro per meccanici e conta quante Fiat e quante Ford sono sotto cura e regolati. Nico Ma lo sai che il rapporto di mezzi in circolazione tra DUCATO E TRANSIT è di uno a dieci ?? SENZA RANCORE, NE'
18
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 12/07/2007 alle: 13:33:28
> Cecchini ? e proprio tu lo vieni a dire a me ? il tuo compito qui sul forum è denigrare me, la fiat,l'iveco e tutto quello che non è mercedes... MA MI FACCIA IL PIACERE..... [:D][:D][:D][:D][:D][:D] [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
>
> Ma io no mi riferivo a te...mi offendi.... [:(] [:D] Hai monopolizzato il forum dando spettacolo, Armando! Ovunque leggo e scrivo, hai già segnato il territorio. Non sono io che ti seguo, sei te che sei ovunque (per la """""""gioia""""""" dei forumisti) [:D] Comunque posso solo ringraziarti perchè tu e il cavallo alato mi mettete di buonumore. E non sto scherzando! [:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 12/07/2007 alle: 14:35:32
>
> Ma io no mi riferivo a te...mi offendi.... [:(] [:D] Hai monopolizzato il forum dando spettacolo, Armando! Ovunque leggo e scrivo, hai già segnato il territorio. Non sono io che ti seguo, sei te che sei ovunque (per la """""""gioia""""""" dei forumisti) [:D] Comunque posso solo ringraziarti perchè tu e il cavallo alato mi mettete di buonumore. E non sto scherzando! [:D]
>
> A eDo notare il miscuglio.... ma cell'hai il camper ? e quanno ce vai a quer paese ???[;)][;)][:D][:D] SENZA RANCORE, NE'
18
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 12/07/2007 alle: 14:42:57
@Yuma58 E allora vorrà dire che bisognerà ricalcolare il tutto dividento per dieci, giusto?[;)] Nico
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 12/07/2007 alle: 14:57:13
Ma sto forum è una comica! Bellissimo leggere le cavolate di quei 5/6 capiscioni. Ero di pessimo umore, ma le risate che mi sto facendo mi hanno rimesso il morale al massimo. (dividi per 10, moltiplico per 5, aumento 25, sottraggo 15) Ciao e continuate cosi. AHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAH

Modificato da Pegaso1964 il 12/07/2007 alle 15:26:14
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 12/07/2007 alle: 15:10:41
quote:Originally posted by nicodibari
@Yuma58 E allora vorrà dire che bisognerà ricalcolare il tutto dividento per dieci, giusto?[;)] Nico >
> Si... se vuoi ti mando la calcolatrice del BERLUSVCA...[;)][;)][;)][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link