quote:Risposta al messaggio di SDR64 inserito in data 07/09/2009 20:51:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Certo che 130 all'ora sono una bella media.
quote:Risposta al messaggio di dibi inserito in data 08/09/2009Â 09:59:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> P.S.scusa non volevo interrompere il tuo topic
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 07/09/2009 21:31:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte il fatto che non rispondo a quelli che "pontificano" se non dicendogli che non sono un pazzo da 130 di media ne da 130 da pazzi... ho detto che il motore girava bene tra i 3000 - 3250 - 3400 - 3500 per andare a 110 - 120 e a volte 130 se lo permetteva il traffico. Se non lo fate contento pervoi. Visti i pazzi che mi sorpassavano a 170 - 200 tipo CAYENNE A OLTRE 200 QUANDO IO ANDAVO A 130.... Va beh...... ora torniamo seri. Per Paolo61 Mi hanno detto di valutare che il problema potrebbe essere non solo la pompa ma anche la catena e il tendicatena della distribuzione e che ci sarebbe un kit Ford che costa 300 euro per risolvere il problema. Quanto incide quest'ultima informazione con la pompa e con i difetti che ho avuto io? Grazie e ciao
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 08/09/2009 19:43:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ritorno oggi da Parma Sostituita pompa gasolio 880,00 euro Sostituiti Coperchio catena distribuzione Cambiati pattini e tendicatena tenditore filtro gasolio ECC ECC 10 ore di manodopera totale 1700 euro E cosa mi và a succedere .... dopo 70 km fatti a 90-100 km/h con giri motore a 2500-2750 100 km/h a 2750giri 110 km/h a 3000giri 120 km/h a 3250giri 130 km/h a 3500giri 135 km/h a 3600giri mi si accende la spia delle "candelette" Giallo lampeggiante Valvola EGR......... ma porco.... [V][V][V][V][V][V][V] L'avevo pulita (era incancrenita) a Novembre e chiusa con il lamierino A Maggio in Francia nessun problema ed ora stò in****ato come una biscia...... [V][V][V][V][V][V][V][V][V] Paolo61 ....... dammi un aiuto ........ che cavolo può essere??? Per info il motore rispondeva anche con la spia accesa alle variazioni dell'acceleratore.... Per la cronaca il motore provato stasera prende 4250/4500 giri in III -- IV marcia [V][V][V][V][V][V][V][V][V][V] Che fare? Ciao Stefano
quote:Risposta al messaggio di SDR64 inserito in data 11/09/2009 20:26:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , sei sicuro che il problema sia imputabile all'egr? hai fatto fare una diagnosi , se si , l'unica possibilità è quella di sostituirla, fatto 30 fai anche 31, io , sinceramente sui 125 non ho mai visto la spia accesa x l'egr , nella mia esperienza ho visto quel difetto soltanto con l'egr con lo spinotto scollegato, perciò controlla anche la connessione elettrica. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 11/09/2009 22:47:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora ti ringrazio e ti metto al corrente delle ultime info. Venerdi pomeriggio da PR a SP dopo 70km fatti a 100 110 fermo il motore in folle al distributore dopo Pontremoli e ZAK SPIA CANDELETTE ACCESA Stamattina, sabato, togliamo il lamierino. Sembra funzionare tutto ma fuma tanto ma tanto. Oggi pomeriggio parto lo scaldo piano piano e via autostrada da SARZANA a CARRARA max 100 km/h e a CARRARA ZAK SPIA CANDELETTE ACCESA Spengo riaccendo tutto ok. Strada normale MONTEMARCELLO LERICI tornanti da II velocità bassa e giri motore alti fino a SP tutto ok. Prendo l'autostrada a S. Stefano Magra e dopo 2-3 km a MAGRA OVEST ZAK SPIA CANDELETTE ACCESA A questo punto ci vuole un conce FORD ed andare per esclusione. Non vorrei fosse il turbo.... ma potenza ne ho da vendere E se fosse la centralina taroccata? Mamma mia non se ne esce..... [V][V][V][V][V][V][V][V][V] E tra VOLANO BIMASSA FRIZIONE CENTRALINA POMPA GASOLIO KIT FORD TENDICATENA E PATTINI sono già 3.000 euro ....... meglio venderlo [V][V][V][V][V][V][V][V][V][V] SDR
quote:Risposta al messaggio di SDR64 inserito in data 12/09/2009 17:24:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> volevo suggerirtelo io appena ho letto...all'inizio,poi ho aspettato di leggere tutto e ho visto che l'hai capito da solo! io del furgone con stessa maccanica mi son liberato da tempo ma avrei dovuto farlo 2 o 3 mila euro prima (quelli spesi per problemi intendo) il camper non posso cambiarlo ora ma potrei liberarmene comunque e passare alla caravan........è un pò che ci penso!saluti
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 15/09/2009 23:37:00 (> Buona serata a tutti e in particolare un caro saluto a Paolo61 che si prodiga sempre in consigli. Ecco la situazione: Tra l'ipotesi di sostituire una EGR NUOVA 217.00 euro con una EGR REVISIONATA A 147.00 EURO ho preferito la prima, così nessuno avrà da obiettare. Parlando con un vecchio meccanico però è venuta fuori un'altra "possibilità". Depositi carboniosi dentro al turbo che inibiscono la funzionalità completa del turbo a geometria variabile. Secondo lui quando vado in salita e tengo il motore a 2.500 - 3.000 giri non succede niente in quanto lavori di potenza, col cambio e a bassi giri di turbo. Quando lavori di 5à marcia e hai un falsopiano o accelleri senza scalare il turbo gira al massimo ed è possibile che depositi carboniosi non faccinao parire le palette dando una sovrapressione che la centralina rileva dandoti un guasto EGR Insomma, siccome io non ci capisco nulla, ma è certo che il motore và in protezione in autostrada anche dopo pochi KM e a basse velocità 2.750 giri sono 100 km/h mentre non ci và in salita........ [V][V][V][V][V][V] che ne pensi Paolo61 prima di andare daVisualizza messaggio in nuova finestra
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http://www.eps-racing.com/
con cappello in mano e 450 in meno in tasca...???? [V][V][V][V][V][V][V] Ciao a tuttiquote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 23/09/2009 21:44:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ecco l'ultima Sostituita valvola EGR con una FORD "REVISIONATA" @ 150,00 euro Provato il mezzo Extraurbana Sarzana - Massa OK Autostrada Massa - Pisa OK Città Viareggio - OK Extraurbana Viareggio - Massa OK Autostrada Massa - La Spezia OK Fatti 120 km sembra tutto ok Nessuna spia accesa, soliti giri e velocità 3500 gr @ 130 km/h 3250 gr @ 120 km/h 3000 gr @ 110 km/h 2750 gr @ 100 km/h 2500 gr @ 90 km/h 2500 gr @ 80 km/h 2000 gr @ 70 km/h L'ho tenuto a 2000 e poi ho pigiato l'acceleratore, l'ho tenuto a 3000 gr insomma ho simulato tutto il possibile. Sembra essere stata la valvola EGR in "coma" Speriamo che turbo e centralina non abbiano "problemi". Grazie e ciao Stefano