quote:Originally posted by tizianocasini> Dalla descrizione che fai sull tua capacità di montati da solo la pompa d'iniezione (messa in fase) comprendo che a digiuno di meccanica non lo sei. Quindi essendo un po esperto, fai la prova del motore del demolitore in moto,(controlla che vi sia l'olio, e anche senza raffreddamento per pochissimi minuti, non lo rovini)dal rumore capisci se può avere ancora vita successiva....quindi se ti paga l'orecchio, fai come me, lo acquisti e ne hai uno si scorta, che sicuramente ti farà risparmiare nel tempo da gli ulteriori guasti successivi. Io ho già cambiato la pompa d'iniezione della mia Audi A6 SW che solo lei costa nuova 3400 euro (rigeneramdo la mia hanno chiesto 1500/1800). Quindi fai i tuoi calcoli. Se si vuol risparmiare la strada del recupero è la più conveniente,specialmente su veicoli non più nuovi. Auguri per il tuo lavoro. Gianni.
Avevo in previsione la sostituzione della pompa iniezione lucas elettronica con meccanica dal mio pompista di fiducia (forse di fiducia)la prossima settimana, ma visto cosa Ho speso sulla riparazione della pompa del toyota rav di mia moglie [xx(]per una cagata come diceva lui Ho trovato due alternative . 1° Ho trovato il kit di montaggio a euro 1100 euro completo e me lo monto da solo visto che sono in grado 2° Ho trovato da un demolitore un motore con pompa meccanica 110000 km a 600 euro (dicono che il motore funziona bene) Su questa 2° ipotesi mi ritroverei un secondo motore di giro (3800 euro dalla ford rigenerato , nuovo non è reperibile) Solo gli iniettori costano 400 euro circa Cosa mi consigliate di fare .[;)][;)] Per il rav vi racconto cosa mi è successo nel prossimo messaggio [:I][:I][:I] >
quote:Originally posted by tizianocasini> Hai chiesto al pompista un preventivo per rigenerarla? La mia solo per l'elettronica mi ha "gelato" il portafoglio (1500/1800 euro). Certo che non tutte le pompe sono uguali (la mia ha ceduto improvvisamente a 325.000Km), vuoi anche per il fatto che era introvabile (cambio automatico tiptronic quattro) se ne approfittavano un po....ma chiedere prima ti mette un po al riparo. Non è detto che la pompa del motore del demolitore, non ti duri più che tutto il motore (te lo auguro, almeno 300.000 Km). Gianni.
Il motore non riesco a provarlo ,manca motorino avviamento e alternatore ,è bello da vedere non si vedono trasudazioni dai paraoli ,il colettore aspirazione èleggermente imbrattato ,probabilmente non erastata chiusa la egr che attualmente manca . é appena stato smontato o prendi o lasci.(non si trova facilmente) Non Hò nessun problema sul fai da te, poi d? altra parte se poi non fosse soddisfacente avrei un buon margine in euro sul farla revisionare rispetto alla nuova ciao di nuovo >
quote:Originally posted by tizianocasini> Ciao tiziano. Vorrei sapere se il motore che hai trovato avrebbe il compressore per l'aria condizionata. (Anche solo quello). Se si, io sarei interessato proprio all'A.C.. Cordali saluti. Max.
Avevo in previsione la sostituzione della pompa iniezione lucas elettronica con meccanica dal mio pompista di fiducia (forse di fiducia)la prossima settimana, ma visto cosa Ho speso sulla riparazione della pompa del toyota rav di mia moglie [xx(]per una cagata come diceva lui Ho trovato due alternative . 1° Ho trovato il kit di montaggio a euro 1100 euro completo e me lo monto da solo visto che sono in grado 2° Ho trovato da un demolitore un motore con pompa meccanica 110000 km a 600 euro (dicono che il motore funziona bene) Su questa 2° ipotesi mi ritroverei un secondo motore di giro (3800 euro dalla ford rigenerato , nuovo non è reperibile) Solo gli iniettori costano 400 euro circa Cosa mi consigliate di fare .[;)][;)] Per il rav vi racconto cosa mi è successo nel prossimo messaggio [:I][:I][:I] >