ttp://i40.tinypic.com/mt9zzc.jpg ">ho trovato questo:
Ford 125 trazione posteriore.
Secondo voi che olio è ?, del cambio ?
Vorrei un consiglio cosa fare.
Grazie 1000, Samino
quote:Originally posted by moreno74>Caro Moreno, cosa dicevano in officina? che perdita era? Nella foto si vede che l'olio esce atraverso un "bucchino" pre esistente. Poi il colore del olio non è che mi piace molto. Chi sa se c'e Paolo 61 a darmi un consiglio. Ciao, Samino
anche il mio 137cv ha la stessa perdita da sempre , la feci presente anke in ford ma cercarono a sviare la cosa poi io ho avuti problemi seri e non ho potuto stare dietro al camper. a dicembre ho fatto presente la cosa e mi dissero di portarlo subito dopo le feste. all momento della consegna mi fecero presente subito che l intervento sarebbe stato a mio carico perke la garanzia era scaduta da poki giorni . ma io l appuntamento l avevo preso prima della scadenza . >
quote:Originally posted by moreno74>Scusami, non sapevo che sei anche meccanico. Mi hai gia dato consigli "elettrici", si vede che sai tante cose in materia. In prattica cosa consigli ? andare in officina ? c'è rischio di andare avanti cosi ? che olio è ? Grazie, Samino
faccio il meccanico anche io , parlando con paolo mi disse che e un trafilo della flangia porta paraolio. mi confesso che anke il suo trafila un po , la mia paura e che lungo andare mi imbratti la frizione. >
ttp://i40.tinypic.com/mt9zzc.jpg ">tratta d'olio motore e non d'olio del cambio, anche secondo me può provenire dal paraolio dell'albero motore lato cambio, se non ti dà problemi d'imbrattamento della frizione,( difficimente per la forza centrifuga )lasciala così, altrimenti devi tirare giù il motore, comunque è una piccola perditaquote:Originally posted by samino>
Ciao a tutti. Oggi guardando sotto ho trovato questo:![]()
Ford 125 trazione posteriore. Secondo voi che olio è ?, del cambio ? Vorrei un consiglio cosa fare. Grazie 1000, Samino >