CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ford rimor superbrig-catamarano5-blucamper sky500

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
rudy85
rudy85
27/01/2007 221
Inserito il 03/02/2007 alle: 17:39:24
ciao sto per comperare un camper,non ne capisco tanto perchè non è da molto che m'interesso del settore secondo voi che differenze ci sono tra il rimor superbrig,il rimor catamarano 5,o blucamper sky 500? qualita,prezzo,durata?la meccanica piu o meno e la stessa! attendo risposta da voi veri intenditorisaluti e grazie!!!!!
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 03/02/2007 alle: 19:34:20
ciao.. sono un possessore di un super brig 678 da 6 mesi... Posso dirti che sono soddisfatto del mezzo ma se avessi saputo quanto pesava non l'avrei mai comprato. Certo la responsabilita' è mia,volevo un po' di spazio in + rispetto al mio vecchio 6 metri e 30 ma... mi dici di che me ne faccio dello spazio se non ho portata utile per carucarci...? l'amara sorpresa l'ho avuta prima di partire per la sicilia,questo inverno.temevo di essere sovrappeso ma quando ho letto 40 quintali ci sono rimasto male.Non avveo le bici dietro e il gavone mezzo vuoto.certo i serbatoi erano carichi,ma che volevi che li tenessi mezzi vuoti? al ritorno l'ho scaricato il + possibile,pochi litri di gas,niente acqua,e dieci litri di gasolio,a bordo nessuno nemmeno io e vuoi spare il risultato...? 34.00 Q !!!! se solo avessi immaginato il peso non l'avrei mai acquistato e forse non avrei mai acquistato un mezzo da 7 metri. A che serve lo spazio se non puoi utilizzarlo...? L'amarezza aumenta se penso a quanto viene nascosto il peso quando si va in fiera e ritengo responsabile l'azienda produttrice di questo. Si,si... a detta di molti il mio è uno dei tanti mezzi in sovrappeso ma secondo me il detto " mal comune mezzo gaudio" non mi è d'aiuto. Tieni conto poi che se vuoi avere un minimo di sicurezza in + devi intervenire sulle balestre,sospensioni ecc e li ti si apre davanti una giungla di consigli decisamente contrastanti tra loro.la cosa certa è che ti partono 2-3mila euro per fare un bel lavoro e appesantirlo ulteriormente. E la frenata...? niente da fare,si va a diritto che è una bellezza.Unico pregio è il motore che sembra non sentire il peso. Scusa il mio sfogo ma mi sento davvero preso in giro. Ho gia' scritto 2 mail alla rimor chiedendo consigli sulle sospensioni ma non mi hanno risposto. Roba da matti Al ritorno
19
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 03/02/2007 alle: 20:33:25
Rudy85 intanto ciao,sostanzialmente è lo stesso mezzo,il sbrigil top.lo sky500 il medio e il catamarano e il base,ah dimenticavo i 2 rimor hanno la parte esterna in alluminio mentre il blucamp e interamente in fibra,x il resto meccanica,controtelaio in acciaiozincato e trasmissione sono identici,io posseggo lo sky500,del quale sono molto soddisfatto,pesato prima di partire x le vacanze estive,quindi stracarico 3470 kg,mancavano solo moglie e figlio,quindi con il 5% di tolleranza sono apposto,buona scelta saluti Claudio ( AT ).[:D][:D]
18
rudy85
rudy85
27/01/2007 221
Inserito il 03/02/2007 alle: 20:45:19
grazie mille marcoalderotti e piskygt65 consigli molto utili!un altra cosa per piskygt65 come consumi interni ed abitabilita cosa ne dici? saluti
19
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 04/02/2007 alle: 07:15:14
X l'abitabilità dipende dal numero degli occupanti,x noi che siamo in 3 e enorme,d'altronde con un mezzo che supera i 7metri era prevedibile,il consumo bhè,qui tutto dipende dal tuo piede destro,comunque x farla breve io vado adagio 90-100 kmh e faccio tranquillamente i 9 kml,se superi i 100kmh la trazione posteriore fa sentire i suoi effetti in tutti i sensi= i consumi crescono vertiginosamente,nell'ordine dei 7 kml e anche meno.Il motore c'è,ma se saprai controllare la tua esuberanza avrai consumi accettabili.La coibentazione e buona,lo scorso week siamo stati a pragelato( poca neve,xlopiù artificiale )con temperature notturne intorno ai -7,-10 all'interno con la stufa regolata a 4 avevamo 24°,quindi + che soddisfacente.Dimenticavo il mio sky500 e del 2005,già il modello 6 marce con 137cv,il nuovo 140cv e praticamente uguale tranne la turbina ora a geometria variabile ed ora €4,cosa che ha fatto peggiorare ulteriormente i consumi in questo ultimo modello.Spero di essrti stato utile saluti Claudio ( AT ).[:)][:)]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
rudy85
rudy85
27/01/2007 221
Inserito il 04/02/2007 alle: 12:55:10
grazie mille molto utile!!!saluti a presto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link