CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford Transit 125_350

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
21
SDR64
SDR64
27/12/2003 50
Inserito il 07/09/2009 alle: 20:51:56
Ciao a tutti ecco la mia esperienza Acquistato il mio Rimor con 12.000 km fino a 64.000 nessun problema. Poi decido di fargli fare il volano bimassa e la frizione. A questo punto un ritoccatina alla centralina e cominciano i guai. Prima un paio di viaggi brevi con la spia delle candelette che si accende se vado a tavoletta per 20-30 km Il meccanico mi parla di errori di centralina come "guasto alla EGR". Pulita e chiusa col lamierino tutto sembra funzionare. Giovedi 3 sett parto per l'Olanda. Fino a Vipiteno tutto bene 130 e 3250-3400 giri. La mattina di venerdi un rumoraccio mi dice che oggi non è giornata. Proseguo lo stesso ma a Insbruck un FORD SERVICE mi dice ERRORE POMPA ..... P0149 -- P1564 Ritorno mesto mesto a 2300 giri e 60 km in autostrada a Bolzano. Visita sabato e domenica al RENON e poi questa mattina alla Ford dove di nuovo rivedono i codici P0149 --- P1564 Parto per tornare a casa con le vacanze Olandesi andate a *********** Il viaggio di ritorno sembra quello dell'andata RUMORE OK MOTORE OK CV OK VELOCITA' OK Salvo a Modena dove la spia delle candelette si accende e la potenza cala... Ora mi parlano.... chi di pompa completa.... chi di ELETTROVALVOLA DI FASATURA FIP... Ma la sfiga può finire???? Che consigli mi date???? Faccio cambiare la LUCAS con una BOSCH oppure cambio l'elettrovalvola??? Doveva succedermi o la centralina ha avuto la sua importanza? Grazie e ciao
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 07/09/2009 alle: 21:00:53
quote:Risposta al messaggio di SDR64 inserito in data 07/09/2009  20:51:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Certo che 130 all'ora sono una bella media.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 07/09/2009 alle: 21:31:36
Ciao , facciamo una premessa ! Il transit 125 t 350 non ha la pompa lucas ma bosch vp 44, è una pompa elettronica . I codici evidenziati sono i soliti di quando quella pompa decide di lasciarti ,non credo nemmeno che sia da imputare alla ritoccatina alla centralina,le uniche soluzioni , sono quelle di montare una pompa nuova o revisionata , il costo della revisionata si aggira sui 900 . Saluti Paolo
16
dibi
dibi
22/05/2009 275
Inserito il 08/09/2009 alle: 09:59:56
Ricordo sempre che abbiamo un camper non un'auto io a 130 in autostrada non ci vado neanche in auto,che senso a correre così x andare in ferie? La tua fretta ti è costata le vacanze[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]forse se tenevi una media "umana" ora saresti qui a raccontarci le tue ferie in Olanda[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] auguri DiBi
16
dibi
dibi
22/05/2009 275
Inserito il 08/09/2009 alle: 19:15:11
quote:Risposta al messaggio di dibi inserito in data 08/09/2009  09:59:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> P.S.scusa non volevo interrompere il tuo topic
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
SDR64
SDR64
27/12/2003 50
Inserito il 08/09/2009 alle: 19:23:06
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 07/09/2009  21:31:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A parte il fatto che non rispondo a quelli che "pontificano" se non dicendogli che non sono un pazzo da 130 di media ne da 130 da pazzi... ho detto che il motore girava bene tra i 3000 - 3250 - 3400 - 3500 per andare a 110 - 120 e a volte 130 se lo permetteva il traffico. Se non lo fate contento pervoi. Visti i pazzi che mi sorpassavano a 170 - 200 tipo CAYENNE A OLTRE 200 QUANDO IO ANDAVO A 130.... Va beh...... ora torniamo seri. Per Paolo61 Mi hanno detto di valutare che il problema potrebbe essere non solo la pompa ma anche la catena e il tendicatena della distribuzione e che ci sarebbe un kit Ford che costa 300 euro per risolvere il problema. Quanto incide quest'ultima informazione con la pompa e con i difetti che ho avuto io? Grazie e ciao
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 08/09/2009 alle: 19:43:57
Ciao , in quella meccanica , con quei kilometri , non dovresti avere problemi di catena e tendicatena , ma siccome il problema della pompa è di fasatira ,come eventualità il tester diagnostico ti da come possibile causa anche la catena , ma x mia esperienza , posso dirti che con molta probabilità l'anomalia è soltanto nella pompa. Saluti Paolo
21
SDR64
SDR64
27/12/2003 50
Inserito il 11/09/2009 alle: 20:26:19
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 08/09/2009  19:43:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ritorno oggi da Parma Sostituita pompa gasolio 880,00 euro Sostituiti Coperchio catena distribuzione Cambiati pattini e tendicatena tenditore filtro gasolio ECC ECC 10 ore di manodopera totale 1700 euro E cosa mi và a succedere .... dopo 70 km fatti a 90-100 km/h con giri motore a 2500-2750 100 km/h a 2750giri 110 km/h a 3000giri 120 km/h a 3250giri 130 km/h a 3500giri 135 km/h a 3600giri mi si accende la spia delle "candelette" Giallo lampeggiante Valvola EGR......... ma porco.... [V][V][V][V][V][V][V] L'avevo pulita (era incancrenita) a Novembre e chiusa con il lamierino A Maggio in Francia nessun problema ed ora stò in****ato come una biscia...... [V][V][V][V][V][V][V][V][V] Paolo61 ....... dammi un aiuto ........ che cavolo può essere??? Per info il motore rispondeva anche con la spia accesa alle variazioni dell'acceleratore.... Per la cronaca il motore provato stasera prende 4250/4500 giri in III -- IV marcia [V][V][V][V][V][V][V][V][V][V] Che fare? Ciao Stefano
19
artur
artur
02/12/2006 123
Inserito il 11/09/2009 alle: 21:32:29
Mahh io il mio non lo ho mai tirato a + di 3000 giri oltre non li ha mai visti ... non credo che gli faccia bene andare oltre 4000 capisco che lo volevi provare .. ma prima o poi se fai cosi ti escono i pistoni dal cofano saluti
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 11/09/2009 alle: 22:47:20
quote:Risposta al messaggio di SDR64 inserito in data 11/09/2009  20:26:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , sei sicuro che il problema sia imputabile all'egr? hai fatto fare una diagnosi , se si , l'unica possibilità è quella di sostituirla, fatto 30 fai anche 31, io , sinceramente sui 125 non ho mai visto la spia accesa x l'egr , nella mia esperienza ho visto quel difetto soltanto con l'egr con lo spinotto scollegato, perciò controlla anche la connessione elettrica. Saluti Paolo
21
SDR64
SDR64
27/12/2003 50
Inserito il 12/09/2009 alle: 17:24:23
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 11/09/2009  22:47:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora ti ringrazio e ti metto al corrente delle ultime info. Venerdi pomeriggio da PR a SP dopo 70km fatti a 100 110 fermo il motore in folle al distributore dopo Pontremoli e ZAK SPIA CANDELETTE ACCESA Stamattina, sabato, togliamo il lamierino. Sembra funzionare tutto ma fuma tanto ma tanto. Oggi pomeriggio parto lo scaldo piano piano e via autostrada da SARZANA a CARRARA max 100 km/h e a CARRARA ZAK SPIA CANDELETTE ACCESA Spengo riaccendo tutto ok. Strada normale MONTEMARCELLO LERICI tornanti da II velocità bassa e giri motore alti fino a SP tutto ok. Prendo l'autostrada a S. Stefano Magra e dopo 2-3 km a MAGRA OVEST ZAK SPIA CANDELETTE ACCESA A questo punto ci vuole un conce FORD ed andare per esclusione. Non vorrei fosse il turbo.... ma potenza ne ho da vendere E se fosse la centralina taroccata? Mamma mia non se ne esce..... [V][V][V][V][V][V][V][V][V] E tra VOLANO BIMASSA FRIZIONE CENTRALINA POMPA GASOLIO KIT FORD TENDICATENA E PATTINI sono già 3.000 euro ....... meglio venderlo [V][V][V][V][V][V][V][V][V][V] SDR
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 12/09/2009 alle: 20:07:29
quote:Risposta al messaggio di SDR64 inserito in data 12/09/2009  17:24:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> volevo suggerirtelo io appena ho letto...all'inizio,poi ho aspettato di leggere tutto e ho visto che l'hai capito da solo! io del furgone con stessa maccanica mi son liberato da tempo ma avrei dovuto farlo 2 o 3 mila euro prima (quelli spesi per problemi intendo) il camper non posso cambiarlo ora ma potrei liberarmene comunque e passare alla caravan........è un pò che ci penso!saluti
18
roby90
roby90
21/10/2007 87
Inserito il 12/09/2009 alle: 22:15:32
Come dice paolo 61 ormai hai già fatto molto sul mezzo finosci di metterlo a posto fatti fare una bella diagnosi e controllare le candelette, sicuramente se fosse come è uscito di fabbrica tutti sti difetti non li avresti riscontrati comunque tienici aggiornati... buoni km...
21
SDR64
SDR64
27/12/2003 50
Inserito il 15/09/2009 alle: 22:26:08
Carissimi, dunque dunque sono stato da 2 officine La prima un preparatore di centraline con "BANCO PROVA POTENZA" il quale mi ha detto che molto probabilmente il difetto dell'accensione delle candelette con "ERRORE EGR" è dato da una botta di sovrapressione al turbo per errata programmazione. Nuova programmazione della centralina euro 450.00 Seconda officina. Service Ford Entrati con il computer nella diagnostica rilevato errore. P404 ERRORE EGR Il meccanico mi ha detto che al 100% si tratta della valvola EGR che nuova costerebbe circa 200 euro e che molte si guastano a livello di membrana e che causerebbero il problema. Per lui la turbina centra un fico secco..... in quanto una eventuale PICCO DI SOVRAPRESSIONE O SOTTOPRESSIONE sarebbe stata rilevata e lui la poteva vedere. Invece l'unico guasto rilevato sarebbe la valvola EGR Insomma indovina alla grillo. EGR O CENTRALINA 200 o 450 Euro......... Mah io provo con la EGR e poi con la Centralina ormai .......... [V][V][V][V][V][V][V] Se dopo aver speso altre 650 euro non ci riesco lo vendo lo giuro. SDR
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 15/09/2009 alle: 23:37:00
Con il tester diagnostico ford ( ids) oltre a visualizzare soltanto i codici di anomalia , in funzione datalogher si possono visualizzare i parametri con il mezzo in funzione , anche su strada , così , invece che tirare ad indovinare , come senra che abbiano fatto fino ad ora , si può vedere che tipo di difetto ha questa valvola egr ( rimane chiusa? rimane aperta[?]) Sinceramente a me sembra che vi sia veramente poca professionalità[V] a discapito della categoria degli autoriparatori alla quale faccio parte. Saluti Paolo
21
SDR64
SDR64
27/12/2003 50
Inserito il 23/09/2009 alle: 21:34:02
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 15/09/2009  23:37:00 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Buona serata a tutti e in particolare un caro saluto a Paolo61 che si prodiga sempre in consigli. Ecco la situazione: Tra l'ipotesi di sostituire una EGR NUOVA 217.00 euro con una EGR REVISIONATA A 147.00 EURO ho preferito la prima, così nessuno avrà da obiettare. Parlando con un vecchio meccanico però è venuta fuori un'altra "possibilità". Depositi carboniosi dentro al turbo che inibiscono la funzionalità completa del turbo a geometria variabile. Secondo lui quando vado in salita e tengo il motore a 2.500 - 3.000 giri non succede niente in quanto lavori di potenza, col cambio e a bassi giri di turbo. Quando lavori di 5à marcia e hai un falsopiano o accelleri senza scalare il turbo gira al massimo ed è possibile che depositi carboniosi non faccinao parire le palette dando una sovrapressione che la centralina rileva dandoti un guasto EGR Insomma, siccome io non ci capisco nulla, ma è certo che il motore và in protezione in autostrada anche dopo pochi KM e a basse velocità 2.750 giri sono 100 km/h mentre non ci và in salita........ [V][V][V][V][V][V] che ne pensi Paolo61 prima di andare da

http://www.eps-racing.com/

con cappello in mano e 450 in meno in tasca...???? [V][V][V][V][V][V][V] Ciao a tutti
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 23/09/2009 alle: 21:44:22
Ciuao , scusami se te lo dico brutalmente , ma quel meccanico con esperienza alle spalle non ha capito nulla , il 125 NON ha il turbo a geometria variabile , e x di + puoi chiudere la valvola egr senza avere il problema della spia accesa , l'unico inconveniente all'egr che può fare accendere la spia è un inconveniente al sensore di posizione , per capirci quel cablaggio che connette l'egr alla centralina , se il sensore non funziona o se vi è un problema al connettore si accende la spia , non vorrei , visto che ti hanno fatto una rimappatura che quest'ultima abbia un problema sulla funzionalità della valvola incriminata ( cosa x la quale io consiglio una centralina aggiuntiva al posto della rimappatura , con la centralina in questo caso si poteva disconnettere ed ogni diagnosi sarebbe risultata + veritiera) Saluti Paolo
21
SDR64
SDR64
27/12/2003 50
Inserito il 03/10/2009 alle: 12:37:08
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 23/09/2009  21:44:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ecco l'ultima Sostituita valvola EGR con una FORD "REVISIONATA" @ 150,00 euro Provato il mezzo Extraurbana Sarzana - Massa OK Autostrada Massa - Pisa OK Città Viareggio - OK Extraurbana Viareggio - Massa OK Autostrada Massa - La Spezia OK Fatti 120 km sembra tutto ok Nessuna spia accesa, soliti giri e velocità 3500 gr @ 130 km/h 3250 gr @ 120 km/h 3000 gr @ 110 km/h 2750 gr @ 100 km/h 2500 gr @ 90 km/h 2500 gr @ 80 km/h 2000 gr @ 70 km/h L'ho tenuto a 2000 e poi ho pigiato l'acceleratore, l'ho tenuto a 3000 gr insomma ho simulato tutto il possibile. Sembra essere stata la valvola EGR in "coma" Speriamo che turbo e centralina non abbiano "problemi". Grazie e ciao Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link