quote:Originally posted by monnalisa> Se non e' common rail(e non ricordo se lo e') non puoi mettere il modulino. Devi andare dal pompista e farti dare piu' gasolio alla pompa e poi dare manualmente piu' prex al turbo. Se e' common rail vai pure di modulino. Ciao Luca
HO LETTO CON MOLTO INTERESSE I CONSIGLI CHE DATE CON MOLTA OSEREI DIRE"PROFESSIONALITA'", PER CUI VORREI CHIEDERVI UN CONSIGLIO SUL FATTO DI INSTALLARE UNA CENTRALINA AGGIUNTIVA O RIMAPPARE QUELLA ESISTENTE. VORREI QUADAGNARE CAVALLI RISPARMIANDO EURO.- IL MIO CAMPER = RIMOR EUROPEO NG 1 = RINGRAZIANDOVI ANTICIPATAMENTE VI AUGURO UN SERENO NATALE E UN FELICE ANNO NUOVO. CIAO [:)][:)][:)][:)][:)][:I][:I][:I][u] >
quote:Originally posted by Luca19> Ciao Luca qui ti sbagli , anche se non è comon rail ma con pompa bosch vp 40 0 vp 33 si può montare il modulino senza problemi . Ciao Paolo
quote:Originally posted by monnalisa> Se non e' common rail(e non ricordo se lo e') non puoi mettere il modulino. Devi andare dal pompista e farti dare piu' gasolio alla pompa e poi dare manualmente piu' prex al turbo. Se e' common rail vai pure di modulino. Ciao Luca
HO LETTO CON MOLTO INTERESSE I CONSIGLI CHE DATE CON MOLTA OSEREI DIRE"PROFESSIONALITA'", PER CUI VORREI CHIEDERVI UN CONSIGLIO SUL FATTO DI INSTALLARE UNA CENTRALINA AGGIUNTIVA O RIMAPPARE QUELLA ESISTENTE. VORREI QUADAGNARE CAVALLI RISPARMIANDO EURO.- IL MIO CAMPER = RIMOR EUROPEO NG 1 = RINGRAZIANDOVI ANTICIPATAMENTE VI AUGURO UN SERENO NATALE E UN FELICE ANNO NUOVO. CIAO [:)][:)][:)][:)][:)][:I][:I][:I][u] >
>
quote:Originally posted by paolo 61> Grazie Paolo. Questa non la sapevo. Non si finisce mai di imparare[;)]. Ciao e auguri Luca
quote:Originally posted by Luca19> Ciao Luca qui ti sbagli , anche se non è comon rail ma con pompa bosch vp 40 0 vp 33 si può montare il modulino senza problemi . Ciao Paolo
>
>
quote:Originally posted by monnalisa> Ciao , io ti consiglio Dipa sport, possibilmente quello analogico,io ne ho montati parecchi e mi sono sempre trovato bene. Ciao Paolo
[:I][:I] GRAZIE PER LE CORTESI RISPOSTE, PERO' VORREI UN ALTRO AIUTINO, IL MODULINO QUALE DEVE ESSERE????????????? GRAZIE ANCORA PER L'ATTENZIONE P.S. IL MOTORE E COMMON RAIL >
quote:Originally posted by monnalisa> Dipa sport(quella che dice paolo61) e' un ottimo prodotto. Valido e' anche Rapid. Dipende tutto da cio' che vuoi e da quanto vuoi spendere. Se vuoi spendere poco puoianche optare per quei modulini analogici che trovi su e-bay a max 80/100€. Sappi che il "miracolo" (almeno sui modulini analogici) spesso e' determinato da una resistenza o da un potenziometro di precisione che falsa il segnale tra centralina e sensore rail. Il tutto costa pochi € (a parte i cablaggi) e se hai un po' di dimestichezza potresti anche al limite creartelo da solo. Logicamente su modulini come i Dipa sport o simili hai il vantaggio di avere una maggior cura nell'assemblaggio, componentistica di migliore qualita' che alla fine fanno giustamente alzare i prezzi. Vedi tu quanto vuoi "investire". Ciao e auguri. Luca
[:I][:I] GRAZIE PER LE CORTESI RISPOSTE, PERO' VORREI UN ALTRO AIUTINO, IL MODULINO QUALE DEVE ESSERE????????????? GRAZIE ANCORA PER L'ATTENZIONE P.S. IL MOTORE E COMMON RAIL >
quote:Originally posted by monnalisa> Ciao Monnalisa , se il tuo transit è un 2003 trazione posteriore non è sicuramente comon rail , perchè in casa ford sono usciti nel 2005 , poi se è un 125 hp 2400 di cilindrata monta una pompa di iniezione bosh a comando elettronico la quale si chiama vp 44 , è un sistema ad alta pressione ugualmente ma non ha nulla a che vedere con i comon rail, comunque la centralina si monta ugualmente.(è come il mio ) Ciao e buone feste Paolo
per pipamina: il mio camper e' su ford transit 2402 cc gemellato-trazione posteriore commonrail anno 2003- ti ringrazio per l'attenzione prestata- per tutti coloro che mi hanno dato delle indicazioni, voglio dirvi semplicemente " GRAZIE " PERCHE' SONO STATE RISPOSTE VERE , CHE MI RENDONO FIERO DI ESSERMI ISCRITTO . IO VIVO IN SICILIA , E SONO A VS.DISPOSIZIONE.[:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)] >
http://www.tboxdieselpower.com/...
non sembra male e il prezzo pure solo non trovo istallatori qui a roma quindi sono un po perplesso.ti ringrazio e auguri mimmoquote:Originally posted by Renatrex2> Ciao , certo che può montare il modulino. Il modulino è una centralina che si collega all'elettronica originale e serve x aumentare le prestazioni di circa il 20%e che in alcuni casi aiuta ad ottimizzare i consumi . Ciao ed auguri Paolo
Scusate l'ignioranza, ma anche il mio Ford 135 T350 ( 137CV) trazione posteriore non gemellata, può montare il così detto modulino? PS. chi mi spoiega esattamente cos'è il "modulino"[?][?][?]. Grazie e scusate la totale ingnoranza.[:)]id="Arial">id="navy"> Renatrex2 >
quote:Originally posted by paolo 61> Ciao Paolo ti ringrazio per le info ed approfitto per chiederti dove si effetuano tali migliorie e se conosci qualcuno in provincia di Varese. PS quanto costa +o- un giochino del genere?[;)] grazie e auguriid="Tahoma">id="navy">
quote:Originally posted by Renatrex2> Ciao , certo che può montare il modulino. Il modulino è una centralina che si collega all'elettronica originale e serve x aumentare le prestazioni di circa il 20%e che in alcuni casi aiuta ad ottimizzare i consumi . Ciao ed auguri Paolo
Scusate l'ignioranza, ma anche il mio Ford 135 T350 ( 137CV) trazione posteriore non gemellata, può montare il così detto modulino? PS. chi mi spoiega esattamente cos'è il "modulino"[?][?][?]. Grazie e scusate la totale ingnoranza.[:)]id="Arial">id="navy"> Renatrex2 >
>